Osrevinu Inviata June 23, 2014 at 14:48 Share Inviata June 23, 2014 at 14:48 Schumacher non si è ritirato per noie tecniche per sei, leggasi sei, anni! I suoi compagni di squadra non hanno avuto la stessa buona sorte. Per cui è vero, la probabilità c'è, ma è appunto un'ipotesi che al posto di Hamilton non terrei minimamente in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 23, 2014 at 14:50 Share Inviata June 23, 2014 at 14:50 Tra l'altro hanno realizzato una cosa fantastica con il tributo a tutti i piloti austriaci con tanto di macchine originali(piu' o meno). Mi viene da piangere al pensiero che noi abbiamo trasformato il tributo a Senna nella sagra della piadina...(a parte l'esposizione da quello che ho letto). Non posso fare altro che quotare ogni singolo carattere scritto in questo post, soprattutto per quanto riguarda la seconda riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 23, 2014 at 14:56 Autore Share Inviata June 23, 2014 at 14:56 La baracca sta affondando e se i capi non si danno una mossa tempo due/tre anni e crollerà tutto. A mio parere la prima cosa da fare è l'abolizione totale dell'elettronica; la seconda è alzare le vetture da terra di almeno dieci cm. Io francamente spero che affondi proprio. Ormai qualunque tentativo di risollevare le sorti della F1 (o di quel che ne resta) altro non è che accanimento terapeutico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 23, 2014 at 14:56 Share Inviata June 23, 2014 at 14:56 Schumacher non si è ritirato per noie tecniche per sei, leggasi sei, anni! I suoi compagni di squadra non hanno avuto la stessa buona sorte. Per cui è vero, la probabilità c'è, ma è appunto un'ipotesi che al posto di Hamilton non terrei minimamente in considerazione. Sono d'accordo ma stavo ragionando da una prospettiva diversa, ossia la mia e non quella di Hamilton, lui non deve pensare a nulla, testa bassa e pedalare, ovvio Ma che c'entra con il discorso 80/20? Statisticamente non è ancora messo così male dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 23, 2014 at 16:57 Share Inviata June 23, 2014 at 16:57 Ho letto alcune info su spettatori e costo del biglietto e sono rimasto sorpreso. 200.000 in tutto il Week-End ad un prezzo di 50€ per vedersi il Gp dalla tribuna principale, in Italia costano il doppio. Complimenti alla Red Bull per aver riportato la F1 in una nazione dove la passione c'è..e si vede. Se non sbaglio a Monza il biglietto costa oltre i 300€ in tribuna. 2 anni fa per le PL del venerdi ho speso 40€ Non posso fare altro che quotare ogni singolo carattere scritto in questo post, soprattutto per quanto riguarda la seconda riga. Parlate dell'evento dedicato a Senna? Come sarebbe stato organizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 23, 2014 at 17:01 Share Inviata June 23, 2014 at 17:01 io do ancora un 60% per Hamilton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2014 at 08:34 Share Inviata June 24, 2014 at 08:34 chi è che diceva che gli scaldabagni 2014 vanno più forte delle F1 2003 ??? Ci sono 4 secondi al giro di differenza in gara a favore delle F1 2003... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2014 at 08:36 Share Inviata June 24, 2014 at 08:36 1'12"142 gpv 2014 Perez1:08.337 gpv 2003 Schumacher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata June 24, 2014 at 08:51 Share Inviata June 24, 2014 at 08:51 E' cambiato il tracciato, i regolamenti (tecnici e sportivi), le gomme... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata June 24, 2014 at 08:52 Share Inviata June 24, 2014 at 08:52 chi è che diceva che gli scaldabagni 2014 vanno più forte delle F1 2003 ??? Ci sono 4 secondi al giro di differenza in gara a favore delle F1 2003... E' diminuita l'efficienza aerodinamica. In curva vanno più lente, che è quello che tutti noi volevamo (e anzi, la diminuzione che c'è stata non è ancora sufficiente). E' impossibile pretendere che vadano più forte che nel 2003.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 24, 2014 at 08:54 Share Inviata June 24, 2014 at 08:54 Devono anche viaggiare al risparmio. Prima potevi fare anche 70 giri da qualifica volendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2014 at 09:19 Share Inviata June 24, 2014 at 09:19 nel 2003 avevano le Groove molto più lente delle slick... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 24, 2014 at 09:28 Share Inviata June 24, 2014 at 09:28 (modificato) chi è che diceva che gli scaldabagni 2014 vanno più forte delle F1 2003 ??? Ci sono 4 secondi al giro di differenza in gara a favore delle F1 2003... Non l'ha detto nessuno perché sono più lente anche sul giro secco (rispetto alle F1 2002, che non credo fossero tanto diverse dalle F1 2003): 1'08"082 pole 2002 barrichello 1'08"759 pole 2014 massa si va sempre a finire sul solito discorso del "ogni tanto cambiare, non dico disco, ma almeno la puntina" (detto non mi ricordo da chi). Modificato June 24, 2014 at 09:33 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 24, 2014 at 10:04 Share Inviata June 24, 2014 at 10:04 Devono anche viaggiare al risparmio. Prima potevi fare anche 70 giri da qualifica volendo Perché c'erano ancora i rifornimenti di benzina, ma non è tanto quello il punto perché anche oggi il giro veloce si fa, ovviamente, a serbatoi scarichi. La differenza grossa sono le gomme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2014 at 10:06 Share Inviata June 24, 2014 at 10:06 nel 2003 c'era solo un giro in qualifica con assetto da gara e serbatoi pieni, le Groove cmq sono molto più lente di qualsiasi slick 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 24, 2014 at 10:37 Share Inviata June 24, 2014 at 10:37 Magari mi sbaglio ma mi ricordo l'assetto da gara e i serbatoi vuoti, ma in ogni caso parlavo del gpv in gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2014 at 10:42 Share Inviata June 24, 2014 at 10:42 Magari mi sbaglio ma mi ricordo l'assetto da gara e i serbatoi vuoti, ma in ogni caso parlavo del gpv in gara.no era proprio assetto da gare e pieno di benzina, una schifezza, ci ho messo molto per abituarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 24, 2014 at 10:48 Share Inviata June 24, 2014 at 10:48 nel 2003 c'era solo un giro in qualifica con assetto da gara e serbatoi pieni, le Groove cmq sono molto più lente di qualsiasi slick Condivido quello che dici. Ad essere pricisi però c'erano i rifornimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata June 24, 2014 at 21:25 Share Inviata June 24, 2014 at 21:25 ...e consideriamo che solo qui, finora, le F1 odierne si sono avvicinati ai tempi di qualifica delle auto di 10 (e più) anni fa; altrove prendono diversi secondi di paga anche sul giro secco. Il motivo per cui le F1 di quest'anno se la son cavata a zeltweg sono fondamentalmente 2: poche curve - soprattutto quelle veloci - e il fatto che gli aspirati qui perdevano un bel po' di potenza causa altitudine, mentre i turbo hanno girato ovviamente a piena potenza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata June 24, 2014 at 23:05 Share Inviata June 24, 2014 at 23:05 Ragazzi ,io credo che le vetture attuali ,in termini prestazionali siano paragonabili alle vetture del 1998 ,massimo ma proprio massimo 1999... Le vetture dal 2000 in poi sono nettamente superiori nonostante le gomme scanalate. Le vetture del 2001 avevano una potenza ed una velocità fantascientifica rispetto ad oggi,ma ci rendiamo conto che le Motp Gp vanno più forte di queste monoposto che di F1 hanno solo il nome ? Ma senza scomodare i tempi,si vede ad occhio nudo ,con i filmati,i video ,le camera car, le vetture di oggi possono competere con quelle del 1998,dove probabilmente c'era maggior potenza ma più difficoltà ed instabilità di guida visti i "nuovi" regolamenti dell'epoca....o al limite con quelle del 1999 ma secondo me nemmeno... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 24, 2014 at 23:11 Share Inviata June 24, 2014 at 23:11 Dimenticate anche il fattore Drs che la sua influenza sul tempo del giro secco si fa sentire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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