Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

 

Honda Motor Co., Ltd. has announced today its annual organizational and personnel changes, including Operating Officers and Directors’ changes, effective April 1, 2016. In line with this decision, Honda has implemented changes in its managerial structure that oversees Honda’s Formula One (F1) project.

Honda Motor Co., Ltd will appoint a new Director role to oversee and supervise all F1 related undertakings to strengthen the organizational structure for Honda’s F1 project.

Yoshiyuki MATSUMOTO
・Senior Managing Officer and Director, Supervising Director of F1 Project, Honda Motor Co., Ltd
・President, Chief Executive Officer and Representative Director, Honda R&D Co., Ltd.

Furthermore, in accordance with the organizational changes in Honda R&D Co., Ltd,
Yusuke HASEGAWA has been assigned to replace Yasuhisa ARAI to oversee the development, manufacturing and management of the F1 project.

Yusuke HASEGAWA
・Executive Chief Engineer and Head of F1 Project, Honda R&D Co., Ltd. As of March 1, 2016

Yasuhisa ARAI
・Senior Managing Officer, Honda R&D Co., Ltd. As of March 1, 2016

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

"Inoltre sembra che non sono stati in grado di entrare nel loro compagni (sudore)!
Ciò significa che chi era in nessun popolarità che non mi ha dato una difesa anche dipendente di una società giapponese."

Macheronico google trad. ma qualcosa fa capire...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Arai torna ad occuparsi di ricerca e sviluppo a 360°... forse è un settore più congeniale per lui.

Mentre Hasegawa sembra un esperto dei sistemi powertrain elettrici... vedremo.

 

" Yusuke Hasegawa, Senior Chief Engineer & General Manager, Technology Development Division 5, Honda R&D Co., Ltd.

Yusuke Hasegawa is responsible for research and development of electric vehicle technology such as in EV, FCEV, and HEV; a position which he has held since 2011. He joined Honda Motor Co., Ltd. in 1986 and was assigned to the Engine Design Division of Honda R&D Co., Ltd. in 1987. Since this time, he has been responsible for the development of next-generation powertrains, F-1 engine systems and the testing of electrical components, and more recently robotics technology at the Honda R&D Fundamental Research Center. Hasegawa graduated from the Faculty of Science and Technology, Sophia University."

http://www.sae.org/congress/2012/avltlc/hasegawa_yusuke.htm

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, su un noto sito "d'informazione giornalistica" ci si esercita nel "cosa c'è dietro la notizia del giorno..." (Arai defenestration). La McLaren sarebbe nella pappa e proverebbe con termico in versione 2015 + elettrico versione 2016... i guai di fragilità dell'unità "all 2016" sarebbero confermati... quindi si canta il de profundis per le aspirazioni di Button & Alo ad avere una stagione normale. :shock:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

A questi super-proffessionisti dell'informazione non passa per l'anticamera della capa di analizzare, in dettaglio le fonti:

Cb5VWmQXIAA0mvW.jpg

scoprirebbero che defenestrato e sostituto erano più che a contatto... per meglio dire che il sostituto era più che coinvolto nella realizzazione del misfatto 2015...:rolleyes:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti sembra possibile assemblare un mostro bicefalo solo per non mandare un motore arrosto in una sessione di  prove? :rolleyes:

Ma allora che fanno, aspettano che l'unità 2016 maturi sul pero e cada dall'albero spontaneamente, donandosi a mo' di frutto vegan consapevole? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dark One ha scritto:

Alonso ha già completato 86 giri, 2 in più di quanto fatto da Button ieri e mancano ancora quasi 3 ore. 

A questo punto mi sembra chiaro che i problemi di affidabilità non ci sono più, almeno non gravi come l'anno scorso. Come hanno già dichiarato, ora il sistema elettrico funziona. Da questo punto di vista, sono soddisfatto. Raccogliendo informazioni in giro da fonti (credo) più attendibili dei soliti giornalisti speculatori, non stanno affatto girando al massimo della potenza. Ripeto che non so se è vero, ma ho motivi per sospettare che possa esserlo: l'ICE, per quanto in versione 2016, gira ancora sui livelli 2015. In questo test, vogliono provare per bene il sistema elettrico, del quale hanno portato 4 configurazioni diverse, e scegliere la migliore. Nel prossimo test, porteranno aggiornamenti sull'ICE e soprattutto un nuovo carburante/lubrificante prodotto da Esso che dovrebbe portare un certo incremento di prestazione. La versione finale della PU si vedrà tra il secondo test e l'Australia, quindi almeno per questi giorni i tempi non saranno granchè. Puntano a girare per raccogliere dati su sistema elettrico e aerodinamica.

Ho deciso di postare queste informazioni perchè quanto avevo raccolto in precedenza (problemi di recupero energia e affidabilità risolti tranne che per qualche piccolo inconveniente) si è rivelato essere vero. Vedremo se effettivamente è vero o mi sono fatto ingannare..

Ottimo.

Anche perchè l'anno scorso, non girando proprio, per me sono rimasti molto indietro anche con lo sviluppo aerodinamico e la messa a punto di assetti. Mi resta il dubbio che, necessitando delle prove sopradette, girino volutamente piano per evitare rotture, ma con più di 100 giri all'attivo mi pare difficile. 

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

203 giri in 2 giorni. L'anno scorso per mettere assieme 203 giri ce ne sono serviti 8. Il tempo di oggi di Alonso è 7 decimi meglio di quello di Jenson ieri ed è arrivato all'inizio di uno stint di 13 giri. Considerando gli aggiornamenti in arrivo credo ci sia tanto da estrarre da questa macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Jenson è sempre in pausa pranzo? è fermo a 51 giri da un po'...

Boullier: "It was just an hydraulic leak which caught fire because it was in a hot place," said Boullier. "Nothing wrong, but this is why we are testing." Penso che stiano verificando eventuali danni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano 5 minuti alla fine della prima sessione di test, e per altro c'è una bandiera rossa esposta. Possiamo tirare le prime conclusioni.

Aspetti positivi: problema di recupero e riutilizzo energia risolto. Questo non influenzerà molto dal punto di vista del giro secco di qualifica ma è fondamentale in gara, l'anno scorso si perdevano eternità dalle altre vetture principalmente a causa di questo problema. 

257 giri in 4 giorni non sono malaccio. L'anno scorso nei test ci avevamo messo 10 giorni per completarne così tanti (anzi, anche leggermente meno). 

L'affidabilità è senz'altro migliorata ma, primo aspetto negativo, non abbastanza. Il primo giorno abbiamo perso un'ora, e pazienza, può capitare. Ieri pomeriggio Jenson ha girato poco. Un problema stupido, certo, ma intanto sono km di test non effettuati. Oggi, siamo tornati ai fasti 2015 :asd:. Malissimo. Inoltre, per quanto la potenza sia aumentata, è innegabile che siamo ancora lontani dai livelli delle PU Mercedes/Ferrari. Su questo secondo punto sono meno preoccupato perchè la ricerca della prestazione non è mai stata in programma in questi giorni, si punta sulla PU che debutterà la settimana prossima e soprattutto sulla sua versione finale che ci sarà a Melbourne (mi è stato detto letteralmente: "If I were you, I would not worry about times until FP1 in Melbourne"). Ma non aver girato oggi è grave, probabilmente ora sono indietro con il programma, non vorrei che questo comprometta la prossima sessione. 

Insomma, progresso sì, ma non è sufficiente. Serve di più da parte di Honda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dark One ha scritto:

Mancano 5 minuti alla fine della prima sessione di test, e per altro c'è una bandiera rossa esposta. Possiamo tirare le prime conclusioni.

Aspetti positivi: problema di recupero e riutilizzo energia risolto. Questo non influenzerà molto dal punto di vista del giro secco di qualifica ma è fondamentale in gara, l'anno scorso si perdevano eternità dalle altre vetture principalmente a causa di questo problema. 

257 giri in 4 giorni non sono malaccio. L'anno scorso nei test ci avevamo messo 10 giorni per completarne così tanti (anzi, anche leggermente meno). 

L'affidabilità è senz'altro migliorata ma, primo aspetto negativo, non abbastanza. Il primo giorno abbiamo perso un'ora, e pazienza, può capitare. Ieri pomeriggio Jenson ha girato poco. Un problema stupido, certo, ma intanto sono km di test non effettuati. Oggi, siamo tornati ai fasti 2015 :asd:. Malissimo. Inoltre, per quanto la potenza sia aumentata, è innegabile che siamo ancora lontani dai livelli delle PU Mercedes/Ferrari. Su questo secondo punto sono meno preoccupato perchè la ricerca della prestazione non è mai stata in programma in questi giorni, si punta sulla PU che debutterà la settimana prossima e soprattutto sulla sua versione finale che ci sarà a Melbourne (mi è stato detto letteralmente: "If I were you, I would not worry about times until FP1 in Melbourne"). Ma non aver girato oggi è grave, probabilmente ora sono indietro con il programma, non vorrei che questo comprometta la prossima sessione. 

Insomma, progresso sì, ma non è sufficiente. Serve di più da parte di Honda.

Come era già evidente l'anno scorso, i problemi grossi sono tutti li. Già il fatto che, visivamente, la macchina non sia cambiata molto, la dice lunga su dove stavano\stanno i problemi. Quello che più mi rode, è avere, di fatto, gettato al vento la potenzialità di una coppia di piloti come non ce ne è stata di eguali negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...