Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Singapore non era certo il circuito giusto per fare confronti con Vettel che si è sempre trovato a sui agio qui, e inoltre anch'io sono convinto che la RBR era molto competitiva.

Ti pareva. Nessun circuito è giusto per fare confronti tra Räikkönen e chiunque. Vettel è più forte, ma otto decimi in qualifica a parità di macchina sono troppi, specie se sei un campione del mondo. Sul distacco finale si può effettivamente glissare, perché influenzato da tanti fattori, ma la batosta in qualifica rimane e non solo quella di Singapore.

Per la Red Bull il mio era un discorso generale, qui era più vicina ma in valore assoluto è decisamente inferiore alla Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia innegabile che Vettel a Singapore abbia sempre dimostrato il suo valore. Adesso vediamo settimana prossima a Suzuka, anche per quanto riguarda i valori delle diverse scuderie.

Vediamo a Suzuka? Allora stiamo freschi, dato che anche a Suzuka Vettel ha sempre dimostrato il suo valore, ci ha già vinto 4 volte... Ah, ma forse era merito di Newey anche lì  :asd:

Questo discorso dei circuiti non regge, sono d'accordo con Fede che 8 decimi in qualifica sono troppi pur con tutte le attenuanti del caso (giro monstre di Seb e 8 decimi su una pista da 1 minuto e 43 è un distacco percentualmente minore rispetto ai 6 decimi che si prese a Monaco, per dirne una).

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 “I've mixed feelings: I’m happy to be third, considering how difficult it was yesterday, struggling with the grip and the handling of the car, but I’m a bit disappointed for not having been able to fight for a better position. Today I knew it wasn't going to be easy: it was a tricky race, on new tires I was able to follow Daniel easily, but then I was starting to have the same problems as yesterday, and I didn't have enough speed for trying to catch him. 1st and 3rd is a great result for the whole team, but of course it could have been better. It’s hard to predict how is going to be in the next races , but I don’t think we should get carried away. Obviously some tracks fit you better that others: we’ll do our best as usual. Hopefully we’ll find out that we can be competitive again fighting at the front. We've done an amazing job as a team so far, we keep improving, building and learning a lot in all areas, we are going in the right direction.”

12004907_1613381462249491_28851012132396

 

12049705_1613381652249472_42748754488338

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto contento della sua gara di oggi. Per me ha corso meglio qui che a Singapore

Ha corso meglio ovunque, rispetto a Singapore che resta la peggiore gara dell'anno.

Oggi abbastanza bene, in partenza forse poteva osare su Bottas ma alla fine non sarebbe cambiato niente, sempre 4° sarebbe arrivato. Stranamente mi è sembrato ne avesse di più con le dure che con le bianche.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un po' tutti sono andati più forte con le dure ;)

In generale sì, ma mi son spiegato male, mi riferivo al confronto con gli altri: nel primo stint girava più piano dei primi, non di molto ma faceva costantemente fatica a tenere quel ritmo, mentre con le dure teneva i tempi di Rosberg e Vettel, era questo che intendevo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto. Si continua a dire che non ha le palle e poi quando le tira fuori lo si critica.

Ha fatto una cappella alla fine ma se non ci avesse provato sarebbe stato criticato comunque.

ma una via di mezzo tra l'apatia e il correre come sotto LSD non esiste? 

Boh, è totalmente bollito ormai. Credo a sto punto di essere rimasto l'unico a ricordare cos'era in grado di fare questo.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...