Jump to content

Mercato F1 2019


Captain Blood
 Share

Recommended Posts

34 minuti fa, R18 ha scritto:

La Formula 3 del 2019 sarà a tutti gli effetti una Formula 3

Totalmente in disaccordo. 

La (fia) f3 e' morta. 

Da quanto mi risulta La prossima serie sara' una gp3 "verniciata" da f3. 

Telaio nuovo

Motore e cambio gp3

Format di gara e regolamenti demenziali gp3. Quindi pratica, qualifiche, durate e n. di gare, quella gran cagata delle griglie invertite, sistema di punteggio, gomme. 

 

P. S. La mia speranza e' che rinasca un campionato f3 europeo sulle ceneri del fia f3

 

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Mak ha scritto:

Quindi avranno motore by autotecnica e telaio tatuus?

Se e' davvero cosi' sarebbe gia' meglio

Non lo so con certezza. Però nel nuovo campionato asiatico corrono con quella monoposto, mi sembrerebbe strano un "abbandono" così immediato. E mi sembrerebbe strano pure se la Formula 3 europea (o internazionale, quella che sarà) dovesse correre con una macchina diversa da quella asiatica, visto che la FIA vuole unificare un po' tutto (e l'idea è ottima). 

Staremo a vedere, ma penso proprio che la nuova Formula 3 sarà più una Formula 3 che una GP3.

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, R18 ha scritto:

La Formula 3 del 2019 sarà a tutti gli effetti una Formula 3, non avrà più nulla della GP3 attuale a parte forse il format di gara. La vettura dovrebbe essere quella attualmente utilizzata nel campionato asiatico, che è una Formula 3 al 100% eccezion fatta per il "suppostone".

 

Ho trovato questo render (di una Mygale... Almeno così c'era scritto)

1dfcbc715c38d75b4da39abde097d4ee.jpg

 

Effettivamente ha parecchio di più di una F3 che di una GP3... il che è un bene perché considero davvero brutta forte l'attuale Dallara Gp3. Non ai livelli della sorella maggiore Formula 2 (oscena sotto tutti i punti di vista... Inguardabile esteticamente e pessima tecnicamente, anche se per questo dobbiamo ringraziare soprattutto la Mecachrome. Nel complesso, una delle peggiori vetture mai prodotte da Dallara) ma comunque abbastanza orrida... 

Se la nuova Formula 3 sarà effettivamente simile a quella di questo render, avremo delle vetture belline.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, KingOfSpa said:

Nel frattempo ci si è dimenticati un pò della vinceda Stroll. Siamo arrivati a Martedì. Entro domani dovrebbe esserci il comunico di Stroll in Force India. Altrimenti credo che slitti ancora di un Gp lo scambio. Al massimo giovedì mattina ora di Singapore.

A questo punto per me aspettano fine stagione . È la cosa più sensata per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Avendo letto mesi fa questo, l'impressione e' che quelle monoposto e motori siano solo per il campionato f3 "minore" asiatico. 

https://www.italiaracing.net/mag_tatuus/2018_01/ita/index.html#

 

Ribadisco i miei timori su che tireranno fuori per la serie principale e anche il render qua sopra mi spaventa, troppa aerodinamica. 

Oltre al fatto che sparisce la libera competizione fra motoristi (e teoricamente telai) 

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

Chiaramente il futuro format Formula 3 sancirà la morte della categoria per come la conosciamo e l'abbiamo sempre conosciuta (la F3, pur tra i suoi alti e bassi nel corso del tempo, ha sempre mantenuto quel tocco di personalità e unicità che la rendevano molto più interessante rispetto ad altre - e ben più pubblicizzate - serie minori).

Purtroppo si è voluto (inopinatamente, e per l'ennesima volta) imitare il mondo delle moto, con le 3 (in teoria) categorie top tutte compresse in un unico evento... dimenticando, però, che l'automobilismo non è il motociclismo, dove le 3 serie top - escludendo la Superbike che, comunque, ha una filosofia tutta sua e differente - sono state sempre quelle e sempre tali. Per puntare alla 500cc/MotoGP il percorso è sempre stato fondamentalmente quello: ingresso, da ragazzini, in 125/Moto3, poi passaggio in 250/Moto2 e infine approdo nella serie regina (tanti anni fa c'erano anche 350 e 750, ma il "conto" non cambia, facevano parte dello stesso "filotto", e comunque quelle classi poi abolite lasciamole un attimo da parte).

Nell'automobilismo le categorie sono tante di più, con caratteristiche tecniche differenti, e sono parecchio più "sparpagliate". Non seguono un filotto...

L'intento è ovviamente quello di dare il via al teorico "percorso" che dovrebbe portare i giovani piloti in F1 attraverso F2 e F3. Ma se per far questo bisogna mandare al diavolo categorie che hanno una propria identità e sono parecchio formative e "storiche", allora il gioco non vale mica la candela... Parere mio, ovviamente...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Interessantissima e coraggiosa la scelta di Ferrari di portare subito Le Clerc a Maranello. Non credo avessero esigenza di metterlo in macchina per non farselo soffiare, perché comunque nè Mercedes nè Red Bull erano sul ragazzo. 

è una decisione che si presta anche a qualche lettura cattivella, una piccola sfiducia a Vettel (?), visto che in genere si protegge il pilota di punta mettendogli un pilota solido, di medio livello, che possa aiutare con la strategia, preparazione vettura ecc.... Però io non credo  a questo tipo di lettura. 

Penso che Ferrari proverà una gestione tranquilla del ragazzo, cercando di metterlo a disposizione del capo squadra, per valutare un eventuale passaggio di consegne con lo stesso Vettel per il futuro. 

Link to comment
Share on other sites

Eh già, un po' come Hamilton con Alonso, una stagione tranquilla da apprendista..:asd:

Se il tipo è giusto saranno scintille e c... per Vettel, ma amari amari.

Sperando che la vettura sia buona.

Perché con la morte di Marchionne il nuovo medioevo (1991 bis) è dietro l'angolo..

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Penso che Ferrari proverà una gestione tranquilla del ragazzo, cercando di metterlo a disposizione del capo squadra, per valutare un eventuale passaggio di consegne con lo stesso Vettel per il futuro. 

Lo penso anche io.

Se riusciranno ad uscire da Melbourne con queste intenzioni ancora intatte, tanta stima.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, 330tr ha scritto:

Eh già, un po' come Hamilton con Alonso, una stagione tranquilla da apprendista..:asd:

Se il tipo è giusto saranno scintille e c... per Vettel, ma amari amari.

Sperando che la vettura sia buona.

Perché con la morte di Marchionne il nuovo medioevo (1991 bis) è dietro l'angolo..

Si però Hamilton era molto arrembante anche perché dotato di mezzi tecnici indiscutibili; se anche Le Clerc ne sarà dotato val la pena 1 stagione di "casini" se poi il risultato é un campionissimo. Dopodiché la situazione Hamilton Alonso Mclaren va inquadrata nel manicomio di quell'anno. Situazione semi irripetibile

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Bertoku ha scritto:

Io prima di dare per vere le sparate (puntualmente smentite dai fatti) di Chinchero o di Nugnes aspetterei. 

Io ho riportato l'articolo ipotizzando (era scritto come se l'incontro fosse avvenuto veramente) 

16 ore fa, R18 ha scritto:

Lo penso anche io.

Se riusciranno ad uscire da Melbourne con queste intenzioni ancora intatte, tanta stima.

Io invece spero che Leclerc batta subito Vettel (e le Mercedes ovviamente).

Per me la Ferrari deve lasciarli liberi con l'unico obbligo di non buttare punti per incidenti fraticida fino a quando la classifica non dirà chi deve fare la prima guida e chi il "maggiordomo" (agosto-settembre) 

Link to comment
Share on other sites

Sempre piu' voci di una coppia raikkonen - giovinazzi in sauber. 

A convincere il team elvetico un forte  sconto sui motori ferrari (e vasseur che di piloti ne capisce) 

Pare anche che gli attuali proprietari vogliano ridurre le quote azionarie nel team

(che sarebbero dovute andare a marchionne) 

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

Il 4/9/2018 at 23:43 , Davide Hill ha scritto:

 

Screen-Shot-2013-11-28-at-11.30.05.png

 

Occhio a confondere i nomi che poi il buon Ross s'incazza :asd:.... Brown con la O. Zak Brown... 

E occhio anche a confondere i ruoli. Zak Brown è AD di McLaren, il ruolo di Team Manager è ricoperto da altre persone, compreso Gil De Ferran che occupa un ruolo dirigenziale nella gestione F1 e ha sostituito Boullier che, per me, era la vera zavorra del team... 

Onestamente Zak Brown tutto mi sembra tranne che uno sprovveduto. Certo, non è e non sarà mai Ron Dennis (nessuno sarà mai Ron Dennis, nella McLaren) ma sono dell'idea che saprà risollevare il team. Apparentemente sembrerebbe impossibile, visto lo stato attuale delle cose. Ma, come detto anche tempo fa, la McLaren mi sembra un team assolutamente in grado di risalire la china, con le giuste scelte. Non ritengo che la McLaren sia nella stessa situazione della Williams (l'altra grande storica malata), impelagata in uno stagno profondo e puzzolente, e la cui crisi per me è di risoluzione molto molto complicata. La McLaren le potenzialità le ha. Devono saper ricostruire... Probabilmente sarà difficile tornare ad essere un team vincente, ma le potenzialità per togliersi dalla fogna in cui è precipitata (sportivamente e tecnicamente) per me le ha. Se non altro, perché economicamente parrebbe messa molto meglio della Williams....

vabbè, De Ferran... sappiamo tutti che conta quel che conta. Il Boss della mecca è ormai Mr Zak Zak...  Monsour & amici sono proprietari totalmente inadeguati a gestire la baracca.

Link to comment
Share on other sites

Quel "I am looking for new challenges and opportunities, and am currently talking to other teams about a cockpit for next season." Apre molti scenari di mercato sia in F1 che nelle altre categorie, in F1 sarebbe ottimo alla STR ma anche in Sauber in vista di un'ipotetica promozione in Ferrari (ci fosse stato Marchionne, lo avrebbe preso subito) 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, R18 ha scritto:

Non è riuscita a trovargli un posto la Mercedes, non vedo come potrebbe riuscirci da solo.

Mercedes in F1 e  Formula E sta a posto, in Dtm ha chiuso i battenti (Berger gli aveva proposto un team privato) e nel Gt ci vanno Paffett&co

Link to comment
Share on other sites

@MauroC sì e no. Da pilota Mercedes si è ritrovato su una Sauber-Ferrari, credo che un "appoggio" sia sempre meglio averlo che non averlo. 

Poi magari trova davvero la squadra che non ha bisogno del pilota pagante e l'anno prossimo ce lo ritroviamo ancora in griglia. Buon per lui, nel caso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...