Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma proprio non si riusciva a farlo rimanere fuori un altro paio di giri in occasione dell'ultima sosta? L'hanno fatto rientrare dietro al trenino ma il passo che teneva in precedenza era ottimo rispetto a quello di Vettel.

Guarda, non ho parole. Concettualmente non è una situazione molto diversa da Abu Dhabi 2010

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio non si riusciva a farlo rimanere fuori un altro paio di giri in occasione dell'ultima sosta? L'hanno fatto rientrare dietro al trenino ma il passo che teneva in precedenza era ottimo rispetto a quello di Vettel.

Era leggermente più lento di Seb ma abbastanza veloce da stare con lui. Per mezzo secondo non è riuscito a star davanti a Ricciardo e Bottas

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima partenza. ..2 discrete dormite dopo le ripartenze dietro la sc. e un tentativo disperato di passare Bottas( per Kimi vale il discorso che basta provarci...x gli altri si chiede il ritiro della superlicenza...).Niente male il ritmo di gara.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti, ma la discontinuità di questo ex campione non può essere dovuta alla vita fuori dalle piste? Nel senso che per tirare così a lungo una carriera così stressante non si può non essere che superatleti; l'Hunt della situazione più di 3-4 anni non dura. Ma il finlandese ha messo la testa a posto? Com'è messo con i superalcolici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti, ma la discontinuità di questo ex campione non può essere dovuta alla vita fuori dalle piste? Nel senso che per tirare così a lungo una carriera così stressante non si può non essere che superatleti; l'Hunt della situazione più di 3-4 anni non dura. Ma il finlandese ha messo la testa a posto? Com'è messo con i superalcolici? 

Io direi che semplicemente la fame è a 0.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen negli ultimi 2 anni si è giocato la reputazione, poche balle :asd: A fine 2013 veniva considerato un top driver e il 2008 solo una stagione storta; vedendo come corre al giorno d'oggi, quel periodo sembra distante lustri. Non basta qualche lampo nel deserto se poi alla prima occasione manda tutto a puttane, è sempre stato così in queste due stagioni alla Ferrari: un pilota lento nel giro secco, imbarazzante sull'acqua, troppo emotivo, un pilota che non disdegna il pisolino in macchina, uno oggettivamente sfigato, un pilota che non ci prova ma quando ci prova combina delle enormità.

Purtroppo il contratto è rinnovato e ho paura che assisteremo a un altro anno del genere, perchè a Kimi non manca la velocità (abbiamo visto, troppo raramente, sprazzi del vecchio Raikkonen), è la tendenza a commettere cappelle che lo frega. E quella, una volta acquisita, non credo sia debellabile.

E, sulla gara di oggi, esclusa la partenza per me ampiamente insufficiente a prescindere dalla manovra finale.

Se posso correggerti dico...negli ultimi 2 anni si è giocato quel pò di reputazione che aveva rimasto....quando dici perchè a Kimi non manca la velocità... Ho paura che quella velocità sia data dall'addormentarsi e il piede rimane sul gas più del dovuto. Un pò di anni fa uno del team a un incontro disse...avevamo il dubbio che non non gli fosse chiaro che quando si accende il semaforo ha inizio la gara e che il giro di ricognizione è uno solo.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso correggerti dico...negli ultimi 2 anni si è giocato quel pò di reputazione che aveva rimasto....quando dici perchè a Kimi non manca la velocità... Ho paura che quella velocità sia data dall'addormentarsi e il piede rimane sul gas più del dovuto. Un pò di anni fa uno del team a un incontro disse...avevamo il dubbio che non non gli fosse chiaro che quando si accende il semaforo ha inizio la gara e che il giro di ricognizione è uno solo.

E mi sembra che, nella fattispecie, "uno del team" abbia voluto fare lo splendido con una battuta ridicola... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sembra che, nella fattispecie, "uno del team" abbia voluto fare lo splendido con una battuta ridicola... 

a me non pare che sia una battuta ridicola visto quello che riesce a fare e a non fare....però ogni opinione è un'opinione e non la verità che rimane sconosciuta a tutti...e forse anche a Kimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia nella fase calante della sua carriera penso sia acclarato, però c'è modo e modo per affrontarla, fatto sta che correndo così, agli occhi di stampa e tifosi rischia di cancellare quanto di buono ha fatto nella sua carriera.

la fase calante però dura dal 2008 (parentesi lotus a parte forse). in ferrari non si è mai trovato bene e il fatto che si sia fatto surclassare da massa ne è la prova più lampante...in mclaren era una belva tant'è che la ferrari lo prese come sostituto di schumi e non fu un buon affare nonostante il titolo 2007, che tutt'oggi rimane l'ultimo titolo ferrari...

secondo me voleva solo vincere una volta il titolo del mondo e si è fermato lì. ad oggi è chiaro perché è in ferrari $$$$$

Link al commento
Condividi su altri siti

È brutto da dire, ma paradossalmente credo che Kimi sia uno dei talenti più sprecati (per colpe sue si intende) degli ultimi anni

E' esattamente quello che ha detto Whitmarsh in un'intervista di qualche settimana fa. Ha descritto Raikkonen come il pilota più "frustrante" con cui abbia avuto a che fare: un talento immenso che però per un motivo o per l'altro non si è mai del tutto visto in pista. Quoto poi ogni parola del resto del post, ora che il solo talento non gli basta più ecco che viene oscurato da molti altri piloti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non pare che sia una battuta ridicola visto quello che riesce a fare e a non fare....però ogni opinione è un'opinione e non la verità che rimane sconosciuta a tutti...e forse anche a Kimi

Beh, se mi dici che è stata fatta addirittura anni fa sì, lo confermo.
Se mi dicessi che è stata fatta oggi, ti direi che è la pura verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...