Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cmq questa F1 è sempre più strana. A Spa, circuito di motore, la Ferrari ha arrancato e ha dovuto fare quella strategia pazza con Vettel per provare ad artigliare il podio, mentre Kimi ha fatto un'ottima gara, ma verso la fine è rimasto un po' arenato; qui a Monza, circuito ancor più di motore, siamo a 2 decimi dalla Mercedes in qualifica... In qualifica!! Io con queste cose non mi ci raccapezzo...

Semplicemente a Monza il telaio conta molto meno che nelle altre piste, a Spa è una combinazione di motore+telaio, a Monza, tolta la Ascari e la Parabolica, non c'è una curva una che metta alla prova l'aerodinamica.

Modificato da Osrevinu
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che ci siano serie possibilità di non finire la gara con Lewis, speriamo di riuscirci, ma non ho buone sensazioni. Vediamo con Nico cosa si può fare. Sono purtroppo cose che possono succedere. Niente da dire. Complimenti alla Ferrari, se domani, come penso, vinceranno la corsa, potrebbe essere una buona cosa anche per Monza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq questa F1 è sempre più strana. A Spa, circuito di motore, la Ferrari ha arrancato e ha dovuto fare quella strategia pazza con Vettel per provare ad artigliare il podio, mentre Kimi ha fatto un'ottima gara, ma verso la fine è rimasto un po' arenato; qui a Monza, circuito ancor più di motore, siamo a 2 decimi dalla Mercedes in qualifica... In qualifica!! Io con queste cose non mi ci raccapezzo...

Idem, non riesco a capire. I motorizzati Mercedes che teoricamente avrebbero dovuto far faville sono dietro di noi, sinceramente è strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, l'obiettivo è finire la gara con Hamilton sperando di non avere guasti e proviamo a vedere con Nico cosa si può fare. Niente da rimproverare, sono gli incerti del mestiere. 

ammazza quanto pessimismo, è stato primo in tutte le sessioni di qualifiche e prove libere, e bisogna puntare al traguardo?!?

Wolff non era molto sereno nell'intervista a fine qualifiche. Penso che siano preoccupati.

Preoccupati sì, ma credo che se ci fosse stato un vero rischio avrebbero cambiato il motore anche lewis. Del resto anche regalare una doppietta alla ferrari non è che pregiudicherebbe la vittoria mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq questa F1 è sempre più strana. A Spa, circuito di motore, la Ferrari ha arrancato e ha dovuto fare quella strategia pazza con Vettel per provare ad artigliare il podio, mentre Kimi ha fatto un'ottima gara, ma verso la fine è rimasto un po' arenato; qui a Monza, circuito ancor più di motore, siamo a 2 decimi dalla Mercedes in qualifica... In qualifica!! Io con queste cose non mi ci raccapezzo...

Pista "di motore" è un concetto troppo vago per poter racchiudere le infinite variabili ch'entrano in gioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Per non dimenticare...

Secondo te la gara è finita oggi ?

Certo mi devi spiegare perchè oggi la Ferrari è cosi vicina alla Mercedes e a Spa, circuito di motore, era dietro anni luce.

Sono abbastanza attempato da ricordare recuperi miracolosi "quando servivano". Oggi si corre a Monza, davanti a Marchionne e compagnia bella. In due settimane non credo al lavoro duro se su piste di motore si hanno differenze abissali.

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo mi devi spiegare perchè oggi la Ferrari è cosi vicina alla Mercedes e a Spa, circuito di motore, era dietro anni luce.

 

Semplicemente a Monza il telaio conta molto meno che nelle altre piste, a Spa è una combinazione di motore+telaio, a Monza, tolta la Ascari e la Parabolica, non c'è una curva una che metta alla prova l'aerodinamica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te la gara è finita oggi ?

Certo mi devi spiegare perchè oggi la Ferrari è cosi vicina alla Mercedes e a Spa, circuito di motore, era dietro anni luce.

Sono abbastanza attempato da ricordare recuperi miracolosi "quando servivano". Oggi si corre a Monza, davanti a Marchionne e compagnia bella. In due settimane non credo al lavoro duro se su piste di motore si hanno differenze abissali.

Dici che è come la Force India che fa la pole tre giorni dopo che Mallya aveva detto che si ritirava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...