Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque Vettel a 28 punti dalla vetta , tanta roba il campionato è ancora lungo speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Non credo ci siano possibilità . Bisogna essere solo bravi ad approfittare sempre delle cavolate dei grigi. La macchina migliore, e non di poco, ce l'hanno comunque loro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva prendersi il trofeo, rispondere alle domande di Brundle e basta...senza saltare, esultare, ecc...secondo me ;)

adesso non esageriamo a me sembra abbia esultato meno rispetto all'anno scorso. poi il team gli ha regalato la vittoria e lui giustamente esulta. è stato anche sincero dicendo che la meritava lewis.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto quel co***one di Allievi dà  la colpa a Hamilton

Che sia abbastanza antipatico nell'enunciato posso condividere... ma non ha toppato del tutto. Il commento dell'ing Bruno mi è sembrato molto più adeguato: questi piloti, anche campionissimi quali Ham sono dei bimbi rispetto ai loro padri o zii... per non parlare dei nonni. Son talmente tanto abituati ad essere teleguidati che non si rendono più conto dell'assurdità  di una richiesta simile... con tutta la tecnologia, i parametri ed i controlli che volete far rientrare - a Montecarlo ! - una decinda di giri prima della fine il pilota quando ha tutto, più o meno, sotto controllo è una bestialità , punto. O stai per avere seri guai meccanici e magari ti ritiri o è un misto di imbecillità  e arroganza. Ma questi ragazzi non hanno più la personalità  per poter dire "fanculo, io non rientro... ne parliamo ai box". Non so Alonso, ma sicuramente   altri "big" o "peones" di qualche anno fa avrebbero inventato mille balle tipo "cosa? che dici... ggrrrz... gzzxxzz... non ti sento... " :asd: per non rientrare.

 

Certo è stato un errore di arroganza e stupidità . Hanno bissato il regalo del GP della Malesia... evidentemente non avevano capito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, fermo restando l'immane fesseria del team, a me fa tristezza vedere un pilota come Hamilton, che anche oggi ha dimostrato di essere un Campione con la C maiuscola, non imporsi minimamente e fermarsi da bravo scolaretto come un esordiente qualsiasi. Cioè, poi capisco la rabbia e la delusione, ma cacchio imponiti e resta in pista, sei un due volte campione del mondo. Rifletterei anche su questo, insomma.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Rabbit, ma da casa sembra tutto facile (vale ovviamente per tutti, me compreso)...Hamilton ha dimostrato di essere uno che non molla, ma se ammette che la cosa è impossibile credo che voglia dir molto...

 

Già  fanno perdere tempo i doppiati, che cercano di togliersi di mezzo essendo comunque difficile sorpassare...figuriamoci Vettel...su questa Ferrari...

 

Doveva forse cercar di rischiare come Verstappen? 

 

Meglio usare la testa...vedi frase che ho in firma

Credo di avere spiegato già  3-4 volte perché secondo me poteva passare. Poi se bisogna sempre dire "da casa è tutto facile" i Forum non dovrebbero neanche esistere, o quantomeno dovrebbero essere popolati solo da piloti.

 

Non ci è riuscito, pazienza, alla fine la colpa è più del suo team che sua. Ma molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che se un pilota riusciva a mettere l'ala anteriore all'altezza delle ruote posteriori dell'avversario, il sorpasso poteva essere considerato regolare. Ricordo sbagliato? O questa regola c'è ancora?

 

La regola è che se chi sta dietro riesce a mettere le anteriori all' altezza delle posteriori di chi sta davanti, quest ultimo deve lasciargli lo spazio, senza chiuderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota non può imporsi. àˆ un mero esecutore.

Lui DEVE fidarsi ciecamente di ciò che gli viene detto in cuffia. Non è più abituato a ragionare sulla strategia di gara perché non è di sua competenza, non fa più parte del bagaglio di talento che avevano i piloti dell'epoca pre-radio.

Questo ha portato a una massimizzazione delle prestazioni ma anche a scelte assurde che spesso vengono scambiate da parte nostra per malafede.

 

tra l'altro, come dicevo, se ti dicono con tanto di gps e computer davanti che rientrerai in pista primo è difficile opporsi, perchè oggettivamente i tecnici al muretto hanno più dati disponibili rispetto al pilota. E in più, lui magari le gomme voleva anche cambiarle. Una pirlata ai box, punto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, fermo restando l'immane fesseria del team, a me fa tristezza vedere un pilota come Hamilton, che anche oggi ha dimostrato di essere un Campione con la C maiuscola, non imporsi minimamente e fermarsi da bravo scolaretto come un esordiente qualsiasi. Cioè, poi capisco la rabbia e la delusione, ma cacchio imponiti e resta in pista, sei un due volte campione del mondo. Rifletterei anche su questo, insomma.

 

Hai ragionissima.

 

E infatti io contesto la situazione attuale e la mentalità  degli ultimi vent'anni, coi piloti che vengono addestrati a doversi comportare come dei bebè con il box che funge da indispensabile balia-mamma.

 

Sarebbe ora di finirla con questo contesto dove conta più il box, i computer, gli algoritmi, che non la lotta in pista.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è scritto nei contratti che devono eseguire sempre e comunque allora ok, la discussione finisce qui perchè sanno quello che firmano e prendono milioni a palate per farlo. Se però non ci sono clausole in tal senso, io credo che un bicampione del mondo che è in testa a Montecarlo a dieci giri dal termine e senza particolari problemi, possa, anzi debba ancora educatamente mandare a cagare il muretto che gli chiede di fermarsi.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere spiegato già  3-4 volte perché secondo me poteva passare. Poi se bisogna sempre dire "da casa è tutto facile" i Forum non dovrebbero neanche esistere, o quantomeno dovrebbero essere popolati solo da piloti.

 

Non ci è riuscito, pazienza, alla fine la colpa è più del suo team che sua. Ma molto di più.

 

Beh, tu hai dato il tuo parere...io il mio...mica ho detto che non puoi scrivere  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima.

 

E infatti io contesto la mentalità  infantile dei piloti degli ultimi vent'anni, che sembrano dei bebè con il box che funge da indispensabile balia-mamma.

 

Sarebbe ora di finirla con questo contesto dove conta più il box, i computer, gli algoritmi, che non la lotta in pista.

l'unica però sarebbe vietare le trasmissioni radio. Cioè, sono d'accordo con te che è pietoso vedere i piloti ridotto a bambini teleguidati da mamma box, ma non è nemmeno onesto verso un pilota prendere che prenda decisioni di testa sua mentre guida a 200 di media vedendo una fettina di mondo attraverso le due gomme anteriori, magari contro il parere di chi è seduto davanti a computer, gps, ecc. O si vietano le comunicazioni radio, e allora i piloti fanno quello che facevano in passato, oppure è logico che eseguano gli ordini. Andrà  bene il 99.9% delle volte perchè chi sta ai box ha più informazioni. certo quando andrà  male sarà  clamoroso, come oggi, ma certo non ce la si può prendere col pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è che se chi sta dietro riesce a mettere le anteriori all' altezza delle posteriori di chi sta davanti, quest ultimo deve lasciargli lo spazio, senza chiuderlo...

Io ricordavo l'ala. In ogni caso per me è incidente di gara, sia per Ricciardo che per Alonso (specie per il secondo che aveva perso la macchina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non incolpo Hamilton. Ok, nessuno è più abituato a farsi la strategia da solo, ma nemmeno puoi avere tutti i parametri sott'occhio e, da quest'anno, nemmeno ti possono dire tutto via radio. La strategia la fa il muretto e qui il muretto Mercedes ha toppato alla grande. 

 

Quando c'è stato l'incidente ed hanno detto che in Mercedes si preparavano al cambio gomme, ho pensato subito: "Arrivabene, fai uscire i ragazzi e poi NON effettuare il cambio e così li freghiamo". Il fatto che non uscissero, mi ha deluso, perché pensavo che non entrassero nemmeno le frecce d'argento. Quando è entrato Lewis l'ho detto subito: "Questi sono idioti, gli hanno fatto perdere la gara."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto accaduto non è malafede, perchè se una cosa la fai in malafede stai pure attento a non farti scoprire. Quanto accaduto è pura e semplice incompetenza. Incompetenza che mega ingegneri con due lauree a testa, e che immagino guadagnino pure un bel po' di quattrini, non possono permettersi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...