Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Schumacher non si è ritirato per noie tecniche per sei, leggasi sei, anni! I suoi compagni di squadra non hanno avuto la stessa buona sorte. Per cui è vero, la probabilità  c'è, ma è appunto un'ipotesi che al posto di Hamilton non terrei minimamente in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro hanno realizzato una cosa fantastica con il tributo a tutti i piloti austriaci con tanto di macchine originali(piu' o meno).

 

Mi viene da piangere al pensiero che noi abbiamo trasformato il tributo a Senna nella sagra della piadina...(a parte l'esposizione da quello che ho letto).

 

Non posso fare altro che quotare ogni singolo carattere scritto in questo post, soprattutto per quanto riguarda la seconda riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

La baracca sta affondando e se i capi non si danno una mossa tempo due/tre anni e crollerà  tutto. A mio parere la prima cosa da fare è l'abolizione totale dell'elettronica; la seconda è alzare le vetture da terra di almeno dieci cm.

Io francamente spero che affondi proprio. Ormai qualunque tentativo di risollevare le sorti della F1 (o di quel che ne resta) altro non è che accanimento terapeutico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher non si è ritirato per noie tecniche per sei, leggasi sei, anni! I suoi compagni di squadra non hanno avuto la stessa buona sorte. Per cui è vero, la probabilità  c'è, ma è appunto un'ipotesi che al posto di Hamilton non terrei minimamente in considerazione.

Sono d'accordo ma stavo ragionando da una prospettiva diversa, ossia la mia e non quella di Hamilton, lui non deve pensare a nulla, testa bassa e pedalare, ovvio :asd:

Ma che c'entra con il discorso 80/20? Statisticamente non è ancora messo così male dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto alcune info su spettatori e costo del biglietto e sono rimasto sorpreso.

200.000 in tutto il Week-End ad un prezzo di 50€ per vedersi il Gp dalla tribuna principale, in Italia costano il doppio.

 

Complimenti alla Red Bull per aver riportato la F1 in una nazione dove la passione c'è..e si vede.

Se non sbaglio a Monza il biglietto costa oltre i 300€ in tribuna.

2 anni fa per le PL del venerdi ho speso 40€

 

Non posso fare altro che quotare ogni singolo carattere scritto in questo post, soprattutto per quanto riguarda la seconda riga.

Parlate dell'evento dedicato a Senna? Come sarebbe stato organizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è che diceva che gli scaldabagni 2014 vanno più forte delle F1 2003 ??? Ci sono 4 secondi al giro di differenza in gara a favore delle F1 2003...

 

E' diminuita l'efficienza aerodinamica. In curva vanno più lente, che è quello che tutti noi volevamo (e anzi, la diminuzione che c'è stata non è ancora sufficiente). E' impossibile pretendere che vadano più forte che nel 2003..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi è che diceva che gli scaldabagni 2014 vanno più forte delle F1 2003 ??? Ci sono 4 secondi al giro di differenza in gara a favore delle F1 2003...

Non l'ha detto nessuno perché sono più lente anche sul giro secco (rispetto alle F1 2002, che non credo fossero tanto diverse dalle F1 2003):

1'08"082 pole 2002 barrichello

1'08"759 pole 2014 massa

 

si va sempre a finire sul solito discorso del "ogni tanto cambiare, non dico disco, ma almeno la puntina" (detto non mi ricordo da chi).

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Devono anche viaggiare al risparmio. Prima potevi fare anche 70 giri da qualifica volendo

 

Perché c'erano ancora i rifornimenti di benzina, ma non è tanto quello il punto perché anche oggi il giro veloce si fa, ovviamente, a serbatoi scarichi. La differenza grossa sono le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e consideriamo che solo qui, finora, le F1 odierne si sono avvicinati ai tempi di qualifica delle auto di 10 (e più) anni fa; altrove prendono diversi secondi di paga anche sul giro secco. Il motivo per cui le F1 di quest'anno se la son cavata  a zeltweg sono fondamentalmente 2: poche curve - soprattutto quelle veloci - e il fatto che gli aspirati qui perdevano un bel po' di potenza causa altitudine, mentre i turbo hanno girato ovviamente a piena potenza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,io credo che le vetture attuali ,in termini prestazionali siano paragonabili alle vetture del 1998 ,massimo ma proprio massimo 1999...

Le vetture dal 2000 in poi sono nettamente superiori nonostante le gomme scanalate.

Le vetture del 2001 avevano una potenza ed una velocità  fantascientifica rispetto ad oggi,ma ci rendiamo conto che le Motp Gp vanno più forte di queste monoposto che di F1 hanno solo il nome ?

Ma senza scomodare i tempi,si vede ad occhio nudo ,con i filmati,i video ,le camera car, le vetture di oggi possono competere con quelle del 1998,dove probabilmente c'era maggior potenza ma più difficoltà  ed instabilità  di guida visti i "nuovi" regolamenti dell'epoca....o al limite con quelle del 1999 ma secondo me nemmeno...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...