Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Messico - Città del Messico [Commenti]


R18

Recommended Posts

Hamilton fa il furbo ma se gli capita come avversario uno bravo e con le palle come Alonso o Vettel cambia la musica.

La gara mi è piaciuta più di altre con Vettel a movimentare in rimonta.

LE safety car mi sembrano sempre messe ad arte per ravvivare le gare, nulla mi toglie dalla testa che con una doppia gialla potevano evitare la SC di Vettel

Concordo su tutto e ieri SF completamente inutili, che hanno rovinato la gara perfetta di Kvyat ad esempio che strameritava il podio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton fa il furbo ma se gli capita come avversario uno bravo e con le palle come Alonso o Vettel cambia la musica.

La gara mi è piaciuta più di altre con Vettel a movimentare in rimonta.

Hamilton ha avuto sia button che alonso, che sono due campioni del mondo nonché tra i più forti in griglia e ne è uscito parecchio bene mi pare! Se proprio bisogna cercare chi non ha avuto compagni alla propria altezza quello è proprio vettel, non per colpe sue sia ben chiaro, ma perché è stato in team che preferiscono il pilota singolo alla coppia di piloti competitivi!
Personalmente ci metterei la firma per un vettel sulla mercedes :sisi:

La doppia entrata ai box secondo me era una strategia modificata in corso gara per non incappare in guai dovuti alle gomme nel caso sia entrata la sc a fine gara, come effettivamente è successo. Se ci fosse stata una ferrari dietro, ben più vicina delle red bull, son convinto che avremmo assistito a una sola sosta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il secondo pit di Rosbeg per quale motivo l'hanno fatto?

Stava bruciando le gomme solo lui?

secondo me volevano evitare un duello finale a gomme finite. Ormai era una doppietta sicura, di fatto hanno voluto eliminare l'unica variabile che aveva una minima possibilità di mettere in discussione il risultato (e di fatto dare un minimo di interesse a questa sciagurata gara), ossia una competizione aperta tra i due piloti basata su chi aveva più gomma negli ultimi giri.

Ma non è possibile lasciare lo stadio da baseball cambiando allo stesso tempo il layout di questo T3 osceno? Basterebbe tagliare il tornantino rendendolo una curva di velocità media e arrotondare un pelo la curva Mansell per avere un tratto non solo spettacolare per le tribune ecc..., ma anche decente da guidare!

Sicuramente c'entra la questione sponsor e pubblico per cui sembra sia imperativo tenere per qualche decina di secondi le vetture quasi ferme. Ma mi chiedo se con tribune così vicine non ci sia anche qualche considerazione relativa alla sicurezza: a 60 orari c'è la sicurezza totale, a 120 magari un detrito può volare sul pubblico

Vettel ha detto di non aver avuto nessun problema ai freni.

a parte i già citati precedenti (massa che si prende la colpa dei dritti contro il rail della s.devote), riicordo anche la gara del bahrain in cui i problemi sulla macchina di vettel mi sembravano palesi, ma il pilota si prese tutte le responsabilità. Magari i freni erano ok, ma senza qualche problema sull'assetto faccio fatica a credere che un 4 volte campione del mondo faccia due errori identici nello stesso punto della pista nella stessa gara (come appunto anche in baharain)

Se avesse avuto problemi ai freni non avrebbe girato a tre quattro decimi dalle Mercedes, dopo doppiato...

Secondo me è una teoria che non sta in piedi, a meno che i problemi non gli si presentassero alla cacchio e sinceramente lo trovo poco plausibile..

Anche questo è vero. Magari non erano i freni, o magari non era un vero e proprio guasto, ma qualche qualche problema di bilanciamento della frenata o altro che rendeva particolarmente critica la macchina in alcune curve. Un campione di quel calibro compensa il problema per 69 giri, 2 volte invece va fuori. Plausibile no?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Button:

"The straightline speed that [other cars] have is just phenomenal.

"We're still doing 345 [km/h] on the straight but they're 20 km/h quicker than us so when they have DRS and they have full deployment they're pulling 45 km/h quicker than us.

"It's a massive difference in speed and I couldn't hold people behind me even if I was in front of them - not that I was very often, unless they were pitting or lapping me."

Button said he believed Honda had lost out more than its rivals from the high altitude of the Mexico City circuit.

"We've lost more power here than most with the altitude for some reason," he said.

"I don't know why; normally you'd think it would bring everyone closer together but it really hurt us here."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton fa il furbo ma se gli capita come avversario uno bravo e con le palle come Alonso o Vettel cambia la musica.

La gara mi è piaciuta più di altre con Vettel a movimentare in rimonta.

LE safety car mi sembrano sempre messe ad arte per ravvivare le gare, nulla mi toglie dalla testa che con una doppia gialla potevano evitare la SC di Vettel

Non so se qualcuno l'ha già scritto... ma non mi è parso strano che Rosberg abbia azzeccato la partenza proprio ieri... ;)

Certo, per fugare ogni dubbio, basterebbe eliminare completamente ogni possibilità di usare l'elettronica,  mappature e manettini/pulsanti vari per far partire le auto.

Se fosse per me eliminerei l'elettronica tout-court, tornando alla sola gestione dell'accensione di un motore... esclusivamente a benzina. Cosa cazzo c'entrino le competizioni e le gare di F1 con "er progresso tecnologggico" devo ancora arrivare a capirlo, del resto. :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti ormai fanno tutto quello che gli impongono dal muretto, non hanno voce in capitolo su nulla. Hamilton, fosse stato un pilota di un'altra epoca, se ne sarebbe fregato e sarebbe rimasto in pista e poi quello che succedeva succedeva. Invece ha fatto un po' di moine e poi ha obbedito.

Comunque di sicuro non poteva vincere lui, altrimenti in Mercedes sarebbero volati gli stracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a Montecarlo non s'era fatto pure come diceva lui? O ricordo male?

Lui voleva entrare e l'hanno fatto entrare, ma l'errore è stato il loro che non hanno saputo nemmeno usare la calcolatrice per vedere quanto distacco c'era su Rosberg e Vettel. Perchè se ad Hamilton gli dicevano che usciva dietro quei due col caxxo che entrava ai box.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton fa il furbo ma se gli capita come avversario uno bravo e con le palle come Alonso o Vettel cambia la musica.

La gara mi è piaciuta più di altre con Vettel a movimentare in rimonta.

LE safety car mi sembrano sempre messe ad arte per ravvivare le gare, nulla mi toglie dalla testa che con una doppia gialla potevano evitare la SC di Vettel

Concordo

Concordo su tutto e ieri SF completamente inutili, che hanno rovinato la gara perfetta di Kvyat ad esempio che strameritava il podio...

Io invece credo che su questo forum avremmo letto più di un utente lamentarsi della gru in pista senza SC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano gli stessi toni di Monaco... Solo che sto giro il team s'è imposto e ha mantenuto la posizione.

onestamente comprendo che un team voglia congelare le posizioni negli ultimi giri a mondiale finito.

Considerando i precedenti fanno di tutto per tenerli lontano.

Monaco credo sia stato un errore grave di strategia e penso che Hamilton aveva il timore che potesse riaccadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a Montecarlo non s'era fatto pure come diceva lui? O ricordo male?

Ricordi male perchè a Montecarlo lui disse al team che quelli dietro a lui avrebbero cambiato le gomme e le sue, che erano scese di temperatura, forse non sarebbero state adatte a fronteggiarli...ed il team (composto ANCHE da strateghi che sono li non per riscaldare la sedia ma per scegliere la strategia giusta in base all' andamento della corsa) lo assecondò pur avendo una visione molto piu' ampia e chiara (almeno in teoria :asd: ) della situazione...peccato che Rosberg non sarebbe rientrato (e questo penso che dovessero saperlo)...e quindi gara andate a donnine di facili costumi...poi che qualcuno voglia dar per forza la colpa ad Hamilton è un altro conto...ma la realtà (e ci sono i team radio che parlano) è questa... :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...