Jump to content

isomax89

Appassionati
  • Content Count

    783
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by isomax89

  1. Alonso ha zero possibilità di rientrare nel 2021 e sperare in una squadra per il mondiale. Io in lui punterei a correre nelle endurance. Però notare come gli sia rimasto il pallino della F1
  2. Gran gara di Leclerc! È il pilota che manderà in pensione Lewis!!
  3. Si riferiva alla sua gara non alla penalità in sé che era d'obbligo.
  4. Che schifo l'ultima! La prima spettacolare.
  5. Rossi paga caro le 2 cadute in gara e la rottura in un'altra dove era tranquillamente il favorito. Peccato perchè poteva trovarsi comodamente in piena lotta per il mondiale. Ora non dico che ci voglia un miracolo ma quasi. Gli servono almeno altri 200 punti da qui alla fine il che significa 20 punti di media per i restanti 10 gp! Troppi ma mi accontento di qualche vittoria. Ala sua età è incredibile essere ancora li a lottare con dei fenomeni come Lorenzo e Marquez!
  6. Sinceramente mi spiace molto per lui. A 22 anni non deve essere facile. L'unico lato positivo è che non avrà problemi a reinventarsi in un altra categoria. Magari l'endurance! Testa permettendo ovviamente! Io ho seguito poco quest'anno ma ha fatto davvero così male da rischiare il posto non solo in TR ma anche in F1?
  7. 10 giorni fa Verstappen in RB la vedevo come la cavolata del secolo! Adesso, ha vinto quel simpaticone di Marko e mi da non poco fastidio tutto ciò! Detto questo, non è questa gara che ci fa capire il potenziale di questo ragazzo ma tutto ciò che fatto e combinato prima. Però aspettiamo di valutarlo a fine campionato. A prescindere da come è andata oggi non condivido minimamente la scelta della RB. Potevano comodamente aspettare la fine dell'anno anche per non mettergli troppa pressione. Sulla questione della precocità è evidente che fisicamente la preparazione è meno importante mentre per quanto riguarda la guida, il percorso formativo già di un Schumacher non ha nulla a che vedere con il suo. Questi iniziano fin da bambini a correre coi kart ma a differenza di Schumacher lo fanno ad un livello del tutto diverso. Nettamente più professionale. A 12/13 anni sono già sotto contratto con qualche team e da li sono seguiti passo passo per migliorare al massimo le loro prestazioni. Insomma, una volta i piloti i team di F1 li cercavano nella categorie inferiori o aspettavano che debuttassero ora, li preparano da quando hanno 12/13 anni! La differenza è enorme e si vedono i risultati. ps: Chissà come si sentirà Kyat! A me dispiace
  8. @Krusty Auguri anche se in ritardo!!
  9. Vero, conosco un insegnante e so che deve stare attento a che voti mette e spesso è stato richiamato dalla preside. Idem da certe storie che mi racconta un assistente. Ormai fidatevi che la scuola è diventata un mercato! Gli studenti sono un semplice numero per aumentare gli incentivi dallo stato e dalla regione e gli insegnanti devono fare il possibile per trattenere più studenti possibili.
  10. @Ferrari F1 Vero ma anche il contenuto delle notizie è enormemente sceso. @Phosphoros In parte hai ragione e come dice @alessandrosecchi i genitori nella crescita di un bambino fanno una differenza enorme. Genitori smidollati creano figli smidollati. Però permettimi di portare una parte della mia esperienza personale. Do qualche ripetizione e ci sono certi ragazzi che sono seguiti dai genitori però non c'è verso di smuoverli. Altri invece a mio parere hanno talmente tanto e troppo dai genitori che non fanno altro che rovinare i loro figli rendendoli apatici a tutto, scuola sport ecc... Senza dimenticare che li difendono sempre e comunque invece di responsabilizzarli! @sundance76 Prendi me, a 13 anni prendevo 2/3 riviste specializzate (Quattroruote Alvolante GenteMotri) insomma sapevo tutto sulle auto nuove e sulle nuove uscite e fantasticavo non poco sulla mia prima auto. Chiaramente se vai all'uni non hai i soldini per prenderla e adesso che inizierò a lavorare ti assicuro che valuterò per bene la spesa per la mia prima auto. Meno spendo e meglio è. Con le paghe che ci sono non ha senso spendere per un oggetto che costa molto e con lo stato che lo vede come un bancomat mobile. @gio66 il problema è che il DRS e le gomme di pastafrolla hanno reso la F1 incomprensibile perfino per gli addetti ai lavori. Il telespettatore della domenica, se si ferma sulla Rai perchè catturato dal movimento in pista 5 minuti dopo gira canale perchè non ci sta capendo una mazza.
  11. Posso essere un pò critico? Ok la F1 è quello che è ma oggi i giovani a che cavolo si appassionano? Al calcio che se poi ci scambi due parole ne sanno meno di me?! Penso che la F1 abbia moltissime colpe ma anche lo spettatore medio è profondamente cambiato. Di appassionati veri ce ne sono sempre meno.
  12. Tra i miei amici solo mio cugino segue la F1 ma ormai che è andata sul satellite sempre più in maniera occasionale. Ma già nei primi anni 2000 con i miei amici il discorso non andava oltre il: che noia questa F1! ps: ho Sky per il tennis e se tennis.tv avesse i diritti per gli slam non ci penserei su due volte a disdire!
  13. Esattamente e lo dico da anni. E bene inteso, non dico che i piloti non hanno personalità ma che sono stati indottrinati fin da piccoli a non dire assolutamente niente di più a parte l'ovvio! E si sa che per avere le masse bisogna emozionare, tutto il resto (regolamenti DRS e cavolate varie) non frega niente o quasi a nessuno!
  14. Fate conto che io mi sono dimenticato della gara questa Domenica e non è che avessi chissà cosa da fare! Se è questo che mi vogliono proporre con l'ennesima porcata delle qualifiche mi sa che hanno perso uno spettatore storico. E sinceramente 2 anni fa pensavo che questo fosse impossibile
  15. Interessante articolo. ll punto di vista è americano ma nel complesso lo condivido in toto. Gli sfugge solo l'elettronica. Anche questa ha le sue responsabilità. http://arstechnica.com/cars/2016/02/the-real-silly-season-formula-1s-new-rules/ Non ho visto le regole per le nuove qualifiche e non le voglio vedere. Da quel poco che ho letto nei vostri commenti continuano a fare una cazzata dopo l'altra.
  16. A dire la verità è la F1 stessa che fa di tutto per allontanare il vero appassionato. Sky conta in minima parte.
  17. Confermo, specie il pre gara è molto meglio sulla Rai che su Sky dove sembra di assistere a una puntata di gossip!
  18. Ma quanto sono inutili questi video!! Magari pagassero anche noi per fare certe stupidate durante l'orario di lavoro
  19. Con la Honda ha fatto più che bene. E in più il contratto era a suo favore altrimenti stai certo che la Honda li avrebbe forniti anche alla RB!
  20. Buona cena!! Fai pure con calma Sappi solo che se ti dimentichi, ci penserò io a ricordartelo!
  21. Mi aspetto che uno si ponga due domande e poi che risponda in maniera educata. Favorevole o contrario che sia accettando l'opinione altrui. Anche perchè non ho insinuato un bel niente su di te ne tanto meno ho detto che faceva schifo l'idea o il sondaggio. Ho portato senza divagare la mia di opinione motivandola. Ero partito tagliando un 30% non 60%. L'ho scritto per enfatizzare la mia opinione e poi, visto la tua posizione alla quale non ho gridato allo scandalo ti ho riproposto di aggiungere "non so" o "indifferente" tra le risposte. ( e un'altro utente prima di me aveva fatto la stessa cosa) Non ti piace? Benissimo, a me non cambia niente ne tanto meno mi diverto a polemizzare. Dico solo che c'è modo e modo di dire le cose.
  22. Datti una calmata. Io non ti ho mai attaccato personalmente e sono sempre rimasto in tema con il fine di migliorare il sondaggio. Ho espresso pacificamente la mia opinione. Troppe domande e troppo tecniche in alcuni punti spiegando il perchè non ero d'accordo su certi punti di vista. In seguito alla tua risposta ho proposto di porre un'alternativa come "non so" o "indifferente" in determinati contesti che a mio parere erano un pò troppo tecnici considerando che volevi comunque proporre il sondaggio al numero maggiore di persone possibili. Poi te la sei presa e sei finito per tirare in ballo il concetto di delega e cose varie facendo capire che non puoi vedere quelle due opzioni poichè tipiche di chi non prende posizione. Al che ti ho risposto così in maniera decisamente pacata e aggiungo sensata! In risposta sei finito per tirare in ballo i temi e il gregge. Boh a me sfugge proprio il nesso con le mie proposte. Ho sbagliato ad esporre la mia opinione sul sondaggio e sulla sua struttura. Dovevo limitarmi a proporre delle domande, proprio come una pecorella! A quanto pare ti ho infastidito ma ripeto, le mie erano proposte/ idee e si poteva discuterne molto pacificamente oppure potevi limitarsi a dire che non le ritenevi adeguate senza passare per le pecore, le deleghe e i temi! Insomma andare dritto al punto senza troppi giri di parole.
  23. Quindi io seguo il gregge?! Grazie. Meglio se la chiudiamo qui, la leggi e interpreti come vuoi te. Io non ho mai parlato di tema. Ti faccio solo notare che non sei il primo a fare un sondaggio simile. Giusto per dire la FIA ti ha anticipato e di molto e le domande erano molte di più e estremamente articolate.
  24. Per me rispondere "non so" spesso è sinonimo di intelligenza e onestà verso se stessi dato che al giorno d'oggi tutti parlano di tutto senza capire un ca**o! Facciamo in modo che chiunque possa rispondere anche lo spettatore occasionale
×
×
  • Create New...