Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

ATTENZIONE... ALL'ARMI! anche la rivista sportiva del mengo rilancia... allora è seria...   :asd:

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/2013/articoli/1011456/formula-1-mclaren-vuole-strappare-alonso-alla-ferrari-160-.shtml

 

Osre maledetto :asd:

 

se Alonso va alla McLaren ce la menerà  che lo aveva sempre saputo come SKY che faceva più schifo della RAI :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile per il 2014. La Ferrari si troverebbe indebolita e dovrebbe cercarsi un altro pilota e, se c'erano spiragli di Alonso in McLaren, allora credo che si sarebbero tenuti Massa.

 

Per il 2015, invece, la vedo una cosa possibile ipotizzando un arrivo di Vettel in rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io, ho smesso da anni di farle. Al massimo per me si possono dividere in categorie, e per me, per non sapere ne leggere ne scrivere, l'Elite delle corse è formata da Senna, Schumi, Prost, Nuvolari, Caracciola, Clark, Rosemeyer e Fangio. Ordine casuale.

 

D'accordissimo. Per valutare due piloti bisognerebbe farli correre su due macchine identiche e valutarli giro per giro, gara per gara, settore per settore, e ancora non si avrebbe una classifica valida: basta pensare ad esempio che difficilmente due compagni di squadra hanno la stessa "maturità ", di solito ce n'è uno più esperto e uno più giovane, quindi uno più saggio e meno incline all'errore e un altro un pò più veloce ma forse più propenso a commettere errori. Stilare classifiche tra i piloti che hanno corso lungo un intero secolo è davvero impossibile. Al massimo, come giustamente detto, si possono inserire i piloti in categorie, e anche in questo caso i giudizi non sarebbero univoci.

 

Ma poi: c'è davvero bisogno di stilare una classifica del genere?

 

tornando IT a Hulkenberg che rimane? Lotus e le solite Sauber, Force India, Williams?

 

Secondo me alla fine non gli resterà  proprio nulla. Io fossi in lui comincerei a sondare anche i top team di altre categorie, giusto per cadere in piedi nel caso in cui non trovi un posto in F1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile per il 2014. La Ferrari si troverebbe indebolita e dovrebbe cercarsi un altro pilota e, se c'erano spiragli di Alonso in McLaren, allora credo che si sarebbero tenuti Massa.

 

Per il 2015, invece, la vedo una cosa possibile ipotizzando un arrivo di Vettel in rosso

 

 

Vettel va dove va Newey. Se la Ferrari riesce a convincere Newey a venire a lavorare in Italia allora sarà  possibile avere anche Vettel, altrimenti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel va dove va Newey. Se la Ferrari riesce a convincere Newey a venire a lavorare in Italia allora sarà  possibile avere anche Vettel, altrimenti niente.

Bah non so se il destino di Vettel sia indissolubilmente legato a Newey. Metti che vince altri due mondiali (2014 e 2015) potrebbe anche accettare la sfida Ferrari a prescindere da Newey

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo. Per valutare due piloti bisognerebbe farli correre su due macchine identiche e valutarli giro per giro, gara per gara, settore per settore, e ancora non si avrebbe una classifica valida: basta pensare ad esempio che difficilmente due compagni di squadra hanno la stessa "maturità ", di solito ce n'è uno più esperto e uno più giovane, quindi uno più saggio e meno incline all'errore e un altro un pò più veloce ma forse più propenso a commettere errori. Stilare classifiche tra i piloti che hanno corso lungo un intero secolo è davvero impossibile. Al massimo, come giustamente detto, si possono inserire i piloti in categorie, e anche in questo caso i giudizi non sarebbero univoci.

 

Ma poi: c'è davvero bisogno di stilare una classifica del genere?

 

 

Secondo me alla fine non gli resterà  proprio nulla. Io fossi in lui comincerei a sondare anche i top team di altre categorie, giusto per cadere in piedi nel caso in cui non trovi un posto in F1

 

Concordo su tutta la linea, esemplari i casi di Senna vs Prost in McLaren e Piquet vs Mansell in Williams

 

non c'è bisogno, appunto anche perché non si riuscirebbe a farle

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutta la linea, esemplari i casi di Senna vs Prost in McLaren e Piquet vs Mansell in Williams

àˆ proprio a questo che mi riferivo quando parlavo di "diversa maturità ": abbiamo avuto in quel caso un Senna velocissimo ma un pò incline all'errore/ingenuità  contro un Prost che era sì più lento di lui, ma che in quanto a costanza era un vero martello. Per sapere chi dei due era più forte bisognerebbe confrontare il primo Senna col primo Prost, il Senna maturo col Prost maturo e il Senna a fine carriera (che non abbiamo mai visto all'opera) col Prost a fine carriera; inutile dire che è assolutamente impossibile fare questi paragoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che in McLaren si sono stancati di Perez??? Non mi spiego altrimenti le dichiarazioni degli ultimi giorni...

Va a finire che la McLaren si prende Hulkenberg con Perez che se ne torna alla Sauber e Massa che può accasarsi alla Lotus...

Bene, così stavolta ci facciamo scappare quello buono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che in McLaren si sono stancati di Perez??? Non mi spiego altrimenti le dichiarazioni degli ultimi giorni...

Va a finire che la McLaren si prende Hulkenberg con Perez che se ne torna alla Sauber e Massa che può accasarsi alla Lotus...

 

Quali dichiarazioni? Io me le son perse.

 

(Per lo meno non ho sentito nessuna critica verso Perez da parte del team).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali dichiarazioni? Io me le son perse.

 

(Per lo meno non ho sentito nessuna critica verso Perez da parte del team).

Metti che te guidi per la McLaren, al tuo compagno (Button) hanno già  rinnovato il contratto, a te no, poi il tuo capo (Whitmarsh) va sui giornali e dice che gli piacerebbe riavere Alonso, ecc... te come la prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO se in McLaren riprendono Alonso per il 2015 sono dei geni nel senso alonsiano del termine. Hanno un sacco di giovani piloti estremamente validi (penso a Magnussen e soprattutto Vandoorne, solo per citare i due "più avanti" con la loro carriera, recentemente lodati da Neale), non capisco perchè bloccare le loro carriere, col rischio magari di cederli ad altre squadre riprendendo un Alonso che, con tutta probabilità , non starebbe a Woking per meno di due anni. Per dirla in sintesi, sarebbe una scelta poco lungimirante e, con tutta sincerità , non me l'aspetto proprio dalla McLaren.

 

Sempre per lo stesso principio, secondo me, la Ferrari ha sbagliato a lasciar andare via Hà¼lkenberg per riprendersi Raikkonen.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO se in McLaren riprendono Alonso per il 2015 sono dei geni nel senso alonsiano del termine. Hanno un sacco di giovani piloti estremamente validi (penso a Magnussen e soprattutto Vandoorne, solo per citare i due "più avanti" con la loro carriera, recentemente lodati da Neale), non capisco perchè bloccare le loro carriere, col rischio magari di cederli ad altre squadre riprendendo un Alonso che, con tutta probabilità , non starebbe a Woking per meno di due anni. Per dirla in sintesi, sarebbe una scelta poco lungimirante e, con tutta sincerità , non me l'aspetto proprio dalla McLaren.

Andre, va bene ragionare in prospettiva ma per la McLaren di ora non prendere Alonso perchè forse tra qualche anno Magnussen esplode mi pare un errore pazzesco.

Può darsi anche che non ne possano più di Perez o che ne siano delusi, ma non credo che siano delusi dai soldi che porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...