Vai al contenuto

Giovy_1006

Appassionati
  • Numero messaggi

    73
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Giovy_1006

  1. Ha comunque un telaio migliore di quello della Williams
  2. Giovy_1006

    Pergusa

    https://meridionews.it/articolo/67626/autodromo-pergusa-tornano-le-gare-dopo-i-lavori-di-pirelli-legambiente-e-area-protetta-fatti-senza-autorizzazione/
  3. Giovy_1006

    Le Castellet

    Le foto fine anni '80 inizio anni '90 le trovo di una bellezza assoluta! Peccato non aver vissuto quei tempi della F1 Il circuto attuale visto da fuori sembra un parcheggio, mentre mi sono ricreduto correndoci su Assetto Corsa e F1 2018: da guidare è fantastico!
  4. Se verrà bastonato da Leclerc è tutta da vedere. A Vettel non è mai mancata la velocità in questa stagione. E' mancato il sangue freddo. Quello a cui è mancata la velocità è Raikkonen che per certi momenti si è come addormentato (nonostante l'ottima stagione del finlandese). Leclerc sarà un compagno scomodo per Vettel la prossima stagione. Il monegasco aveva come compagno di squadra un palo, il prossimo anno no. Che poi ho avuto sempre tanta stima di Vettel ma ultimamente non lo riconosco più. Saranno i problemi personali, problemi all'interno del team non so, ma in questa stagione veramente lucido lo si è visto in poche occasioni, come in Bahrain, Silverstone e Spa.
  5. Liberty Media di F1 non ne ha mai capito nulla. Ai membri della FIA non so cosa passi per la testa a partorire idee del genere.
  6. Sembra una donna Comunque inguardabile oggi Ericsson, con un pilota diverso oggi l'Alfa Sauber portava tutti e due i piloti in zona punti.
  7. Forse un anno di stop ad Ocon non farà tanto male misà. Un doppiato se più veloce ha tutto il diritto di sdoppiarsi (sono ancora tramumatizzato nel vedere Sirotkin sdoppiarsi da Raikkonen a Monza ), ma se nella staccata di curva 1 sei comunque dietro, e all'esterno, alzi il piede e ci riprovo in un altro punto. Per me Ocon non ha scuse. Però almeno Verstappen sa cosa si prova a stare dall'altra parte
  8. Vista la fonte, non li tengo neanche in considerazione Ho la sensazione che vedremo un bel GP. Se ci dovessero essere alte possibilità di pioggia Mercedes e Red Bull cercherebbero in qualsiasi modo di allungare il primo stint, per evitare di fare un pit in più.
  9. Paradossalmente il licenziamento di Raikkonen non penso sia principalmente per colpa sua. Mi spiego: Se Vettel non avesse commesso tutti quegli errori, son convinto che il tedesco avrebbe avuto più peso nella scelta del secondo pilota. Siccome gli errori nel corso della stagione sono iniziati ad essere un po' troppi, allora la dirigenza ha preferito mettergli accanto un giovane, forse per stimolarlo un po' di più, chi lo sa. Raikkonen per come ha corso quest'anno meritava il rinnovo, ma più tempo passa più mi convinco che è stata fatta la scelta giusta. Kimi a volte ha dei momenti di blackout che lo rendono l'ultimo pilota dei top team.
  10. Per me stanno cercando metterlo in cattivi rapporti con Renault. Probabilmente con i meccanici è in buon rapporto, non con Helmut Marko che in Messico si è comportato ancor più da infame. Non so se ci sarà una penale o cosa, ma fa benissimo a non presentarsi in Brasile e Abu Dahbi.
  11. Secondo me oggi il rapporto Ricciardo - Red bull oggi si romperà definitivamente
  12. Chiudere la sua esperienza in Ferrari senza una vittoria sarebbe stato ingiusto nei suoi confronti. Contento per come ha guidato sia ieri che oggi. Stavolta bravi i meccanici a non farlo rientrare nella VSC sennò gli sarebbe finita come a Monza.
  13. Hamilton arriverebbe in Ferrari a 35 anni, un po' troppi. Si rischia di prendere un pilota in fase calante con la pancia già piena. Nel corso di 1-2 anni possono cambiare tantissime cose. Può darsi pure che Stroll andrà in Ferrari come secondo pilota
  14. Se prendono Ocon diventeranno la succursale della Mercedes, il che vista la situazione attuale potrebbe aiutarli a risalire. Se in Toro Rosso non hanno piloti da mettere al fianco di Kyviat, a sto punto penso che riconfermeranno Hartley.
  15. Giovy_1006

    Crisi Ferrari

    Il punto n.3 è figlio del punto n.2 In Russia la Mercedes ha dato una lezione alla Ferrari su come si gestisce una prima fila. Invece, a quanto pare Arrivabene (che stranamente i problemi sono iniziati quando ha avuto più potere) ha deciso di farli correre liberamente. Non solo, in Ferrari hanno avuto la felice idea di comunicare la decisione finale a Raikkonen tra la qualifica e la gara. Sembra quasi che questo Mondiale non lo si vuole vincere.
  16. Giovy_1006

    Crisi Ferrari

    Anche se ho votato Arrivabene, secondo me non è imputabile ad un singolo episodio, ma ad una serie di fattori. Personalmente credo che il Team Principal nel momento chiave non è stato in grado di prendere la situazione in mano e gestire entrambi i piloti e il team. Abbiamo aspettato mesi e mesi per capire chi avrebbe affiancato Vettel nel 2019 e con tutto il tempo disponibile si va a comunicare a Raikkonen il licenziamento proprio la mattina di Monza quando serviva sopratutto lui? Lì ci sarebbe voluta un po' più di maliziosità,si poteva comunicare la decisione il Lunedì mattina stesso. La stessa partenza di Monza è stata gestita malissimo da Arrivabene. Quando ho scoperto che non sono stati dati ordini di scuderia in partenza mi sono incazzato parecchio perchè la gara l'abbiamo persa ancor prima di scendere in pista. Poi le dichiarazioni spocchiose come "Assumiamo piloti, non maggiordomi" (che non va tanto distante dal ".. o è deliberato, o è incompetenza"), o "andiamo a battere quelli che fanno la Safety Car". Sono più dichiarazioni da tifosi che da Team Principal. Poi mettiaci degli strateghi non all'altezza di un team di F1, gli errori di Vettel, la spaccatura interna tra Binotto e Arrivabene, sopratutto la morte di Marchionne, ecco che vengono fuori una serie di fattori determinanti che hanno portato a questa situazione. A mio modo di vedere, ormai bisogna finire la stagione con questo team di meccanici e con Arrivabene. Nel corso dell'inverno bisogna dare più potere a Binotto che nel corso di questi anni ha dimostrato di meritare ruoli importanti all'interno del team.
  17. Ha firmato un annuale con Renault.
  18. Non mi piace come persona. Solitamente queste persone che "amano tutto e tutti" sono le più false. Non mi piace neanche il suo stile di vita, assolutamente lontano dai suoi predecessori come Schumacher e Senna. Però attualmente è il più forte in circolazione. Il 5° titolo è meritato per quanto fatto vedere quest'anno. Va messo di diritto tra i più grandi della F1. Nei momenti di forma non ce n'è per nessuno, nei momenti difficili riesce ad ottenere il massimo possibile. Nella carriera resterà quella macchia del Mondiale 2016, dove ha iniziato la stagione con qualche gara di ritardo, ma vabbè..
  19. Le discussioni si fanno all'interno del team. Le interviste sono dichiarazioni di facciata, nulla di più. Un po' come Hamilton a Silverstone: per lui il problema era Raikkonen che l'ha toccato, non la partenza disastrosa. Alonso con questi errori al muretto avrebbe insultato tutti via Team Radio. Come pilota nulla da dire, ma personalmente non mi manca neanche un po'.
  20. Il problema è che fa manovre killer in continuazione e la FIA non gli fa nemmeno una reprimenda.
  21. Sono più preoccupato per il 2019 che per altro. Con questo muretto non si vince nulla, non tanto per i meccanici che alla fine eseguono gli ordini (anzi, tanto di cappello a loro che si spaccano il culo e poi pilota e/o "strateghi" rovinano tutto) ma anche da parte della dirigenza sembra esserci un certo disinteresse. Abbiamo avuto quest'anno per provarci, non è detto che l'anno prossimo la macchina sia buona come quella di quest'anno.
  22. Manco a farlo di proposito si riesce a combinare tutte queste cazzate di proposito.
  23. Dopo in finale della scorsa stagione siamo a posto per qualche anno.
  24. Se esiste una giustizia divina questi oggi devono rompere il motore.
  25. Non ho mai creduto alla storia della superiorità della Ferrari. Ho sempre visto due macchine dello stesso valore competere in ogni gara con qualche eccezzione come Baku e Spagna. Non mi riesco a spiegare dove la Mercedes ha trovato questi 6 decimi sulla Ferrari.
×
×
  • Crea nuovo...