Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 3 - Barcellona 1-4 marzo


R18

Recommended Posts

16 minuti fa, djbill ha scritto:
16 minuti fa, djbill ha scritto:

Quelli però vengono notati subito e la vettura viene fermata tempesticamente. Per info chiedere a Kimi :asd:

Quelli però vengono notati subito e la vettura viene fermata tempesticamente. Per info chiedere a Kimi :asd:

beh a volte la ruota se n'è comunque andata a spasso... e basta un dislivello, cordolo, o anche una "piroetta" che possa far saltare la ruota a livello casco.

e non si si deve dimenticare la toro rosso che rompendo le sospensioni anteriori perse le ruote per via dei cavi tranciati. Le gomme sono l'oggetto più grande e con una grande energia cinetica, più soggetto a impattare, quindi è bene non sottovalutarle il pericolo che possono costituire, perchè tutto è fallibile (come i cavi di ritenuta nel caso della toro rosso)... Ma non andrebbe sottovalutate altre casistiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Yoong said:

beh a volte la ruota se n'è comunque andata a spasso... e basta un dislivello, cordolo, o anche una "piroetta" che possa far saltare la ruota a livello casco.

e non si si deve dimenticare la toro rosso che rompendo le sospensioni anteriori perse le ruote per via dei cavi tranciati. Le gomme sono l'oggetto più grande e con una grande energia cinetica, più soggetto a impattare, quindi è bene non sottovalutarle il pericolo che possono costituire, perchè tutto è fallibile (come i cavi di ritenuta nel caso della toro rosso)... Ma non andrebbero sottovalutate altre casistiche.

È proprio questo il punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

13 millesimi in meno rispetto al tempo di Rosberg di lunedì

Caspita B-)

Cmq stavo pensando che se in Ferrari hanno anche avuto il tempo di provare Halo significa che sono abbastanza giusti sulla tabella di marcia... Il che è davvero positivo. I tempi mai come quest'anno van presi con le pinze (Mercedes ha portato evoluzioni un po' alla volta, Ferrari ha essenzialmente portato una base nuova), però pare che la rossa sia nata bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, djbill ha scritto:

fia-2.0.gif

Mi preoccupa come si allunga la base per via dell'impatto... A tutti gli effetti gli appoggi in questo caso sono puntuali.

Mi domando anche xke continuano a testare con una gomma, quando gli ultimi incidenti problematici non sono stati causati da una gomma...

io non  ne capisco un cazzo eh, ma il senso di testare con una delle due parti ferme immobili qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albi66 ha scritto:

Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? :)

Forse, resto convinto che la Mercedes non abbia scoperto tutte le sue carte, secondo me hanno in qualifica ancora quei 7/8 decimi.

Rosberg con le medie 1'24" 1 e Kimi con le US appena 1"e 3 decimi in meno, tutta qui la differenza tra le medie e le gomme ghewingum da qualifica??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Forse, resto convinto che la Mercedes non abbia scoperto tutte le sue carte, secondo me hanno in qualifica ancora quei 7/8 decimi.

Rosberg con le medie 1'24" 1 e Kimi con le US appena 1"e 3 decimi in meno, tutta qui la differenza tra le medie e le gomme ghewingum da qualifica??

Intanto Raikkonen ha finito la simulazione di gara senza nessun problema (oggi l'ufficio complotti era distratto...) con tempi a tratti migliori di quelli Mercedes.

Poi magari a Melbourne i grigi doppiano tutti, ma la fotografia della realta' ad oggi è un'altra.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Intanto Raikkonen ha finito la simulazione di gara senza nessun problema (oggi l'ufficio complotti era distratto...) con tempi a tratti migliori di quelli Mercedes.

Poi magari a Melbourne i grigi doppiano tutti, ma la fotografia della realta' ad oggi è un'altra.

 

 

Speriamo guarda, non sai quanto sarei contento di sbagliarmi 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso questo pessimismo che gira intorno alla Ferrari.

Fa il paio con il commovente entusiasmo per la Mclaren che oggi ha effettuato una simulazione di gara con Alonso girando mediamente ad 1,5 secondi al giro dalla Ferrari.

Ovvio che sia un netto miglioramento rispetto al 2015, ma ci voleva molto poco...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Curioso questo pessimismo che gira intorno alla Ferrari.

Fa il paio con il commovente entusiasmo per la Mclaren che oggi ha effettuato una simulazione di gara con Alonso girando mediamente ad 1,5 secondi al giro dalla Ferrari.

Ovvio che sia un netto miglioramento rispetto al 2015, ma ci voleva molto poco...

mah, io qui non ho visto grande entusiasmo generale, ho visto la soddisfazione, minima, di vedere una macchina che, a parte una giornata, è riuscita a svolgere un programma simile agli altri con tempi accettabili seppur ben dietro a due squadre imprendibili come mercedes e Ferrari.

è vero rispetto al 2015 ci voleva molto poco però con le regole attuali non è semplicissimo recuperare.

Pronostico mio sulla McLaren (così mi candido al Garde Award anch'io): credo che andranno un po' meglio ma non molto meglio, un po' vanno meglio loro, un po' squadre come Renault e Sauber retrocederanno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

 

Magari chi ha pubblicato questa foto voleva soltanto far rendere conto al grande pubblico qual è la visuale dal punto di vista dei piloti, null'altro.

Però effettivamente quel"on board camera Kimi Raikkonen" potevano risparmiarselo

Modificato da Michelone70
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Michelone70 ha scritto:

Magari chi ha pubblicato questa foto voleva soltanto far rendere conto al grande pubblico qual è la visuale dal punto di vista dei piloti, null'altro.

Voleva bullarsi, come fa sempre, di avere uno scoop non vero :asd: 
"On Board camera di Kimi Raikkonen!"
Questi l'han presa per roba di stamattina :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albi66 ha scritto:

Prendendo come riferimento la Mercedes, possiamo scrivere che, PER ORA, la prestazione c'è? :)

Non sapendo nulla sui carichi di carburante di Mercedes e Ferrari ci andrei comunque cauto. Per quanto ne sappiamo Mercedes potrebbe aver avuto a bordo 20 kg di carburante in più ed avere quindi il potenziale per togliere un altro mezzo secondo.

Penso invece che il margine di vantaggio nei confronti degli altri concorrenti sia abbastanza tranquillizzante

2 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

io non  ne capisco un cazzo eh, ma il senso di testare con una delle due parti ferme immobili qual è?

Relatività galileiana: da un punto di vista dinamico, le forze che si generano tra un corpo A in movimento a velocità v verso un corpo B fermo sono le stesse che si generano con il corpo A fermo e il corpo B in movimento verso di esso con velocità -v. È esattamente lo stesso principio che si segue in galleria del vento, dove si utilizza aria in movimento ad alta velocità e un modello fisso per simulare le forze (carico, resistenza all'avanzamento, eccetera) che si generano quando la macchina è in movimento ad alta velocità e l'aria è ferma (o quasi)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Non sapendo nulla sui carichi di carburante di Mercedes e Ferrari ci andrei comunque cauto. Per quanto ne sappiamo Mercedes potrebbe aver avuto a bordo 20 kg di carburante in più ed avere quindi il potenziale per togliere un altro mezzo secondo.

Penso invece che il margine di vantaggio nei confronti degli altri concorrenti sia abbastanza tranquillizzante

Relatività galileiana: da un punto di vista dinamico, le forze che si generano tra un corpo A in movimento a velocità v verso un corpo B fermo sono le stesse che si generano con il corpo A fermo e il corpo B in movimento verso di esso con velocità -v. È esattamente lo stesso principio che si segue in galleria del vento, dove si utilizza aria in movimento ad alta velocità e un modello fisso per simulare le forze (carico, resistenza all'avanzamento, eccetera) che si generano quando la macchina è in movimento ad alta velocità e l'aria è ferma (o quasi)

Mi inchino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...