Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


R18

Recommended Posts

...cut...

Provate voi ora a pensare se è fattibile far salire gli odierni piloti su una macchina diversa dalla loro....la fantascienza è più alla portata.

A parte casi isolati di rally e wec l'unico caso vagamente assimilabile che mi viene in mente è la ROC ma vederli sportellare con qualcosa tipo ProCar sarebbe il massimo... Impossibile ma sono convinto che loro lo farebbero volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna ammettere che colajanni senza guinzaglio sa essere molto interessante, condivido tutto il discorso... geniale quando dice "sarebbe bello se lo chiarissero anche ai tifosi quello che è esattamente successo"... da lui i tifosi stanno ancora aspettando chiarimenti su nurburgring 99, tra le altre cose :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavamo con @mammamia sabato sera, se non sbaglio. Se Felipe fosse diventato Campione sarebbe stata tutta un'altra storia la sua, e non avrebbe assolutamente demeritato quel titolo a mio modo di vedere.

E' stato sputtanato, insultato, c'era gente che faceva le petizioni per cacciarlo: in Williams è rinato sportivamente e mi viene da dire umanamente. E sono solo contento per lui, del resto poco mi importa.

Per Massa a mio modo di vedere vale lo stesso discorso che facevo su Rosberg. Per me sono più o meno allo stesso livello, e forse Massa ha pure quel qualcosa in più, ha fatto cose pregevoli riuscendo pure in alcuni frangenti del 2006 a sopravanzare uno Schumacher al meglio della forma.

Comunque, dicevo, vale lo stesso discorso, si tratta di piloti assolutamente non fuoriclasse il cui treno dell'occassione è passato e per un motivo o per un altro non sono riusciti ad agganciarlo. Ce l'avessero fatta sarebbe cambiato tutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Massa a mio modo di vedere vale lo stesso discorso che facevo su Rosberg. Per me sono più o meno allo stesso livello, e forse Massa ha pure quel qualcosa in più, ha fatto cose pregevoli riuscendo pure in alcuni frangenti del 2006 a sopravanzare uno Schumacher al meglio della forma.

Comunque, dicevo, vale lo stesso discorso, si tratta di piloti assolutamente non fuoriclasse il cui treno dell'occassione è passato e per un motivo o per un altro non sono riusciti ad agganciarlo. Ce l'avessero fatta sarebbe cambiato tutto.

Quando ? Perché a parte Turchia, dove Schumacher pagò l'errore in qualifica e un treno di gomme difettoso oltre alal sosta tandem in gara,  tra i due durante l'anno non ci fu proprio storia i distacchi medi in qualifica erano oltre il mezzo secondo a gara e mai nessuno ha rifilato questi distacchi a Massa, il distacco con Alonso in qualifica era minimo e contro Raikkonen vinse nettamente il confronto, Barrichello era molto più vicino a Schumacher di quanto non fosse Massa. in una gara su 18 Massa andò meglio di Schumacher

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È una questione filosofica. Secondo la mia concezione di F1, ci dovrebbe essere sempre una gerarchia definita, con una prima e una seconda guida, all'interno di un team. Altri preferiscono avere due pezzi da 90 nello stesso box.

 

E comunque l'eterno secondo è arrivato a un passo dal diventare campione del mondo nel 2008, e spesso e volentieri batteva nettamente lo stesso Raikkonen in qualifica, per quello che può contare.

perché sempre?

non ho niente in contrario con le gerarchie però dai, se lo facessero tutti e sempre sarebbe tutto terribilmente più noioso, oltre che mortificante per alcuni...

Modificato da Mauro Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavamo con @mammamia sabato sera, se non sbaglio. Se Felipe fosse diventato Campione sarebbe stata tutta un'altra storia la sua, e non avrebbe assolutamente demeritato quel titolo a mio modo di vedere.

E' stato sputtanato, insultato, c'era gente che faceva le petizioni per cacciarlo: in Williams è rinato sportivamente e mi viene da dire umanamente. E sono solo contento per lui, del resto poco mi importa.

ellala e chi è, Gesù?

 

sono anch'io contento x lui che si sta togliendo le sue soddisfazioni e sta ricostruendo un immagine appannata ma penso che complessivamente se la sia passata molto meglio di altri driver altrettanto meritevoli.

avesse vinto il mondiale 2008 boh, secondo me non sarebbe cambiato granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le due macchine secondo me ci sono circa 150 cavalli di differenza , il Mercedes ne avrà 850, ma la Williams di Montoya siamo sui 980 andanti, la macchina di Montoya arriva al primo intermedio a quasi 350 all'ora almeno 20 in più della Mercedes, in fondo al dritto la Williams nonostante un ala non piattissima supera i 365 all'ora e la Mercedes i 353 col DRS (!!!), ah avevo letto alcuni commenti sulla difficoltà maggiore delle vetture 2015 rispetto a quelle 2004 secondo me bisogna leggere i pareri dei piloti prima di commentare a naso, Alonso e Button sono stati categorici le vetture 2004 erano anni luce più impegnative e estreme.

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma con quelle potevi accelerare molto prima, tanto andavano comunque su binari

Con quelle attuali, non c'è nemmeno bisogno di dirlo

Quelle F1 sono state le più veloci di sempre...queste devono attenersi ad un regolamento che non permette a chi le gestisce di farle rendere al massimo

Chissà cosa accadrebbe se queste non dovessero risparmiare il motore, rapporti del cambio liberi, gomme davvero performanti e possedere un carico aerodinamico tale da permettere anche a queste di accelerare dove acceleravano quelle, non X metri dopo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavamo con @mammamia sabato sera, se non sbaglio. Se Felipe fosse diventato Campione sarebbe stata tutta un'altra storia la sua, e non avrebbe assolutamente demeritato quel titolo a mio modo di vedere.

E' stato sputtanato, insultato, c'era gente che faceva le petizioni per cacciarlo: in Williams è rinato sportivamente e mi viene da dire umanamente. E sono solo contento per lui, del resto poco mi importa.

Concordo su tutto. E quel titolo lo meritava, mi dispiacque da morire. Ora non ha chance di conquistare il mondiale ma comunque si può togliere qualche soddisfazione (unica pole non Mercedes un anno fa, podio a Monza e Interlagos e via dicendo).

Per chi se lo stesse chiedendo: ho iniziato a tifare per Hamilton nel 2009. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché sempre?

non ho niente in contrario con le gerarchie però dai, se lo facessero tutti e sempre sarebbe tutto terribilmente più noioso, oltre che mortificante per alcuni...

Non ci vedo niente di mortificante nel firmare e accettare le condizioni di un contratto di lavoro molto remunerativo.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io sono rimasto impressionato da Verstappen vedendolo all'Ascari. 

Verstappen è un vero campione... secondo me, potenzialmente il più forte di tutti. Evidentemente, anche se è fin troppo facile fare della becera ironia ;) , solo Marko ci aveva proprio visto giusto. Deve solo temere babbo :asd: e mass-media... ma pare sia un ragazzo con la testa sulle spalle. Vedremo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ellala e chi è, Gesù?

 

sono anch'io contento x lui che si sta togliendo le sue soddisfazioni e sta ricostruendo un immagine appannata ma penso che complessivamente se la sia passata molto meglio di altri driver altrettanto meritevoli.

avesse vinto il mondiale 2008 boh, secondo me non sarebbe cambiato granché.

Beh, la considerazione nei confronti di Button è cambiata parecchio dopo il 2009

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa, Albi... che cavolo c'entra? Certo che hanno rinnovato il contratto... A maggior ragione, perché sparare subito a palla incatenata contro il tuo pilota?

Non c'è più bisogno di tenerlo sulla corda, direi... ;)

SE ha sbagliato - niente di più facile - cosa cambia per team, presidente e direttore GES, dal liquidare la faccenda con il classico "dobbiamo indagare" che usano il 98% dei concorrenti rispetto a  una dichiarazione immediata, abbastanza pesante, quando poi il tuo pilota in intervista dice sostanzialmente il contrario? Siamo ancora alla Ferrari del Drake, quella in cui i piloti sbagliavano sempre, la macchina mai?  Certo, può essere che l'attuale presidente s'ispiri a Ferrari... allora tutto si può capire.

Edit

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, la considerazione nei confronti di Button è cambiata parecchio dopo il 2009

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

non mi pare secondo me è cambiata un po' solo dopo che in tre anni ha fatto più punti di Hamilton tenendogli testa

Modificato da Ayrton4ever
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ellala e chi è, Gesù?

 

sono anch'io contento x lui che si sta togliendo le sue soddisfazioni e sta ricostruendo un immagine appannata ma penso che complessivamente se la sia passata molto meglio di altri driver altrettanto meritevoli.

avesse vinto il mondiale 2008 boh, secondo me non sarebbe cambiato granché.

Si,forse per qualcuno lo è.

Risorto dai lavori forzati ferraristi ai quali la famiglia Todt lo aveva condannato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma con quelle potevi accelerare molto prima, tanto andavano comunque su binari

 

Con quelle attuali, non c'è nemmeno bisogno di dirlo

 

Quelle F1 sono state le più veloci di sempre...queste devono attenersi ad un regolamento che non permette a chi le gestisce di farle rendere al massimo

 

Chissà cosa accadrebbe se queste non dovessero risparmiare il motore, rapporti del cambio liberi, gomme davvero performanti e possedere un carico aerodinamico tale da permettere anche a queste di accelerare dove acceleravano quelle, non X metri dopo

La cosa che mi ha impressionato domenica è stato far attenzione alle velocità massime tra prove libere/qualifiche da una parte e gara dall'altra.

La PU gira assurdamente castrata per completare tutti i km che deve fare in quattro o cinque gare. Deprimente.

Poi da una parte abbiamo un peso minimo regolamentare superiore di circa 100kg (non ricordo la misura esatta) tra le 2004 e le 2015.

Infine le Michelin della competizione con Bridgestone, confrontate con le ignobili Pirelli del monogomma.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha impressionato domenica è stato far attenzione alle velocità massime tra prove libere/qualifiche da una parte e gara dall'altra.

La PU gira assurdamente castrata per completare tutti i km che deve fare in quattro o cinque gare. Deprimente.

Poi da una parte abbiamo un peso minimo regolamentare superiore di circa 100kg (non ricordo la misura esatta) tra le 2004 e le 2015.

Infine le Michelin della competizione con Bridgestone, confrontate con le ignobili Pirelli del monogomma.

dimenticate che nonostante la guerra delle gomme quelle gomme erano intagliate e per forza meno prestazionali di una slick, quando nel 2008 facevano i test con le Slick le F1 2008 giravano 4 secondi più forte

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...