Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Due diverse ali anteriori e una nuova sospensione posteriore ad Abu Dhabi. Non sono cambiamenti da poco considerando che è l'ultima gara. Stanno spingendo al massimo lo sviluppo per il 2016.

CUxgdxRWoAQAOoS.png0724268.jpg

http://img1.auto-motor-und-sport.de/McLaren-Formel-1-GP-Abu-Dhabi-26-November-2015-fotoshowBigImage-c5208b5f-912224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2015, 14:10:43 , Dark One ha scritto:

0724268.jpg

Mi sembra il gioco del "trova le differenze" sulla Settimana Enigmistica

Per inciso, questa critica non è rivolta tanto alla McLaren quanto all'intero meccanismo di funzionamento attuale della F1, dove le differenze tra inizio e fine stagione si basano sul numero di flap e sulla rispettiva inclinazione di ciascuna di esse

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Santander rinnova fino al 2020 compreso. http://www.mclaren.com/formula1/partners/Santander/mclaren-honda-and-jenson-button-renew-partnership-santander/

Non malaccio per la squadra in declino che fa fuggire gli sponsor. Trovo curioso comunque che nell'annuncio si parli esplicitamente di Button ma non di Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Dark One ha scritto:

Santander rinnova fino al 2020 compreso. http://www.mclaren.com/formula1/partners/Santander/mclaren-honda-and-jenson-button-renew-partnership-santander/

Non malaccio per la squadra in declino che fa fuggire gli sponsor. Trovo curioso comunque che nell'annuncio si parli esplicitamente di Button ma non di Alonso

Ovviamente vale per tutti i team...ma bisogna vedere per QUANTO ha rinnovato...

E voglio vedere da quale posizione di forza si sia messo a trattare Dennis dopo il 2015...

Potrebbe sempre aver proposto a Santander di cacciare Alonso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ovviamente vale per tutti i team...ma bisogna vedere per QUANTO ha rinnovato...

Era quello che dicevo qualche tempo fa. Secondo me ora gli sponsor arriveranno perchè devono abbassare un po' il prezzo dopo una stagione del genere. Meno soldi sono sempre meglio di niente soldi, quando si tornerà in alto si potrà puntare in alto anche coi prezzi. Opinione mia eh, non ho la più pallida idea delle cifre in ballo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sometimes your compass heading just gets completely off, and you go down the wrong aero path and you are toast.

"When you make a car and build into it a fundamental weakness, it is extremely hard to develop out of it.

"When we left what was a dominant season in 2012, we came [to Abu Dhabi] and we were by far the quickest car. There was no regulation change, so it was not the right decision to make a new car [for 2013].

"It was not the right decision not to immediately revert to that [2012] car after the first grand prix. And that was a real point at which the company made a mistake.

"We should have reverted to that car and then we should have developed that car. Then we would have not lost, instead of constantly pursuing something that, with the benefit of hindsight, was fundamentally flawed."

 

Questo è assolutamente vero. L'unica cosa buona di quell'anno è che le incertezze in campo aerodinamico hanno convinto Whitmarsh ad assumere Prodromou, che purtroppo però ha potuto cominciare a lavorare solo diverso tempo dopo (gardening leave). Così anche il 2014 è stato mediocre. Quest'anno.. ne abbiamo già parlato tante volte, è impossibile essere certi a causa del disastro made by Honda, ma mi fido di Button e Magnussen quando dicono che la differenza rispetto agli anni scorsi è notevole, in meglio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dark One ha scritto:

"Sometimes your compass heading just gets completely off, and you go down the wrong aero path and you are toast.

"When you make a car and build into it a fundamental weakness, it is extremely hard to develop out of it.

"When we left what was a dominant season in 2012, we came [to Abu Dhabi] and we were by far the quickest car. There was no regulation change, so it was not the right decision to make a new car [for 2013].

"It was not the right decision not to immediately revert to that [2012] car after the first grand prix. And that was a real point at which the company made a mistake.

E lui dov'era? Si è opposto in qualche modo a quella decisione o anche lui, come tutti, se n'è accorto col senno di poi?

Di Enzo Ferrari si diceva che fosse mal consigliato da collaboratori viscidi. E' così anche per Dennis?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

E lui dov'era? Si è opposto in qualche modo a quella decisione o anche lui, come tutti, se n'è accorto col senno di poi?

Di Enzo Ferrari si diceva che fosse mal consigliato da collaboratori viscidi. E' così anche per Dennis?

Non era in F1. Lavorava nella divisione Automotive. Non so se avesse qualche tipo di potere decisionale per la squadra, ma penso di no, il team principal era Whitmarsh.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dark One ha scritto:

Non era in F1. Lavorava nella divisione Automotive. Non so se avesse qualche tipo di potere decisionale per la squadra, ma penso di no, il team principal era Whitmarsh.

Benissimo. Allora dovrebbe avere il buon gusto (vabbè, considerando il soggetto capisco che la mia è una pretesa fuori dalla logica) di tacere o quantomeno di non criticare, a meno che chi lo ha rilevato (rimosso?) lo abbia fatto solo per scopi personali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gio66 ha scritto:

Benissimo. Allora dovrebbe avere il buon gusto (vabbè, considerando il soggetto capisco che la mia è una pretesa fuori dalla logica) di tacere o quantomeno di non criticare, a meno che chi lo ha rilevato (rimosso?) lo abbia fatto solo per scopi personali.

Che sia poco simpatico (ma stiamo parlando di Dennis, che con la simpatia ha poco a che fare :asd: )criticare Whitmarsh per le sue scelte passate è evidente, ed è anche poco furbo alla luce della stagione appena finita.

Però io tifoso da divano sono d'accordo nel dire che nel 2013 si è presa una strada sbagliata e la cosa ha avuto ripercussioni pesanti. E' uno dei due gravi errori che contesto a Whitmarsh.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...