Andrea Gardenal Inviata November 2, 2015 at 13:41 Share Inviata November 2, 2015 at 13:41 Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti a parti invertite, con Hamilton al comando che rientra per la seconda sosta e Rosberg che se ne strafrega degli ordini di squadra, magari andando pure a vincere. Chissà se si sarebbe lodato Rosberg per aver fatto di testa sua o se invece si parlerebbe di GOMBLODDOOH!!11!11! austro/crucco/germano/tedesco 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 2, 2015 at 13:44 Share Inviata November 2, 2015 at 13:44 Rosberg farebbe meglio a cambiare aria. Cioè se si accontenta di vincere ogni tanto può pure restare dov'è. Come disse Barrichello: "Preferisco stare in Ferrari e poter vincere qualche gara piuttosto che fare il leader in un team di bassa classifica".Se invece le sue ambizioni sono altre deve andarsene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 2, 2015 at 13:49 Share Inviata November 2, 2015 at 13:49 @sundance76 come mai hai scritto che a Prost montarono gli ammortizzatori di Senna? Erano di marca diversa/specifica differente? O intendevi solo a livello di regolazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 2, 2015 at 13:50 Share Inviata November 2, 2015 at 13:50 che sappia io erano le regolazioni scelte da Senna, montate per errore sulla macchina di Alain 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 2, 2015 at 13:51 Share Inviata November 2, 2015 at 13:51 Esattamente. Erano regolati in maniera personale da Ayrton, che dedicava molto tempo alla loro messa a punto insieme al tecnico della Showa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 2, 2015 at 13:52 Share Inviata November 2, 2015 at 13:52 Il punto è che ieri potevano fargli fare quello che voleva perchè tanto i mondiali sono già stati vinti e quindi non c'era niente da perdere in nessun caso. Non glielo hanno fatto fare perchè poi Rosberg chi lo sentiva a fine gara? Genè ha detto: "Se Hamilton non entra non so Rosberg che faccia farà". Sarebbe stata la guerra totale all'interno della squadra.Credo che Mercedes, come ogni altro team con tutte le persone che ci lavorano hanno interesse a mantenere alta la loro immagine. Quando ti scaricano colpe su una decisione non tua, cambi registro. Il registro attuale è se ti dico di rientrare, rientri. Devi eseguire gli ordini sia per rispetto del team per cui corri, sia perchè chi è al muretto sa quel che fa.Se poi uno vuole vederci il complotto affari suoi.E a dirla tutta non è che ieri HAM aveva un ritmo tanto migliore di ROS, anzi erano identici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata November 2, 2015 at 13:53 Share Inviata November 2, 2015 at 13:53 Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti a parti invertite, con Hamilton al comando che rientra per la seconda sosta e Rosberg che se ne strafrega degli ordini di squadra, magari andando pure a vincere. Chissà se si sarebbe lodato Rosberg per aver fatto di testa sua o se invece si parlerebbe di GOMBLODDOOH!!11!11! austro/crucco/germano/tedesco beh ad austin è successo questo prima dell'ultima sc se non ricordi male. Rosberg è rientrato per il cambio gomme e hamilton l'ha preso nel bogigi visto che poi è uscita la vsc e rosberg avrebbe guadagnato un'infinità su di lui... sinceramente sembra si stia facendo un dramma su nulla, i team radio di alonso a sto punto andrebbero studiati più della seconda guerra mondiale dagli "scemi" alla ferrari, alla luce di vettel (?) che lampeggiava e gli dava noia... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare MauroC Inviata November 2, 2015 at 14:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 2, 2015 at 14:13 In questo caso secondo me non c'entra la sensibilità o la libertà di scelta del pilota, se si programma una sosta precauzionale per entrambi i piloti, il primo si ferma ed il secondo no, allora non non è questione di essere convinti della mossa giusta ma di voler tentare di inculare l'altro... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata November 2, 2015 at 14:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 2, 2015 at 14:25 Comunque secondo me non aveva senso la richiesta di Hamilton. Tutte le volte che Hamilton è davanti con Rosberg che lo segue, la squadra fa fermare il primo e il giro dopo il secondo, senza differenziare la strategia (esclusi particolari casi come la pioggia, safety car, ecc). Quindi se ieri la Mercedes ha voluto non rischiare con entrambi i piloti, e farli rientrare, doveva entrare e basta. Poi se voleva attaccare Nico, liberissimo.Però sta volta Nico è stato in palla e non si è fatto fregare il sabato, alla partenza e alla ripartenza girando con ritmi uguali se non migliori. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 2, 2015 at 14:53 Share Inviata November 2, 2015 at 14:53 McLaren have received a total of 285 grid place penalties this season, whereas the other 9 teams have taken only 336 penalties combined! #F1 Dai almeno si lotta per qualcosa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 2, 2015 at 14:54 Share Inviata November 2, 2015 at 14:54 McLaren have received a total of 285 grid place penalties this season, whereas the other 9 teams have taken only 336 penalties combined! #F1 Dai almeno si lotta per qualcosa la cartina tornasole di una stagione vergognosa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 2, 2015 at 14:54 Share Inviata November 2, 2015 at 14:54 Despite this, Wolff is satisfied that Hamilton wanted clarification on the reasons for the additional pit stop and doesn't blame him from asking“The main focus of interest was around the decision to convert our one-stop strategy to a two-stopper. From our side, it was a simple precaution: after the first stint on the option tyre, we had seen higher than expected wear levels and one of Lewis' tyres was even down to 0 per cent rubber.“The stint we were trying to do with the prime was already on the limit, and with that information in hand and a pit-stop gap to spare to the next car, it was the low-risk option to stop both cars again.“Lewis obviously had a few questions about that and that's totally normal - race drivers have emotions and if they didn't focus on winning every time, they wouldn't be the talents they are. But we have the overview on the pit wall and Lewis followed the instruction to pit.” 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata November 2, 2015 at 15:01 Share Inviata November 2, 2015 at 15:01 Tra l'altro se non si fosse fermato lo volevo vedere a tenersi dietro Rosberg &co dopo la SC... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 2, 2015 at 15:42 Share Inviata November 2, 2015 at 15:42 Quello che faccio fatica a capire è come HAM sia riuscito a passare dalle glorie da campione del mondo ai gombloddi contro di lui in una sola settimana! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 2, 2015 at 15:49 Share Inviata November 2, 2015 at 15:49 Quello che faccio fatica a capire è come HAM sia riuscito a passare dalle glorie da campione del mondo ai gombloddi contro di lui in una sola settimana!Perchè Rosberg doveva vincere per l'importantissimo secondo posto in classifica, che domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 2, 2015 at 15:53 Share Inviata November 2, 2015 at 15:53 Perchè Rosberg doveva vincere per l'importantissimo secondo posto in classifica, che domandeSe ne aveva di più lo sorpassava senza tanti problemi... Con le Ferrari fuori andava bene anche il secondo posto a ROS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 2, 2015 at 15:53 Share Inviata November 2, 2015 at 15:53 Se ne aveva di più lo sorpassava senza tanti problemi... Con le Ferrari fuori andava bene anche il secondo posto a ROS. Ma guarda che io sono più che d'accordo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata November 2, 2015 at 16:37 Share Inviata November 2, 2015 at 16:37 lewis è un po' che sta guidando di conserva, o forse rosberg gli si è avvicinato parecchio, non so.Nella prima parte di stagione ogni gara era vittoria e pole, adesso è già la quarta pole di fila per rosberg. La vittoria di austin frutto un po' del caso, e non solo per il "gust of wind", anche se la gara è stata molto incasinata e forse pensava al campionato, ma anche in messico ha faticato a tenere il ritmo di rosberg.Non so, forse rosberg si è svegliato (nettamente in ritardo), però la competitività, o forse meglio dire lo strapotere, che lewis aveva a inizio campionato è venuto un po' meno... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 2, 2015 at 16:41 Share Inviata November 2, 2015 at 16:41 lewis è un po' che sta guidando di conserva, o forse rosberg gli si è avvicinato parecchio, non so.Nella prima parte di stagione ogni gara era vittoria e pole, adesso è già la quarta pole di fila per rosberg. La vittoria di austin frutto un po' del caso, e non solo per il "gust of wind", anche se la gara è stata molto incasinata e forse pensava al campionato, ma anche in messico ha faticato a tenere il ritmo di rosberg.Non so, forse rosberg si è svegliato (nettamente in ritardo), però la competitività, o forse meglio dire lo strapotere, che lewis aveva a inizio campionato è venuto un po' meno...Dimentichi anche una Ferrari saldamente seconda forza. Ieri quando si trovava doppiata in mezzo alle due Mercedes era sui tempi e talvolta recuperava qualcosina... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 2, 2015 at 16:47 Share Inviata November 2, 2015 at 16:47 Comunque questi handicappati in federazione sono riusciti a ribaltare il concetto che chi arriva lungo e tampona ha torto, adesso praticamente ha torto chi è davanti perché non si sposta.Teste di cazzo senza se e senza ma 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 2, 2015 at 16:52 Share Inviata November 2, 2015 at 16:52 Secondo me hanno semplicemente giudicato l'episodio (anzi, gli episodi) come incidenti di gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 2, 2015 at 16:56 Share Inviata November 2, 2015 at 16:56 Comunque questi handicappati in federazione sono riusciti a ribaltare il concetto che chi arriva lungo e tampona ha torto, adesso praticamente ha torto chi è davanti perché non si sposta. Teste di cazzo senza se e senza ma quindi a Silverstone 1995 la colpa è di Schumacher non di Damon Hill... interessante 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 2, 2015 at 16:56 Autore Share Inviata November 2, 2015 at 16:56 Ma Ricciardo ieri non arrivava lungo su Vettel... Kimi a Sochi sì.Poi comunque sono d'accordo che non andasse penalizzato in nessuno dei due incidenti di ieri, l'ho già detto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 2, 2015 at 17:56 Share Inviata November 2, 2015 at 17:56 Per forza che gli ha detto di rientrare. Lewis era andato in paranoia sostenendo che le gomme non fossero buone. E' ovvio che se il mio pilota mi segnala che le gomme non vanno più bene, io lo faccio rientrare. Se il team era convinto o no, io non lo so. Non ho la tua abilità di psicologo che deduce gli stati d'animo dai team radio. L'unica cosa che sappiamo per certa è che a Monaco fu più colpa del pilota che del team. Certo, come no Hamilton ha pensato, erroneamente, che gli altri sarebbero rientrati per montare le option e li il box, dopo avergli ripetuto piu' volte di rimanere fuori, cambia idea dicendogli di rientrare, come se il pensiero di Hamilton era giusto...peccato che le option non le avrebbe montate nessuno, a partire da Rosberg...pilota Mercedes... Repetita juvant? Ecco gli screen dei team radio...quelli che qualcuno fa finta di non considerare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 2, 2015 at 18:05 Share Inviata November 2, 2015 at 18:05 Insomma, mi pare evidente che Hamilton è vittima del GOMBLODDONE austro-crucco-germano-tedesco Insomma la morale è che se Hamilton si impone e poi ha ragione è Dio, se si impone e sbaglia è colpa del box Queste evidenze e questa morale le stai scrivendo solo tu... Nessun complotto (aridaje) e nessuna morale...i casi vanno valutati singolarmente... Per quanto mi riguarda ho ribadito che a Silverstone è stato anche fortunato...a Monaco l' ok di rientrare gliel' hanno dato i box...lui poteva dire quello che voleva...se ai box erano convinti al 100% che stare fuori fosse la situazione migliore non gli avrebbero detto di rientrare...senza considerare, e all' epoca lo scrivesti pure tu, che non lo informarono che il suo compagno non era in procinto di cambiare le gomme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora