Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


R18

Recommended Posts

E' stata bella la domanda a Marchionne su Sky con al fianco Arrivabene circa l'accaduto alla partenza di Kimi: certamente Kimi ha sbagliato .... e Arrivabene senza nemmeno fare analisi tecniche o aspettare i risultati delle indagini interne ..... si si ... ha sbagliato Kimi. Ora cosa vrebbe potuto dire Arrivabene vvisto che era a fianco di Marchionne ?

Su Sky hanno fatto una lunga disamina tecnica con video alla mano, piuttosto chiaro. E non si è capitp dove Kimi avrebbe sbagliato, visto che due erano le cose da fare: dopo aver portato il numero di giri a 13000, premere primo manettino a dx e poi al verde quello a sinistra. E dal video così è stato fatto. Se tra una premuta e l'laltra si inserisce l'antistallo ..... bo .... non so. Così come non sapevano dare risposta su Sky.

 

Ma se il capo Marchionne sentenzia ..... cosa può fare Arrivabene che è li al suo fianco ad ascoltarlo ?

 

Va bene così. E' previsto da contratto fare il parafulmine.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho rinunciato ad una bellissima passeggiata al Sacro Monte di Varese..per una gara pallosissima iniziata tra l'altro con un venialissimo errore di "un" pilota Ferrari.

Ho dormito per 20 giri su 53....

 

Mai piu' cazzo!

lol. 5 ore di bicicletta con sosta al piazzale Michelangelo. 

http://cosafarea.it/wp-content/uploads/2013/10/Piazzale Michelangelo-10.jpg

ciao Bernie 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata bella la domanda a Marchionne su Sky con al fianco Arrivabene circa l'accaduto alla partenza di Kimi: certamente Kimi ha sbagliato .... e Arrivabene senza nemmeno fare analisi tecniche o aspettare i risultati delle indagini interne ..... si si ... ha sbagliato Kimi. Ora cosa vrebbe potuto dire Arrivabene vvisto che era a fianco di Marchionne ?

Su Sky hanno fatto una lunga disamina tecnica con video alla mano, piuttosto chiaro. E non si è capitp dove Kimi avrebbe sbagliato, visto che due erano le cose da fare: dopo aver portato il numero di giri a 13000, premere primo manettino a dx e poi al verde quello a sinistra. E dal video così è stato fatto. Se tra una premuta e l'laltra si inserisce l'antistallo ..... bo .... non so. Così come non sapevano dare risposta su Sky.

 

Ma se il capo Marchionne sentenzia ..... cosa può fare Arrivabene che è li al suo fianco ad ascoltarlo ?

 

Va bene così. E' previsto da contratto fare il parafulmine.

 

 

Non penso che Marchionne sappia per filo e per segno le procedure di partenza, ma qualcuno gli avrà pur detto che Kimi ha sbagliato. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico, ma ho l'impressione che prendere a 360 all'ora la Biassono senza alcun tipo di sopraelevazione laterale sarebbe una follia: temo che le accelerazioni laterali subìte dai piloti sarebbero fisicamente insostenibili

la audi lmp1 fa i test a monza senza la prima variante.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so. Io so solo che ieri su Sky hannp comparato la procedura di Vettel e Kimi, identica. In uno la monoposto parte, l'laltra no.

Nemmeno i tecnici su Sky sapevano dare una risposta del perchè. Kimi si prende sempre le sue responsabilità. Lo avrebbe fatto anche stavolta. Non mi pare che abbia dichiatato di aver fatto casino con i manettini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so. Io so solo che ieri su Sky hannp comparato la procedura di Vettel e Kimi, identica. In uno la monoposto parte, l'laltra no.

Nemmeno i tecnici su Sky sapevano dare una risposta del perchè. Kimi si prende sempre le sue responsabilità. Lo avrebbe fatto anche stavolta. Non mi pare che abbia dichiatato di aver fatto casino con i manettini.

 

Ma il pilota deve modulare il rilascio della frizione con la "farfalla" dietro al volante? Si fa ancora così?
In tal caso, potrebbe averla rilasciata troppo bruscamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente per te il fatto che gli abbiano rinnovato il contratto non conta nulla

Contano le "dichiarazioni"...soprattutto le tue.....

Scusa, Albi... che cavolo c'entra? Certo che hanno rinnovato il contratto... A maggior ragione, perché sparare subito a palla incatenata contro il tuo pilota?

Non c'è più bisogno di tenerlo sulla corda, direi... ;)

SE ha sbagliato - niente di più facile - cosa cambia per team, presidente e direttore GES, dal liquidare la faccenda con il classico "dobbiamo indagare" che usano il 98% dei concorrenti rispetto a  una dichiarazione immediata, abbastanza pesante, quando poi il tuo pilota in intervista dice sostanzialmente il contrario? Siamo ancora alla Ferrari del Drake, quella in cui i piloti sbagliavano sempre, la macchina mai?  Certo, può essere che l'attuale presidente s'ispiri a Ferrari... allora tutto si può capire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico, ma ho l'impressione che prendere a 360 all'ora la Biassono senza alcun tipo di sopraelevazione laterale sarebbe una follia: temo che le accelerazioni laterali subìte dai piloti sarebbero fisicamente insostenibili

In effetti a rileggere il post mi sono spiegato male. Non credo che queste macchine possano affrontare quella curva in pieno a quella velocità (con il carico che portano a Monza). Intendevo che arrivando a 360km/h in ingresso, dovrebbero frenare un "pelino" per passare magari a 330km/h..però a 360 non è facile frenare il giusto per farla a 330. E sarebbe interessante vedere chi ha il coraggio di farla a 335/340...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton davvero straripante. Dominio totale ed indiscutibile. Questi 25 punti guadagnati su Nico (poraccio... stava per fare un'impresa con quel motore ormai cotto) sono tanta roba.

Ottimo Vettel, credo che di più non potesse proprio fare. Peccato davvero, invece, per Kimi: grandissima qualifica, vanificata per l'antistallo. Con quel ritmo poteva anche fare meglio di Seb... E puntualmente arrivano le accuse verso Kimi, in questo caso da parte di Marchionne. Che però, intervistato, dice: "Io do sempre carezze". Con la forza di una badilata sui denti probabilmente.

Massa ancora sul podio a Monza mi ha fatto scendere di nuovo qualche lacrimuccia. Stoica la sua resistenza nel finale a Bottas che rimontava di gran carriera. Dopo la rottura del motore di Rosberg, ho sperato fino all'ultimo che Felipe resistesse in terza posizione. Se lo merita davvero, per quanta sfortuna ha avuto in carriera.

Ottime anche le Force India, e buona rimonta per le Red Bull, ma chi mi ha esaltato da matti è stato Verstappen. Alla faccia dell'età, fa dei sorpassi da paura. Sarà l'incoscienza della gioventù, ma per me è già un piccolo campioncino.

Peccato per la Lotus, perché dopo la gara di Spa credevo in un'altra riconferma, seppur non sul podio. Invece l'inaffidabilità ha prevalso.

E sempre peccato, per motivi extra-gara, per la farsa dell'indagine sulle pressioni dei pneumatici e, soprattutto, per l'incoerenza del tifoso italiota: prima di quest'anno solo bordate di fischi per Vettel, mentre adesso lo esaltano, virando i fischi verso Hamilton. Bah, mi chiedo se siamo solo noi italiani a comportarci in questo modo. La risposta temo già di saperla, ma non voglio dilungarmi più di tanto su questo tema. Mi faccio solo il sangue marcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un tocco d'interesse in più a questo circazzo del casso potrebbero ( Bernie & Ambasciatore Malese in primis, son loro i padroni del vapore ) dall'anno prossimo organizzare un'ulteriore gara, alla fine del mondiale e valida solo per il marche in cui si mischiano i piloti fra le varie scuderie... che so, Alo e Jense su Mercedes o Ferrari... Seb e Kimi in McLaren o Forza India... Hamilton e Rosberg in Marussia... :asd:  Sarebbe interessante... capiremo una volta di più le potenzialità vere delle squadre senza le loro stars o a ruoli invertiti, quanta differenza faccia avere stars nei bidoni e scarsoni nei missili... :D

 

Potrebbero usare all'occorrenza, ogni anno diversa, una delle tante piste storiche bannate dal circus dalla atavica fame di quattrini dello squalo in sedicesimi della F1.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pilota deve modulare il rilascio della frizione con la "farfalla" dietro al volante? Si fa ancora così?In tal caso, potrebbe averla rilasciata troppo bruscamente.

Mi pare che l'antistallo fosse entrato nell'istante in cui kimi ha rilasciato la mano dx, quindi, o la posizione della sx era sbagliata, oppure c'è stato un problema di elettronica.

 

piu che altro mi chiedo che senso abbia questo tipo di "manualizzazione", la procedura attuale è identica a quella automatica a parte il fatto che ora il pilota deve individuare "da solo" il punto di stacco della frizione mentre prima era automatico... stiamo parlando della posizione di una leva, nessuna particolare abilità nel parzializzare frizione o acceleratore... È questo che indica il manico di un pilota? O è solo un modo per aggiungere una variabile random?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che Marchionne sappia per filo e per segno le procedure di partenza, ma qualcuno gli avrà pur detto che Kimi ha sbagliato. 

Credo anch'io.

Probabilmente avrà chiesto spiegazioni e qualcuno gliele avrà date. Se in buona fede o meno è tutto da vedere :asd:

Modificato da gio66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un tocco d'interesse in più a questo circazzo del casso potrebbero ( Bernie & Ambasciatore Malese in primis, son loro i padroni del vapore ) dall'anno prossimo organizzare un'ulteriore gara, alla fine del mondiale e valida solo per il marche in cui si mischiano i piloti fra le varie scuderie... che so, Alo e Jense su Mercedes o Ferrari... Seb e Kimi in McLaren o Forza India... Hamilton e Rosberg in Marussia... :asd:  Sarebbe interessante... capiremo una volta di più le potenzialità vere delle squadre senza le loro stars o a ruoli invertiti, quanta differenza faccia avere stars nei bidoni e scarsoni nei missili... :D

 

Potrebbero usare all'occorrenza, ogni anno diversa, una delle tante piste storiche bannate dal circus dalla atavica fame di quattrini dello squalo in sedicesimi della F1.

Evento All stars di fine anno. :asd:

Meglio studiare metodi per intrattenere di più il pubblico . Ogni gara i piloti devono correre con un team diverso. Estrazione il venerdì mattina prima delle FP1. Cambio di casacca live e in HD, un punto aggiuntivo a chi si sveste e riveste più velocemente. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...