Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Intanto Alonso ha ribadito nuovamente a Sky (intervistato dalla Sangiorgio) che per lui il problema è solo di PU....il loro telaio è tra i primi 3-4...

Premesso che per me è una valutazione che ci può stare (io avrei detto 4-5, non cambia molto), non mi sembra un gran complimento, considerando che ci sono solo 10 macchine in griglia di cui una è praticamente una GP2.

Modificato da Andrea Gardenal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risultava che l'avessero disegnata a Woking la PU

Nessuno ha detto questo, ma converrai con me che un motore piccolo ti permette di realizzare un telaio molto efficiente. La Mercedes non ha un telaio così performante .. ma alla fine se per fare il motore piccolo (e godere di tutti i vantaggi in termini di minori ingombri, disponibilità di zavorra ecc..) questo non funziona, la coperta sarà corta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la monoposto, con l'opportunità di avere un motore in esclusiva, non fosse stata disegnata in funzione del motore, sarebbe un errore indescrivibile.

Sì, ma non sto dicendo questo. E' ovvio che la MP4-30 è stata disegnata sul motore dagli ingombri contenuti, dietro è la più rastremata di tutte. Però devono aver avuto precise garanzie dalla Honda che un disegno di quel tipo non avrebbe compromesso nulla in affidabilità e prestazioni. Probabilmente si sono fatti ingannare dalle prove al banco e quando il tutto è stato montato assieme per la prima volta in vettura e acceso, beh.. la MP4-29H ha fatto 2 giri in 2 giorni.. ma per allora credo fosse già tardi per riprogettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark, ho capito cosa vuoi dire, non sto dicendo però che sia colpa della McLaren. Sto semplicemente dicendo che alla fine fare un buon telaio perché il motore ha ingombri ridotti non è un punto su cui fare forza se il motore non funziona. 

Secondo me il telaio non sarebbe male anche se avessero avuto un po' di ingombro in più, come le altre squadre. Ma questa è ovviamente solo la mia opinione. Vedremo l'anno prossimo, hanno già confermato che aumenteranno almeno le dimensioni della turbina ("sarà all'incirca grande come quella Mercedes", dice Arai).

Comunque. Al venerdì sulla macchina di Alonso si è rotta la PU usata ad Austin, oggi quella del Messico. Quindi.. ne hanno messo un'altra.. 12° motore termico della stagione (oltre a tutto il resto).. Tecnicamente sarebbero 35 posizioni di penalità, ma era già ultimo :asd: da quando seguo la F1 io non ho mai visto un fallimento di queste proporzioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che a me lascia perplesso delle decisioni Honda intorno alla PU è questa ricerca della miniaturizzazione. C'era sotto gli occhi l'esempio Ferrari poi....

Io non credo che Mercedes o Renault non siano in grado di produrre una PU piccola come quella Honda. Ma ha senso? E' efficace? Tutto qui il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ragazzo odiavo la McLaren: pensate che mi sono beccato, nei miei anni d'oro da tifoso, prima il dominio McLaren TAG-Porsche e poi il dominio McLaren-Honda. Oggi, a distanza di 23 dalla fine della partnership con l'azienda nipponica, fa veramente male vedere il rinnovato connubio McLAren-Honda conciato in questo modo. E dire che hanno anche assunto forse il miglior pilota in circolazione (almeno fino alla scossa elettrica nei test di Barcellona).

Sinceramente gli auguro di riprendersi: insieme alla Williams e, ovviamente, alla Ferrari sono il marchio storico della F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne capisco meno di zero, ma pare che TAG Heuer faccia parte della stessa compagnia che possiede Chandon, il "nuovo" sponsor (quello annunciato il mese scorso per il 2016). Non so se è una specie di "ricambio" o no.

"It is therefore with gratitude we announce the end of our 30-year partnership, satisfied as both parties are with a job well done.

"Our relationship with Tag Heuer's parent company LVMH continues via our new partnership with Chandon, announced last month."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...