Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 3 - Barcellona 1-4 marzo


R18

Recommended Posts

29 minuti fa, Sikander ha scritto:

Per stare tranquilli, ignoti presenti ai test, su noti siti, hanno già intuito che la McLaren sarà ancora il fanalino di coda, senza miglioramenti degni di nota dallo scorso anno. :ninja:

Parole al vento è possibile come anche no, tanto due settimane e c'è Melbourne, non mi piacciono i sentenziatori da inverno...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Ichiban on insta: &quot;Busy filming with this guy today&quot; xDD <a href="https://twitter.com/hashtag/JB22?src=hash">#JB22</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/FA14?src=hash">#FA14</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/McLarenHonda?src=hash">#McLarenHonda</a> <a href="https://t.co/zRmPaGUvPH">pic.twitter.com/zRmPaGUvPH</a></p>&mdash; F1Writers™ (@f1writers) <a href="https://twitter.com/f1writers/status/703555765618012160">27 febbraio 2016</a></blockquote> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, djbill ha scritto:

Paradossalmente questa protezione sarebbe servita di più a Justin Wilson...

Decisamente. Halo ti può deviare una molla solo se la prende con un angolo particolarmente favorevole, mentre Bianchi è stato ucciso dalla decelerazione. Per lui halo o non halo, cupolino o non cupolino, non sarebbe cambiato nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fia-2.0.gif

Mi preoccupa come si allunga la base per via dell'impatto... A tutti gli effetti gli appoggi in questo caso sono puntuali.

Mi domando anche xke continuano a testare con una gomma, quando gli ultimi incidenti problematici non sono stati causati da una gomma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo è d'aiuto solo in una casistica estremamente ristretta: oggetti di dimensioni medio/grandi sparati che arrivano frontalmente. Viceversa rischia di rivelarsi completamente inutile nel caso di urti con oggetti provenienti dall'alto e, più in generale, oggetti di dimensioni sufficientemente piccole da passare sotto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere stanno ingigantendo un problema senza volerlo risolvere ma dire semplicemente:

ci abbiamo provato.

 

Se vogliono la massima sicurezza per il pilota DEVONO chiudere l'abitacolo. 

La soluzione è semplice.

 

Io lascerei tutto così com'è, a parte le gru in pista che non ci devono stare!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

le casistiche possono essere innumerevoli, e questo Halo non mi da grosse garanzie... Non è detto che un oggetto impatti con quell'angolo... ma anche lateralmente, basta che l'auto che segue sia impegnata in una curva o in testacoda. La gomma, molla, zavorra in tungsteno, ecc... impatterebbe un area più vulnerabile, ma anche con un impatto frontale di oggetti di piccole dimensioni ad alta densità non è affatto detto che questi vengano deviati dalla struttura. Molto dipende dall'angolo d'impatto e la dimensione dell'oggetto.

Halo è efficace solo per ristrette casistiche. servirebbe una soluzione migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Yoong said:

a seguito di un impatto non ricordo, ma potrebbero essere problemi di fissaggio e questi casi sono stati abbastanza frequenti.

Quelli però vengono notati subito e la vettura viene fermata tempesticamente. Per info chiedere a Kimi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, isomax89 ha scritto:

A memoria i tiranti alle gomme li hanno messi per i commissari. 

Voi ricordate qualche pilota ferito dall'impatto con una gomma?

Henry Surtees in Formula 2 a Brands Hatch, 2009. Morto sul colpo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, isomax89 ha scritto:

A memoria i tiranti alle gomme li hanno messi per i commissari. 

Voi ricordate qualche pilota ferito dall'impatto con una gomma?

John Surtees jr. morto per l'impatto con una gomma persa da un altro pilota causa incidente.

Dopodiche', a memoria, vi sono state la molla di Massa e l'ala(o parte di carrozzeria...non ricordo) di Wilson.

Direi che il caso della gomma vagante non è proprio un caso cosi' estremo...

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...