Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF16-H (2016)


alessandrosecchi

Recommended Posts

19 ore fa, Jps76 ha scritto:

Ogni anno mi stupisco.....

Anzi daccapo

Ogni anno mi stupisco sempre meno di come i giornalistoni italici (in primis i miei grandi amici di Studio Aperto seguiti a ruota da Mazzonuccio caro) riescano a ripetere metodicamente e mefistofelicamente le stesse identiche cose, ossia

- Sembra uguale fuori, ma belin dentro è tutt'altra roba

- E' piu' slanciata

- E' piu' rastremata (ma non sanno che vuol dire)

- E' piu' piccola (e quindi di questo passo nel 2035 si correrà con le Micro Machines)

Ma soprattutto

- Fa già sognare

- E' bellissima

- E' rossa

A me sembra clamorosamente uguale alle scorse stagioni, fatta eccezione per qualche ovvia scopiazzatura qua e là

L'acqua calda è si stata inventata, ma i giornali destinati ad incartare le uova vanno ben venduti :asd:

Vale per tutte le auto,tranne che per la Mercedes che è gia' bellissima e compatta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visivamente è una vettura che non mi ha "sconvolto" più di tanto. E' senz'altro più snella e ratremata delle Ferrari degli ultimi anni (non che ci volesse moltissimo...), ma in definitiva è un cocktail di soluzioni già viste, dal muso a bulbo alla tanto sospirata push-rod anteriore (vedremo se sarà davvero la panacea di tutti i mali, io francamente ci credo poco) al pacchetto aerodinamico che per ora è quello della SF-15 T. Senza dubbio avran cambiato molto internamente e la PU sarà più potente e (spero) efficiente, ma da amante della tecnica e delle soluzioni "ardite" speravo in qualcosa di più. Chiaro, non è un giudizio di competitività (ci mancherebbe) ed anzi credo e spero che sarà una vettura migliore di quella dell'anno scorso, mi auguro però di non vedere la solita lentezza nello sviluppo, l'abituale (per gli ultimissimi anni, tranne un po' il 2015) difficoltà nel portare pezzi nuovi che facciano la differenza e mantengano la vettura competitiva nell'arco dell'intero campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2016, 15:05:15 , djbill ha scritto:

Vanzini ha avuto il coraggio di dire che con la vernice bianca si risparmia qualche etto... Non so cosa sia più triste...

 

Questa la sentii anch'io e ricordo di essere scoppiato a ridere come uno scemo. :asd: Del resto è noto a tutti che la fibra di carbonio, al naturale, è bianca. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cosa ne pensate della prestazione della Ferrari?

Specialmente se rapportata a quella della Toro Rosso...Verstappen a 7 decimi da Vettel ed a 4 da Raikkonen...Sainz ad un decimo e mezzo dal compagno...la Toro Rosso ha PU 2015 e globalmente dovrebbe essere inferiore e di molto a QUESTA Ferrari...

Inoltre non ho capito perchè i 2 della Ferrari non hanno provato un altro tentativo...terminati i set di Super Soft?

Domani i primi 8 partiranno con le gomme usate in Q2, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Cosa ne pensate della prestazione della Ferrari?

Specialmente se rapportata a quella della Toro Rosso...Verstappen a 7 decimi da Vettel ed a 4 da Raikkonen...Sainz ad un decimo e mezzo dal compagno...la Toro Rosso ha PU 2015 e globalmente dovrebbe essere inferiore e di molto a QUESTA Ferrari...

Inoltre non ho capito perchè i 2 della Ferrari non hanno provato un altro tentativo...terminati i set di Super Soft?

Domani i primi 8 partiranno con le gomme usate in Q2, giusto?

A che pro? Tanto meglio di terzo e quarto era impossibile fare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Quindi probabilmente hanno voluto salvare un set di SS (ne hanno ancora di non utilizzati?) per la gara, magari per la fase finale...

Si si hanno detto che hanno salvato un treno di SS. Ma sta di fatto che se avessero avuto la possibilità anche solo di fare secondi sarebbero andati in pista. Evidentemente non c'era proprio speranza, ora si aspettano di essere più vicini in gara. Spero ma non ci credo. 

Comunque Vettel alla domanda: "Ti aspettavi di più?" ha risposto con un "Si". Non vorrei dire, ma se l'avesse detto Alonso si sarebbe scatenata l'apocalisse mediatica. E lo dico lucidamente visto che tifo per Vettel. :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Si si hanno detto che hanno salvato un treno di SS. Ma sta di fatto che se avessero avuto la possibilità anche solo di fare secondi sarebbero andati in pista. Evidentemente non c'era proprio speranza, ora si aspettano di essere più vicini in gara. Spero ma non ci credo. 

 

:up:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Comunque Vettel alla domanda: "Ti aspettavi di più?" ha risposto con un "Si". Non vorrei dire, ma se l'avesse detto Alonso si sarebbe scatenata l'apocalisse mediatica. E lo dico lucidamente visto che tifo per Vettel. :asd: 

La Ferrari resta indietro. Gli 8 decimi non sono veritieri, diciamo che in qualifica potrebbe esserci mezzo secondo.

Aspettiamo domani la gara, ma presumibilmente sarà un altro anno grigio (un po' in tutti i sensi). Poi magari in condizioni meno atipiche (temperatura, format, etc.) si poteva fare meglio, eh... Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Intervista (in tedesco a Jock Clear)

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/jock-clear-im-interview-wo-steht-ferrari-769867.html

Riporto un breve passaggio, tradotto in inglese alla bene e meglio tramite Google Translate, che spiega le difficoltà di questa macchina con le gomme

Clear: Honestly, no. It is a balancing act to have all 4 tires at the same time in its working window. You have to look to bring the front and rear tires at the right time in the optimum window. The key was safely in the warm-up laps before. In Monte Carlo you usually prepare the tire from over 2 laps. This second formation lap, which we call preparation round is critical. Seb has driven in his last attempt even 2 Preparation laps because he was not sure if we get the tires warm enough. It did not work.
Do not laugh, but the tires are still a mystery. A black hole. We have 1,000 sensors at the car and know every detail of the car, the engine and transmission. Only the tires we have virtually nothing. Only the temperature and the pressure. But there's an awful lot from more within the rubber. This makes tire management so difficult and so interesting. It is not an exact science. Since the feeling of the driver and the engineer plays a major role.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifiche alla turbina in questo week-end, per risolvere la famosa limitazione di cui si era parlato qualche tempo fa, potrebbe costare 3 gettoni se non passa come modifica per l'affidabilità. Alcuni parlano anche di mezzo secondo :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza per gli eventuali gettoni da spendere, l'importante è che 'sta turbina nuova dia dei miglioramenti netti. Forse la vecchia, a seguito dei problemi di affidabilità avuti a inizio stagione, non la si poteva spremere al massimo e da qui anche il calo di prestazioni registrato via via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il problema è che con più potenza è entrato in crisi il cambio. dovranno rinforzare alcune componenti pare, e in attesa di queste, la velocità di cambiata verrà ridotta, come è stato a Silverstone.

Spero solo che arrivino alla soluzione in fretta e che sia risolutiva. E che arrivi in tempo per la normale sostituzione del cambio, se le componenti non sono tra le consentite da sostituire. altrimenti i tempi si allungheranno ancora, se non si vorranno scontare altre penalizzazioni,..

Hungaroring non è una buona pista dove essere azzoppati con il cambio. Vedremo Ma credo sarà comunque una sofferenza.

Ci sarebbero anche problemi di prestazione che andrebbero affrontati, con una redbull in grande ripresa su piste congeniali al telaio, per ora, visto che renault ha ancora molto margine di intervento a differenza della Ferrari, che punta a portare una sola evoluzione per spa e monza, sperando sia sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 7/3/2016 at 06:30 , Schumy81 ha scritto:

Visivamente è una vettura che non mi ha "sconvolto" più di tanto. E' senz'altro più snella e ratremata delle Ferrari degli ultimi anni (non che ci volesse moltissimo...), ma in definitiva è un cocktail di soluzioni già viste, dal muso a bulbo alla tanto sospirata push-rod anteriore (vedremo se sarà davvero la panacea di tutti i mali, io francamente ci credo poco) al pacchetto aerodinamico che per ora è quello della SF-15 T. Senza dubbio avran cambiato molto internamente e la PU sarà più potente e (spero) efficiente, ma da amante della tecnica e delle soluzioni "ardite" speravo in qualcosa di più. Chiaro, non è un giudizio di competitività (ci mancherebbe) ed anzi credo e spero che sarà una vettura migliore di quella dell'anno scorso, mi auguro però di non vedere la solita lentezza nello sviluppo, l'abituale (per gli ultimissimi anni, tranne un po' il 2015) difficoltà nel portare pezzi nuovi che facciano la differenza e mantengano la vettura competitiva nell'arco dell'intero campionato.

Ipse dixit. :asd:

 

Non mi convinse da subito 'sta macchina, bianco o non bianco (spero comunque aggiustino la livrea per l'anno prossimo, così è proprio brutta, anzi senza senso), purtroppo le mie impressioni si sono rivelate corrette. Sugli sviluppi stagionali meglio tacere, ormai è come sparare sulla croca rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Oh, alla fine ridendo e scherzando la SF16-H ha eguagliato il record di vittorie e pole stagionali della sua illustrissima compagna di colori

tFIAmOq.jpg

 

Ci furono anche altre compagne di colori, io speravo uguagliasse più quelle. :asd:

 

Comunque persino la livrea della F-93 A è più guardabile di quella della SF16-H, che con quel nero frapposto così a caso fra il rosso e il bianco è proprio orrida. Se vuoi farla bianco-rossa falla bianco-rossa e basta, il nero che c'azzeccava?

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Ipse dixit. :asd:

 

Non mi convinse da subito 'sta macchina, bianco o non bianco (spero comunque aggiustino la livrea per l'anno prossimo, così è proprio brutta, anzi senza senso), purtroppo le mie impressioni si sono rivelate corrette. Sugli sviluppi stagionali meglio tacere, ormai è come sparare sulla croca rossa.

Questa volta non si può dire che gli aggiornamenti non hanno funzionato, sono proprio mancati. Speriamo che l'anno prossimo si faccia qualcosa di buono anche se gli ultimi cambi regolamentari la Ferrari gli ha cannati in pieno, persino quello del 2005 dopo anni di dominio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...