Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato piloti 2014

• Risposte 2.6k
  • Visualizzazioni 230.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Io non prendo per il culo nessuno, ma non mi piace essere preso per il culo quando mi si dice che la Ferrari fa cagare da 4 anni.   Se si arriva a giocare il mondiale all'ultima gara puoi trovare tu

• Dai che ve ne racconto una da fonte attendibilissima. Quando il giovane Nelsinho aveva più o meno 18 anni il papi era preoccupatissimo per la riservatezza del suo bimbo con le femminucce tanto che ave

• Nulla contro Massa, ma io spero tanto che quel posto vada a Hulk: è uno dei giovani più interessanti di questa F1, forse il più interessante, direi che si merita una chance; poi magari non sarà  un Ca

Posted Images

Featured Replies

Inviata

son queste le cose che fan male alla f1

Inviata

son queste le cose che fan male alla f1

Non esageriamo.

Che un pilota cerchi di rimanere in F.1 mi sembra piu' che normale e lecito...anche se si chiama Massa ed ha guidato per la Ferrari.

Si fosse chiamato john Smith saremmo qui a lodarne la "caparbieta' del vecchio leone che non vuol mollare"....

Invece Massa,chissa' perche',deve mollare "per il bene della F.1"....

Inviata

Metti caso che Massa l'anno prossimo inizia ad andare... :asd:

Io credo che Massa quello che aveva da dare l'abbia dato ma non trovo scandaloso che cerchi di rimanere in F.1

Inviata

Non esageriamo.

Che un pilota cerchi di rimanere in F.1 mi sembra piu' che normale e lecito...anche se si chiama Massa ed ha guidato per la Ferrari.

Si fosse chiamato john Smith saremmo qui a lodarne la "caparbieta' del vecchio leone che non vuol mollare"....

Invece Massa,chissa' perche',deve mollare "per il bene della F.1"....

non è massa il problema...è un problema generale...massa dalla ferrari alla toro rosso è solo un pilota che vuole mantener la poltrono senza lasciar spazio a giovani emergenti...hulkenberg ad arrabattarsi per un sedile mi sembra francamente uno scandalo...piloti paganti o forti politicamente che son li senza merito...è questo il problema..

Inviata

Io credo che Massa quello che aveva da dare l'abbia dato ma non trovo scandaloso che cerchi di rimanere in F.1

Concordo, però per quanto riguarda lui credo che il suo valore non sia esattamente quello che si sta vedendo da tempo a questa parte.

Ovviamente ha sbagliato anche lui (o chi per lui :asd: ) a rimanere in Ferrari, ma io non penso che Felipe sia 'questo'.

Inviata

non è massa il problema...è un problema generale...massa dalla ferrari alla toro rosso è solo un pilota che vuole mantener la poltrono senza lasciar spazio a giovani emergenti...hulkenberg ad arrabattarsi per un sedile mi sembra francamente uno scandalo...piloti paganti o forti politicamente che son li senza merito...è questo il problema..

Io di fenomeni " a piedi" non ne vedo.

Inviata

Concordo, però per quanto riguarda lui credo che il suo valore non sia esattamente quello che si sta vedendo da tempo a questa parte.

Ovviamente ha sbagliato anche lui (o chi per lui :asd: ) a rimanere in Ferrari, ma io non penso che Felipe sia 'questo'.

Si,puo' essere.

Credo che il suo limite maggiore sia l'incapacita' di mantenere costantemente alto il suo livello per tutta la gara.

Cosa che prima di Budapest 2009 gli capitava molto meno.

Inviata

Si,puo' essere.

Credo che il suo limite maggiore sia l'incapacita' di mantenere costantemente alto il suo livello per tutta la gara.

Cosa che prima di Budapest 2009 gli capitava molto meno.

Credo anche che lui per rendere al 100% si debba sentire completamente coccolato dalla squadra.

E da un lato è un difetto, perchè non tutte le squadre stanno a fare la balia ai piloti....

Inviata

Io di fenomeni " a piedi" non ne vedo.

IMHO Frijns, almeno potenzialmente.

Poi è chiaro che è difficile sapere se un potenziale fenomeno lo sia davvero oppure no se nessuno gli dà  un'opportunità ...

Inviata

Sì però voi discutete come se oggi fosse Aprile 2012. Massa quest'anno gare brutte non ne ha fatte. Un po' sottotono in Ungheria e Belgio e basta. Quante volte buoni piazzamenti a ridosso, a volte anche davanti ma poi era da vedere se ci restava, di Alonso sono andati a farsi benedire per sfighe croniche o strategie folli che denotano, a voler essere gentili, totale disinteresse della squadra verso di lui? Tante, circa il 90% delle gare 2013. La sua classifica è bugiardissima.

E questo un team manager deve pur averlo notato.

Inviata

IMHO Frijns, almeno potenzialmente.

Poi è chiaro che è difficile sapere se un potenziale fenomeno lo sia davvero oppure no se nessuno gli dà  un'opportunità ...

Su Frjins sono daccordo.

Ma il "fenomeno" si nota prima che arrivi in F.1

Inviata

Su Frjins sono daccordo.

Ma il "fenomeno" si nota prima che arrivi in F.1

Frijns ha già  vinto parecchio, eppure non ha un seggiolino per correre...

Inviata

Massa non mi piace per niente, non l'ho mai nascosto, ma, ad onore del vero, c'è gente in F1 che è molto peggio di lui.

Inviata

Frijns ha già  vinto parecchio, eppure non ha un seggiolino per correre...

Terzo assoluto e primo tra i rookie nel campionato di Formula BMW Europa nel 2009

Vincitore del campionato di Formula BMW Europa nel 2010

Vincitore del campionato Eurocup Formula Renault 2.0 nel 2011 con 5 vittorie

Quarto nel campionato Formula Renault NEC 2.0 nel 2011, nonostante abbia corso soltanto 12 gare su 20

Vincitore del campionato Formula Renault 3.5 nel 2012

Sì, qualcosina ha vinto :zizi:

Inviata

Terzo assoluto e primo tra i rookie nel campionato di Formula BMW Europa nel 2009

Quarto nel campionato Formula Renault NEC 2.0 nel 2011, nonostante abbia corso soltanto 12 gare su 20

Bla bla bla bla bla titoli titoli titoli. Dove sono i soldi?  Gonzalez vale 100 volte Frijns, in senso strettamente economico ovviamente  :look:

I piloti paganti ci sono sempre stati, ma non rubavano il posto a potenziali talenti.. . :wall:

Inviata

Come fa uno, con tutta evidenza, così bravo, a non avere uno sponsor, e ce l'hanno invece piloti ben più scarsi? Dove sta il guadagno dello sponsor nello sponsorizzare un pilota inferiore?

Inviata

Da quel che ho potuto constatare negli ultimi anni, solitamente i paganti si dividono in due specie: quelli che vengono spinti dalla famiglia (penso a McGregor-Van Der Garde o a AON-Chilton) e quelli che vengono spinti da un'intera nazione, tramite le grosse aziende di stato (ad esempio PDVSA-Maldonado, Telmex-Perez/Gutierrez o anche allo stesso Grosjean, ben supportato dalla francese Total).

Parecchi piloti che arrivano ad un certo livello nelle formule minori con degli sponsor che non sono legati a loro da vincoli di questo tipo; il problema è che spesso questi non sono in grado di garantir loro un sedile in Formula 1. Nel fare questi ragionamenti bisogna anche tener conto delle cifre in ballo: un team di Formula Renault 3.5 ha un budget annuale di circa 1.0-1.2 milioni di euro (almeno così ho letto sull'AS di qualche settimana fa), quindi ad un pilota difficilmente vengono richiesti più di 500-600mila euro; in Formula 1 le cifre aumentano in modo esponenziale, non credo che il pilota "meno pagante" tra i paganti sborsi meno di 8-10 milioni di euro a stagione

Inviata

Da quel che ho potuto constatare negli ultimi anni, solitamente i paganti si dividono in due specie: quelli che vengono spinti dalla famiglia (penso a McGregor-Van Der Garde o a AON-Chilton) e quelli che vengono spinti da un'intera nazione, tramite le grosse aziende di stato (ad esempio PDVSA-Maldonado, Telmex-Perez/Gutierrez o anche allo stesso Grosjean, ben supportato dalla francese Total).

Parecchi piloti che arrivano ad un certo livello nelle formule minori con degli sponsor che non sono legati a loro da vincoli di questo tipo; il problema è che spesso questi non sono in grado di garantir loro un sedile in Formula 1. Nel fare questi ragionamenti bisogna anche tener conto delle cifre in ballo: un team di Formula Renault 3.5 ha un budget annuale di circa 1.0-1.2 milioni di euro (almeno così ho letto sull'AS di qualche settimana fa), quindi ad un pilota difficilmente vengono richiesti più di 500-600mila euro; in Formula 1 le cifre aumentano in modo esponenziale, non credo che il pilota "meno pagante" tra i paganti sborsi meno di 8-10 milioni di euro a stagione

per me almeno 15

Inviata

Barrichello pare ne abbia appunto raccimolati 15 ma alla Sauber hanno categoricamente smentito ogni interesse per il brasiliano.

Non stanno poi così tanto con l'acqua alla gola, ne deduco.

O hanno un pilota con la valigia ancora più sostanziosa.

Inviata

Barrichello pare ne abbia appunto raccimolati 15 ma alla Sauber hanno categoricamente smentito ogni interesse per il brasiliano.

Non stanno poi così tanto con l'acqua alla gola, ne deduco.

O hanno un pilota con la valigia ancora più sostanziosa.

valigia russa, licenza franco-malese...   :asd:

Inviata

Bisogna dire che Massa non ha mai guidato ancora una volta una 2006, 7, 8

Con quella roba brilla qualsiasi pilota

Modificato da Qongo

Inviata
  • Autore

Intanto in Spagna insistono col dire che Alonso potrebbe andare a Woking fin da ora nel caso dovesse arrivare Brawn.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.