Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 6, 2015 at 19:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2015 at 19:52 LE SHINTILLE!!1!1!! LE LUCINE!!1!1!! I FUOCHI DARTI FICCIO!!1!!1!!! KCP KCP KCP!!1!!!!!!!1 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 6, 2015 at 19:55 Share Inviata September 6, 2015 at 19:55 Intanto se la Mercedes farà due doppiette a Singapore e a Suzuka e se contemporaneamente la Ferrari non otterrà due terzi e due quarti posti, la casa di Stoccarda sarà matematicamente campione del mondo già in Giappone. Per la certezza matematica del titolo piloti, invece, toccherà quasi sicuramente aspettare Sochibeh il mondiale costruttori era assegnato già dalla quarta o quinta gara...Per il piloti non sarei così convinto. Chiaro a meno do cedimenti di hamilton è quasi impossibile per rosberg, ma bastano due gare di sfighe per hamilton e tutto può accadere quando mancano così tante gare al termine...Del resto lewis non è alonso che guiderà gestendo il vantaggio e accontandosi. anche se adesso basterebbe stare lontano dai guai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 6, 2015 at 19:57 Share Inviata September 6, 2015 at 19:57 Per il piloti non sarei così convinto. Chiaro a meno do cedimenti di hamilton è quasi impossibile per rosberg, ma bastano due gare di sfighe per hamilton e tutto può accadere quando mancano così tante gare al termine...Con quella frase intendevo dire che quasi sicuramente dopo Sochi la lotta al titolo diventerà, anche matematicamente, un affare privato tra i piloti Mercedes 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2015 at 20:00 Share Inviata September 6, 2015 at 20:00 (modificato) Hamilton dovrebbe mettersi in modalità gestione. A questo punto ammesso che Rosberg vinca tutte le gare che restano, lui arrivando sempre secondo vincerebbe comunque il mondiale. Ma non lo farà, lui corre sempre all'attacco, è il motivo per cui lo tifo e mi piace. Dovesse cambiare non lo riconoscerei. Modificato September 6, 2015 at 20:01 da Osrevinu 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 6, 2015 at 20:02 Share Inviata September 6, 2015 at 20:02 Vabbè però dai, che possibilità ha vettel contro questa Mercedes? Anche se continuasse vincendo qualche gara, son sempre dietro e problemi di affidabilità non ne hanno mai avuti! solo oggi con rosberg con un motore iperusato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2015 at 20:06 Share Inviata September 6, 2015 at 20:06 Vabbè però dai, che possibilità ha vettel contro questa Mercedes? Anche se continuasse vincendo qualche gara, son sempre dietro e problemi di affidabilità non ne hanno mai avuti! solo oggi con rosberg con un motore iperusato! Che poi Rosberg aveva praticamente preso Vettel e tutto lascia pensare che l'avrebbe passato in tranquillità. Cioè qua si ride e si scherza ma la Ferrari si è beccata 25 secondi in casa. La Williams ha comunque deluso di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 6, 2015 at 20:13 Share Inviata September 6, 2015 at 20:13 dovrebbe mettersi in modalità gestione. A questo punto ammesso che Rosberg vinca tutte le gare che restano, lui arrivando sempre secondo vincerebbe comunque il mondiale. Ma non lo farà, lui corre sempre all'attacco, è il motivo per cui lo tifo e mi piace. Dovesse cambiare non lo riconoscerei.secondo me si spara altre due gare dove cerca di vincere a ogni costo poi entra in gestione (che non significa andar piano, significa che non si svena alla morte per star primo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 6, 2015 at 20:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2015 at 20:15 Preso... Aveva 1,2 secondi di ritardo a 3 giri dalla fine con una chance di attacco (alla prima variante) già sfumata. Quanto al sorpasso, quando recuperi 2/3 decimi al giro il sorpasso è sempre difficile. Sarebbe dovuto uscire più forte dalla Parabolica per provare un attacco in fondo al dritto, cosa tutt'altro che scontata considerando che Rosberg aveva gomme più vecchie di 7 giri. Boh, io non sono convinto che sarebbe passato tanto facilmente.Sul discorso del giocare in casa glisso, se c'è uno sport dove il fattore casa conta 0 è la F1, specialmente da quando i test sono vietati.Quanto ai 25 secondi, mi pare sia più o meno il solito distacco rimediato dalla Ferrari sulla Mercedes in condizioni "normali" di gara. D'altra parte capisco la necessità di dire ad ogni domenica che a Maranello hanno cannato tutti gli sviluppi e che la stagione si avvia ad essere un mesto fallimento. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 6, 2015 at 20:18 Share Inviata September 6, 2015 at 20:18 Adesso si entra nella fase decisiva del campionato. Parole chiave: concentrazione e lavoro. Gestiamo la pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2015 at 20:19 Share Inviata September 6, 2015 at 20:19 Adesso si entra nella fase decisiva del campionato. Parole chiave: concentrazione e lavoro. Gestiamo la pressione. Io ho già messo lo champagne al fresco. Spero di tirarlo fuori quanto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2015 at 20:24 Share Inviata September 6, 2015 at 20:24 Singapore a me piace moltissimo. Pista di una difficoltà unica: ogni metro è una lotta con i muretti e il minimo errore si paga carissimo.Tra le altra cose questo giro cambiano pure qualche dettaglio sulla pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 6, 2015 at 20:27 Share Inviata September 6, 2015 at 20:27 A me sembra di essere nel paese dei balocchi dove ci sono i burattinai...Bernie e la FIA, poi gli impresari...i costruttori mentre gli ATTORI quelli che il pubblico ama non servono a niente.Mi sembra che gli unici che non c'entrano niente in queste farse siano i piloti, eseguono gli ordini che arrivano dai box e pagano di persona, qui non è essere di parte per un pilota o per l'altro ma si tratta che chi ci mette la faccia e il rischio veramente è preso per il culo. Gli ultimi eventi...Montecarlo Hamilton è in testa a 2 giri dalla fine gli impongono di rientrare per il cambio gomme perchè pensavano di aver il tempo per farlo e arrivare in sicurezza senza considerare che c'era già in pista la SC perciò tutti avevano rallentato e il gruppo si stava compattando quindi il vantaggio di Hamilton non era più quello del giro precedente, però lui ha ubbidito e ha perso il GP, GP del Belgio Gomma di Rosberg e di Vettel ma se la colpa è stata appurato che fosse di Pirelli perchè NON SANZIONARLA se invece è stata della Ferrari che non ha rispettato i "consigli" perchè NON SANZIONARLA, GP MONZA se la Pirelli ha consigliato le pressioni per quale motivo? su test fatti quando? su gomme che hanno girato a Monza....? Ma la Ferrari consuma le gomme come la Mercedes o la Toro Rosso? Se uno gira in 1.47.12 ( tempo inventato) e l'altro in 1.54.15 non è detto che chi va più piano le gomme durino di più, la pressione giusta determina la miglior prestazione e di conseguenza il consumo ottimale. Invece di queste seghe mentali metti l'obbligo di quanti cambi gomme minimi si devono fare MA NON LE PRESSIONI. La verifica sulle gomme della Mercedes quando è stata fatta? Prima della partenza? poi sono passati dai box a controllare quelle che dovevano essere poi montate? Sono entrati nelle banche dati dei team per verificare tutti i dati, le prove di pressione sono state fatte dopo che le macchine avevano terminato la gara? ma dopo quanto tempo? Le pressioni vengono normalmente fatte dopo che le termocoperte hanno portato le temperature ai livelli predefiniti, se quando ci sono rallentamenti in pista la prima cosa che un pilota si deve preoccupare è "tenere le gomme in temperatura" figuriamoci se finito il GP c'è il giro di rientro con velocità ridotta, poi le 3 macchine vanno al parco chiuso e non ho mai visto nessuno della FIA con il manometro a controllare le gomme, anzi quelli della FIA li ho visti prendere il pilota per esortarlo ad andare alla premiazione. Ma le squadre perchè non si rivoltano loro e incrociano le braccia prima di iniziare un GP se effettivamente tutto questo non gli andasse bene?Senza la FIA le corse probabilmente esisterebbero comunque mentre senza le macchine la FIA cosa farebbe vedere? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata September 6, 2015 at 20:54 Share Inviata September 6, 2015 at 20:54 Vabbè però dai, che possibilità ha vettel contro questa Mercedes? Anche se continuasse vincendo qualche gara, son sempre dietro e problemi di affidabilità non ne hanno mai avuti! solo oggi con rosberg con un motore iperusato! Vettel non ha mai avuto possibilità di vincere il mondiale. Al massimo di arrivare secondo, ma solo per colpe di Rosberg perchè con quella macchina è un insulto allo sport non fare doppietta ad ogni gara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare FEDELE DA MO' Inviata September 6, 2015 at 20:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2015 at 20:57 Mentre scrivevo sono arrivati altri vostri messaggi perciò riscrivo.Hamilton come Vettel ( poi c'è qualcun altro sicuramente ma non gareggia per la vittoria) da come la vedo io sono PILOTI vincenti, e quando sei vincente sai che c'è il premio finale che è la VITTORIA globale, potranno fare l'ultima gara al risparmio ma prima no perchè partendo dal vantaggio sanno che è l'altro che deve dare il 110% ma se tu sei davanti e hai dato il 100% per esserlo come puoi immaginare che qualcuno possa dare più di te? Poi sai che ci sono ancora gare davanti e salire sul podio e fare il bagno nello Champagne è fantastico. Avete visto come AMANO la loro macchina questi due, Hamilton oggi si è fermato ad accarezzarla 2 volte Vettel negli anni scorsi pure. Questi sono i piloti, amano i loro collaboratori e la loro macchina e sono vincenti Vettel ha vinto con la Toro Rosso, con la Red Bull e con la Ferrari.....è un pilota da mettere in discussione?Hamilton non è da meno, al debutto ha bastonato Alonso con la stessa macchina....qui Alonso è ritenuto il migliore perciò .....come si dice " se son rose fioriranno se son cachi....?Quando mi occupavo di corse c'erano i Piloti e i Pirloti non credo sia cambiata.L'unico che deve fare attenzione penso sia Rosberg....se entra in crisi depressiva ha Vettel attaccato al culo, e non credo che Hamilton lo voglia aiutare dato che mi sembra che in Mercedes se si sono fatti favoritismi siano stati a senso unico...a meno che non ci sia la " mano longa di Bernie" che imponga lo Show a tutti i costi. Il secondo e terzo posto di sabato possono aver portato in pista qualche appassionato in più o qualche telespettatore...i diritti televisivi si pagano e più spettacolo ...più..più...più di tutto. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2015 at 21:12 Share Inviata September 6, 2015 at 21:12 Vettel non ha mai avuto possibilità di vincere il mondiale. Al massimo di arrivare secondo, ma solo per colpe di Rosberg perchè con quella macchina è un insulto allo sport non fare doppietta ad ogni gara...Che colpe avrebbe avuto Rosberg oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata September 6, 2015 at 21:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2015 at 21:17 (modificato) Premetto che per me sarebbe stata un'assurdità infliggere una penalità a Hamilton, e che la pantomima sulle pressioni mi sembra essa stessa un'assurdità, di quelle ormai abituali della F1 ecclestoniana degli ultimi 40 anni. Detto ciò, a chi pretende serietà dalla FIA, dedico questa vignetta originata dalle incredibili vicende legali successive al caso-benzine del GP Brasile 1995. Modificato September 6, 2015 at 21:18 da sundance76 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata September 6, 2015 at 21:29 Share Inviata September 6, 2015 at 21:29 Che poi Rosberg aveva praticamente preso Vettel e tutto lascia pensare che l'avrebbe passato in tranquillità. Cioè qua si ride e si scherza ma la Ferrari si è beccata 25 secondi in casa. La Williams ha comunque deluso di più.Pensavo peggio e avevo anche scritto nella presentazione che su una pista dove conta il propulsore le Rosse avrebbero visto col binoccolo tutti i motorizzatti Mercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2015 at 21:33 Share Inviata September 6, 2015 at 21:33 Che colpe avrebbe avuto Rosberg oggi?Mica ha parlato di oggi?Non si può negare che Rosberg quest'anno sua stato decisamente sotto le aspettative. Solo a Barcellona è riuscito a sopravanzare Hamilton sul piano della prestazione globale, per il resto è sempre stato dietro. E spesso e volentieri ha offerto prestazioni anonime in molti weekend.A fine anno in genere si fa la classifica dei migliori e dei peggiori e onestamente penso che Rosberg meriti di stare in quest'ultima categoria in considerazione del mezzo che guida. Onestamente se Vettel riuscisse a stargli davanti in classifica a fine mondiale, sarebbe un colpo bello grosso.Il suo treno è passato lo scorso anno e gli è andata male; era l'occasione della vita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2015 at 21:34 Share Inviata September 6, 2015 at 21:34 Pensavo peggio e avevo anche scritto nella presentazione che su una pista dove conta il propulsore le Rosse avrebbero visto col binoccolo tutti i motorizzatti MercedesMa infatti chi mi ha deluso oggi è stata la Williams. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata September 6, 2015 at 21:44 Share Inviata September 6, 2015 at 21:44 Adesso si entra nella fase decisiva del campionato. Parole chiave: concentrazione e lavoro. Gestiamo la pressione. esatto, ne poca,ne tanta 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata September 6, 2015 at 21:54 Share Inviata September 6, 2015 at 21:54 Mi son perso anche io la gara, ma vista la buffonata delle gomme son quasi contento di essermela persa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 6, 2015 at 22:07 Share Inviata September 6, 2015 at 22:07 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 6, 2015 at 22:19 Share Inviata September 6, 2015 at 22:19 Mica ha parlato di oggi?[CUT]Ti chiami BurgerChrist? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata September 6, 2015 at 22:47 Share Inviata September 6, 2015 at 22:47 E' stato spettacolo, ma solo nelle retrovie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata September 6, 2015 at 23:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 6, 2015 at 23:01 (modificato) La Ferrari può uscire da Monza soddisfattissima, altroché...Le premesse (teoriche) facevano presagire una gara in difesa nei confronti di tutti (o quasi) i motorizzati Mercedes, invece l'unico davvero imprendibile è stato Hamilton. Il resto, Williams in primis che sembravano le rivali più pericolose, sono state discretamente annientate.Tra l'altro, senza superstallo di Raikkonen al via, probabilmente le tute rosse sul podio sarebbero state due. In più credo che una partenza regolare di Raikkonen avrebbe portato la Ferrari numero 7 in testa alla prima variante (Vettel, dopo lo start, è arrivato quasi a pungere il culo di Hamilton... Se tanto mi da tanto, Raikkonen avrebbe anche potuto passarlo). Chiaramente sarebbe cambiato poco anche in quel caso, troppo veloce Hamilton per pensare di tenerlo alle spalle per più di due o tre curve. Però, chissà...In ogni caso è giusto così, Hamilton ha letteralmente dominato l'intero week end, nulla da dire su questo punto... Rosberg avrebbe passato Vettel? Mah, a me non sembrava guadagnasse così tanto da permettergli un attacco comodo. L'unico momento in cui ha dato l'impressione di avvicinarsi maggiormente è stato dopo la richiesta di "spingere". Richiesta che ha mandato a fare in culo la PU, quindi fine delle discussioni...Tra l'altro mi piacerebbe capire il perché di questa scelta di montare una PU quasi a fine vita, a Monza su uno dei circuiti più impegnativi per il motore. Se non ricordo male, la Mercedes ha fin qui utilizzato 2 PU a testa per i due piloti. Quindi c'era tutto il "margine" per un motore nuovo... Se poi c'era un motivo ben preciso (non ho seguito attentamente il WE, quindi non conosco le eventuali motivazioni ufficiali) allora ricordatemelo e, a quel punto, alzerò le mani. Ma così, limitandomi a valutare la questione da un punto di vista "superficiale", la scelta mi pare una gran boiata. La Mercedes numero 6 è finita arrostita, tanto peggio per loro.... Modificato September 6, 2015 at 23:03 da Davide Hill 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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