Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

08. Gran premio di Stiria 2021 - Spielberg


Kitt
 Share

Recommended Posts

Red Bull nettamente superiore anche qua.

Non so se bisogna fare i complimenti alla Red Bull per non aver mollato in questi anni e aver continuato ad investire in un progetto morto, o se bisogna prendere a pernacchie la Mercedes che magari per troppa sicurezza ha osato troppo perché ormai è chiaro che la macchina ha parecchie pecche e nemmeno di poco conto.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che a parte i tifosi di Vettel non manca a nessuno pure il ciclo della Red Bull; così come non manca a nessuno, a parte i ferraristi, il ciclo Ferrari; ecc...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Idem, non mi manca nessun dominio, preferisco nettamente i mondiali che si giocano fino almeno alle ultime 2 gare tra diversi team. Nei domini delle altre tue cit. comunque si è arrivati anche all'ultima gara con il titolo in bilico, cosa mai accaduta nell'era hybrid. Successo solo tra compagni di squadra, per far capire l'entità della cosa. È tempo che giochino un po' anche gli altri.

Link to comment
Share on other sites

La F1 è sempre molto oscura: bottas si sarebbe girato per aver provato una partenza in seconda, il che gli avrebbe dato troppa coppia/potenza. Quindi in prima evidentemente c'è qualcosa che la taglia?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

mi pare una decisione assurda

A quanto ho capito è stato stabilito che è stata colpa sua. Cioè è successo non per un problema ma perché o volutamente è partito con la seconda o perché sempre volutamente ha dato troppo gas.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Nemo981 ha scritto:

La F1 è sempre molto oscura: bottas si sarebbe girato per aver provato una partenza in seconda, il che gli avrebbe dato troppa coppia/potenza. Quindi in prima evidentemente c'è qualcosa che la taglia?

Credo che ci sia comunque qualche sistema per gestire la coppia in prima a livello di trasmissione proprio. Da quando hanno eliminato tutti gli aiuti in fase di partenza comunque devono aver trovato un sistema per mitigare lo stesso. Anche ad Imola sul bagnato partirono in prima, mentre in passato partivano in seconda sul bagnato. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Credo che ci sia comunque qualche sistema per gestire la coppia in prima a livello di trasmissione proprio. Da quando hanno eliminato tutti gli aiuti in fase di partenza comunque devono aver trovato un sistema per mitigare lo stesso. Anche ad Imola sul bagnato partirono in prima, mentre in passato partivano in seconda sul bagnato. 

Senza dubbio c'è qualche espediente: nessuno più slitta in partenza. Tutti maghi.

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Senza dubbio c'è qualche espediente: nessuno più slitta in partenza. Tutti maghi.

Qualche slittamento in più rispetto ai periodi dei launch control comunque ne vediamo.

Posso ipotizzare che l’avvento del cambio ad 8 rapporti ha portato ad una regolazione della prima che faciliti molto la gestione dell’erogazione della potenza in fase di partenza dato che tale rapporto lo si usa solo in quella circostanza e forse in 2 curve del mondiale.

Quindi alla fine un sistema più che lecito per rendere facile la vita ai piloti in quanto riduce la difficoltà della partenza, ma non impedisce al pilota di sbagliare.

Il problema di oggi alla partenza è la gestione delle temperature delle gomme. 

Anche garanzie ai recenti commenti che ho sentito da Rosberg in pratica per chi parte dalle prime file tenere le gomme in temperatura mentre si aspetta che anche l’ultimo si posizioni in griglia ( che se ci fate caso si attarda sempre il più possibile) è estremamente complesso.  Questo è l’aspetto più problematico delle partenze di oggi. Infatti grossi slittamenti me li ricordo solo tra le prime. Più dietro solo qualche errore macroscopico, ma molto raro 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/6/2021 at 16:16 , Osrevinu ha scritto:

Red Bull nettamente superiore anche qua.

Non so se bisogna fare i complimenti alla Red Bull per non aver mollato in questi anni e aver continuato ad investire in un progetto morto, o se bisogna prendere a pernacchie la Mercedes che magari per troppa sicurezza ha osato troppo perché ormai è chiaro che la macchina ha parecchie pecche e nemmeno di poco conto.

 

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A meno di cataclismi o eventi imprevedibili la storia di questa gara è già scritta.

 

Perez non è di certo una chicane mobile, e se la Red Bull fosse realmente la macchina da battere lui sarebbe sempre secondo, o quantomeno davanti a Bottas. Aspetterei la bandiera a scacchi prima di tirare conclusioni.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque Mercedes resta per me ancora il miglior team.

Verstappen riesce a fare la pole più per demeriti di Hamilton che non mette insieme un giro convincente per quanto abbia dichiarato il contrario

Altri 2/3 Gp e chiudono il gap in qualifica e quello in gara è già molto variabile a seconda della pista. 

Inoltre , con tutta la penalità, come quasi sempre accaduto Bottas sarà più rilevante di Perez.

Edited by KingOfSpa
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...