Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mclaren Mp4-30 (2015)


alessandrosecchi

Recommended Posts

Sarebbe più bella con un po di bianco al posto del rosso, ma come linea è carina :)

 

Per me bastava mettere il bianco al posto dell'argento cromato ormai fuori luogo e avevamo un'ottima McLaren-Honda moderna. A quel punto, anche dei bei cerchioni bianchi avrebbero dato alla vettura un look assai più accattivante.

 

Capisco siano aspetti secondari, che non fanno andare più forte, ma in passato c'era più ricerca sul look delle vetture e le odierne livree, così anonime e quasi "buttate via", mi intristiscono...

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi aspettavo di meglio dalla livrea, anche se l'argentato della Mclaren mi è sempre piaciuto molto, però a riguardo della partnership con Honda ci voleva un altro colore.

Quest'anno avremo tre scuderie argentate, Mercedes, Mclaren e Force India.

 

P.S. Con quella tuta bianca Alonso mi sembra un netturbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto l'argento sta alla McLaren quanto il rosso stava a Schumacher per il casco.

Non ne farei drammi alla fine hanno stupito tenendo l'argento e la macchina è molto bella (regole post 2009 parlando ovviamente)

diciamo che è molto dipeso dall'assenza di un main sponsor... XD Altrimenti la livrea poteva anche essere con i colori dell'arcobaleno.

Mi stupisce che la Honda abbia accettato questa livrea, troppo legata al passato della motorizzazione Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto della livrea me ne freghi come del vestito indossato dalla Monica Bellucci di turno, a me questa piace ma mi delude. Malaccio non è, però mi piacerebbe sapere cosa ne direbbe il grande Bruce Mc Laren: io l'arancione l'avrei rilanciato da parecchio tempo...

Mi fa piacere non rivedere quel pistolino davanti al muso.

Ma soprattutto, una tuta così scevra di sponsor, il buon Alonso quando l'ha vista l'ultima volta? Si e no nel 2001 all'esordio in Minardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SCHEDA TECNICA DELLA MP4-30 http://www.omnicorse.it/magazine/46991/f1-mclaren-il-motore-honda-ora-si-chiama-ra615h

 

TELAIO
Monoscocca in fibra di carbonio e compositi
Strutture di sicurezza abitacolo con cellula di sopravvivenza resistente agli impatti, pannello anti-intrusione laterali, crash box anteriore, posteriore, roll bar omologato
Carrozzeria in materiali compositi che comprende: cofano motore, pance, fondo, ala anteriore e ala posteriore con DRS
Sospensione anteriore con schema push rod e bracci in carbonio, con barre di torsione e ammortizzatori entrobordo
Sospensione posteriore con schema pull rod e bracci in carbonio, barre di torsione e ammotizzatori entrobordo
Peso 702kg col pilota e senza carburante
Distribuzione dei pesi: 45,5% anteriore e 46,5% posteriore
Elettronica McLaren Applied Technologies con centraline che controllano le funzioni del telaio e della power unit, oltre a acquisizione dati, alternatore, sensori e telemetria
Cruscotto McLaren Applied Technologies
Lubrificanti e fluidi Mobilith SHC™ 1500 Grease – High temperature per la lubrificazione dei semi assi; Mobilith SHC™ 220 Grease – Low rolling per il servosterzo; Mobil SHC™ Hydraulic Oil – High pressure, per idraulica, cambio e attuatori della power unit
Freni doppio impianto separato con dischi e pinze in carbonio Akebono. Nel retrotreno controllo della frenata con sistema brake by wire
Sterzo Pignone e cremagliera
Gomme Pirelli P Zero
Cerchi Enkei
Radio Kenwood
Verniciatura sistema AkzoNobel con prodotti Sikkens

 

POWER UNIT
Tipo Honda RA615H
Peso minimo 145 kg
Componenti PU Motore termico (ICE); Motor Generator Unit – Kinetic (MGU-K); Motor Generator Unit – Heat (MGU-H); Batteria (ES); Turbo compressone; Centraline Elettroniche

 

MOTORE TERMICO
Cilindrata 1,6 litri
Cilindri 6
Architettura a V di 90 gradi
Numero valvole 24
Regime massimo 15.000 giri/min
Portata massima di carburante 100 kg/h (a 10,500 giri)
Carburante 100 kg
Alimentazione iniezione diretta, con singolo iniettore per cilindro, con 500 bar di pressione
Sistema di sovralimentazione singolo turbo compressone
Benzina ExxonMobil High Performance Unleaded (5.75% bio fuel)
Lubrificanti Mobil 1™ Engine Oil – High protection

 

ERS
Batteria accumulatore agli ioni di litio, del peso fra 20 e 25 kg; massima carica di energia 4 MJ per giro MGU-K max 50.000 giri/min; potenza massima 120kW; massima energia caricabile 2 MJ per giro; massima energia disponibile 4 MJ per giro MGU-H max 125.000 giri/min senza vincoli di ricarica e di potenza

 

TRASMISSIONE
Cambio scatola in materiali compositi montata in posizione longitudinale
Rapporti otto più retromarcia
Selezione delle marce seamless a comando semi-automatico con gestione elettro-idraulica
Differenziale epicicloidale con multi-dischi a slittamento limitato
Frizione elettro-idraulica a multi-disco
Lubrificante Mobil 1 SHC™ Gear Oil – Low traction loss

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come linea non mi dispiace assolutamente. 

I colori non centrano nulla, Immagino dipendano dall'assenza di un main sponsor.

Anche le tute dei piloti sono assolutamente scialbe. Che cambino tutto in attesa di chi sborserà  i soldi?

Certo che la McLaren che sforna una vettura con solo i soldi di Honda e non riesce a trovare sponsor è di una tristezza assoluta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...