Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Just now, Osrevinu said:

Lo so. Ed è lì che si deve intervenire, cioè dare al pilota che è ultimo in quella frazione di 90 secondi la possibilità di finire il giro (se lo sta facendo) e non eliminarlo subito.

 

2 minutes ago, Ferrari F1 said:

Ma se devi fare correre dopo la fine del tempo, allora tanto vale ritornare al format precedente.

Credo che le differenze siano talmente minime da giustificare il ritorno al format precedente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

E grazie al cazzo, se hai 12 giri a disposizione non puoi stare in pista un'ora :asd: 

Però diciamoci la verità, sta roba qua è meglio? La roba che c'era fino all'anno scorso era meglio? Mi sembra che spesso si perda di vista il fatto che da regolamento per almeno 15 minuti la pista era ed è vuota, con la differenza che anziché essere 15 minuti concentrati ad inizio sessione sono spalmati lungo l'arco dell'ora.

 

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Ma infatti è una qualifica. 

Per vedere tutti in pista contemporaneamente esiste la gara. 

Però tutti i ragionamenti sono fuori luogo secondo i nostri schemi mentali. 

Noi pensiamo alla F1 come sport. Chi fa le regole no

E' talmente palese che il nuovo format siano totalmente inadeguato che è superfluo persino affermarlo

Possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, ma tanto i top faranno sempre e solo i giri che gli servono per classificarsi nelle prime 2 file, il resto servirà solo agli altri

Col format dello scorso anno erano costretti ad uscire ad ogni sessione...col format dei 60 minuti (utopistico per il regolamento attuale che non riguarda solo il numero limitato di gomme ma anche di PU e con parco chiuso già da dopo le qualifiche) uscirebbero solo negli ultimi 15 minuti a stare larghi

Forse il format piu' equo sarebbe quello del giro singolo da soli in pista, anche se mi fa strano scriverlo visto che non mi piaceva completamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gio66 ha scritto:

Ho letto con estremo piacere i commenti delle ultime pagine.

Fossi in Sky raddoppierei immediatamente i prezzi degli abbonamenti per vedere l'effetto che fa. :asd:

 

Staremmo sempre qui e non cambierebbe niente. 

È come quando la ragazza che ti piace non ti si fila per niente. Soffri e ti incazzi ma mica la dimentichi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Alla fine in un modo o nell'altro il vecchio Bernie aveva ragione. Questo format di qualifiche è una merda al 100%

Che poi il suo taccone (penalità in tempo) siano peggio del buco è un altro discorso

Lui voleva la griglia invertita eh. A sto punto meglio questa schifezza qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Alla fine in un modo o nell'altro il vecchio Bernie aveva ragione. Questo format di qualifiche è una merda al 100%

Che poi il suo taccone (penalità in tempo) siano peggio del buco è un altro discorso

Vanzini ha detto che i piloti avrebbero preferito una Q3 come lo scorso anno ma è stato lui ad imporre la Q3 come Q1 e Q2...ora non so se sta cosa sia vera oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Infatti...Gutierrez 20° quando con una qualifica normale si sarebbe qualificato fra i primi 10.

Q1 bellissimo!!!!!!!!!!!

Se gli davano la possibilità di terminare quel giro si qualificava, è questa la criticità di questo format.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...