Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Scarlett

Appassionati
  • Posts

    594
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Scarlett

  1. Considerando quanto portano fortuna le livree celebrative, io punto sul 26-0 per Lewis
  2. Comunque ecco che il parco chiuso non è il problema principale ma solo uno dei tanti. Perché potrebbero benissimo mettere un assetto da pioggia.
  3. Solite penalità a random
  4. Momento momento momento Ma per essere pari doveva ritirarsi solo Ham quindi questo non vale.
  5. Almeno peggio del Paul Richard e Abu Dhabi non è
  6. Ha ragione ma il problema è sempre lo stesso citato anche da noi. Il parco chiuso che non permette di alzare le vetture e caricare le ali.
  7. Ma per quello basta la deroga in caso di pioggia, il parco chiuso può pure rimanere
  8. Ma il problema, l'han detto anche i piloti, non era lo stare in pista in sé perché in pista ci stavano tranquillamente andando piano, il problema era che non si vedeva una mazza dietro le altre vetture.
  9. Gli incidenti degli ultimi anni specie a Eau Rouge hanno contribuito sicuramente sulla decisione. Il problema visibilità è anche maggiore rispetto alla tanto menzionata gara del 98 perché le auto e le gomme sono larghe il doppio e alzano un muro d'acqua impressionante. Poi se ci fate caso il metro di giudizio in generale è cambiato totalmente dopo la morte di Jules Bianchi, probabilmente ormai ritengono che i piloti non sappiano più darsi dei limiti. Purtroppo imprese come Barcellona 96 o Monaco 84 non ne vedremo più.
  10. Che devono fare? Piangere State facendo una polemica assurda contro Red Bull e Max colpevoli di aver messo la macchina in pole. Se hanno voluto insistere per far partire la gara è stato meramente per questioni economiche, invece non siete tanto diversi da quelli che dicono che la FIA in diverse occasioni ha favorito i tedesconi e il 7 champ chiudendo un occhio e a volte pure 2. Indy 2005 l'ho rivista in un sunto stagionale e in gara i team radio della Ferrari erano una continua presa per il culo delle gomme francesi "con le nostre facciamo anche 100 giri". Peccato che vincevano solo correndo da soli. Non festeggiarono perché sarebbero stati linciati dagli americani che stavano lanciando di tutto, ben diversi dagli europei.
  11. Puoi anche non toglierlo il parco chiuso, ma mettere la deroga in caso si passi a gomme da bagnato e viceversa tra le varie sessioni.
  12. Pirelli? Così a caso ma neanche tanto.
  13. Basterebbe solo mettere un limite, piove troppo? Non si corre e stop, senza aspettare 3 ore. Si danno un tot punti in base alla qualifica e alla prossima.
  14. Da rivedere forse sono solo le vie di fuga, che si possono allargare e/o modificare, perché negli ultimi anni ne stanno capitando tante di belle botte in quel punto.
  15. Ha da parte sua la scusante dell'assetto più scarico d'ali di tutti per poter recuperare domani dalla penalità in griglia, anche se 2,4 secondi sono tanti. Daltronde anche ad Imola (gara bagnata) l'ha salvato il botto mentre stava per essere sverniciato dall'inglese
  16. Lettura 4 Max ha subito 2 incidenti nelle ultime 2 gare che hanno dissipato il vantaggio
  17. Ricorda un po' la stagione 2000, dove Michael Schumacher aveva preso un bel vantaggio su Hakkinen ma venne bruciato nel giro di 2 gare con i ritiri alle prime curve in Austria e Hockenheim. Vedremo nelle prossime gare perché secondo me nei circuiti più scarichi la Red Bull ha qualche vantaggio rispetto a quelli da alto carico, basti guardare Imola o qui in Ungheria dove Mercedes era davanti o Baku e Pual Richard dove la situazione era inversa. Comunque il discorso di Horner non è proprio sbagliato, ti vengono addosso senza colpe (dimostrato dalle penalità) e con il budget cup ti devi sistemare la macchina che ti hanno distrutto gli altri perdendo risorse per lo sviluppo. Non mi sembra proprio equo.
  18. Ma forse era il bello di quell'epoca, dove anche un privato aveva la possibilità di entrare in quel mondo che ora è diventato inaccessibile ai piani più alti. Senza parlare delle valutazioni assurde raggiunte da molte di quelle stradali una volta passate a storiche 20enni, solo per far capire l'interesse che c'è su quei modelli, e non sto parlando solo delle Lancia Delta. Quindi se volete investite sapete già dove andare
  19. E questo ha portato al disinteresse sempre più dilagante di case e appassionati. Passare ad un telaio a traliccio per Toyota sarà difficile, ma sono gli unici che sembrano investire qualcosa in questa categoria, quindi forse lo stanno facendo per restarci a lungo. L'unica cosa positiva è che nel 2022 ci sarà un limite maggiore sull'aerodinamica che avrà come risultato auto più pulite.
  20. La correzione sarà più punti per la gara sprint e griglia invertita per i primi 10 la domenica. Sapevatelo.
  21. Tutti i revisionismi per me non hanno alcun senso, i piloti hanno una visuale limitata da dentro l'abitacolo e devono intuire cosa farà l'avversario in pochi decimi di secondo. L'intenzionalità del contatto non c'è da entrambe le parti e per me la cosa deve assolutamente finire lì. Il resto serve solo a riempire pagine, cercando di dare la colpa a uno o all'altro in base a simpatie/tifo, tutto per un tipo di contatto che accade spesso più indietro e viene puntualmente ignorato. Poi brutti i festeggiamenti esagerati a fine gara? Probabile. Brutti certi insulti dopo la gara? Sicuramente. Ma è anche ora di accettare che ci può stare, una volta può andare bene e una volta può andare male. Nonostante tifo Max accetto che lui non molli mai, perché lui è così, altrimenti non mi piacerebbe come pilota.
  22. La cosa più divertente/ridicola della vicenda sono i social media della F1 che hanno cercato subito di fare da avvocati difensori di Hamilton, creando giustamente l'effetto opposto
  23. Prova a farlo con la Puma ma il senso è un altro, nemmeno le utilitarie ci vanno fuori strada ma hanno un baricentro più basso e delle dimensioni decisamente più consone per la conversione sportiva dei rally. La Yaris così ha un enorme vantaggio.
  24. Pensa invece se fosse finita in stile Monza 2010
×
×
  • Create New...