Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


R18

Recommended Posts

E poi ricordiamoci che quella boiata della norma sulla pressione di gonfiaggio l'ha tirata fuori il famigerato Jo Bauer quello che nel 1999 tolse a Irvine su Ferrari la vittoria in Malesia causa un deflettore anteriore fuori limite di qualche mm "regalando" cosi la vittoria nel mondiale ad Hakkinen su McLaren Mercedes (sempre la vasa di Stoccarda di mezzo boh...)

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire SE e COME è stato imposto quel valore.

 

Esatto. Non sappiamo se e quanto queste disposizioni fossero vincolanti, non sappiamo se siano previste sanzioni, non sappiamo una mazza. Il problema è che non sa una mazza nemmeno chi deve prendere una decisione. Per me resta tutto com'è, per fortuna.

Modificato da Enigmista
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ricordiamoci che quella boiata della norma sulla pressione di gonfiaggio l'ha tirata fuori il famigerato Jo Bauer quello che nel 1999 tolse a Irvine su Ferrari la vittoria in Malesia causa un deflettore anteriore fuori limite di qualche mm "regalando" cosi la vittoria nel mondiale ad Hakkinen su McLaren Mercedes (sempre la vasa di Stoccarda di mezzo boh...)

 

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

 

 

Nessuno tolse la vittoria ad Irvine. Ca' dici? :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ricordiamoci che quella boiata della norma sulla pressione di gonfiaggio l'ha tirata fuori il famigerato Jo Bauer quello che nel 1999 tolse a Irvine su Ferrari la vittoria in Malesia causa un deflettore anteriore fuori limite di qualche mm "regalando" cosi la vittoria nel mondiale ad Hakkinen su McLaren Mercedes (sempre la vasa di Stoccarda di mezzo boh...)

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

Fail :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche precisare che in teoria per avere delle indicazioni corrette sulla pressione si deve specificare a che temperatura si riferisce il limite. Se il limite è 19,5 PSI (come è stato detto) e si gonfia a 19,6 PSI con gomma in termocoperta ma poi la misura è effettuata con gomma fuori dalla termocoperta è normale trovare una pressione inferiore al limite. Oltre a non essere completo il regolamento è incompleta anche l'indicazione della Purelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro con pressione eccessiva la vettura scoda e si rischiano altrettanti guai di tenuta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soprattutto su una pista veloce come Monza e sicuramente tanto hanno cercato di evitare i gusi di Spa provocati dalla eccessiva compressione dell gomme all'eau rouge...sicuramente una maggiore pressione avrebbe evitato fenomeni del genere ma come hiustamente fai rilevare tu abrebbe reso la percorrenza in curve come la Parabolica troppo pericolosa...meglio allora sgonfiare leggermente le gomme per avere una maggiore superficie di appoggio

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

0,3 per Hamilton, 1,1 per Rosberg

 

Sono calcolati in psi. In bar è ancora meno. E comunque si tratta di numeri ridicolmente piccoli, che non possono influenzare le prestazioni.

 

Ho trovato un convertitore, 0.3 psi = 0.020 bar. 

Modificato da Enigmista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...