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Radio Paddock Settembre 2014 - Notizie dal Circus


Yoong

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Monisha Kaltenborn says Sauber wouldn't rule out merging with another team but says its base would have to remain in Switzerland.

Following comments from Bernie Ecclestone that F1 could be set for eight three-car teams in 2015, Kaltenborn admitted that Sauber continues to struggle when it comes to raising budget. Asked about the possibility of a merger, Kaltenborn said that it would be something that Sauber would be open to - having been approached by Caterham about such a move last winter - but said the team's location made a satisfactory one difficult.

"Whatever the deal is, it just has to make sense for us, and, because of our location in Switzerland, it's a bit difficult to have a team down the road come and say 'let's get together on this'," she explained, "So if one does something like this with us you have to be fully aware of the fact that since major assets that a team needs are in Switzerland and not in let's say England, I can't pack up my windtunnel and go across.

“So you have to really be prepared then to have your centre there and it wouldn't be wise to lose the efficiency we have. We have a very high efficiency in our team, we didn't do that with BMW as well although were just some 300-odd kilometres away. They maintained the entity, the way it is, the structures we have to have that efficiency at a high level.

“So, if something like this comes up, I think we would have to really have the centre still where we are and then see what the other team is willing to give up.â€

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Io invece sarei dell'idea di dare la libertà ,a chi è intenzionato ad entrare in formula 1,a non dover schierare 2 monoposto.

Una sola monoposto...tutti concentrati su quella.

Del resto Ligier,Wolf,Remault e in parte anche Williams,al loro debutto,hanno schierato uan sola monoposto.

 

Anche se erano altri tempi l'idea è condivisibile.

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Ma, anche senza voler immaginare il Pesenti Rossi di turno,chi sarebbe il "privato" in grado di acquistare e gestire in maniera onorevole una F.1 in Campionato del Mondo?

 

I team second-tier. Sauber, per esempio, farebbe un ottimo lavoro e spenderebbe molto meno acquistando un pacchetto già  pronto.

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Ma, anche senza voler immaginare il Pesenti Rossi di turno,chi sarebbe il "privato" in grado di acquistare e gestire in maniera onorevole una F.1 in Campionato del Mondo?

 

Se non ho capito male, la RC213V di Bautista costa a Gresini circa 6 milioni all'anno solo di noleggio.

 

Non sono in grado di fare confronti ma credo che l'acquisto di una F1 abbia un costo esorbitante.

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Ma, anche senza voler immaginare il Pesenti Rossi di turno,chi sarebbe il "privato" in grado di acquistare e gestire in maniera onorevole una F.1 in Campionato del Mondo?

 

Io non parlavo di privati alla Pesenti Rossi se ti riferivi al mio ragionamento.

Sono quasi convinto che squadre tipo Caterham e Marussia al posto di gestire 2 monoposto,si trovavano per le mani una sola monoposto,potevano convergere li tutti i loro sforzi sia umani che finanziari.

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Il fatto di aprire ad una sola macchina per team potrebbe dare la possibilità  ,oltre ai team in difficoltà  economica(Sauber ecc.......), anche a realtà  che vorrebbero entrare in F1 spendendo meno con una sola macchina nel team.......ovviamente rimpolpando il budget con un numero n di test driver ai quali scucire denaro per il team...... 

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Io non parlavo di privati alla Pesenti Rossi se ti riferivi al mio ragionamento.

Sono quasi convinto che squadre tipo Caterham e Marussia al posto di gestire 2 monoposto,si trovavano per le mani una sola monoposto,potevano convergere li tutti i loro sforzi sia umani che finanziari.

No, era un discorso in generale
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