Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

La Ferrari era un missile. Era Alonso che non ha saputo sfruttarla al massimo. Gli aggiornamenti sbagliati gara dopo gara servono solo a nascondersi e mandare in confusione l'avversario.

Vettel invece é un mostro che é riuscito a vincere 4 mondiali sfruttando alla perfezione la macchina.

Cosà­ va meglio?

La macchina scarsa rispetto alla RedBull non é che ce la inventiamo noi, sono le immagini che parlano da sole: Vettel viaggia sui binari, Alonso é costretto ogni due curve a controllare la macchina che va un po' a destra un po' a sinistra.

Solo nel 2010 si puà³ dire che Alonso si sia giocato il mondiale.

Arrivare secondi non serve a niente.

E' proprio alla luce di questo tuo ironico post che ho parlato in passato di "delirio paranoide" da parte dei supporter di Vettel. Cioè c'è una sorta di sindrome di accerchiamento. Ma attenzione, lo dico non intendendo offendere nessuno. Cioè ho la sensazione ci sia bisogno di non far apparire la Ferrari per quello che è veramente stata in questi anni (sostanzialmente un fuoco di paglia) per non togliere valore ai titoli conquistati dal tedesco, ma a mio modo di vedere le due cose non sono per niente collegate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari era un missile. Era Alonso che non ha saputo sfruttarla al massimo. Gli aggiornamenti sbagliati gara dopo gara servono solo a nascondersi e mandare in confusione l'avversario.

Vettel invece é un mostro che é riuscito a vincere 4 mondiali sfruttando alla perfezione la macchina.

Cosà­ va meglio?

 

Ma c'è ancora bisogno di scrivere cose del genere? Per l'ennesima volta?

A me non pare che Alessandro stesse sostenendo questo, quindi a che pro? La cosa diventa un po' noiosa, sinceramente.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La F10 era una signora macchina, migliore di tutte dal punto di vista dell'affidabilità , e se si è perso il Mondiale è stato per errori del muretto e del pilota, non certo perchè la macchina non permetteva di vincere (e infatti mi pare che Alonso abbia vinto 5 gare).

Concordo la F10 è stata la migliore Ferrari del periodo 2009-2013. 2 pole position, 13 partenze dalla seconda fila, mediamente Alonso partiva dal 4° posto, 5 vittorie (di cui 2 doppiette), 4 secondi posti, 6 terzi posti e 5 quarti posti.

La vittoria mondiale non è arrivata a causa di pessime strategie e degli errori di Alonso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prendo per il culo nessuno, ma non mi piace essere preso per il culo quando mi si dice che la Ferrari fa cagare da 4 anni.

 

Se si arriva a giocare il mondiale all'ultima gara puoi trovare tutte le giustificazioni che vuoi, ma significa comunque che la macchina ti ha permesso di farlo. Provaci con una Sauber, o con una Force India, o con la Mclaren di quest'anno, se ce la fai e anche se ti chiami Alonso.

 

E non mi si dica che Alonso ha tenuto su la baracca, adesso, per giustificare come la Ferrari sia arrivata in gioco alla fine dei due mondiali.. Perchè è da 4 anni che si dice che ormai la macchina fa il 95% del lavoro quando si parla di Vettel e della Red Bull, mentre miracolosamente quando si parla della Ferrari pare che la ripartizione delle prestazioni sia 15% macchina 85% pilota. No, signori, non funziona così.

 

O TUTTE le F1 svolgono il 95% del lavoro e il restante 5% rimane affidato al pilota, altrimenti stiamo discutendo sul nulla. Perchè non mi sta bene che su una macchina il pilota conti 5 e su un'altra conti 50 o di più. Manco uno guidasse una RB9 e l'altro una F92A.

 

Delle due l'una: o si cerca di essere obiettivi, oppure non ha senso stare a parlare.

 

La F10 era una signora macchina, migliore di tutte dal punto di vista dell'affidabilità , e se si è perso il Mondiale è stato per errori del muretto e del pilota, non certo perchè la macchina non permetteva di vincere (e infatti mi pare che Alonso abbia vinto 5 gare).

 

La F2012 era partita male ma a Monza aveva 40 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Tutto merito del pilota solo perchè guida una Ferrari, o forse la Ferrari era andata benissimo fino a quel momento?

 

E che cazzo, dai.

 

10+ :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla F10, l'ho detto più volte, sono d'accordo con Alessandro. 

 

Sulla F2012 sono d'accordo a metà , nel senso che da Hockenheim in poi è diventato un calvario, ma probabilmente era una macchina che era arrivata al limite della possibilità  di miglioramento già  dai test del Mugello. Inoltre, alla F2012 dobbiamo in un certo senso abbonare la vittoria a Sepang che è stata frutto di una gara incasinata nel momento in cui quella vettura era un cancello (in condizioni normali non avrebbe mai potuto vincere)

 

La cosa che mi sento di sostenere è che, a conti fatti, la F138 si è rivelata peggiore della F2012 e, considerando l'avvio di mondiale, non l'avrei mai immaginato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ci dobbiamo credere che Alonso, con una macchina da mondiale, ciòè, alla pari della RB, ha perso i mondiali 2010 e 2012 per gli errori ?

Beh io sono convinto che il 2010 il mondiale l'ha perso solo lui e non il muretto ferrari. Fino alla gara del belgio ad ogni gran premio ha fatto delle cappelle micidiali e dire che non hanno influito è come mettersi i prosciutti negli occhi e sopra due pezzi di carne (se per ogni errore gli diamo 1 punto, adesso sarebbe primo). Poi sia chiaro, dopo spa alonso è cambiato totalmente. Difatti dico sempre che se avesse corso il mondiale come il finale di stagione a quest'ora staremmo parlando di un tricampione del mondo.

 

Sul 2012 invece sono convinto che alonso sia arrivato stanco mentalmente, difatti gli ultimi 5 gp non erano da lui. Sembrava stanco e non spingeva abbastanza. L'unico momento in cui l'ho visto spingere come si deve è stato a interlagos quando ha capito che poteva vincere il mondiale. Qui secondo me la colpa era più della ferrari che non l'ha supportato mentalmente e psicologicamente.

 

Comunque ragazzi col senno del "poi" schumacher avrebbe 10 mondiali  :asd: e villeneuve sr avrebbe 1 mondiale, ma cosa più importante avremmo ancora (suppongo) senna e ratzenberger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono convinto che il 2010 il mondiale l'ha perso solo lui e non il muretto ferrari. Fino alla gara del belgio ad ogni gran premio ha fatto delle cappelle micidiali e dire che non hanno influito è come mettersi i prosciutti negli occhi e sopra due pezzi di carne (se per ogni errore gli diamo 1 punto, adesso sarebbe primo). Poi sia chiaro, dopo spa alonso è cambiato totalmente. Difatti dico sempre che se avesse corso il mondiale come il finale di stagione a quest'ora staremmo parlando di un tricampione del mondo.

Beh, dire che ad ogni gara ha fatto un errore è un pò eccessivo, però sicuramente non si fa fatica a trovare quei 5 punti persi durante la stagione che avrebbero consentito ad Alonso di vincere il mondiale (al contrario di quanto si può invece dire per il 2012.

 

Per tornare in topic, Omnicorse e Italiaracing danno per fatto l'approdo di Hà¼lkenberg alla Lotus al posto di Raikkonen. Sarei molto contento per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: Massa non mi piace per nulla. Non mi piaceva nemmeno nel 2008. Non ho mai visto in lui la possibilità  di vincere se non dalla pole.

 

PERO' sono convinto che potrebbe fare come Pirlo: cambiando ambiente si potrebbe ritrovare, con motivazioni nuove potrebbe far bene.

 

Io punterei su JB-Hulk ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: Massa non mi piace per nulla. Non mi piaceva nemmeno nel 2008. Non ho mai visto in lui la possibilità  di vincere se non dalla pole.

 

PERO' sono convinto che potrebbe fare come Pirlo: cambiando ambiente si potrebbe ritrovare, con motivazioni nuove potrebbe far bene.

 

Io punterei su JB-Hulk ovviamente

 

E' quello di cui sono convinto anche io, stante il fatto che per un pilota non è proprio un pregio dover cambiare aria per forza per dare il 100%. Ma qui le colpe sono molteplici. Sue, di chi lo gestisce, etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello di cui sono convinto anche io, stante il fatto che per un pilota non è proprio un pregio dover cambiare aria per forza per dare il 100%. Ma qui le colpe sono molteplici. Sue, di chi lo gestisce, etc etc

 

Sara'....

 

Certamente non è con gare come quella di ieri,o della Corea,che portera' acqua al suo mulino.

 

Ed il tutto dopo i proclami del "adesso corro per me stesso".....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massa per sè stesso, prima che per gli altri, dovrebbe ritirarsi a dedicarsi al godimento dei miliardi che ha accumulato nel corso degli anni.

 

Esatto. Se l'alternativa a Perez è lui (se proprio non riescono ad interessare Hulkenberg), meglio il messicano, Massa in McLaren mi fa rabbrividire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sara'....

 

Certamente non è con gare come quella di ieri,o della Corea,che portera' acqua al suo mulino.

 

Ed il tutto dopo i proclami del "adesso corro per me stesso".....

 

Ah beh no, ma sarei curioso di sapere se quel proclamo gli è stato utile o meno. Magari hanno caricato un file diverso ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...