Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mclaren Mp4-30 (2015)


alessandrosecchi

Recommended Posts

La Renault aveva avuto il permesso di riprogettare in altre situazioni paragonabili il motore per ovviare a problemi di affidabilità  e sicurezza... forse cercheranno di sfruttare quel precedente.

 

Comunque, i problemi attuali vengono proprio dalla scelta di omologare una PU innovativa, anche se dotata di fragilità  di base, proprio per poter lavorare sull'affidabilità  senza 

incorrere in modifiche che avrebbero comportato la spesa immediata di tutti i famosi gettoni di sviluppo... mi sembra di aver capito che se il lavoro da compiere è nell'ambito del

perfezionamento o affinamento delle soluzioni progettuali presentate si possa fare senza spendere troppi di questi gettoni. 

 

Vedremo a breve.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio in Philip Morris ci sperano moltissimo, una bella pubblicità  gratuita. :asd:

 

Oggi farla così non avrebbe molto senso ovviamente, per me basterebbe mettere il bianco al posto dell'argento sulla livrea attuale.

:up:

Anche perché con le prestazioni odierne della Mclaren, vederla con quella livrea sarebbe un pugno nello stomaco per i vari fan...almeno che non sia di buon auspicio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dite che è difficile dare giudizi sul telaio, vista la situazione attuale (PU non al massimo e magari assetti scarichi per cercare di compensare, in questo modo) concordo con voi

 

Ma è anche vero che la macchina non sta in strada anche in accelerazione, non solo in percorrenza di curve veloci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dite che è difficile dare giudizi sul telaio, vista la situazione attuale (PU non al massimo e magari assetti scarichi per cercare di compensare, in questo modo) concordo con voi

 

Ma è anche vero che la macchina non sta in strada anche in accelerazione, non solo in percorrenza di curve veloci...

 

Ma anche quello può dipendere sia dalla parte meccanico-sospensiva sia dall'elettronica che gestisce l'erogazione della potenza.

Dall'esterno non c'è modo di saperlo con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche quello può dipendere sia dalla parte meccanico-sospensiva sia dall'elettronica che gestisce l'erogazione della potenza.

Dall'esterno non c'è modo di saperlo con certezza.

 

Che è proprio il conclamato punto debole attuale della PU Honda. La parte elettrica è ben al di sotto del suo potenziale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole, per quanto mi riguarda. Un altro aspetto che ha contribuito a "rovinare" questo sport rispetto agli anni d'oro, anche se se ne parla poco per via di questo "salutismo a tutti i costi" imperante. E detto da un non-fumatore, eh.

Si chiama ipocrisia

 

La stessa cosa che rende sessista un pilota che spruzza champagne alle ombrelline sul podio

 

Non c'entra con i tabbacai, io scelsi come compagnia Vodafone perchè era sponsor McLaren: mi han convinto così :asd:

Si, ma non hai iniziato a usare il cellulare perchè la Vodafone sponsorizzava la McLaren. àˆ un altro discorso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i tabaccai portavano molti più soldi, e le livree erano molto più belle e caratteristiche.

 

A dirla tutta sinceramente non so se con questa politica di vietare gli sponsor del fumo nel motorsport, siano veramente riusciti ad abbassare il consumo di tabacco.

Almeno io ho sempre ammirato le livree con gli sponsor dei tabaccai, e non mi è mai venuto in mente di fumare.

Non sono vietati nel motorsport, sono vietati e basta.

 

 

Volendo la Ferrari potrebbe ancora presentarsi con la livrea Marlboro in qualche pista, ma non lo fanno dal 2008 mi pare.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...