Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Fermo restando che secondo me Vettel resta in RB (e Alonso in Ferrari), però mettiamo il caso che vada via... Giusto per giocare un altro po' con le ipotesi...

 

Posto vacante al fianco di Ricciardo, ovviamente confermato...

Punteranno su un pilota Red Bull? Forse, ma chi? Kvyat sta andando bene, ma per lui è meglio restare ancora col Bovino (almeno un altro anno, diciamo)... 

Vergne? Ma non credo proprio... Anzi, dirò di più. Secondo me a fine anno JEV fa la fine di Buemi e Alguersuari e verrà  sostituito da Da Costa (alternativa, magari, Mitch Evans). Per il portoghese improbabile un debutto diretto in RBR... Potrebbero promuovere Buemi dal ruolo di "tester" a quello di pilota titolare... Ma lo svizzero non penso avrà  alcuna chance, al riguardo...

Quindi, tra i piloti "esterni", Grosjean potrebbe essere un'alternativa valida... L'altra potrebbe essere Hulkenberg, ma se il tedesco raggiungerà  qualche top team probabilmente lo farà  altrove...

 

In definitiva, fossi in RBR prenderei Grosjean. Assieme a Ricciardo formerebbero una buonissima coppia di piloti...

Più che altro, se Newey decide di defilarsi c'è da vedere se la RBR resterà  ancora competitiva.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergne? Ma non credo proprio... Anzi, dirò di più. Secondo me a fine anno JEV fa la fine di Buemi e Alguersuari e verrà  sostituito da Da Costa (alternativa, magari, Mitch Evans). 

Ma magari. Porco cane. Da Costa è finito a correre nel DTM perché hanno voluto promuovere prima Kvyat. Bravo il russo, sta meritando assolutamente, ma il portoghese è stato penalizzato da un'annata sfigata nella WSR, anche lui un posto lo meriterebbe dato che nelle formule minori ha vinto un po' ovunque. 

 

Evans non è pilota Red Bull, vedo improbabile un suo passaggio in Formula 1 proprio con Toro Rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO per la logica Red Bull Da Costa è ormai sprecato: se silureranno Vergne (cosa assai probabile) il suo posto verrà  con ogni probabilità  preso da Sainz jr che sta dominando nella Formula Renault quest'anno; d'accordo, per vari motivi non ha praticamente avuto avversari degni di questo nome, ma non credo che in Red Bull badino tanto a certi "dettagli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Grosjean perde il sedile alla Lotus lo vedo con un piede e mezzo fuori da un abitacolo di F1. Se sceglie Ron Dennis non riesco ad immaginarmelo in McLaren almeno che Boulier non riesca a convincerlo in qualche modo. Rimarrebbero Sauber, Force India e Williams ma se l'unico sponsor che ha è la Total la vedo molto difficile. E la Lotus chi prenderebbe?

Mi sembra di ricordare che era stato aperto il topic sul mercato piloti 2015, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Grosjean perde il sedile alla Lotus lo vedo con un piede e mezzo fuori da un abitacolo di F1. Se sceglie Ron Dennis non riesco ad immaginarmelo in McLaren a meno che Boulier non riesca a convincerlo in qualche modo. Rimarrebbero Sauber, Force India e Williams ma se l'unico sponsor che ha è la Total la vedo molto difficile. E la Lotus chi prenderebbe?

Mi sembra di ricordare che era stato aperto il topic sul mercato piloti 2015, o sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossia? Resterebbero RB, TR e... Caterham?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Esattamente, ma cercavo di seguire il ragionamento iniziale. Se la Lotus scarica Grosjean perché questo è spinto dalla Total/Renault le sue uniche possibilità  di correre sono legate a team che montano il propulsore Francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la McLaren (e soprattutto la Honda) possano essere interessate ad una coppia Grosjean/Magnussen. I giapponesi vogliono un nome di grido, un pilota su cui puntare per tornare a vincere tutto come in passato.. e poi silurano un campione del mondo per uno che deve ancora vincere una gara, oltretutto mettendolo di fianco ad uno che ha debuttato questa stagione? :asd: Credo e spero che non siano tanto folli da farlo.

Non riesco davvero a capire perchè sembra che tutti pensino ad un successore per JB. Io lo confermerei a occhi chiusi. E' l'unica cosa "top" rimasta alla squadra da 18 mesi a questa parte (sicuramente non è più un top team, forse lo ridiventerà  con Honda..).

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la McLaren (e soprattutto la Honda) possano essere interessate ad una coppia Grosjean/Magnussen. I giapponesi vogliono un nome di grido, un pilota su cui puntare per tornare a vincere tutto come in passato.. e poi silurano un campione del mondo per uno che deve ancora vincere una gara, oltretutto mettendolo di fianco ad uno che ha debuttato questa stagione? :asd: Credo e spero che non siano tanto folli da farlo.

Non riesco davvero a capire perchè sembra che tutti pensino ad un successore per JB. Io lo confermerei a occhi chiusi. E' l'unica cosa "top" rimasta alla squadra da 18 mesi a questa parte (sicuramente non è più un top team, forse lo ridiventerà  con Honda..).

 

Guarda, sono d'accordissimo con te, come ho detto anche io, non ci credo manco se lo vedo che i jap siano contenti di una coppia Magnussen + Giovane Promettente. Jenson poi è capacissimo di vincere un mondiale, basta gli diano un auto decente, e non i bidoni degli ultimi due anni. 

 

Detto questo, Grosjean in squadra, (con Button) a me farebbe molto piacere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io tifo per Fernando con JB.

 

Ma so che se arriva Fernando sarà  al posto di JB

 

Il problema è che non possiamo nè dobbiamo silurare Magnussen. Se ci fosse stata una squadra in cui farlo "maturare" e poi promuoverlo in McLaren dopo qualche anno ok. Ma è stata fatta una scelta, bisogna essere coerenti con quella scelta. Kevin rimane.

 

Edit: messa così sembra quasi che mi dispiaccia :asd: in realtà  assolutamente no! Io sono ben contento del suo rendimento attuale e mi aspetto molto di più in futuro. 

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non possiamo nè dobbiamo silurare Magnussen. Se ci fosse stata una squadra in cui farlo "maturare" e poi promuoverlo in McLaren dopo qualche anno ok. Ma è stata fatta una scelta, bisogna essere coerenti con quella scelta. Kevin rimane.

 

Edit: messa così sembra quasi che mi dispiaccia :asd: in realtà  assolutamente no! Io sono ben contento del suo rendimento attuale e mi aspetto molto di più in futuro. 

 

Daccordo ma a me non sembra che Magnussen sia il pilota da quale non si puo' prescindere.

 

Piu' che buono per carita' ma forse il podio di Melbourne lasciava presagire un percorso un po' piu' "folgorante", anche considerando la non eccelsa Mclaren.

 

Ad esempio ieri mi è sembrato che abbia fatto un onesto lavoro ma nulla piu',tra l'altro facendosi uccellare 2 volte nella stessa maniera(daccordo erano alonso e Vettel...non Peppiniello e Giovannino...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo ma a me non sembra che Magnussen sia il pilota da quale non si puo' prescindere.

 

Piu' che buono per carita' ma forse il podio di Melbourne lasciava presagire un percorso un po' piu' "folgorante", anche considerando la non eccelsa Mclaren.

 

Ad esempio ieri mi è sembrato che abbia fatto un onesto lavoro ma nulla piu',tra l'altro facendosi uccellare 2 volte nella stessa maniera(daccordo erano alonso e Vettel...non Peppiniello e Giovannino...)

 

Il dubbio che continua a ronzarmi in testa è che credo che Perez avrebbe fatto esattamente le stesse cose di Magnussen con questa McLaren. Ok l'acuto di Melbourne, ma poi piuttosto anonimo. Comunque è all'esordio, per di più su una McLaren penosa, e non l'ho mai visto troppo lontano da Jenson in prova. Danni non ne fa, deve crescere, quindi, ora come ora, può tranquillamente restare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio che continua a ronzarmi in testa è che credo che Perez avrebbe fatto esattamente le stesse cose di Magnussen con questa McLaren. Ok l'acuto di Melbourne, ma poi piuttosto anonimo. Comunque è all'esordio, per di più su una McLaren penosa, e non l'ho mai visto troppo lontano da Jenson in prova. Danni non ne fa, deve crescere, quindi, ora come ora, può tranquillamente restare.

 

 

Esattamente..ma Perez era la pippa e Magnussen il "pilota del futuro"....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..ma Perez era la pippa e Magnussen il "pilota del futuro"....

 

La differenza è che Perez non era affatto un debuttante, ed era chiamato a sostituire un certo Lewis Hamilton. Ok, è stato anche sfigato perchè si è trovato a guidare una delle McLaren più scandalose di sempre (e non è un'esagerazione), ma da lui ci si aspettava tanto. Jenson lo ha smontato.

Magnussen è al debutto e non ha avuto la possibilità  di fare km di test come invece aveva fatto Hamilton. Nessuno (credo) si aspettava seriamente che stesse davanti a Button. Per ora non sta facendo male, ma comunque tutti, lui compreso, sanno che deve migliorare. Insomma, io un altro anno glielo darei. Se non dà  segni di miglioramento allora si penserà  ad un rimpiazzo nel 2016.

 

Mettiamola così: se proprio deve arrivare Alonso (cosa a cui, come penso abbiate capito :asd: sono assolutamente contrario), cercherei di mettere Kevin in un altro team a fare esperienza per poi riprenderlo tra qualche anno (non credo che nè Jenson nè Fernando abbiano davanti ancora molti anni di carriera..). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen è al debutto e non ha avuto la possibilità  di fare km di test come invece aveva fatto Hamilton. Nessuno (credo) si aspettava seriamente che stesse davanti a Button. Per ora non sta facendo male, ma comunque tutti, lui compreso, sanno che deve migliorare. Insomma, io un altro anno glielo darei. Se non dà  segni di miglioramento allora si penserà  ad un rimpiazzo nel 2016.

Io mi aspettavo che sul piano delle prestazioni stesse molto più vicino a lui ma che fosse un pò incline all'errore, invece sta accadendo esattamente il contrario: errori ne fa pochi, ma sul piano delle prestazioni è costantemente dietro a JB

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi..ma Button non è mica un fermo  :asd:

Kevin il suo lo sta facendo bene, qualche errore in questa stagione gli è concesso e comunque non mi pare nemmeno che stia sfigurando, in Austria infatti è stato davanti al compagno per tutto il Week-End.

 

Inoltre il risultato grosso, per ora, lo ha portato a casa lui con una McLaren che non è poi così diversa rispetto a quella del 2013..e ha la power unit Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il risultato grosso, per ora, lo ha portato a casa lui con una McLaren che non è poi così diversa rispetto a quella del 2013..e ha la power unit Mercedes.

 

Queste affermazioni sono contestabili. La McLaren avrà  anche la PU Mercedes, ma col cazzo che i tedeschi hanno passato tutte (ma anche solo una parte..) delle informazioni utili al suo rendimento. A livelli di software siamo indietro anni luce rispetto ai crucchi, e non ha senso spenderci energie per migliorarlo visto che l'anno prossimo cambia tutto. Tra l'altro anche il combustibile è diverso: Mercedes ha una partnership con Petronas, il loro motore è stato costruito per lavorare con quello.. e noi abbiamo Mobil 1. A quanto pare la differenza è notevole, quantificabile in 3/4 decimi al giro da quanto leggo. Aerodinamicamente siamo disastrosi in confronto a loro, ma non è l'unica causa di questo ritardo abissale.

Tra la macchina di quest'anno e quella dell'anno scorso c'è una differenza fondamentale. La versione 2013 era una carriola senza possibilità  di recupero, a causa di difetti fondamentali in fase di progettazione. Questa è migliorabile, e in effetti è già  migliorata parecchio. Guarda dove eravamo in Cina e guarda dove eravamo ieri. Certo, non basta, ma i primi passi in avanti sono incoraggianti.

Per quanto riguarda il podio di Magnussen in Australia.. beh, in verità  anche se in foto non appare, anche Button ci è arrivato :asd: (squalifica di Ricciardo). Kevin lì è stato molto bravo, ma nel prosieguo della stagione non ha certo brillato come a Melbourne. Nessuno sano di mente poteva chiedergli di tornare a podio con quella macchina, ma posso capire che i suoi fan se lo aspettassero più vicino a Button, globalmente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso rimarrà  alla Ferrari, secondo me... Ho qualche dubbio su Raikkonen, ma su Alonso nessuno. almeno per il 2015... Eventualmente (in caso di ennesimo buco nell'acqua in quel di Maranello) potrebbe passare alla McLaren nel 2016, al secondo anno coi giapponesi e quando, forse, Button potrebbe anche dire basta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...