ClaudioHarley Inviata July 20, 2015 at 10:21 Share Inviata July 20, 2015 at 10:21 secondo me non ha semplicemente più voglia , a una certa età , per cui se deve tirare a campare che si ritiri o vada in un team minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata July 20, 2015 at 10:24 Share Inviata July 20, 2015 at 10:24 Be .... Bottas è stato "insuperabile sia da Kimi che da Vettel" eppure gli aggiornamenti c'erano già stati. E parliamo di budget totalmente diversi. Beh ma è giusto anche dire che la Williams in condizioni di asciutto e piste veloci è insuperabile anche per Mercedes. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 20, 2015 at 10:50 Share Inviata July 20, 2015 at 10:50 Però c'è da dire che il punto di svolta è stato Barcellona. Col pacchetto EVO s'è trovato malissimo ed è tornato indietro. Poi in Canada e in Austria potrebbe aver fatto tranquillamente da cavia per esperimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 20, 2015 at 11:17 Share Inviata July 20, 2015 at 11:17 Credo che Bottas rientri in una sorta di accordo "do ut des" con Wollf... tipo sblocchiamo il congelamento anche per il 2016, ma ci dovete dare una tangente? XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 20, 2015 at 12:35 Share Inviata July 20, 2015 at 12:35 (modificato) Credo che alla Ferrari (ma anche ad altri) serva anche un aumento del numero di gettoni di sviluppo per l'anno prossimo (rispetto ai 20 previsti), mi pare ci siano trattative serrate in corso. Modificato July 20, 2015 at 12:35 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 20, 2015 at 13:05 Share Inviata July 20, 2015 at 13:05 Credo che alla Ferrari (ma anche ad altri) serva anche un aumento del numero di gettoni di sviluppo per l'anno prossimo (rispetto ai 20 previsti), mi pare ci siano trattative serrate in corso. Spettacolare! Che senso ha, poi, parlare di "equilibrio", "recupero tecnico", "lotta incerta", "evoluzioni riuscite", quando per ottenere tutto ciò esiste una volontà a tavolino mediante "trattative serrate"... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 20, 2015 at 13:56 Share Inviata July 20, 2015 at 13:56 (modificato) E che adesso scopriamo l'esistenza della politica dietro le quinte che imperversa dalla notte dei tempi? Che in questo caso comunque non è neanche un male, se cerca di contrastare quell'assurdità che è il progressivo congelamento delle power unit (che tutti, mi pare, schifiamo come concetto, come schifavamo i V8 congelati per 7/8 stagioni filate). Modificato July 20, 2015 at 13:59 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 20, 2015 at 15:54 Share Inviata July 20, 2015 at 15:54 E che adesso scopriamo l'esistenza della politica dietro le quinte che imperversa dalla notte dei tempi? Che in questo caso comunque non è neanche un male, se cerca di contrastare quell'assurdità che è il progressivo congelamento delle power unit (che tutti, mi pare, schifiamo come concetto, come schifavamo i V8 congelati per 7/8 stagioni filate). - Non lo scopriamo adesso, però a differenza di altri ci tengo a segnalarlo sempre, visto che poi molti "appassionati" si accapigliano con tanto entusiasmo e "competenza" sugli anzidetti "recuperi tecnici", "aggiornamenti riusciti/falliti", come se ci fosse una vera competizione tecnologica. Qui non parliamo di politica dietro le quinte, ma praticamente di show dove i vincenti si fermano per farsi raggiungere. - Purtroppo hai capito male. Marchionne vuole, con l'aiuto di Mercedes, un nuovo congelamento che nel giro di qualche anno porti a motori pressochè identici anche nella potenza totale espressa e congelati nello sviluppo. Proprio per far contenti "noi appassionati". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 20, 2015 at 16:26 Share Inviata July 20, 2015 at 16:26 Io credo che la FIA debba tornare ad avere più potere e indipendenza. L'importante è che ci sia dl buon senso che ultimamente latita anche vedendo cosa sforna lo strategy group. Sto quasi rimpiangendo Mosley... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 20, 2015 at 16:56 Share Inviata July 20, 2015 at 16:56 (modificato) Quel che accadrà in futuro lo vedremo, per il momento abbiamo un regolamento sullo sviluppo motori che non sta in piedi e di cui si lamenta chiunque. Per cui, più lo modificano, più lasciano "libertà " di sviluppo ai costruttori (Mercedes compresa, naturalmente), meglio è. Che le regole siano costantemente in divenire è soltanto un bene, se le regole sono quelle attuali. Senza contare i provvedimenti sul flussometro e l'aumento delle potenze, che personalmente spero siano approvate senza i soliti ostacoli e/o ripensamenti dell'ultimo minuto. P.s. Francamente non vedo una Mercedes che "frena" per farsi raggiungere. Spalmare i gettoni a campionato in corso o aumentarne il numero sono provvedimenti di cui lei in primis può beneficiare, e in ogni caso nessuno mai dovrebbe sostenere una situazione di congelamento ricerca e sviluppo, in uno sport come questo. Dirò le stesse cose anche il giorno in cui dovessero, fra qualche anno, di nuovo bloccare tutto. Modificato July 20, 2015 at 17:00 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2015 at 18:14 Share Inviata July 20, 2015 at 18:14 Sto quasi rimpiangendo Mosley... A me sembra che da 30 anni almeno le cose vanno sempre peggio: Balestre, che pure aveva 1000mila difetti, è stato sostituito dall'avvocato FOCA Mosley (e figuriamoci cosa può venir fuori da una categoria in cui il presidente del sanctioning body è il vicepresidente della società che gestisce i suoi diritti commerciali, e viceversa), che a sua volta è stato defenestrato per far posto a Todt, un altro che non sembra avere le idee chiare su quel che vuole fare. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 20, 2015 at 18:34 Share Inviata July 20, 2015 at 18:34 Balestre, che pure aveva 1000mila difetti, è stato sostituito dall'avvocato FOCA Mosley Sicuro fosse con la O? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 20, 2015 at 19:54 Share Inviata July 20, 2015 at 19:54 A me sembra che da 30 anni almeno le cose vanno sempre peggio: Balestre, che pure aveva 1000mila difetti, è stato sostituito dall'avvocato FOCA Mosley (e figuriamoci cosa può venir fuori da una categoria in cui il presidente del sanctioning body è il vicepresidente della società che gestisce i suoi diritti commerciali, e viceversa), che a sua volta è stato defenestrato per far posto a Todt, un altro che non sembra avere le idee chiare su quel che vuole fare. Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata July 20, 2015 at 22:37 Share Inviata July 20, 2015 at 22:37 - Non lo scopriamo adesso, però a differenza di altri ci tengo a segnalarlo sempre, visto che poi molti "appassionati" si accapigliano con tanto entusiasmo e "competenza" sugli anzidetti "recuperi tecnici", "aggiornamenti riusciti/falliti", come se ci fosse una vera competizione tecnologica. Qui non parliamo di politica dietro le quinte, ma praticamente di show dove i vincenti si fermano per farsi raggiungere. - Purtroppo hai capito male. Marchionne vuole, con l'aiuto di Mercedes, un nuovo congelamento che nel giro di qualche anno porti a motori pressochè identici anche nella potenza totale espressa e congelati nello sviluppo. Proprio per far contenti "noi appassionati". Il problema è che lo vuole nel 2017 e manco per miracolo raggiungeremo la Mercedes entro 1 anno! Ma io mi chiedo, si rende conto che se bloccano lo sviluppo, la Ferrari può fare a meno di correre? Ha realizzato nella sua super testolina da chissà quanti calcoli al secondo che senza un mondiale piloti avvincente, senza una Ferrari in lotta e senza dei veri piloti capaci di riempire da soli le tribune e i divani di casa, porrebbe la parola FINE alla F1? Nella migliore delle ipotesi. vuole rendere inutili i prossimi 4 anni della Ferrari! Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, boh Tocca dire che Mosley sotto l'aspetto sicurezza ha fatto un capolavoro! Todt non capisco cosa stia combinando e il bello è che non mi sembra tipetto da non prendere decisioni e da sottostare al volere altrui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 22, 2015 at 21:30 Share Inviata July 22, 2015 at 21:30 Race Performance Ratings - Raikkonen versus Vettel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 23, 2015 at 04:03 Share Inviata July 23, 2015 at 04:03 Allison, sempre nell'intervista ad AS, sostiene che Kimi è veloce quanto Vettel (e in certe condizioni lo è anche di più). Il problema, continua Allison, è che Vettel è immune o quasi agli errori, Kimi invece... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 23, 2015 at 09:25 Share Inviata July 23, 2015 at 09:25 Che Kimi abbia dimostrato un potenziale indiscutible è fuor di dubbio, così come è altrettanto vero che non riesce ad esprimerlo per tutta una serie di ragioni (che non vanno a sua discolpa, non sto attivando lo scusometro di cui ha parlato un altro utente) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 23, 2015 at 10:25 Share Inviata July 23, 2015 at 10:25 Che Kimi abbia dimostrato un potenziale indiscutible è fuor di dubbio, così come è altrettanto vero che non riesce ad esprimerlo per tutta una serie di ragioni (che non vanno a sua discolpa, non sto attivando lo scusometro di cui ha parlato un altro utente) àˆ il discorso che facevamo prima se fosse solo per il talento è un conto , ma quando ci vuole altro Kimi manca , Button con tanto altro riesce a compensare, pure avendo meno talento di Kimi. Dai grafici si evince che Kimi dal punto di vista tecnico può giocarsela , ma è quanto contano palle e coraggio che Vettel lo distrugge . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 25, 2015 at 15:20 Share Inviata July 25, 2015 at 15:20 Finnish journalist: "Kimi, what do you need to get a podium tomorrow?" RAI: "A few places better than today, obviously..." Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 26, 2015 at 11:16 Share Inviata July 26, 2015 at 11:16 Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, bohnon sottovalutate Todt... Dov'è ora Mercedes? Chi è il main sponsor dei tedeschi? Che "sponde" ha avuto la Ferrari - che in precedenza aveva defenestrato (praticamente) Mr Todt - dalla federazione dal giorno dell'insediamento dell'ambasciatore Petronas in Place de la Concorde? [emoji6] l'uomo non è bischero ed i - suoi - affari li sa fare... benissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 26, 2015 at 14:53 Share Inviata July 26, 2015 at 14:53 Non è il suo anno fortunato, mi sembra evidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata July 26, 2015 at 14:57 Share Inviata July 26, 2015 at 14:57 Peccato, perchè il weekend (sabato mattina a parte) era andato benissimo. La partenza è stata da urlo, a mio parere ancora meglio di quella di Vettel. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 26, 2015 at 15:01 Share Inviata July 26, 2015 at 15:01 Secondo me se in Ferarri non tentavano di sistemare il problema con quel pit-stop manco avessero una 24 ore per recuperare, Raikkonen sarebbe arrivato davanti a Verstappen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 26, 2015 at 15:04 Share Inviata July 26, 2015 at 15:04 Secondo me se in Ferarri non tentavano di sistemare il problema con quel pit-stop manco avessero una 24 ore per recuperare, Raikkonen sarebbe arrivato davanti a Verstappen. Ma sai che ne son successe talmente tante che sarebbe potuto succedere davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 26, 2015 at 15:09 Share Inviata July 26, 2015 at 15:09 Secondo me se in Ferarri non tentavano di sistemare il problema con quel pit-stop manco avessero una 24 ore per recuperare, Raikkonen sarebbe arrivato davanti a Verstappen. In effetti il mega pit-stop non l'ho mica tanto capito. Non era meglio tenerlo in pista e rischiare di perdere piuttosto che non avere la certezza matematica di perdere tutto rimettendolo dentro in 16° posizione? Capirei la scelta solo se erano già più o meno certi che se non fossero riusciti a risolverlo, Kimi si sarebbe dovuto ritirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora