Ferrari F1 Inviata March 1, 2017 at 17:21 Autore Share Inviata March 1, 2017 at 17:21 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 2, 2017 at 08:39 Share Inviata March 2, 2017 at 08:39 21 ore fa, giovanesaggio ha scritto: Tra l'altro una gara extra-campionato permetterebbe (forse) di vedere piloti diversi nelle squadre di vertice... Per dire un Wehrlein sulla Mercedes o un Giovinazzi sulla Ferrari, tanto per citarne due Se obbligassero ad utilizzare i terzi piloti potrebbe essere interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata March 2, 2017 at 09:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 2, 2017 at 09:59 Se invece di obbligare lasciassero libertà, sarebbe ancora meglio. Con la fame di test che c'e' gia' mi vedo almeno 6 mclaren in pista 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 2, 2017 at 13:33 Share Inviata March 2, 2017 at 13:33 3 ore fa, Malefix ha scritto: Se invece di obbligare lasciassero libertà, sarebbe ancora meglio. Con la fame di test che c'e' gia' mi vedo almeno 6 mclaren in pista Magari non contemporaneamente, ecco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 2, 2017 at 17:08 Share Inviata March 2, 2017 at 17:08 E perchè no? tanto dopo 10 minuti ne restano forse un paio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 2, 2017 at 17:10 Share Inviata March 2, 2017 at 17:10 1 minute ago, Malefix said: E perchè no? tanto dopo 10 minuti ne restano forse un paio Con 6 usate una ad una riescono a completare un GP ed ad essere pure competitivi Una cosa alla Formula E 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 2, 2017 at 17:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 2, 2017 at 17:12 7 ore fa, Malefix ha scritto: Se invece di obbligare lasciassero libertà, sarebbe ancora meglio. Con la fame di test che c'e' gia' mi vedo almeno 6 mclaren in pista Silverstone, prove del G.P. Gran Bretagna 1991. Il box McLaren-Honda. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 2, 2017 at 17:44 Share Inviata March 2, 2017 at 17:44 7 ore fa, Malefix ha scritto: Se invece di obbligare lasciassero libertà, sarebbe ancora meglio. Con la fame di test che c'e' gia' mi vedo almeno 6 mclaren in pista Si con sei motorizzazioni diverse per vedere chi arriva a fine GP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata March 2, 2017 at 21:23 Share Inviata March 2, 2017 at 21:23 4 ore fa, djbill ha scritto: Una cosa alla Formula E Secondo me il cambio vettura invece del normale pit stop sta divendo un opzione sempre più probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 2, 2017 at 21:51 Share Inviata March 2, 2017 at 21:51 27 minutes ago, KingOfSpa said: Secondo me il cambio vettura invece del normale pit stop sta divendo un opzione sempre più probabile. In formula 1 o in formula e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 2, 2017 at 21:58 Share Inviata March 2, 2017 at 21:58 In Formula 1 direi, in Formula E l'obiettivo è toglierlo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 2, 2017 at 22:01 Autore Share Inviata March 2, 2017 at 22:01 Avrebbe più senso il cambio pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata March 2, 2017 at 22:53 Share Inviata March 2, 2017 at 22:53 1 ora fa, djbill ha scritto: In formula 1 o in formula e? intendevo per terminare le corse alla McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 2, 2017 at 22:54 Share Inviata March 2, 2017 at 22:54 Just now, KingOfSpa said: intendevo per terminare le corse alla McLaren ah ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 8, 2017 at 13:35 Share Inviata March 8, 2017 at 13:35 Su AutoSprint n. 10 c'è un servizio di 4 pagine della rubrica "Bastian Contrario" di Mario Donnini che, anche fotograficamente, sovrappone varie monoposto 2017, fra le quale le differenze sono davvero minime e avvertibili solo da chi volontariamente è a caccia delle differenze. Forse Mario sarà uno di quelli, come sono stato definito io, "che non sa distinguere una Toro Rosso da una Red Bull" (ma ne dubito fortemente), tuttavia ci va giù chiaro con "l'effetto smosciante dell'assenza di reali diversità al primo impatto visivo tra le F1 2017. Anzi, a vederle in pista nei primi giri veri a Barcellona, il disagio aumenta". Fermo restando l'enorme aumento di appeal estetico rispetto alle vetture del recentissimo passato (più belle oggi, e l'alettone posteriore basso è decisivo), tutte le differenze che vediamo noi "matti dalle gare", a mio parere sono percentualmente davvero infime. Il "bastian contrario" si intitola "Il concerto dei gemelli diversi". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 8, 2017 at 13:47 Share Inviata March 8, 2017 at 13:47 Credo che l'area troppo bloccata dal regolamento sia quella che va dalle ruote anteriori al muso. Per il resto dalle ruote anteriori all'alettone posteriore i tecnici hanno personalizzato ed estremizzato tutto quanto permesso dal regolamento e rispetto agli anni passati direi che non è proprio poco... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 8, 2017 at 13:55 Autore Share Inviata March 8, 2017 at 13:55 Sostanzialmente concordo con Donnini, ma il discorso è che onestamente, con queste regole, è francamente difficile aspettarsi di più. Per accorgersi delle differenze serve l'occhio chirurgico che, per esempio, io non ho molto. Comunque sia, non è un problema solo di quest'anno. Ci vorrebbe un cambio di filosofia generale, ma non credo che accadrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 8, 2017 at 14:16 Share Inviata March 8, 2017 at 14:16 purtroppo va pure detto che è un cane che si morde la coda. così come è ora è un monomarca non ufficiale che fa schifo. se liberizzi tutto tre quarti di griglia fallisce per star dietro a chi ha i big money o solo per sviluppare quel tutto di continuo, oppure vengono fuori i sempre famosi prototipi alla RBR di Newey per GT5. Come la rigiri non va. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 8, 2017 at 15:20 Share Inviata March 8, 2017 at 15:20 Paul Hembery non sarà più a capo del reparto motorsport della Pirelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata March 8, 2017 at 15:46 Share Inviata March 8, 2017 at 15:46 1 ora fa, Nameless Hero ha scritto: purtroppo va pure detto che è un cane che si morde la coda. così come è ora è un monomarca non ufficiale che fa schifo. se liberizzi tutto tre quarti di griglia fallisce per star dietro a chi ha i big money o solo per sviluppare quel tutto di continuo, oppure vengono fuori i sempre famosi prototipi alla RBR di Newey per GT5. Come la rigiri non va. non è che devi liberalizzare tutto. Dovresti ABBATTARE quell'inutile spreco di soldi chiamato "sviluppo" aerodinamico, che poco dovrebbe avere a che fare con lo sviluppo di un automobile. Il fatto che ormai da anni ci si esalti a vedere tutti quei balzelli aerodinamici come grande maestria nel progettare F1 la dice lunga su dove siamo arrivati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata March 8, 2017 at 15:53 Share Inviata March 8, 2017 at 15:53 2 ore fa, sundance76 ha scritto: Su AutoSprint n. 10 c'è un servizio di 4 pagine della rubrica "Bastian Contrario" di Mario Donnini che, anche fotograficamente, sovrappone varie monoposto 2017, fra le quale le differenze sono davvero minime e avvertibili solo da chi volontariamente è a caccia delle differenze. Forse Mario sarà uno di quelli, come sono stato definito io, "che non sa distinguere una Toro Rosso da una Red Bull" (ma ne dubito fortemente), tuttavia ci va giù chiaro con "l'effetto smosciante dell'assenza di reali diversità al primo impatto visivo tra le F1 2017. Anzi, a vederle in pista nei primi giri veri a Barcellona, il disagio aumenta". Fermo restando l'enorme aumento di appeal estetico rispetto alle vetture del recentissimo passato (più belle oggi, e l'alettone posteriore basso è decisivo), tutte le differenze che vediamo noi "matti dalle gare", a mio parere sono percentualmente davvero infime. Il "bastian contrario" si intitola "Il concerto dei gemelli diversi". il grande ( nei numeri , non sto dando giudizi ) pubblico si esalta a vedere vetture con motori con geometrie,cilindrate,numero di cilindri diversi. Del balzello aerodinamico non frega niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 8, 2017 at 15:57 Autore Share Inviata March 8, 2017 at 15:57 Ammetto di essere ignorante e poco informato, ma io onestamente il cambio regolamentare di quest'anno non l'ho capito. Oltretutto, se le impressioni dei test verranno confermate in gara, dovremmo prevedere anche un abbattimento del numero dei sorpassi. Questi frenano a 50 metri dalla curva. Quando si sorpassano? (Lo so, a metà rettilineo col DRS ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata March 8, 2017 at 16:09 Share Inviata March 8, 2017 at 16:09 Ho scritto su facebukkolo che non è F1 quella dove il pilota migliore frena a 49 metri e il peggiore a 51. Mi hanno risposto che ho detto una bestemmia, perchè staccare MEZZO METRO dopo gli altri fa già una differenza abissale. Eh beh, F1 selettiva se la differenza tra un buono e un brocco è quella. Cosa volete che si sorpassi con tali velocità in curva, trazione in uscita e frenate all'ultimo istante. D'altra parte c'è chi si esalta a vedere F1 maledettamente veloci, basta che poi non siano i primi a dire che le gare fanno dormire. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 8, 2017 at 16:34 Share Inviata March 8, 2017 at 16:34 23 minutes ago, MagicSenna said: Ho scritto su facebukkolo che non è F1 quella dove il pilota migliore frena a 49 metri e il peggiore a 51. Mi hanno risposto che ho detto una bestemmia, perchè staccare MEZZO METRO dopo gli altri fa già una differenza abissale. Eh beh, F1 selettiva se la differenza tra un buono e un brocco è quella. Cosa volete che si sorpassi con tali velocità in curva, trazione in uscita e frenate all'ultimo istante. D'altra parte c'è chi si esalta a vedere F1 maledettamente veloci, basta che poi non siano i primi a dire che le gare fanno dormire. Quello che ha tolto il DRS a mio avviso sono i duelli. E non importa dove e come avvengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata March 8, 2017 at 16:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 8, 2017 at 16:40 29 minuti fa, MagicSenna ha scritto: Ho scritto su facebukkolo che non è F1 quella dove il pilota migliore frena a 49 metri e il peggiore a 51. Mi hanno risposto che ho detto una bestemmia, perchè staccare MEZZO METRO dopo gli altri fa già una differenza abissale. Eh beh, F1 selettiva se la differenza tra un buono e un brocco è quella. Cosa volete che si sorpassi con tali velocità in curva, trazione in uscita e frenate all'ultimo istante. D'altra parte c'è chi si esalta a vedere F1 maledettamente veloci, basta che poi non siano i primi a dire che le gare fanno dormire. Parlare seriamente su facebook di F1 (come di 3/4 degli argomenti) è come parlare di politica con un nord coreano: è una perdita di tempo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts