Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

La cosa più giusta l'ha detta proprio Vettel ....... la gente ci guarda in TV. Appunto. Per vedere uno schifo.

 

Eccleston fa "mea culpa" ? Ma io mi chiedo .... perchè dover sempre cambiare per forza ? E soprattutto perchè cambiare se non si è sicuri di cambiare in meglio ? Mah !

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari mi ha deluso, non so se sia da bocciare, aspettiamo ancora, ma di certo me l'aspettavo più vicina, specie dopo i proclami dell'inverno.

I proclami di marchionne e dell'intero staff Mercedes?

Io non l'ho vista così male, non so quanti si aspettassero seriamente una lotta per la pole al primo GP ma ad occhio sembra più vicina dell'anno scorso, quindi potenzialmente dovrebbe essere in grado di dare qualche fastidio in più.

Personalmente non mi aspettavo nulla di più, soprattutto in qualy... Vediamo domani cosa succede in gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Da fuori abbiamo l'impressione che chi lavora in F.1, specialmente il top mamagement, sia il non plus ultra delle capacita' e della meritocrazia.

Un po' di ripasso della storia delle competizioni motoristiche ed un minimo di conoscenza personale della baracca, mi fa dire che la maggior parte delle persone che, ora, prende le decisioni, management FIA, FOM e Team, siano dei miracolati/raccomandati, che si sono trovati a gestire attivita' molto piu' grandi rispetto alle loro capacita' e meriti.

Su Todt avevo delle aspettative decisamente più alte, sembra un ectoplasma e le poche volte che si esprime mi fa rotolare los cocones...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

è il concetto di base che è sbagliato.

Si vuole tutti in pista sempre in qualifica.. ma perché? quello si chiama "Gara", la qualifica è gente che esce a fare un tempo quando più gli aggrada, poffarbacco.

Ora, il vecchio format romantico aveva il difetto dei primi 20 minuti in cui non girava nessuno, è una critica giusta ma l'accetto solo da chi la fa dalle tribune.

Per ovviare cosa si può fare, passiamo a 15 giri con obbligo di fare un tentativo nei primi 20 minuti (così siamo poi di nuovo a 12 nei restanti 40), magari riducendo da 60 a 50 i minuti? Ok, però io mi sentirei preso per il culo a vedere questi che fanno il tentativo perché DEVONO, come dire "sì ora diamo il contentino agli scemi poi facciamo sul serio".

50 minuti tutti liberi senza 12 giri? Ok. Teniamo conto che col format fino al 2015 i piloti mercedes (quindi quelli che pur andando fino alla fine giravano meno) stavano sopra i 25 giri nelle piste corte e 15 nelle piste lunghe. Però loro potrebbero benissimo uscire nei 5 minuti finale e tenersi le gomme per la gara. A quel punto fai che al massimo ogni pilota può conservare un treno, e le altre comunque, usate o no, deve ridarle indietro, e quindi anche per gommare la pista o prendere feeling (più questa che quella prima lol) uscirebbero anche loro. 


Ma io sono un coglione che posta vaccate su un forum, mica un super esperto di quelli che chiamano e pagano per partorire ste boiate. E dico boiate invece che altro perché io, porca troia, sono un signore.

Che poi se c'è sta fissa di volere tutti in pista sempre, è così difficile capire che i vincoli vanno tolti anziché aggiunti? A partire dai setup e dalle gomme contingentate...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto:

Che poi se c'è sta fissa di volere tutti in pista sempre, è così difficile capire che i vincoli vanno tolti anziché aggiunti? A partire dai setup e dalle gomme contingentate...

eh togli il imite di gomme e i costi salgono. Devi pagare di più Pirelli e campa cavallo.

Non se ne esce più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

eh togli il imite di gomme e i costi salgono. Devi pagare di più Pirelli e campa cavallo.

Non se ne esce più.

Certo perché portare 36 mescole a GP che durano mezzo giro costa poco... Per quel che mi riguarda le mescole potrebbero essere anche 3 e via andare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Fai gomme che durano e vedi che non c'è bisogno di portare ottocento treni da un giro singolo, sembrano i rasoi usa e getta queste gomme. 

Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2? 

Dobbiamo deciderci.
Come quando si è nostalgici della "cara F1 di una volta in cui riuscivano a stare in scia e superare perché non erano aerei rovesciati" e poi si vuole l'aumento dell'effetto suolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2?

Io terrei le Super Soft esclusivamente per una qualifica a giro singolo, tutte le qualifiche si usa quella e in gara ognuno usa quelle che pare a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2? 

Dobbiamo deciderci.
Come quando si è nostalgici della "cara F1 di una volta in cui riuscivano a stare in scia e superare perché non erano aerei rovesciati" e poi si vuole l'aumento dell'effetto suolo.

Non io. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...