Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Raikkonen negli ultimi 2 anni si è giocato la reputazione, poche balle :asd: A fine 2013 veniva considerato un top driver e il 2008 solo una stagione storta; vedendo come corre al giorno d'oggi, quel periodo sembra distante lustri. Non basta qualche lampo nel deserto se poi alla prima occasione manda tutto a puttane, è sempre stato così in queste due stagioni alla Ferrari: un pilota lento nel giro secco, imbarazzante sull'acqua, troppo emotivo, un pilota che non disdegna il pisolino in macchina, uno oggettivamente sfigato, un pilota che non ci prova ma quando ci prova combina delle enormità.

Purtroppo il contratto è rinnovato e ho paura che assisteremo a un altro anno del genere, perchè a Kimi non manca la velocità (abbiamo visto, troppo raramente, sprazzi del vecchio Raikkonen), è la tendenza a commettere cappelle che lo frega. E quella, una volta acquisita, non credo sia debellabile.

E, sulla gara di oggi, esclusa la partenza per me ampiamente insufficiente a prescindere dalla manovra finale.

Scherzi a parte sembra l'identikit di Gerhard Berger che comunque quando correva era un dei primi 5-6 piloti al mondo come Kimi adesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

manovra degna del miglior maldonado ma siccome parliamo di raikkonen gli si perdona tutto come succede da due anni a questa parte. "ci ha provato" può valere per il primo tentativo, il secondo io lo chiamo speronare l'avversario o avoidable contact.

perfettamente d'accordo.

Ai tifosi di Hulkenberg (che si lamentavano per la scarsa considerazione di Nico dai top team ) chiedo sempre chi appiederebbero dei grandi team per fargli spazio, oggi ho trovato la risposta.

In realtà ho anche pensato "Se questa manovra l'avesse fatta Fernando...." :asd:

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo.

Ai tifosi di Hulkenberg (che si lamentavano per la scarsa considerazione di Nico dai top team ) chiedo sempre chi appiederebbero dei grandi team per fargli spazio, oggi ho trovato la risposta.

In realtà ho anche pensato "Se questa manovra l'avesse fatta Fernando...." :asd:

 

Aggiungo "e se l'avesse fatta Vettel?"

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo "e se l'avesse fatta Vettel?"

:asd:

Aggiungo..e se l'avesse fatta CHIUNQUE altro?

Oh..una minchiata ci sta eh,ci mancherebbe....ma siamo di fronte all'ennesima dimostrazione che x Raikkonen i parametri di valutazione sono sempre diversi rispetto agli altri.

Oggi ,davanti ad un tentativo direi ottimistico leggiamo "beh...almeno ci ha provato"...:ma dico,avete visto le immagini?

Basta "averci provato" per "giustificare" Raikkonen.

O forse il farsi bastare l'averci provato è proprio il sintomo del declino del pilota finlandese,

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo..e se l'avesse fatta CHIUNQUE altro?

Oh..una minchiata ci sta eh,ci mancherebbe....ma siamo di fronte all'ennesima dimostrazione che x Raikkonen i parametri di valutazione sono sempre diversi rispetto agli altri.

Oggi ,davanti ad un tentativo direi ottimistico leggiamo "beh...almeno ci ha provato"...:ma dico,avete visto le immagini?

Basta "averci provato" per "giustificare" Raikkonen.

O forse il farsi bastare l'averci provato è proprio il sintomo del declino del pilota finlandese,

Beh secondo me Kimi ha avuto il coraggio di fare quello che i piloti oggi, tutti robot automatizzati, non avrebbero mai fatto...era all'ultimo giro e ha pensato "o la va o la spacca" non vedo perchè recriminare questo tentativo...e dopotutto penso che anche Bottas doveva aspettarselo da uno che in pochi secondi gli piomba addosso come un forsennato. Non è che ci credo molto che non guardava negli specchietti, ce lo aveva chiaramente dietro a pochi decimi poco prima della botta...avrebbe dovuto tenere una traiettoria più larga e non sarebbe successo nulla, forse sarebbe rimasto davanti lui grazie all'accelerazione migliore del suo motore Mercedes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me Kimi ha avuto il coraggio di fare quello che i piloti oggi, tutti robot automatizzati, non avrebbero mai fatto...[...]

Tutti robot tranne Kimi? :asd:

Riccardo, Hamilton, Verstappen nomi a caso che secondo me sicuramente ci avrebbero provato (magari in un altro punto e meglio)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti robot tranne Kimi? :asd:

Riccardo, Hamilton, Verstappen nomi a caso che secondo me sicuramente ci avrebbero provato (magari in un altro punto e meglio)

 

 

Esatto.

E soprattutto chissa' per quale motivo Bottas,avanti di 20 metri alla staccata e gia' al punto di corda ,avrebbe dovuto lasciare la strada aperta ad un disperato tentativo di attacco...

Per lui il concetto di pilota NON robot evidentemente non vale...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la colpa è di Bottas...

Vabbeh...a posto cosi'...

mi sembra di sognare davvero, Bottas è stato totalmente cacciato fuori e si trova il modo di dare la colpa a lui.

 

Io sono il primo a difendere Kimi da chi gli da del bollito, ex-pilota e cazzate varie, ma contro Bottas ha sbagliato al 120% e il finlandese della Williams ha totalmente ZERO COLPE anzi gli è stata rovinata una gara perfetta.

653b62b2a588bb7db52b7e4b591ba801.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 Kimi ha forse sbagliato ad accettare la conferma in Ferrari, in questa Ferrari turbo-elettrica, aspirante Dream Team 3.0; sarà sempre più cucinato a fuoco lento dal più giovane - e attualmente veloce - compagno, dal proprio TM che lo userà, di volta in volta, come illustre specchio di peltro per evidenziare il vero Argento e dai tifosi che lo massacreranno ad ogni piè sospinto. Del resto, come detto per altri, che alternative aveva? :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

 Kimi ha forse sbagliato ad accettare la conferma in Ferrari, in questa Ferrari turbo-elettrica, aspirante Dream Team 3.0; sarà sempre più cucinato a fuoco lento dal più giovane - e attualmente veloce - compagno, dal proprio TM che lo userà, di volta in volta, come illustre specchio di peltro per evidenziare il vero Argento e dai tifosi che lo massacreranno ad ogni piè sospinto. Del resto, come detto per altri, che alternative aveva? :asd:

Andare in Mclaren..team dal potenziale innovativo e di sperimentazione altissimo...dove il TM per eccellenza(Bouillier) ed il team principal (Dennis) sono MAESTRI nella gestione dei piloti...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai. Quello di Kimi non è un tentativo di sorpasso, era indietro di 3 miglia (marine), nessun pilota può ipotizzare di passare in staccata da una distanza del genere con gli impianti frenanti di oggi.

Quella è una pura e semplice speronata.

come quella di suzuka 90 ? quando Ayrton ammise un anno dopo che avrebbe chiuso deliberatamente la porta a prost? <_<

P.S.

Non do mica la colpa a Bottas dell'incidente...dico che ha commesso una leggerezza nel non vedere uno che rimonta quasi 4 secondi in 2 giri e che avrebbe tentato di tutto per passarlo..anche Kimi ha sbagliato certo si è buttato alla disperata in quella curva all'interno, ma certamente sperava che Bottas lo avesse visto e si spostasse sulla sinistra epr evitare la altrimenti inevitabile botta....

Modificato da emulman
Link al commento
Condividi su altri siti

come quella di suzuka 90 ? quando Ayrton ammise un anno dopo che avrebbe chiuso deliberatamente la porta a prost? <_<

P.S.

Non do mica la colpa a Bottas dell'incidente...dico che ha commesso una leggerezza nel non vedere uno che rimonta quasi 4 secondi in 2 giri e che avrebbe tentato di tutto per passarlo..anche Kimi ha sbagliato certo si è buttato alla disperata in quella curva all'interno, ma certamente sperava che Bottas lo avesse visto e si spostasse sulla sinistra epr evitare la altrimenti inevitabile botta....

idiomatic.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come quella di suzuka 90 ? quando Ayrton ammise un anno dopo che avrebbe chiuso deliberatamente la porta a prost? <_<

Si, ma non ho detto nè ipotizzato che Kimi lo abbia speronato apposta come invece fece Ayrton. Ha semplicemente fatto una grossa cappella che non ha dato grossi risultati.

PS Ayrton era dietro, difficile chiudere la porta quando i buoi sono già scappati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@emulman

Io non ho capito una cosa...ma a parti invertite il tuo giudizio sarebbe sempre lo stesso?

Diresti che Bottas avrebbe compiuto una manovra che i piloti "robotizzati" di oggi non fanno? (che poi non è vero, ma lasciamo stare...)

Il "o la va o la spacca" come lo avresti preso?

Penseresti ugualmente che chi era nettamente davanti (quindi Raikkonen) avrebbe dovuto "aspettarsi" una manovra da kamikaze da chi lo seguiva (Bottas) e per questo "avrebbe dovuto mantenere una traiettoria piu' larga"?

 

Altra cosa...ho letto molti commenti inerenti al fatto che Raikkonen sia stato piu' combattivo...ma se da una parte abbiamo la bella partenza ed il sorpasso a Perez, oltre al tentativo d' attaccco nei confronti di Bottas dopo il pit, da contr' altare fanno la ripartenza dopo la safety car molto "soft" e soprattutto il tentativo scellerato che ha portato all' incidente con Bottas...episodi che vengono messi in secondo piano e che invece sono stati determinanti (oltre all' errore di strategia da parte del muretto)

Raikkonen non è un pilota "bollito"...ma da un pilota con la sua esperienza, da un campione del mondo, non ci si aspetta di certo una manovra del genere...la grinta, che molti hanno elogiato, non giustifica gli errori...

Se quella manovra l' avesse fatta (aggiungiamone un altro) Verstappen, molto probabilmente, avremmo letto commenti del tipo "guida da videogame" et simili...se l' avesse fatta Hamilton avremmo letto i soliti commenti del tipo "gli si chiude la vena", ecc...l' ha fatta Raikkonen e va elogiato...mah...vabbè :)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in Mclaren..team dal potenziale innovativo e di sperimentazione altissimo...dove il TM per eccellenza(Bouillier) ed il team principal (Dennis) sono MAESTRI nella gestione dei piloti...

 

No dai, non scherziamo. Già la McLaren-Honda è sfigata con Alonso, con Raikkonen ve lo immaginate? Neanche usciva dai box 2 gare su 3 come minimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...