Andrea Gardenal Inviata March 3, 2016 at 10:52 Share Inviata March 3, 2016 at 10:52 1:23.009 per Kimi con le gomme soft. Penso che questa possa considerarsi con buona approssimazione una simulazione di qualifica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 3, 2016 at 10:54 Share Inviata March 3, 2016 at 10:54 In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto: 1:23.009 per Kimi con le gomme soft. Penso che questa possa considerarsi con buona approssimazione una simulazione di qualifica Che più o meno rispetto alla Mercedes potrebbe essere mezzo secondo? Non ho in mente i tempi dei grigi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 3, 2016 at 11:06 Share Inviata March 3, 2016 at 11:06 16 minuti fa, djbill ha scritto: 16 minuti fa, djbill ha scritto: Quelli però vengono notati subito e la vettura viene fermata tempesticamente. Per info chiedere a Kimi Quelli però vengono notati subito e la vettura viene fermata tempesticamente. Per info chiedere a Kimi beh a volte la ruota se n'è comunque andata a spasso... e basta un dislivello, cordolo, o anche una "piroetta" che possa far saltare la ruota a livello casco. e non si si deve dimenticare la toro rosso che rompendo le sospensioni anteriori perse le ruote per via dei cavi tranciati. Le gomme sono l'oggetto più grande e con una grande energia cinetica, più soggetto a impattare, quindi è bene non sottovalutarle il pericolo che possono costituire, perchè tutto è fallibile (come i cavi di ritenuta nel caso della toro rosso)... Ma non andrebbe sottovalutate altre casistiche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 3, 2016 at 11:21 Share Inviata March 3, 2016 at 11:21 12 minutes ago, Yoong said: beh a volte la ruota se n'è comunque andata a spasso... e basta un dislivello, cordolo, o anche una "piroetta" che possa far saltare la ruota a livello casco. e non si si deve dimenticare la toro rosso che rompendo le sospensioni anteriori perse le ruote per via dei cavi tranciati. Le gomme sono l'oggetto più grande e con una grande energia cinetica, più soggetto a impattare, quindi è bene non sottovalutarle il pericolo che possono costituire, perchè tutto è fallibile (come i cavi di ritenuta nel caso della toro rosso)... Ma non andrebbero sottovalutate altre casistiche. È proprio questo il punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2016 at 11:37 Share Inviata March 3, 2016 at 11:37 41 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Che più o meno rispetto alla Mercedes potrebbe essere mezzo secondo? Non ho in mente i tempi dei grigi 13 millesimi in meno rispetto al tempo di Rosberg di lunedì 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata March 3, 2016 at 11:44 Share Inviata March 3, 2016 at 11:44 negli ultimi anni ricordo anche casi di vetture accavallte, Alonso per poco non venne decapitato (non ricordo da chi, forse un tamponamento da maldonato :asd:), in questi casi un minimo di protezione non sarebbe male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2016 at 11:50 Share Inviata March 3, 2016 at 11:50 Il grosso dubbio è sull'efficienza. Surtees si sarebbe salvato, Wilson anche, Felipe no. Jules in nessun caso se la sarebbe cavata, probabilmente. Forse, e dico forse, solo con una soluzione capace di far 'strisciare' l'abitacolo sotto la gru invece di prendere il colpo secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata March 3, 2016 at 11:50 Share Inviata March 3, 2016 at 11:50 Kimi 23.59 con soft 22,7 con utra soft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 3, 2016 at 11:50 Share Inviata March 3, 2016 at 11:50 10 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: 13 millesimi in meno rispetto al tempo di Rosberg di lunedì Caspita Cmq stavo pensando che se in Ferrari hanno anche avuto il tempo di provare Halo significa che sono abbastanza giusti sulla tabella di marcia... Il che è davvero positivo. I tempi mai come quest'anno van presi con le pinze (Mercedes ha portato evoluzioni un po' alla volta, Ferrari ha essenzialmente portato una base nuova), però pare che la rossa sia nata bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 3, 2016 at 11:57 Share Inviata March 3, 2016 at 11:57 12 minuti fa, leonix ha scritto: negli ultimi anni ricordo anche casi di vetture accavallte, Alonso per poco non venne decapitato (non ricordo da chi, forse un tamponamento da maldonato :asd:), in questi casi un minimo di protezione non sarebbe male Grosjean, Spa 2012 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 3, 2016 at 12:04 Share Inviata March 3, 2016 at 12:04 25 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: 13 millesimi in meno rispetto al tempo di Rosberg di lunedì Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 3, 2016 at 12:34 Share Inviata March 3, 2016 at 12:34 La nota positiva è che Haas sta girando (simulazione GP) e Sauber pure... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 3, 2016 at 12:38 Share Inviata March 3, 2016 at 12:38 30 minuti fa, Albi66 ha scritto: Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? no fallimento, ferrari in difficoltà, non si può giudicare nessun team a parte la Ferrari in grossa difficoltà 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 3, 2016 at 13:49 Share Inviata March 3, 2016 at 13:49 3 ore fa, djbill ha scritto: Mi preoccupa come si allunga la base per via dell'impatto... A tutti gli effetti gli appoggi in questo caso sono puntuali. Mi domando anche xke continuano a testare con una gomma, quando gli ultimi incidenti problematici non sono stati causati da una gomma... io non ne capisco un cazzo eh, ma il senso di testare con una delle due parti ferme immobili qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 3, 2016 at 14:43 Share Inviata March 3, 2016 at 14:43 2 ore fa, Muresan80 ha scritto: no fallimento, ferrari in difficoltà, non si può giudicare nessun team a parte la Ferrari McLaren in grossa difficoltà 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata March 3, 2016 at 15:20 Share Inviata March 3, 2016 at 15:20 3 ore fa, Albi66 ha scritto: Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? Forse, resto convinto che la Mercedes non abbia scoperto tutte le sue carte, secondo me hanno in qualifica ancora quei 7/8 decimi. Rosberg con le medie 1'24" 1 e Kimi con le US appena 1"e 3 decimi in meno, tutta qui la differenza tra le medie e le gomme ghewingum da qualifica?? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 3, 2016 at 15:27 Share Inviata March 3, 2016 at 15:27 3 minuti fa, Michelone70 ha scritto: Forse, resto convinto che la Mercedes non abbia scoperto tutte le sue carte, secondo me hanno in qualifica ancora quei 7/8 decimi. Rosberg con le medie 1'24" 1 e Kimi con le US appena 1"e 3 decimi in meno, tutta qui la differenza tra le medie e le gomme ghewingum da qualifica?? Intanto Raikkonen ha finito la simulazione di gara senza nessun problema (oggi l'ufficio complotti era distratto...) con tempi a tratti migliori di quelli Mercedes. Poi magari a Melbourne i grigi doppiano tutti, ma la fotografia della realta' ad oggi è un'altra. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata March 3, 2016 at 15:31 Share Inviata March 3, 2016 at 15:31 3 minuti fa, Albi66 ha scritto: Intanto Raikkonen ha finito la simulazione di gara senza nessun problema (oggi l'ufficio complotti era distratto...) con tempi a tratti migliori di quelli Mercedes. Poi magari a Melbourne i grigi doppiano tutti, ma la fotografia della realta' ad oggi è un'altra. Speriamo guarda, non sai quanto sarei contento di sbagliarmi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 3, 2016 at 15:32 Share Inviata March 3, 2016 at 15:32 Curioso questo pessimismo che gira intorno alla Ferrari. Fa il paio con il commovente entusiasmo per la Mclaren che oggi ha effettuato una simulazione di gara con Alonso girando mediamente ad 1,5 secondi al giro dalla Ferrari. Ovvio che sia un netto miglioramento rispetto al 2015, ma ci voleva molto poco... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 3, 2016 at 16:14 Share Inviata March 3, 2016 at 16:14 37 minuti fa, Albi66 ha scritto: Curioso questo pessimismo che gira intorno alla Ferrari. Fa il paio con il commovente entusiasmo per la Mclaren che oggi ha effettuato una simulazione di gara con Alonso girando mediamente ad 1,5 secondi al giro dalla Ferrari. Ovvio che sia un netto miglioramento rispetto al 2015, ma ci voleva molto poco... mah, io qui non ho visto grande entusiasmo generale, ho visto la soddisfazione, minima, di vedere una macchina che, a parte una giornata, è riuscita a svolgere un programma simile agli altri con tempi accettabili seppur ben dietro a due squadre imprendibili come mercedes e Ferrari. è vero rispetto al 2015 ci voleva molto poco però con le regole attuali non è semplicissimo recuperare. Pronostico mio sulla McLaren (così mi candido al Garde Award anch'io): credo che andranno un po' meglio ma non molto meglio, un po' vanno meglio loro, un po' squadre come Renault e Sauber retrocederanno 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata March 3, 2016 at 16:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 3, 2016 at 16:21 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata March 3, 2016 at 16:24 Share Inviata March 3, 2016 at 16:24 (modificato) 4 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Magari chi ha pubblicato questa foto voleva soltanto far rendere conto al grande pubblico qual è la visuale dal punto di vista dei piloti, null'altro. Però effettivamente quel"on board camera Kimi Raikkonen" potevano risparmiarselo Modificato March 3, 2016 at 16:25 da Michelone70 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2016 at 16:25 Share Inviata March 3, 2016 at 16:25 In questo momento, Michelone70 ha scritto: Magari chi ha pubblicato questa foto voleva soltanto far rendere conto al grande pubblico qual è la visuale dal punto di vista dei piloti, null'altro. Voleva bullarsi, come fa sempre, di avere uno scoop non vero "On Board camera di Kimi Raikkonen!" Questi l'han presa per roba di stamattina 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2016 at 16:30 Share Inviata March 3, 2016 at 16:30 4 ore fa, Albi66 ha scritto: Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? Non sapendo nulla sui carichi di carburante di Mercedes e Ferrari ci andrei comunque cauto. Per quanto ne sappiamo Mercedes potrebbe aver avuto a bordo 20 kg di carburante in più ed avere quindi il potenziale per togliere un altro mezzo secondo. Penso invece che il margine di vantaggio nei confronti degli altri concorrenti sia abbastanza tranquillizzante 2 ore fa, Nameless Hero ha scritto: io non ne capisco un cazzo eh, ma il senso di testare con una delle due parti ferme immobili qual è? Relatività galileiana: da un punto di vista dinamico, le forze che si generano tra un corpo A in movimento a velocità v verso un corpo B fermo sono le stesse che si generano con il corpo A fermo e il corpo B in movimento verso di esso con velocità -v. È esattamente lo stesso principio che si segue in galleria del vento, dove si utilizza aria in movimento ad alta velocità e un modello fisso per simulare le forze (carico, resistenza all'avanzamento, eccetera) che si generano quando la macchina è in movimento ad alta velocità e l'aria è ferma (o quasi) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 3, 2016 at 16:32 Share Inviata March 3, 2016 at 16:32 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Non sapendo nulla sui carichi di carburante di Mercedes e Ferrari ci andrei comunque cauto. Per quanto ne sappiamo Mercedes potrebbe aver avuto a bordo 20 kg di carburante in più ed avere quindi il potenziale per togliere un altro mezzo secondo. Penso invece che il margine di vantaggio nei confronti degli altri concorrenti sia abbastanza tranquillizzante Relatività galileiana: da un punto di vista dinamico, le forze che si generano tra un corpo A in movimento a velocità v verso un corpo B fermo sono le stesse che si generano con il corpo A fermo e il corpo B in movimento verso di esso con velocità -v. È esattamente lo stesso principio che si segue in galleria del vento, dove si utilizza aria in movimento ad alta velocità e un modello fisso per simulare le forze (carico, resistenza all'avanzamento, eccetera) che si generano quando la macchina è in movimento ad alta velocità e l'aria è ferma (o quasi) Mi inchino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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