Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 3 - Barcellona 1-4 marzo


R18

Recommended Posts

Poi ce ne sarebbe un altro ma più che un appiglio una specie di karma: sta cosa di non voler neanche provare le 2 mescole più morbide avrà sicuramente una valenza tecnica non dettata dalla spocchia ma li aspetto al varco caso mai arrivassero brutte sorprese dalle gomme chewing-gum... :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Se i dati presi da Sky UK sono corretti si prospetta un'altra stagione a senso unico

Cc23N1hUEAArz6a.jpg

F1 in 2016: What's the pecking order for the new Formula 1 season?

La Ferrari sembra più vicina dell'anno scorso. Penso che la Mercedes continuerà a vincere, ma forse non più guidando con un braccio fuori dal finestrino..

Io nel frattempo metto da parte questo commento per riutilizzarlo quando usciranno gli immancabili "Honda è migliorata eppure sono indietro, evidentemente il telaio è una merda" (tra parentesi quanto dicono loro coincide abbastanza con la mia analisi nell'altro topic):

Jenson Button's ultrasofts lap of 1:24.714 put McLaren eighth in the team-by-team charts while Fernando Alonso's softs-shod 1:24.735 was, tyre corrected, faster than anything Renault produced. But McLaren still appear two seconds shy of Mercedes and Ferrari. "The step forward in reliability at least is huge," concluded Alonso pointedly.

The car itself is sound - in the twisty, tricky final sector at the Circuit de Catalunya, the MP4-31 was a match for the W07. On the straights, however, the new Honda engine appears conspicuously short of power. Alonso was nearly 20kmh down on the fastest Mercedes-powered car through the speed traps even when running the softer compounds. "At least this year we are with a better base but performance-wise there is still a lot to unlock," concluded the Spaniard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglierò, ma ho come la netta sensazione che buona parte dell'exploit ferrari in questi test (per quello che contano) sia stato di fatto forzato dal dover a tutti i costi evitare isterismi e scene di panico nel belpaese, roba del tipo oddio anche quest'anno hanno cannato la macchina.

Quanto alle sensazioni direi che al momento la Mercedes sembra ancora nelle condizioni di poter evitare la trasformazione di ogni tg domenicale nell'esaltazione della ormai defunta industria italica (anche se la ferrari di italico a ben vedere ha piu' poco)

Dietro nonostante tutto la Williams continuerà a fare da guardiaspalle ai primi 4, mentre nel gruppone la lotta dovrebbe essere ben piu' accesa. Meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Halo: a parte la bruttezza ed il fatto che comunque il pilota non è completamente schermato, e se un detrito o che altro va a infilarsi ai lati voglio ridere (si fa per dire, naturalmente), mi chiedo come piloti che vanno a più di 300 all'ora possano accettare una visuale anche solo parzialmente ostruita, per me è una roba folle. Personalmente divento matto se ho il vetro un po' sporco in Panda, figuriamoci un affare in carbonio davanti al naso nell'abitacolo di una Formula 1. :asd: Per me quell'accrocchio è un'idea semplicemente malsana, un concept del tutto sbagliato.

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

il resto del motorsport non interessa ma la Ferrari sì dai, ha un seguito notevole...

Ok, ma proprio quando non c'è nulla di calcistico in tv.

E comunque è assolutamente irrealistico che la Ferrari si muova per "blandire" una pseudo opinione pubblica che, nei fatti, motoristicamente parlando, non c'è.

Come trovo assolutamente irrealistiche, con le "promesse" di mondiale di Marchionne e Arrivabene e con il gap da recuperare con la Mercedes, le ipotesi di tempi "specchietto per le allodole" ( chi poi????? ) o eventuali "giochetti" con Raikkonen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ok, ma proprio quando non c'è nulla di calcistico in tv.

E comunque è assolutamente irrealistico che la Ferrari si muova per "blandire" una pseudo opinione pubblica che, nei fatti, motoristicamente parlando, non c'è.

Come trovo assolutamente irrealistiche, con le "promesse" di mondiale di Marchionne e Arrivabene e con il gap da recuperare con la Mercedes, le ipotesi di tempi "specchietto per le allodole" ( chi poi????? ) o eventuali "giochetti" con Raikkonen

non è che lo facciano appositamente come politica aziendale o che vogliano blandire qualcuno ma che ci sia un'opinione pubblica che li segue (e li seguirà) sinceramente affezionata sì, secondo me.

Poi certo alcuni sono tifosi della domenica, altri sono quelli che se va male mollano e se va bene partecipano ma è così per ogni squadra di ogni sport.

Sono convinto anch'io che la F1 sia in ribasso ma a questo punto chiedo: perchè? forse per il modo folle con cui è stata gestita?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

non è che lo facciano appositamente come politica aziendale o che vogliano blandire qualcuno ma che ci sia un'opinione pubblica che li segue (e li seguirà) sinceramente affezionata sì, secondo me.

Poi certo alcuni sono tifosi della domenica, altri sono quelli che se va male mollano e se va bene partecipano ma è così per ogni squadra di ogni sport.

Sono convinto anch'io che la F1 sia in ribasso ma a questo punto chiedo: perchè? forse per il modo folle con cui è stata gestita?

Secondo me il vero problema è l'appiattimento/sparizione di ogni personalita'.

Ai "miei tempi" ogni pilota aveva le sue opinioni ed una personalita' riconoscibile.

Oggi, ma ormai da anni, è tutta una marmellata di dichiarazioni uguali ed intercambiabili : tutti sono soddisfatti di tutto , dalla Manor alla Mercedes, da Stevens ad Hamilton.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Da parte di chi?

Secondo me avete un'idea falsata del "movimento d'opinione ferrarista" (a proposito, per alcuni il tifoso ferrarista è un minus habens, che nella scala delle capacita' intellettive è inferiore anche all'ultras calcistico...).

Alla gggente (e parlo della massa, non degli appassionati),non frega un cazzo della Ferrari.La Formula 1 non è piu' in grado, da anni, di appassionare.

Da anni ho a che fare con gli adolescenti (prima mia figlia e relative amicizie, poi relative amicizie dei figli della mia compagna) ed a mala pena sanno chi sono i piloti Ferrari, Hamilton è conosciuto per il look da rapper...e basta.

Calcio,calcio,calcio,calcio....un filo di motoGP(per il "vale" ovviamente) e basta.

 

Da parte di quelli che aspettano spasmodicamente da quasi 10 anni la vittoria della Ferrari...e tra questi ci metto sia i tifosi occasionali, ma non solo...che poi non ci sarebbe nulla di illogico in ciò...specie quando non si vince da tempo...però a volte sento/leggo commenti di gente che si accende anche per la minima cazzata non appena si "tocca" la Ferrari

Per il resto, io non faccio di tutta l' erba un fascio come qualcun altro...ho il piacere di discutere (sia dal vivo, sia tramite web) con tifosi ferraristi seri e che non hanno le bende da ultras sugli occhi...è innegabile che, nel mezzo, ci siano anche coloro con i quali è inutile instaurare anche la piu' banale delle discussioni, ma ciò non deriva di certo dall' essere tifoso ferrarista piuttosto che di calcio o altro...

Le nuove generazioni hanno altri interessi...ma questo lo noto da anni...senza il quinquennio di vittorie dei primi anni 2000 la Ferrari avrebbe un seguito ancor minore...e questo discorso non riguarda solo la Ferrari, ma il motorsport in generale...dalla F1 ai rally alle gare in salita...negli ultimi 15-20 anni l' interesse per la categoria è scemato...rispetto agli anni 70-80 quando la "febbre" era decisamente piu' alta non c'è proprio paragone

Anche per questo chi deve "vendere il prodotto" amplifica piu' che può quell' appiglio (in Italia Ferrari e Rossi su tutto il resto) che potrebbe invogliare la gente a seguire maggiormente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Secondo me il vero problema è l'appiattimento/sparizione di ogni personalita'.

Ai "miei tempi" ogni pilota aveva le sue opinioni ed una personalita' riconoscibile.

Oggi, ma ormai da anni, è tutta una marmellata di dichiarazioni uguali ed intercambiabili : tutti sono soddisfatti di tutto , dalla Manor alla Mercedes, da Stevens ad Hamilton.

 

sicuro al 100% ma anche i continui cambi regolamentari non aiutano, anche se mi rendo conto che l'assenza di personalità allontana i neofiti, i cambi di regolamento gli appassionati tradizionali

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Secondo me il vero problema è l'appiattimento/sparizione di ogni personalita'.

Ai "miei tempi" ogni pilota aveva le sue opinioni ed una personalita' riconoscibile.

Oggi, ma ormai da anni, è tutta una marmellata di dichiarazioni uguali ed intercambiabili : tutti sono soddisfatti di tutto , dalla Manor alla Mercedes, da Stevens ad Hamilton.

 

Ma non è assolutamente vero, secondo il mio parere...basti guardare le dichiarazioni dei piloti in merito alle nuove modifiche regolamentari....tanto per non andare troppo lontano

Che poi, anche i piu' grandi del passato si sono dovuti "calare" al volere di chi comanda...quindi tutta questa differenza, in merito al discorso quotato sopra, non la vedo

Cavoli, Senna (il non plus ultra per me e per la maggior parte qui dentro) è stato derubato di un titolo mondiale nell' 89 eppure ha preferito accettare il furto piuttosto che mandare a cagare tutto e tutti...in quel caso la personalità dove sarebbe? Nel buttar fuori Prost nel 90?

Spiegatemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Kitt ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, secondo il mio parere...basti guardare le dichiarazioni dei piloti in merito alle nuove modifiche regolamentari....tanto per non andare troppo lontano

Che poi, anche i piu' grandi del passato si sono dovuti "calare" al volere di chi comanda...quindi tutta questa differenza, in merito al discorso quotato sopra, non la vedo

Cavoli, Senna (il non plus ultra per me e per la maggior parte qui dentro) è stato derubato di un titolo mondiale nell' 89 eppure ha preferito accettare il furto piuttosto che mandare a cagare tutto e tutti...in quel caso la personalità dove sarebbe? Nel buttar fuori Prost nel 90?

Spiegatemi

Edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...