Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

7 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

boh, ragazzi, speriamo abbiate ragione voi che vi devo dire?

a me pare che la situazione non sia rosea: spero che lo diventi prima che ai piloti venga "mal di pancia".
Anche perchè: c'è Boullier al comando, JB e FA non sono giovanissimi e (pur essendo la parte migliore della squadra) non si può pretendere che rimangano perennemente in attesa dei miglioramenti della squadra, Honda distribuisce il lavoro su una sola squadra, non c'è un main sponsor da 5-6 anni, non c'è una McLaren sul podio da due anni (e vincitrice da USA 2012).
Inoltre le altre squadre lavorano e chi doveva essere "sicuramente" più lento come la Haas o la stessa Sauber in certi momenti di gara o per motivi di strategia stanno davanti.

Poi certo, le gare vanno analizzate bene, il circuito è particolare...

Bingo!

dai, è li ancora per poco... Capitto mi hai? :asd:

 

Quanto a Alo, come saprete è già assodato che non ci ha più i riflessi.... per frenare, può solo franare... di male in peggio. Quello che ha avuto è un segnale, io ci penserei su e mi godrei gruzzolo e donzelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

boh, ragazzi, speriamo abbiate ragione voi che vi devo dire?

a me pare che la situazione non sia rosea: spero che lo diventi prima che ai piloti venga "mal di pancia".
Anche perchè: c'è Boullier al comando, JB e FA non sono giovanissimi e (pur essendo la parte migliore della squadra) non si può pretendere che rimangano perennemente in attesa dei miglioramenti della squadra, Honda distribuisce il lavoro su una sola squadra, non c'è un main sponsor da 5-6 anni, non c'è una McLaren sul podio da due anni (e vincitrice da USA 2012).
Inoltre le altre squadre lavorano e chi doveva essere "sicuramente" più lento come la Haas o la stessa Sauber in certi momenti di gara o per motivi di strategia stanno davanti.

Poi certo, le gare vanno analizzate bene, il circuito è particolare...

 

Brasile 2012 ;)

Cosa posso dirti...la cosa peggiore è senza dubbio avere gettato nel c@sso le potenzialità della coppia Alonso - Button, secondo me la migliore in assoluto di quelle possibili attualmente. Perchè è ormai evidente a tutti, che, se ci sarà il riscatto mondiale, non saranno loro a coglierlo. Sulle altre squadre, purtroppo in McLaren è così, anche quando era al vertice, se c'è un modo per cui le cose si possano mettere male, si metteranno male al 90% (strategie farlocche, cambi rotti, forature a caso, pit stop da incubo...), vedi il 2012, e domenica è stata così. 

 

Questa combinazione di sfiga che affligge la squadra da decenni, unita alla necessità di ricostruire tutto dopo il necessario divorzio Mercedes (con una Honda che pareva un branco di dilettanti lo scorso anno e solo ora ha capito, forse, qualcosa), restituisce giocoforza spesso una visione peggiore di quello che è in realtà. Se riusciamo a grattare sotto questa patina, per me i miglioramenti sono comunque evidenti rispetto all'australia dello scorso anno. 

 

Ovviamente ciò non toglie che nessun team in questo momento ha bisogno di punti come la McLaren, ed è ora di muoversi. Anche solo per premiare chi ci lavora notte e giorno per risollevare questa squadra. 

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si fa il confronto con l'anno scorso è ovvio che i miglioramenti ci siano...

Basta questo alla squadra che fu di Ron Dennis, Ayrton Senna, Alain Prost,con un colosso come Honda alle spalle?

Contenti voi contenti tutti eh...ma basta che non vi offendete se si scrive che la situazione Mclaren è ridicola.

Ma certamente Dennis sara' contento di stare al passo con le TR e le Haas...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Alberto, ma saprai meglio di me che i risultati, in qualsiasi campo, non si ottengono da un giorno con l'altro, ma un passo alla volta. Per la Mclaren è normale fare i confronti con la scorsa, disastrosa, stagione. Se guardiamo alla storia cosa dovremmo dire della Brabham, che qualcosina ha vinto e non esiste neanche più?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma se si fa il confronto con l'anno scorso è ovvio che i miglioramenti ci siano...

Basta questo alla squadra che fu di Ron Dennis, Ayrton Senna, Alain Prost,con un colosso come Honda alle spalle?

Contenti voi contenti tutti eh...ma basta che non vi offendete se si scrive che la situazione Mclaren è ridicola.

Ma certamente Dennis sara' contento di stare al passo con le TR e le Haas...

Certo che è ridicola, purtroppo in questa situazione in cui non ci sono test e tutto è bloccato c'è solo da attaccarsi al treno e basta. Hanno sbagliato tutto lo sbagliabile, soprattutto Honda, e anche quando andavano forte (2010-2012) sbagliavano tutto lo sbagliabile e ci si metteva pure la sfiga. Lo sappiamo che fan ridere, ma in questa situazione non è proprio possibile fare chissà che salti di qualità. La McLaren non è più un team in lotta seriamente per il mondiale dal 2009. E' come paragonare la williams di adesso alla williams del '97, è andata la quaglia, ormai è tempo di chi si fa PU e telaio in casa, e non è il caso McLaren, visto il grande contributo dei nipponici. E per me l'ha accettato pure Dennis.

Ho son contento così o c'è piangere a vedere la McLaren, sembrano il calimero della f1 (son pure neri adesso :asd:). Mi fan tenerezza, per quello continuo a tifare per loro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma se si fa il confronto con l'anno scorso è ovvio che i miglioramenti ci siano...

Basta questo alla squadra che fu di Ron Dennis, Ayrton Senna, Alain Prost,con un colosso come Honda alle spalle?

Contenti voi contenti tutti eh...ma basta che non vi offendete se si scrive che la situazione Mclaren è ridicola.

Ma certamente Dennis sara' contento di stare al passo con le TR e le Haas...

Il colosso fin'ora è stato la causa principale della situazione ridicola della squadra.

E poi che discorso è, certo che a un tifoso di una squadra così grande non possono che cascare le palle quando ci si ritrova a combattere per il 12° posto. Ma visto e considerato dove eravamo l'anno scorso grazie alle mirabile made in Japan, già andare costantemente a punti sarebbe un passo in avanti enorme..

Nè McLaren nè Honda sono lì per fare le comparse. Ma serve tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2016 at 17:07 , Lotus ha scritto:

 

 

 

Quanto a Alo, come saprete è già assodato che non ci ha più i riflessi.... per frenare, può solo franare... di male in peggio. Quello che ha avuto è un segnale, io ci penserei su e mi godrei gruzzolo e donzelle.

Ma spero che tu sia ironico, Fernando non è bollito per niente, anche se quella carretta farebbe scappare la voglia a chiunque....

In ogni caso è ritenuto ancora uno dei più forti piloti in attività, certo ora fa quel che può in relazione al mezzo di cui dispone, non ha altra scelta al momento...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2016 at 18:24 , Dark One ha scritto:

 

Nè McLaren nè Honda sono lì per fare le comparse. Ma serve tempo.

Esatto.

Se si son tenuti due piloti esperti come Jenson e Nando, è perchè sanno che possono aiutare il team a risalire. Poi magari più in la il Nando se ne va a concludere la carriera in Renault, restando un bicampione del mondo e quant'altro...,Button si ritira e la macchina che sarà - eventualmente - da titolo e vincente in futuro, finirà nelle mani di Vandoorne o chi altro ne so io. Chiaramente restano solo ipotesi al momento, ma è anche una questione di cicli. Finito il binomio vincente Schumi-Ferrari è arrivata la doppietta Alonso-Renault, poi - sempre parlando di cicli - c'è stato quello Red Bull Vettel. Ora assistiamo al dominio Mercedes-Luigino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dasser ha scritto:

Ma spero che tu sia ironico, Fernando non è bollito per niente, anche se quella carretta farebbe scappare la voglia a chiunque....

In ogni caso è ritenuto ancora uno dei più forti piloti in attività, certo ora fa quel che può in relazione al mezzo di cui dispone, non ha altra scelta al momento...

Tranquillo è ironico ! Lotus è il più grande fanboy di Alonso qui dentro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23 marzo 2016 at 17:53 , Muresan80 ha scritto:

Tranquillo è ironico ! Lotus è il più grande fanboy di Alonso qui dentro !

:rotfl2:

com'era? "Il bue che dice..." :asd:

Ciao Mure! :D

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra piccola informazione che sono riuscito a raccogliere. In Honda credono che il loro motore attuale sia (quasi) alla pari del Mercedes 2015. Il che, aggiungo io, è sorprendente visto quanto erano messi male l'anno scorso e in quanto poco tempo hanno recuperato. Tuttavia in termini assoluti hanno ancora la PU meno performante di tutte (meglio di Renault in alcune aree e peggio in altre).

Il problema di affidabilità occorso a Button in Bahrein era una cosa che si aspettavano e per la quale stanno preparando una soluzione, che non ho capito se arriverà già per Shanghai o no.

I prossimi sviluppi in termini di prestazione saranno tutti concentrati sull'ICE, che è la parte sulla quale hanno lavorato meno durante l'inverno e quella dalla quale credono di pagare il maggior gap da Mercedes. 

Lato telaio: a Melbourne erano messi abbastanza male. Non erano ancora pronti tutti i pezzi necessari, col risultato che l'aerodinamica funzionava male. In Bahrein, coi nuovi aggiornamenti, è andata decisamente meglio, Jenson era decisamente più soddisfatto e genuinamente convinto che in gara avrebbe lottato "not just for points, but for good points". Vogliono continuare a portare vari aggiornamenti ad ogni gara piuttosto che concentrarsi su grossi step a tappe fissate (come Barcellona).

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da prendere come sempre con le pinze.

In Honda hanno un problema (pensa te che novità). Per raggiungere Mercedes e Ferrari, devono migliorare il motore a combustione. Per sfruttare al meglio i cambiamenti all'ICE, servono modifiche al TC e all'MGU-H. Sanno già cosa fare, ma come l'anno scorso non hanno abbastanza token. E come l'anno scorso, sono bloccati.. Cercheranno di far passare qualche modifica per motivi di affidabilità, ma è difficilissimo fare tutto. Servirebbero 6/7 token in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci siamo ancora, i piloti all'arrivo hanno perso una posizione rispetto alla qualifica. Questo in una gara dove hanno avuto problemi una redbull, una mercedes e due ferrari... le strategie le ho capite poco, quella di Jenson è comprensibile ma mi sembrava un po' troppo lungo con le medie, quella di Alonso per me è inspiegabile.

Speriamo bene in Russia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sikander ha scritto:

Molto male. Siamo meglio dell'anno scorso, ma non si riesce ad arrivare ai punti se qualcuno non si ritira. Non ho capito il 3° stop di Jenson ma sarebbe cambiato poco. Non c'è velocità sul dritto. 

Ho l'impressione che il deficit dalla Mercedes rispetto all'anno scorso sia rimasto lo stesso: un giro si erano presi l'anno scorso, un giro scarso si sono presi quest'anno, salvati solamente dalla safety car iniziale che, di fatto, ha tolto a Rosberg tra i 10 e i 15 secondi di vantaggio sulle McLaren. La differenza rispetto all'anno scorso IMHO è che il gap + distribuito più equamente tra motore e telaio/aerodinamica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ho l'impressione che il deficit dalla Mercedes rispetto all'anno scorso sia rimasto lo stesso: un giro si erano presi l'anno scorso, un giro scarso si sono presi quest'anno, salvati solamente dalla safety car iniziale che, di fatto, ha tolto a Rosberg tra i 10 e i 15 secondi di vantaggio sulle McLaren. La differenza rispetto all'anno scorso IMHO è che il gap + distribuito più equamente tra motore e telaio/aerodinamica

Sostanzialmente si, però almeno adesso un pò di battaglia si può fare, con una strategia giusta in gare particolare possono arrivare i punti e soprattutto si gira, cosa indispensabile anche per la messa a punto del telaio. Il primo terzo di gara imho non era da buttare.

 

Purtroppo sono passi avanti patetici rispetto a dove dovremmo essere.

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Secondo me non ci siamo ancora, i piloti all'arrivo hanno perso una posizione rispetto alla qualifica. Questo in una gara dove hanno avuto problemi una redbull, una mercedes e due ferrari... le strategie le ho capite poco, quella di Jenson è comprensibile ma mi sembrava un po' troppo lungo con le medie, quella di Alonso per me è inspiegabile.

Speriamo bene in Russia

Red Bull, Mercedes e Ferrari sono troppo veloci per la McLaren, senza ritiri è impossibile stare davanti a questi team. Il gap dalla Red Bull è il più preoccupante, perchè anche se il motore Renault è indubbiamente messo meglio dell'Honda, non c'è (più) una differenza abissale. 

In parte l'aerodinamica è compromessa perchè tendono sempre a girare col minimo carico possibile per avere velocità di punta accettabili, ma la macchina è troppo aggressiva sulle gomme. Le strategie non mi hanno convinto, Jenson è rimasto in pista troppo sulle medie finite perdendo tantissimo tempo. Lo avessero richiamato prima forse qualcosa sarebbe cambiato. Ma in ogni caso la prestazione non è sufficiente. 

Come livello mi sembra grossomodo quello del 2013. Non più le comiche dell'anno scorso, ma ben lontani da dove dovremmo essere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Dark One ha scritto:

Red Bull, Mercedes e Ferrari sono troppo veloci per la McLaren, senza ritiri è impossibile stare davanti a questi team. Il gap dalla Red Bull è il più preoccupante, perchè anche se il motore Renault è indubbiamente messo meglio dell'Honda, non c'è (più) una differenza abissale. 

In parte l'aerodinamica è compromessa perchè tendono sempre a girare col minimo carico possibile per avere velocità di punta accettabili, ma la macchina è troppo aggressiva sulle gomme. Le strategie non mi hanno convinto, Jenson è rimasto in pista troppo sulle medie finite perdendo tantissimo tempo. Lo avessero richiamato prima forse qualcosa sarebbe cambiato. Ma in ogni caso la prestazione non è sufficiente. 

Come livello mi sembra grossomodo quello del 2013. Non più le comiche dell'anno scorso, ma ben lontani da dove dovremmo essere.

Anche Williams e Toro Rosso mi sembrano ampiamente fuori portata della Mclaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono davanti a manor, sauber e renault. manor e sauber erano già dietro a fine 2015 mentre renault sostanzialmente ha preso il vecchio telaio lotus e lo ha adattato per ospitare la pu meno performante del lotto. direi che la grossa differenza rispetto all'anno scorso è il raggiungimento di un livello decente di affidabilità.

comunque finché continueranno ad utilizzare strategie iper conservative sarà difficile per loro raggiungere stabilmente la top-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...