Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Nivola

Appassionati
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • From
    Urbino
  • Following F1 since
    1978
  • Driver
    SE-LE-BRU
  • Former Driver
    parecchi
  • Team
    Ferrari
  • Track
    SPA
  • Best Race
    Montreal 1995

Recent Profile Visitors

1134 profile views
  1. Seeee,tifoso di MSC Crociere,altro chè Schummy..
  2. Significa che anche se fosse stato violato il regolamento,la cosa verrebbe in ogni caso accettata dagli altri team come spesso accade in F1.Perchè? Perchè oggi si favorisce la mercedes,domani forse il favore lo si fa alla Mclaren,il tutto per il bene del carrozzone messo in piedi da Ecclestone che,è bene ricordarlo,rende tutti ricchi. E il mio riferimento alla ferrari,non era il solito bla bla bla,per spostare l'attenzione sul problema ,ma semplicemente per far notare che le violazioni al regolamento le ha fatte pure la Rossa che notoriamente è un team legalista. E la maggior parte delle vo
  3. Permittimi... Va bè che Tronchetti Provera è interista,ma mica è scemo,non del tutto almeno. Pensi davvero che la pirelli si sarebbe messa in una situazione del genere senza le dovute garanzie? Io non credo. E davvero pensi che Brawn e soci,metterbbero a repentaglio la credibilità di un marchio come la mercedes per tre giorni di test ? Sicuramente mi sbaglio,ma chi lo scorso anno "convinse"Hamilton ad andare alla Mercedes,lo ha fatto anche con l'obiettivo di convincere i tedeschi a continuare l'investimento in F1 e scongiurare un'eventuale ritiro lampo,tipo quello della Honda nel 200
  4. Mah... non sono molto d'accordo. Tolto Rossi che con la Yamaha occupa più o meno le posizioni in griglia che occupava con la desmosedici,non mi pare che Dovi sti facendo meglio:più o meno siamo li. A Le mans 2012 Valentino arrivò secondo sotto la pioggia mettendo dietro"sua maestà " Stoner,e non mi pare che il Dovi nonostante la bella gara ieri abbia ottenuto lo stesso risultato.E ironia della sorte,lo scorso anno con la Yamaha Tech 3 andò per terra. Se poi parliamo di punti,dopo Le Mans ,siamo li.quindi per il momento il confronto direi che è pari. L'unica differenza che vedo la differenz
  5. Bè,dobbiamo innanzitutto capire quali erano le aspettative che Valentino aveva quando è tornato alla Yamaha. Io non credo che abbia lasciato la Ducati per "accontentarsi"di qualche piazzamento e di restare dietro a Lorenzo.Per ottenere questi risultati poteva benissimo restare alla Ducati. Da tifoso di Valentino spero che il trend cambi,ma oggi analizzando fin qui il campionato pur con tutte le attenuanti del caso,possiamo dire che,in condizioni normali, Rossi è parecchio indietro in termini di prestazioni rispetto a Lorenzo sia in prova ,sia in gara. Allora è in giornate come quella di ogg
  6. Che la Honda abbia qualcosa in più della yamaha è palese ma non credo sia la gara di oggi che possa confermare questa superiorità tecnica. Sai meglio di me che sul bagnato le differenze tecniche si livellano di parecchio. Tolta la Ducati che sul bagnato è sempre andata sorprendentemente bene, dimentichiamo il podio di Rossi l'anno scorso proprio a Le Mans mi pare,direi che il garone di Crutchlow dimostra che in certe condizioni il divario non è così ampio. Rossi è in pienìa parabola discendente;finchè la Yamaha lo paga fa benissimo a continuare a correre,ma obiettivamente sta collezionando
  7. Beh,c'è da dire che all'epoca i "media"non erano così presenti,per cui di cosa succedeva in gara sappiamo poco,anche se Agostini ma anche Ferrari e Lucchinelli, parlano di qualche bastardata fatta e ricevuta in gara. E' un pò come il discorso della F1 con le frenate anticipate o il passaggio aldilà dei cordoli per sparare qualche sasso a chi ti seguiva da troppo vicino.
  8. Sono totalmente d'accordo. Come sai ho sempre avuto delle riserve sulle vittorie di Loeb,per tutta una serie di motivi,che vanno dal cambiamento radicale dei ralliy,alla mancanza di validi avversari e dal fatto che la Citroen negli anni ha investito tutto nei rally. Però devo ammettere che sbagliavo:sopratutto alla luce di quanto stiamo vedendo quest'anno Loeb è probabilmente il più grande rallista di sempre. Senza di lui la Citroen arranca dietro la Polo;con lui vince o se proprio va male arriva secondo. Personalmente ho rivalutato Loeb già lo scorso anno e in questa stagione mi sta convi
  9. Quindi diciamo che il globo terracqueo finisce alle Colonne d'Ercole visto che a quanto pare ti interessa solo la Spagna. Per quanto riguarda la questione "appassionato..."direi che il discorso è sempre quello. Dubito fortemente che su un bacino di utenti ,diciamo 100.000 persone, che seguono in tv il motomondiale ,tutti siano "appassionati"di motociclismo. Forse e sottolineo il forse saranno si e no il 30%,mentre gli altri,lo seguono vuoi perchè amano un pilota,perchè le gare sono spettacolari o perchè ci può scappare la caduta. Pensi davvero che Ezpeleta(ma anche Ecclestone riguardo la
  10. Dai Albè,se ne sono viste e parecchie. Da Capirossi e Harada,Simoncelli e Barberà ,Biaggi che sgomita Rossi in pieno rettilineo.Per non parlare di quello che succedeva in 125 e 250. Nel caso specifico ,oggti Marquez è stato arrembante,ma la cappella l'ha fatta Lorenzo allargando troppo la traiettoria. Ma che pensava,che Marquez gli si accodasse dopo che ha rischiato di tamponarlo in staccata 3/4 volte? Il ragazzino ha palle da vendere,altrochè.
  11. Vero,però è indubbio che il "fenomeno Rossi"abbia dato una grande spinta in termini di immagine e popolarità . Basta dare un'occhiata su una qualsiasi tribuna del motomondiale per guardare quanti indossano maglietta e cappelino di ordinanza con il 46 stampato e sventolano la bandiera. E non credo sia solo un pensiero italiano visto che Ezpeleta ha fatto carte false per riportare Rossi in Yamaha o a suo tempo lo accontentò convincendo la bridgestone a fornire le gomme anche alla Yamaha oltre alla Ducati. Il Motomondiale sopravviverà a Rossi come è sopravvisuto al dopo Agostini,Spencer, L
  12. Ma cazzo,eri a fianco al Monsignore e non ti sei nemmeno confessato?
  13. Dopo Borsari è un altro pezzo di storia Ferrari che se ne va. Imperdibli i suoi racconti/aneddoti che Autosprint pubblicava qualche anno fa.
  14. In questo caso chiaro che preferisci che il Gp sia integrale. Comunque mi hai dato lo spunto per una cosa che volevo fare da tempo e che mi era passata di mente:Hardisk esterno per la TV. E fanculo alle elucubrazioni di orario della RAI:
  15. Non ho capito... Il Gp lo hai salvato in un hardware o ti riferisci ai Gp che Rai Sport manda ad anni di distanza?Perchè in questo caso non credo che manderebbero la sintesi ma il Gp integrale. M entre nel primo caso non tutti hanno la possibilità di salvare una trasmissione sul TV.
×
×
  • Create New...