Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Non è il suo anno fortunato, mi sembra evidente.

 

E' il secondo consecutivo... 

 

E il 2014 è stato terribile ma sai, andava piano di suo e al massimo si lottava per un 6° posto.

 

Qui invece brucia molto di più perchè la velocità  non manca nè a lui nè alla macchina, ma quando Kimi non fa errori (raramente, purtroppo) c'è sempre la sfiga di mezzo. E se ti capita quando stai lottando per il podio, nel momento forse più delicato della stagione, quello in cui avresti bisogno di risultati tanto quanto l'aria che respiri, beh, a quel punto credo che ti girino parecchio...

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me se in Ferarri non tentavano di sistemare il problema con quel pit-stop manco avessero una 24 ore per recuperare, Raikkonen sarebbe arrivato davanti a Verstappen.

 

Davanti a Verstappen no, è impossibile perchè Verstappen era due secondi dietro Kimi a 18 giri dalla fine, ovvero quando ha fatto il pit stop per resettare il motore. Girava sull'1:30, dai due ai tre secondi più piano rispetto a chi lo seguiva.

 

Davanti a Button (9°) è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti a Verstappen no, è impossibile perchè Verstappen era due secondi dietro Kimi a 18 giri dalla fine, ovvero quando ha fatto il pit stop per resettare il motore. Girava sull'1:30, dai due ai tre secondi più piano rispetto a chi lo seguiva.

Verstappen però è arrivato a una quarantina di secondi da Vettel perché ha dovuto effettuare un DT

 

Chissà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verstappen però è arrivato a una quarantina di secondi da Vettel perché ha dovuto effettuare un DT

 

Chissà ...

 

Verstappen girava 1:27 alto alla fine, oltre due secondi più veloce... Con 18 giri da percorrere, di drive through ne avrebbe dovuto fare almeno un paio per restare dietro.

 

Ma guarda, al momento della sosta Raikkonen era 12 secondi dietro Vettel. Ipotizzando che fosse riuscito a girare sempre 1:30, considerato che Vettel stava sul 27 basso, nei restanti 18 giri si sarebbe preso una cinquantina di secondi da Vettel. Sommati al ritardo di 12 secondi si sfora il minuto. Non ci stai non solo su Verstappen, ma manco su Rosberg... Per quello ho scritto che davanti a Button (9°) sarebbe potuto arrivare. In Ferrari non saranno delle aquile ma due conti li sapranno fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, perchè il weekend (sabato mattina a parte) era andato benissimo. La partenza è stata da urlo, a mio parere ancora meglio di quella di Vettel.

 

Da un punto di vista matematico Sebastian ha recuperato 2 posizioni passando da primo a terzo mentre Kimi 3, da quinto a secondo. Il Tedesco meglio di così non poteva fare perché non aveva più nessuno davanti, ma perché in RAI continuavano a sottolineare la sua partenza mentre quella del Finlandese l'hanno trattata di striscio?

 

In effetti il mega pit-stop non l'ho mica tanto capito. Non era meglio tenerlo in pista e rischiare di perdere piuttosto che non avere la certezza matematica di perdere tutto rimettendolo dentro in 16° posizione? Capirei la scelta solo se erano già  più o meno certi che se non fossero riusciti a risolverlo, Kimi si sarebbe dovuto ritirare.

 

Io punterei su questo: il problema probabilmente era destinato ad autoalimentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-08-2015/formula1-ferrari-raikkonen-resta-1201002802987.shtml

 

Era francamente ora si ponesse fine alla telenovela. Scelta giusta secondo me. Kimi mi fa incazzare, commette (un po' troppi) errori, è discontinuo, ma come sostengo da mesi se l'alternativa doveva essere camomillo-Bottas francamente preferisco tenermi il finlandese, che se non altro quando è in giornata entusiasma e diverte. Ora col rinnovo stia più tranquillo e pensi solo a correre (bene), minimizzando - spero - le cagate. Vai Iceman. :sisi:

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...