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McLaren


Ayrton4ever

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Isomax ha ragione Kitt in questo caso , Honda ha annunciato il ritorno a inizio 2013 e l'anno di ritardo era visto da loro e da molti qui dentro come un bel vantaggio perché per tutto il 2014 potevano sviluppare il motore liberamente mentre gli altri erano bloccati dal regolamento . Honda ha sbagliato tutto e non si è rivelata all'altezza della situazione , tutto qua , l'anno di ritardo non c'entra nulla.

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28 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Isomax ha ragione Kitt in questo caso , Honda ha annunciato il ritorno a inizio 2013 e l'anno di ritardo era visto da loro e da molti qui dentro come un bel vantaggio perché per tutto il 2014 potevano sviluppare il motore liberamente mentre gli altri erano bloccati dal regolamento . Honda ha sbagliato tutto e non si è rivelata all'altezza della situazione , tutto qua , l'anno di ritardo non c'entra nulla.

 

 

Ma siete veramente convinti che provare al banco un motore per 12 mesi in più sia un vantaggio quando gli altri girano in pista e lo provano su un telaio?

 

Mi sa che non avete idea di come si sviluppa un progetto.

Il vero banco di prova è sempre e solo la pista.

 

Una vettura è composta da un motore un telaio e delle gomme.

E queste componenti si influenzano a vicenda

 

 

Modificato da isomax89
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4 minuti fa, Kitt ha scritto:

Infatti il problema della Mclaren, lo scorso anno era il motore (chiedere ai piloti), non l' accoppiata col telaio (richiedere ai piloti)

Il banco di prova è la pista quando devi affinare...se parti col progetto completamente sbagliato (come nel caso in questione) non c'è nulla da affinare...ma devi ripartire da zero... ;)

 

I problemi del motore sono comparsi quando l'hanno montato sul telaio. Affidabilità meno di zero a colpa di una disposizione dei componenti e una estremizzazione degli spazi del tutto fuori luogo

Stessa cosa successa alla RB l'anno prima. 

 

MA avete ragione voi a dire che i 12 mesi al banco sono stati un vantaggio. Infatti si sono visti i risultati appena scesi in pista.

 

Modificato da isomax89
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10 minuti fa, isomax89 ha scritto:

I problemi del motore sono comparsi quando l'hanno montato sul telaio. Affidabilità meno di zero a colpa di una disposizione dei componenti e una estremizzazione degli spazi del tutto fuori luogo

Stessa cosa successa alla RB l'anno prima.

Ti vedo molto sicuro su queste affermazioni. Tutto questo da cosa lo hai dedotto? Come fai a sapere che al banco non avevano problemi? Come fai a sapere cosa causava le rotture? Come fai a sapere che era colpa della "size zero"? Se questa è una filosofia da buttare via, perchè Red Bull, Ferrari e Toro Rosso hanno stretto tantissimo le loro vetture al posteriore quest'anno?

E poi, la Red Bull 2014 rompeva per l'estremizzazione dello spazio? E gli altri motorizzati Renault perchè rompevano allora?

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1 ora fa, isomax89 ha scritto:

 

Se sarebbero al livello di Mercedes e Ferrari? So solo che sarebbero un anno in avanti con lo sviluppo.

Mi sa tanto che non percepisci il significato

 

 

 

 

Se fosse vero il tuo discorso anche la Renault dovrebbe essere a livello i Mercedes e Ferrari, ok un anno di ritardo è importa tante ma non solo quello.

Il progetto Ferrari in realtà non era male di base servivano alcune correzioni, ma questo Honda .......

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9 ore fa, Muresan80 ha scritto:

guarda tutto il resto è condivisibile, ma non sul fatto che Alonso sia stato un errore stratosferico alla fine se hai la possibilità di averlo lo devi prendere per me Vettel a parte è ancora il migliore di tutti.

Nì...

se hai una macchina che lotterà per il mondiale allora sì, probabilmente alonso sarà anche in grado di vincerlo e se è in forma con la sua costanza metterebbe tutti in riga...

Se non hai questa possibilità allora alonso ti si rivolge contro: c'è hamilton che viene favorito, petrov che gli fa perdere il mondiale, la luce posteriore di vettel a monza che gli da noia...senza contare poi come si comporta con il team: spy story dove c'era dentro fino al collo, incidente di piquet dove guarda un po' non sapeva niente, siete dei "geni" al muretto box in ferrari, mi sembra di guidare una gp2 a suzuka ecc...

Alonso è un gran pilota e soprattutto un gran personaggio, in un team come la mercedes probabilmente hamilton se li sognava i due titoli che ha vinto, però probabilmente sarebbe stato scaricato in meno di un mese se fosse passato in mercedes l'anno in cui passo hamilton...
Pro e contro, e secondo me alonso in un team non vincente porta più zizzania che prestazioni! E mi sembra di averlo visto in più occasioni e più team...poi vabbhé c'è la honda che paga quindi va bene così :sisi:

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3 ore fa, Phosphoros ha scritto:

Nì...

se hai una macchina che lotterà per il mondiale allora sì, probabilmente alonso sarà anche in grado di vincerlo e se è in forma con la sua costanza metterebbe tutti in riga...

Se non hai questa possibilità allora alonso ti si rivolge contro: c'è hamilton che viene favorito, petrov che gli fa perdere il mondiale, la luce posteriore di vettel a monza che gli da noia...senza contare poi come si comporta con il team: spy story dove c'era dentro fino al collo, incidente di piquet dove guarda un po' non sapeva niente, siete dei "geni" al muretto box in ferrari, mi sembra di guidare una gp2 a suzuka ecc...

Alonso è un gran pilota e soprattutto un gran personaggio, in un team come la mercedes probabilmente hamilton se li sognava i due titoli che ha vinto, però probabilmente sarebbe stato scaricato in meno di un mese se fosse passato in mercedes l'anno in cui passo hamilton...
Pro e contro, e secondo me alonso in un team non vincente porta più zizzania che prestazioni! E mi sembra di averlo visto in più occasioni e più team...poi vabbhé c'è la honda che paga quindi va bene così :sisi:

A parte il piccolo dettaglio che prima dici "se non hai questa possibilità" (di lottare per il mondiale) e poi 2 dei 3 episodi che citi sono avvenuti quando Alonso è rimasto in lotta fino all'ultima gara.. Ma parliamoci chiaro. Nel 2007 ok, è successo di tutto e Alonso ha le sue belle colpe, poco da dire. Nel 2010? Alonso è stato quello che ha chiesto scusa alla squadra dopo il casino combinato a Monaco (incidente nelle FP3 e partenza dal fondo). Ha sfanculato Petrov a fine gara, possiamo concedergli un minimo di frustrazione? Ci sono piloti che ne hanno mandati a quel paese altri per molto meno, tipo non farli passare mentre si lotta per un 13° posto.. mi perdonerai se non trovo il video, il link è ad un articolo dove se ne parla. Per altro, se ricordi la gara, non è certo successo una volta sola.. e non solo in quella gara.. Addirittura aggrapparsi al team radio sulla luce, beh..

Anche Hamilton era quello che non "sapeva niente" della spy story.. che facciamo, lo fuciliamo?

Dai Yellow, queste critiche sono talmente sterili e fini a sè stesse che perfino io mi ritrovo a scrivere un post in difesa di Alonso..  Tra l'altro questo sfasciasquadre dopo l'anno terrificante appena trascorso e l'incidente misterioso subito nei test non fa altro che continuare a difendere il suo team, a dire che miglioreremo.. mi chiedo perchè il "GP2 engine" esce ogni 3 post e il "questa macchina è un cetriolo" di Vettel non è mai citato da nessuna parte (commento rivolto alla prima vettura non troppo competitiva che guidava negli ultimi 5 anni.. dopo 4 mondiali consecutivi e con la quale il compagno ha vinto 3 gare..). Ma niente,  lui è un mostro.

Modificato da Dark One
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10 ore fa, Kitt ha scritto:

Ma Vettel è il pilota piu' forte in griglia...poi ora ha la tuta rossa...lui non può sbagliare :asd:

ps. l' episodio del link non lo ricordo completamente...potresti ricordarmelo?

 

GP del Bahrein 2008. Hamilton era partito male ed aveva avuto un contatto proprio con Alonso, danneggiando l'ala. E' dovuto tornare ai box perdendo molte posizioni. Frustrato dall'andamento della gara, in occasione dei sorpassi a Fisichella (Force India, allora molto meno competitiva di oggi) e Sato (Super Aguri), piloti che di solito lui doppiava ma contro i quali si era ritrovato a combattere in quella occasione, si è lasciato andare a vistosi getsicolamenti (stile Alonso-Petrov). Niente di grave, capiamoci, capita una gara da giramento di palle.. Quello che volevo dire io è che può capitare a tutti. E dopo Abu Dhabi 2010 posso anche capirlo..

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13 ore fa, Dark One ha scritto:

A parte il piccolo dettaglio che prima dici "se non hai questa possibilità" (di lottare per il mondiale) e poi 2 dei 3 episodi che citi sono avvenuti quando Alonso è rimasto in lotta fino all'ultima gara..

Dai Yellow, queste critiche sono talmente sterili e fini a sè stesse che perfino io mi ritrovo a scrivere un post in difesa di Alonso..  Tra l'altro questo sfasciasquadre dopo l'anno terrificante appena trascorso e l'incidente misterioso subito nei test non fa altro che continuare a difendere il suo team, a dire che miglioreremo.. mi chiedo perchè il "GP2 engine" esce ogni 3 post e il "questa macchina è un cetriolo" di Vettel non è mai citato da nessuna parte (commento rivolto alla prima vettura non troppo competitiva che guidava negli ultimi 5 anni.. dopo 4 mondiali consecutivi e con la quale il compagno ha vinto 3 gare..). Ma niente,  lui è un mostro.

Ho citato alcuni dei tanti, non voglio di certo entrare in discussione passate.

Sinceramente se fossi io a scegliere i piloti nel mio team uno come alonso non lo vorrei almeno che non avessi la certezza di poter lottare per il titolo. Si dice che la ferrari ha ritrovato la tranquillità con l'arrivo di vettel (e non lo dico di certo io), e ci credo; lo stesso astio che porta alonso nei confronti della ferrari qualcosa significa.
Di fatto ogni volta che se n'è andato da una squadra è perché c'erano problemi. La mclaren se lo è ripreso è per reciproci interessi: il team cerca l'immagine che un pilota carismatico come alonso gli può dare, e alonso una minima speranza di tornare al vertice visto che gli altri top team non lo vogliono...


Ripeto, non sto a giudicare le capacità di alonso che secondo me è il migliore nell'arco di una stagione, e neanche il singolo episodio di sbotto che come hai ricordato capita a tutti (e effettivamente a hamilton nei primi anni capitava troppo spesso, gli anni in mezzo allo schieramento gli hanno fatto bene :sisi: ), però effettivamente ad alonso è capitato un po' troppe volte e la fama che si è creato in questo senso è legittima e provata più e più volte nel corso della stagione.
 

 

 

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Il problema che Button ha avuto il primo giorno era una cosa che avevano già riscontrato al banco, ma non hanno fatto in tempo a correggere per il primo test. Per evitare che si ripresentasse il problema, hanno girato depotenziati. Per questi 4 giorni, la Honda porta diversi aggiornamenti e dovrebbero cominciare a spingere davvero. Vediamo..

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7 ore fa, alexf1fan ha scritto:

 

Alla fine l'anno scorso è lo stesso errore fatto dalla Ferrari nel 2014. Quello di creare una turbina sottodimensionata per esaltare l'aerodinamica e ridurre il ritardo di erogazione.

Spero abbiano capito che la filosofia della Mercedes è quella vincente.

 

Se non lo hanno capito dopo un anno di osservazione, e un anno di prova, dubito l'abbiano capito adesso. Vediamo un pò cosa combinano.

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The focus of today’s running was to bed in a new power unit, which had been slightly updated from last week’s to move closer to the specification scheduled to run at the first grand prix in Melbourne. 

“We spent a good chunk of the day evaluating the power unit functionality, although our attention hasn’t yet turned to assessing outright performance. The important thing was to get as many miles on this package as possible, so from that point of view and the amount of data we have collected today, it has been very positive. 

http://www.mclaren.com/formula1/2016/testing/report-barcelona-test-two-day-one/?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=Testing

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Non dico che si veda la luce in fondo al tunnel, ma oggi mi pare che la PU in versione 2016 si sia comportata bene, il chilometraggio è stato buono e i tempi sono in abbassamento, penso sia necessario non avere problemi nei prossimi tre giorni per arrivare pronti a Melbourne, in più se non ho letto male prima del weekend australiano arriveranno altri piccoli aggiornamenti alla PU..

Oggi a parte un piccolo problema elettronico è filato tutto liscio. 

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