Davide Hill Inviata September 5, 2015 at 16:53 Share Inviata September 5, 2015 at 16:53 Tutti a discutere se uno ha rallentato o meno. Montoya 2004 vs HAM 2015 FP2 Discussione chiusa Io evito sempre di guardarli, questi video comparativi... Il confronto è imbarazzante e deprimente... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 16:57 Share Inviata September 5, 2015 at 16:57 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 17:02 Share Inviata September 5, 2015 at 17:02 E comunque un circuito con uno speaker come sto Vignando NON MERITA una gara di F1 ! Tranquillo, ha già detto Maroni che nel nuovo contratto è prevista la sua sostituzione con il Trota 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 5, 2015 at 17:04 Share Inviata September 5, 2015 at 17:04 (modificato) Alonso: "On a circuit that has six corners, on the GPS we lose six tenths in those six corners."The rest you need to find on the straights, and on the straights we are on full throttle with the steering wheel straight, so there is not much we can do there."There is a lot of power [missing] that is important."Direi che questo è un buon riassunto della situazione. Il telaio non è eccezionale, anzi (anche se comunque l'efficienza è compromessa per avere un po' di velocità di punta in più, guardate l'ala posteriore.. praticamente non c'è), ma il motore è penoso. Più di 2 secondi di distacco di solo motore su una pista dove il giro è da 1 minuto e 23. Vedete un po' voi dov'è il grosso problema di sta macchina.Sul forum di Autosport avevo trovato un po' di analisi tecniche interessanti. Ovviamente si basano solo su supposizioni, ma tutto sembra indicare un MGU-H praticamente inattivo (cioè 150 cavalli mancanti). Se ho un po' di tempo le posterò anche qui, tradotte (e con qualche mia aggiunta). Modificato September 5, 2015 at 17:06 da Dark One 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 5, 2015 at 17:08 Share Inviata September 5, 2015 at 17:08 La situazione è grave http://www.autosport.com/news/report.php/id/120659 Io sono dell'idea che sarebbe meglio cambiare il motore anche a Lewis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata September 5, 2015 at 17:11 Share Inviata September 5, 2015 at 17:11 Non potrei essere più d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 5, 2015 at 17:13 Share Inviata September 5, 2015 at 17:13 A forza di gufare 'sto ritiro di Hamilton andrà a finire con entrambe le Ferrari ritirate e l'ennesima, tranquillissima doppietta Mercedes (lo dico per "riequilibrare" un po'). Comunque non mi è sembrato, francamente, che Hamilton avesse queste ulteriori manciate di decimi da togliere. Li avesse avuti si sarebbe visto, ma comunque non è lui ad essere andato piano, son le Rosse ad essere andate "inspiegabilmente" forte. E per una volta, dico io, godiamocela senza tante elucubrazioni... non è che si pensa che Hamilton avesse qualcosa nel taschino per il distacco, ma perché rarissimamente il miglior tempo delle qualifiche è in Q2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 5, 2015 at 17:20 Share Inviata September 5, 2015 at 17:20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 5, 2015 at 17:20 Share Inviata September 5, 2015 at 17:20 Sono rimasto impressionato dalla seconda di Lesmo: Montoya praticamente accelera prima ancora di arrivare al punto di corda, Hamilton solo quando è uscito dalla curva. È incredibile il grip aerodinamico che avevano, anche in una pista come Monza, le vetture 2004meno male che son sparite.Grazie FIA. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 5, 2015 at 17:24 Share Inviata September 5, 2015 at 17:24 La situazione è gravehttp://www.autosport.com/news/report.php/id/120659Io sono dell'idea che sarebbe meglio cambiare il motore anche a Lewis. Non sono tranquillo nemmeno io. La faccia di Wolff dopo le qualifiche non mi piaceva per niente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 5, 2015 at 17:24 Share Inviata September 5, 2015 at 17:24 E comunque un circuito con uno speaker come sto Vignando NON MERITA una gara di F1 ! io gli sono affezionato... Senza la sua voce mi sentirei spaesato :) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 5, 2015 at 17:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 5, 2015 at 17:33 Altre 4 al volo 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 5, 2015 at 17:38 Share Inviata September 5, 2015 at 17:38 Ma questi improvvisi problemi di affidabilità per la Mercedes? Nico correrà con un motore usato in già 6 gare (aperta e chiusa parentesi: Arai, prendi nota..), a Monza. Secondo me non avrà per niente vita facile con le Ferrari. E ora leggo che sono preoccupati anche per l'affidabilità del motore di Lewis, e una possibile opzione sarebbe la sostituzione. Che abbiano spinto un po' troppo con l'evoluzione di un motore già fantastico? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2015 at 17:41 Share Inviata September 5, 2015 at 17:41 Eh, in mancanza di test in pista tocca provare le novità nei WE di gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 17:42 Share Inviata September 5, 2015 at 17:42 Altre 4 al voloDa dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 5, 2015 at 17:44 Share Inviata September 5, 2015 at 17:44 Eh, in mancanza di test in pista tocca provare le novità nei WE di gara. Come se non lo sapessi, data la squadra che tifo solo che non capisco perchè correre rischi quando hai un vantaggio come il loro. Magari non è niente eh, ma sarebbe da ridere se per caso scoprissero che il motore evoluto è inaffidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata September 5, 2015 at 17:49 Share Inviata September 5, 2015 at 17:49 La situazione è grave http://www.autosport.com/news/report.php/id/120659 Io sono dell'idea che sarebbe meglio cambiare il motore anche a Lewis. Io spero che non lo cambino. Sto più tranquillo se rompe in gara 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2015 at 17:50 Share Inviata September 5, 2015 at 17:50 Come se non lo sapessi, data la squadra che tifo solo che non capisco perchè correre rischi quando hai un vantaggio come il loro. Magari non è niente eh, ma sarebbe da ridere se per caso scoprissero che il motore evoluto è inaffidabile. Il senso da quanto ho capito è questo: le modifiche riguardano parti di motore che per regolamento dal 2016 saranno congelate, il che significa che questa era l'ultima occasione per portarle in pista e testarle. Se tali soluzioni dovessero andare bene sia come prestazioni che come affidabilità verranno mantenute anche dal 2016 in poi, viceversa torneranno indietro alla soluzione più affidabile utilizzata finora. D'altra parte in Mercedes pensano, giustamente, che nonostante il vantaggio accumulato gli altri prima o poi torneranno sotto, quindi è assolutamente d'obbligo continuare lo sviluppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2015 at 17:51 Share Inviata September 5, 2015 at 17:51 Al di là di tutto comunque faccio fatica a pensare che un motore progettato per percorrere 3mila km (metro più metro meno) si possa rompere già dopo la prima gara. È vero che Renault e Honda ci hanno già stupito in negativo in questo senso, ma francamente faccio fatica a credere ad un crollo di affidabilità così netto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2015 at 17:52 Share Inviata September 5, 2015 at 17:52 Da dove?Parabolica interna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 17:59 Share Inviata September 5, 2015 at 17:59 La situazione è gravema non è seria (cit. Marcello Marchesi) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 17:59 Share Inviata September 5, 2015 at 17:59 Parabolica internaSulla tribunetta sopra è impossibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 5, 2015 at 18:10 Share Inviata September 5, 2015 at 18:10 Sono rimasto impressionato dalla seconda di Lesmo: Montoya praticamente accelera prima ancora di arrivare al punto di corda, Hamilton solo quando è uscito dalla curva. È incredibile il grip aerodinamico che avevano, anche in una pista come Monza, le vetture 2004Scchhh!, zitto, non è vero, l'aerodinamica l'hanno inventata sempre negli ultimi 3 anni, è sempre in aumento, è sempre più facile guidare le macchine, è sempre per quello che non ci sono sorpassi che c'erano sempre 15 anni prima, ecc. E comunque puzza! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 5, 2015 at 18:27 Share Inviata September 5, 2015 at 18:27 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 5, 2015 at 18:40 Share Inviata September 5, 2015 at 18:40 (modificato) Due possibilità:- corriamo con Lewis con questo motore, correndo il serio rischio di rompere in gara domani facendo zero punti- lo sostituiamo tornando alla vecchia specifica e con un motore vecchio: questo non azzera il rischio di un ritiro perché le componenti sono usurate, ma lo riduce. In compenso, la prestazione calerebbe a livello di quella evidenziata da Nico, quindi, fuori dalla zona del podio. Io così al buio, direi comunque meglio la seconda ipotesi. Ok, diamo la gara per andata, ma cerchiamo di non avere vetture ritirate. Spero piova. Modificato September 5, 2015 at 18:41 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts