Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Juan Pablo Montoya


sundance76

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Felice di sapere che non disdegnerebbe di correre a Le Mans, ormai gli manca solo quella.

 

No deve ancora vincere il campionato INDY e quello di F1....

 

....ah e anche a formula.e :D

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri piazzamento importantissimo per la classifica. Ho comunque una minima impressione che le Penske soffrano gli ovali corti con questo aerokit, già  in Texas avevano corso una gara orrenda con Power e Pagenaud. Su un ring senza banking come Milwaukee non ci sono venuti a capo.

Applausi comunque ai meccanici per le soste e anche allo stratega per come hanno poi rimediato alla penalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quando sembra in difficoltà  riesce a fare meglio dei suoi diretti avversari per il titolo. quest'anno ha un rendimento impressionante e in condizioni di aderenza precaria (fort worth e milwaukee) ha umiliato i team-mate power e pagenaud. in poche parole un fenomeno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fort Worth si, ma faccio fatica a dire che ieri abbia umiliato Power

Anche perché con la confusione che c'era era difficile prevedere dove sarebbe potuto arrivare Power. Castroneves da ultimo è arrivato secondo, eh... Per non parlare di Carpenter doppiato all'inizio e finito decimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente è innegabile che la sorte gli abbia dato una discreta mano finora.

 

La G-Force con cui Juan ha vinto la sua prima Indy 500

 

s48kTF7.jpg

 

L'unica gara di F.INDY disputata da Montoya fino al 2014!

 

Ironico!

 

Mi è piaciuto il commento che ha fatto di Montoya, Dracone nei confronti di Schumacher, considerandolo il suo avversario più temibile in oltre 15 anni di corse in F1! 

 

Vedere ora Montoya e ripensare all'arrivo di Barrichello in quell'anno accanto a Kanaan in KV, mi viene da chiedermi chi dei 'nonni' di F1 potrebbe sbarcare in F.INDY. Esclusi gli impegnati in formula.e: Trulli, Heidfeld, Sarrazin o altri... chi vedreste voi dei vecchiardi? Coulthard, Webber, Button o altri.... anni fa nel 2006 c'è chi preannunciava l'arrivo di Vestappen in CART con un team Trust!

 

Questi richiami mi fanno sempre ricordare quanto sono vicine le 2 sorelle, quanto inevitabilmente viene da pensare e confrontare i piloti in INDY e F1 in entrambe le situazioni.

 

Per quanto vogliamo, magari anche grazie alla 500 miglia, INDY e F1 sono le due cose più vicine fra loro.

 

Ancora mi sbalordisco che la FIA abbia collocata la INDY nella classifica dei punteggi per arrivare in F1.

 

Addirittura dietro la F2, come del resto la GP2 sotto la F2! Che assurdità !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero sulla posizione della Indy per la superlicenza è diverso e più complesso, per evitare di andare OT magari ne parleremo nel thread apposito.

Per quelli in uscita dalla Formula 1 l'approdo principale ormai è il WEC. Sarà  sempre più difficile vedere passaggi Formula 1-Indy, ancora peggio un viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bastato stuzzicare la dea bendata ed ecco che al primo appuntamento gli gira le spalle  <_<
Però dai, nell'arco di una stagione ci può stare. E' ancora tutto nelle sue mani, con quel vantaggio può gestire (entro certi limiti) anche l'ultima gara col punteggio doppio. Un solo passo falso in più però riaprirebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel resto dell'anno non l'ha sostenuto abbastanza...Se iniziassimo a elencare le sfighe di Power e Dixon finiremmo domani

 

per carità , ho specificato che ci può stare, mi riferivo unicamente ai commenti precedenti in cui io per primo ho riconosciuto la buona sorte che ha accompagnato Juan in questo 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel resto dell'anno non l'ha sostenuto abbastanza...Se iniziassimo a elencare le sfighe di Power e Dixon finiremmo domani

 

Beh Francesco, scusami ma se vogliamo confrontare le sfighe di Power confronto a quelle di Dixon direi che il neozelandese vince per eccesso di reti! Power le vere sfighe le ha avute solo quest'anno, gli anni passati più che di sfiga parlerei di auto lesionismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...