Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

A me piace, soprattutto da quando ha iniziato ad accendere continuativamente il cervello senza fare cretinate di tanto in tanto. Quest'anno le ha fatte tutte la McLaren e, con tutto il rispetto per Alonso e Vettel, Hamilton ha dimostrato durante quasi (Australia e Silverstone a parte) sempre di essere il migliore con una superiorità  imbarazzante. Io spero che la Mercedes gli dia una buona macchina, perché penso che non vederlo lottare per la vittoria sia un enorme peccato. Dell'allontanamento dalla McLaren, la cosa che mi dispiace di più è la fine della coppia con Button. Assieme mi piacevano un sacco, non sarà  la stessa cosa. Non con Rosberg da un lato e Perez dall'altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me I risultati di uno sportivo ed il grande elemento incognito comunemente definito come “la fortuna†fanno capo prima di tutto allo stato mentale. E questo viene trasmesso a quelli che ti stanno vicino e lavorano con te. Delle volte secondo il mio parere puo’ essere anche interpretato come un vero potere psichico, innescato da quella che noi chiamiamo la grande voglia di vincere a tutti I costi, che fa rompere il motore a quello davanti perche’ tu possa vincere anche quando la macchina non te lo permetterebbe. Lo so che entro in un campo speculativo e filosofico ad oltranza, ma secondo me queste forze nello sport a piu’ alto livello si manifestano, e manifestano il grande potere dello sportivo che inconsciamente si batte a piu’ livelli oltre a quello prettamente fisico. Comunque, premessa fatta, tornando a Lewis, secondo me era mentalmente debole ad inizio anno, condizione ereditata dagli anni passati, da dopo il suo mondiale. La sua vita e’ cambiata in un baleno, tante cose da gestire, come persona in primis. Il fattore emotivo e’ connesso a quello mentale. Tutte le piccole grandi cappelle, I malumori, le sviste di inizio campionato, il rinnovo contratto da negoziare, sono occupazioni che disgregano l’energia che dovrebbe essere concentrata verso il vincere le gare, e lui ne e’ stato vittima e di conseguenza hanno condizionato anche tutta la squadra. Da quando ha firmato con la Mercedes ho l’impressione che sia riuscito ad agganciare il filo di terra al parafulmine e scaricare moltissime di quelle tensioni che perturbavano la sua aurea di pilota, il suo stato mentale. E secondo me lo si e’ visto chiaro in pista. Molte volte hai bisogno di allontanarti dalle cose piu’ care che hai per renderti conto di cosa vuol dire. Hey, non e’ detto che la Mercedes non riesca a mettere da parte la sua infinita politica, si concentrino sulla pista sfornando una macchina che dia a Lewis il modo di esprimersi come sa fare. Anche la Mercedes ha bisogno dell’energia di Lewis per tirare la testa fuor d’acqua. Forza, fateci vedere che non sono solo buone intenzioni. Sempre che Lewis rimanga carico ed intoni la carica giusta. Per vincere in pista ci vogliono palle a tutti I livelli, lo si sa. Lewis ce la puo' fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà  di tutte le incognite,(da voi ampiamente trattate)di questo trasferimento,quello che mi lascia perplesso è il ruolo di Lauda.

Grandissimo pilota,ma come team manager...qualche dubbio ce l'ho.

Mi auguro che i tedeschi lo usino con un ruolo esclusivamente di facciata (e anche lì non è che faccia proprio delle meraviglie :asd:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...