Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Per me salvo terremoti in stile doppio diffusore 2009 non cambierà  nulla nemmeno l'anno prossimo. Nonostante quello che si dice, che coi nuovi regolamenti i motori torneranno al centro dell'attenzione, i rapporti di forza non cambieranno molto: l'aerodinamica ricoprirà  ancora un ruolo fondamentale (perchè quando le vetture viaggiano staccate di pochi millimetri dal suolo l'aerodinamica ha sempre un'importanza primaria), mentre i motori e l'ERS avranno un ruolo secondario, forse un pò meno marginale rispetto a quello che ricoprono oggi, ma pur sempre secondario; detto questo, penso che con gli aerodinamici che ci sono a Brackley, in ottica 2014, la Mercedes potrà  puntare a vincere qualche gara e a fare qualche pole, ma alla lunga la situazione rimarrà  quella di questi anni.

Sul 2013 non commento nemmeno: dalle parole di Hamilton e Brawn sembra che sarà  un anno vissuto a centro gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me salvo terremoti in stile doppio diffusore 2009 non cambierà  nulla nemmeno l'anno prossimo. Nonostante quello che si dice, che coi nuovi regolamenti i motori torneranno al centro dell'attenzione, i rapporti di forza non cambieranno molto: l'aerodinamica ricoprirà  ancora un ruolo fondamentale (perchè quando le vetture viaggiano staccate di pochi millimetri dal suolo l'aerodinamica ha sempre un'importanza primaria), mentre i motori e l'ERS avranno un ruolo secondario, forse un pò meno marginale rispetto a quello che ricoprono oggi, ma pur sempre secondario; detto questo, penso che con gli aerodinamici che ci sono a Brackley, in ottica 2014, la Mercedes potrà  puntare a vincere qualche gara e a fare qualche pole, ma alla lunga la situazione rimarrà  quella di questi anni.

Sul 2013 non commento nemmeno: dalle parole di Hamilton e Brawn sembra che sarà  un anno vissuto a centro gruppo

 

La penso come te, e credo che questo lo sanno benissimo anche dalle parti di Maranello e di Stoccarda nonostante tutti i proclami e le illusioni che fanno sul 2014, pensa se addirittura fosse la Renault a metterlo in quel posto a Ferrari e Mercedes, cosa si inventerà  Montezemolo questa volta? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la Mercedes dell'anno scorso aveva fatto vedere qualcosa di promettente all'inizio ma poi è andata così male che è normale non avere aspettative. Ovviamente, non esiste un team che ti garantisca di vincere. Men che meno la Mercedes. Oltretutto è abbastanza evidente che un paio di persone ai piani alti (uno è Brawn, sicuramente) sono lì con la valigia pronta .. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Non so ma dalle interviste che rilascia e dai suoi tweet sembra trasparire in lui una certa serenità  che in McLaren ultimamente sembrava mancargli, speriamo che trovare lo stato mentale giusto gli sia di aiuto, anche perché alla fine parte tutto dalla testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara complessivamente positiva, sempre davanti al compagno di squadra anche prima del suo ritiro; l'unica cosa che non ho capito è come mai ha fatto la 3^ sosta 10 giri dopo la 2^. Memorabile al 31° giro quando ha resistito all'attacco di Alonso con una frenata assurda alla Ascari, pochi secondi prima di fare il secondo pit stop; peccato solo che sia stato passato in uscita di curva ( :asd: ). La sua manovra è stata molto simile a quella fatta da Schumacher a Spa nel 2012 ai danni di Vettel :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose stanno come si sono viste oggi la situazione è meno nera di quanto ci si aspettava, e la scelta di lasciare la McLaren si è rivelata giusta. Speriamo la Mercedes migliori e risolva i problemi di affidabilità  perchè oggi a punti ci arrivava tranquillamente anche Rosberg (davanti alla McLaren).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose stanno come si sono viste oggi la situazione è meno nera di quanto ci si aspettava, e la scelta di lasciare la McLaren si è rivelata giusta. Speriamo la Mercedes migliori e risolva i problemi di affidabilità  perchè oggi a punti ci arrivava tranquillamente anche Rosberg (davanti alla McLaren).

 

Io ho visto più il problema eterno di usura delle gomme che di affidabilità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...