Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

Il tono di questo post è insopportabile.

E' un bellissimo forum, ma a volte su certi argomenti sembra che trionfi il Pensiero Unico. Avrà  Lotus il diritto di pensarla diversamente senza essere aggredito, o la libera manifestazione del pensiero vale sempre solo per noi e mai per gli altri?

Si potrebbe anche fare il discorso inverso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tono di questo post è insopportabile. 

E' un bellissimo forum, ma a volte su certi argomenti sembra che trionfi il Pensiero Unico. Avrà  Lotus il diritto di pensarla diversamente senza essere aggredito, o la libera manifestazione del pensiero vale sempre solo per noi e mai per gli altri?

Su Jenson il pensiero è unico stop, senza se e senza ma. Se poi sono insopportabile non sei tu a stabilirlo, se un "appassionato" non valuta con oggettività¡ quello che ha fatto JB merita risposte come la mia ok?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che anche io, perdendomi nella lettura del topic nel quale ero rimasto indietro di un paio di pagine, credevo di essere nel topic di Button. Poi ho letto il messaggio di Ale e mi sono reso conto che era quello di Alonso :asd: :Asd:

 

Comunque io preciserei che la "regolarità " di quella BAR del 2004 è stata messa decisamente in dubbio dopo quanto visto nel 2005, oltre al fatto che un confronto con Alonso quest'anno vale quello che vale, data la pochezza della macchina da "oggi a me, domani a te" (come se poi ci fosse tutto questo dominio di Button solo perché ha fatto ottavo a Montecarlo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che molte persone pontifichino troppo. Attacchi giusto Andrea che posta una volta all'anno? :asd:

Dai, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

 

Con la massima tranquillità , in genere si usa il verbo pontificare riferito a chi dice cose che non ci piacciono.

Io, da spettatore neutrale, ho solo letto un'opinione seguita da una serie di attacchi personali.

 

 

 

Su Jenson il pensiero è unico stop, senza se e senza ma. Se poi sono insopportabile non sei tu a stabilirlo, se un "appassionato" non valuta con oggettività¡ quello che ha fatto JB merita risposte come la mia ok?

 

Temo che la rabbia ti abbia un po' annebbiato la vista. Non ho scritto "Andrea Ettori è insopportabile", ho scritto "il tono è insopportabile". C'è una leggerissima differenza.

Per il resto, bene così. 

Modificato da Enigmista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi pensa il contrario meglio che si nasconda, altrimenti gli faccio cagare tutto quello che dice.

saresti tu scusa?

Su Jenson il pensiero è unico stop, senza se e senza ma.

Perdonami, ma certe espressioni sono assolutamente sbagliate...

La penso come te sul fatto che Button sia stato sempre sminuito dal pensiero popolare, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole e vanno accettati anche i pareri diversi dal nostro...

Poi fai come meglio credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che anche io, perdendomi nella lettura del topic nel quale ero rimasto indietro di un paio di pagine, credevo di essere nel topic di Button. Poi ho letto il messaggio di Ale e mi sono reso conto che era quello di Alonso :asd: :asd:

 

Comunque io preciserei che la "regolarità " di quella BAR del 2004 è stata messa decisamente in dubbio dopo quanto visto nel 2005, oltre al fatto che un confronto con Alonso quest'anno vale quello che vale, data la pochezza della macchina da "oggi a me, domani a te" (come se poi ci fosse tutto questo dominio di Button solo perché ha fatto ottavo a Montecarlo...).

vabbè, quello è un'altro discorso, si stava solo giudicando la bravura del pilota quindi poco importa se la bontà  della BAR era regolare o no, il pilota con una vettura di vertice ha fatto bene.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Button?mah...non un granché

<br /><br />Guarda, stavo scrivendo una risposta sensata.<br />Poi ho deciso di lasciare perdere.<br />E' inutile. Jenson è sottovalutato, niente cambierà  questa realtà . Servirebbe un miracolo della Honda per una lotta con Alonso al vertice (possibilmente non condizionata da rotture in ogni singola sessione). Allora forse qualche opinione cambierebbe.<br /><br />Dannazione, neanche essere l'unico pilota ad aver battuto Hamilton nel corso di una stagione (di 43 punti, non 2) è servito. <br /><br />Quello che mi fa ridere è che Raikkonen, umiliato dal compagno nel 2014 e comunque praticamente sempre sotto anche nel 2015, è ancora considerato un top driver. Button, no.<br/>

Stavo scherzando Dark..era una trollata x ettori... I risultati di button sono pacifici e sotto gli occhi di tutti.non sarà  mai sulla cresta dell onda tipo Hamilton e per questo fatica a essere considerato al top..Hamilton con i suoi eccessi, cazzate comprese, attira consensi..lui è pulito, mai un errore o quasi, lettura di gara perfetta, guida sulla acqua stratosferica, però resterà  un pilota sottovalutato..parlare di confronto con alonso penso sia stupido, ma negli anni ha dimostrato di poter convivere e lottare con i top del mestiere..

Modificato da maurino21
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare così grave o fuori dal mondo non considerare Button un fuoriclasse, un talento naturale. E' uno che col tempo e l'esperienza è migliorato tanto, ha affinato certe qualità  (fiuto strategico e visione di corsa in primis), ha "nobilitato" un mondiale vinto in condizioni, diciamo così, un po' particolari con alcune gare eccellenti in McLaren, è diventato sempre più un pilota solido, affidabile. Dopodichè, se l'ambiente non lo ha mai considerato un vero fenomeno del volante è perchè, probabilmente, non lo è mai stato. Il che non implica che sia una pippa, naturalmente. La stima di cui gode è meritata, ma per me gli si farebbe un torto nel considerarlo più di quello che vale (e non è poco). E lo si farebbe anche a chi, nella storia di questo sport, ha dimostrato più di lui. Tutto qui.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

post-1-0-99170100-1435875830_thumb.png

 

A parte le prime due stagioni e il 2008, ha complessivamente fatto meglio di tutti i compagni di squadra contro cui ha corso.

 

Pertanto, di cosa stiamo parlando?

 

Vogliamo considerare Williams 2000, Benetton/Renault 2001/2002, Bar e poi Honda dal 2003 al 2008 vetture capaci di vincere titoli?  Per quanto mi riguarda no. 

 

Nel momento in cui ha avuto la vettura per il titolo l'ha portato a casa, e di fronte all'attuale campione in carica invece di essere smontato come si aspettavano tutti, ha complessivamente conquistato più punti nell'arco delle tre stagioni. 

 

Sinceramente non capisco l'aurea di sega galattica che da anni vedo aleggiare su di lui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quell' "aurea da sega galattica" gliel' affibbia anche chi crede che doveva essere demolito da Hamilton...ed invece...

Le solite aspettative degli "espertoni"...che molte volte vengono smentite dai fatti (vedi confronto Vettel-Ricciardo, tanto per fare un altro esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, stavo scrivendo una risposta sensata.

Poi ho deciso di lasciare perdere.

E' inutile. Jenson è sottovalutato, niente cambierà  questa realtà . Servirebbe un miracolo della Honda per una lotta con Alonso al vertice (possibilmente non condizionata da rotture in ogni singola sessione). Allora forse qualche opinione cambierebbe.

 

Dannazione, neanche essere l'unico pilota ad aver battuto Hamilton nel corso di una stagione (di 43 punti, non 2) è servito. 

 

Quello che mi fa ridere è che Raikkonen, umiliato dal compagno nel 2014 e comunque praticamente sempre sotto anche nel 2015, è ancora considerato un top driver. Button, no.

Bravo hai centrato il punto, considerando le carriere e i mezzi a favore del finnico, non capisco come mai Button viene additato sempre come sacrificabile e non un gran pilota, mentre con Raikkonen si parla sempre di fenomeno e vengono tirate fuori le scuse più impensabili per giustificarlo.

Raikkonen nel 2002 al secondo anno di formula 1 le ha prese da Coulthard, al di la del titolo in Ferrari Massa gli è stato superiore nei tre anni e in alcuni casi in modo imbarazzante, l'anno scorso Alonso lo ha umiliato, Vettel lo sta massacrando quest'anno con una differenza sul giro in qualifica ai limiti del ridicolo, eppure via di parole e inchiostro.

Button che ha avuto una carriera migliore del finlandese soprattutto in relazione alle possibilità  avute, non gode del credito che merita...perché ? 2000, 2001 e 2008 ha sempre dimostrato di andare meglio del compagno, perché questa differenza di trattamento ?

i punti in McLaren li ha portati lui quest'anno...

poi per carità  magari a Lotus e altri può non piacere ecc...giustamente liberi ci mancherebbe, ma accusarlo di non aver mantenuto le promesse perché non ha mai visto una corsa prima del 2006 è una cosa i limiti del ridicolo, come sminuire la vittoria in Ungheria del 2006.

E nessuno ha ancora risposto alla mia domanda, quanti hanno vinto corse in tempi recenti 1990 ad oggi con dei mezzi di competitività  simile a quelli avuti da Button fino al 2009 ??? Mi vengono in mente solo episodi fortunosi, come Monaco 1996 Panis, Ring 1999 Herbert, Brasile 2003 Fisico questo non fortunoso ma di manico cmq...

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io, nonostante l'esiguo numero dei votanti, una certa valenza al sondaggio del gpda la do e, per quanto riguarda il pilota preferito, button è arrivato terzo, dietro raikkonen e alonso. quindi checché ne dica l'ambiente button è un pilota apprezzato dai tifosi.

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul perché Button finì in BAR ci sarebbe anche una ragione, nonostante avesse ben figurato nel 2002 come Trulli (e lo avesse battuto in pista...)

Semplice Trulli era il pilota cocco gestito da Briatore eppure nonostante tutto Button lo ha battuto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lotus, al contrario di Jenson in Benetton tu un segno indelebile l'hai lasciato su questo forum..ma per quello che dici. Partiamo dal presupposto che un mondiale non lo vinci per caso, anche se hai un mezzo superiore. Nel 2009 ha meritato di vincere il titolo e chi pensa il contrario meglio che si nasconda, altrimenti gli faccio cagare tutto quello che dice. Ti chiedo se tu hai seguito la sua carriera, ma da quello che hai scritto direi di no. Jenson non ha la velocità  di un Hamilton o di un Vettel, ma ha saputo essere grande per l'intelligenza (e qualcuno in griglia dovrebbe prendere esempio) e per la costanza di rendimento. Il 2004 è stato fantastico, il 1°dietro alle 2 Ferrari, e con la pole di Imola (che ti prego di andare a vedere) meravigliosa. Negli anni successivi ha raccolto il massimo che si poteva raccogliere in relazione al mezzo che aveva a disposizione. La vittoria di Budapest ne è la dimostrazione, nonostante tu la sminuisca. Ma per caso esistono vittorie di serie A o di serie B? non credo proprio. Gli anni con Hamilton parlano da soli. Siamo arrivati nel 2010 con il numero 1 sul musetto e nonostante questo, dovevamo prendere paga. Risultato? più punti di Lewis nei 3 anni, vicecampione nel 2011 e prestazioni come quella di Montreal che sono entrate nella storie di questo sport. Da Perez dovevamo prenderle..e invece? bastonato. Da Magnussen idem, ma pure in questo caso è arrivato davanti. Per non parlare poi di Alonso, non doveva esserci nemmeno un confronto, e pure mi sembra che i punti a Woking siano arrivati da JB. E' colpa di "appasionati" come te se Jenson non ha il rispetto che merita, troppo comodo nascondersi dietro ad un "mi sta simpatico" ( non è un comico ma un pilota) per poi parlare di lui nei termini che hai usato tu. Quindi prima di parlare di Jenson pensaci bene ok? ti mando un abbraccio ciao.....

Cari ragazzi, voi avete sempre la verità  in tasca... :asd: Vivete di certezze assolute... beati voi.  Abbiamo detto mille se non centomila volte - ricordo benissimo il professionale contributo di un vero pilota, Bruno Senna, a riguardo che chi arriva alla massima formula, almeno chi lascia una certa traccia duratura :asd:, proprio "fermo" non può essere... il pilota Senna riteneva la differenza tra il peggiore ed il migliore in assoluto, a parità  di materiale, evidentemente, non abissale... Quali differenze quindi, al dunque tra questi giovani? Quelle che possono esserci tra un campione, magari assoluto e quella che possiede il buon pilota, magari fortissimo per un breve periodo della carriera... Per me la differenza si può trovare tra: costanza di rendimento, in qualunque condizione, attenzione maniacale per la cura del particolare, capacità  superiore di concentrazione... fantasia e grinta, quella che molti chiamano "cattiveria". Molti di voi invece, si che continuano a dividere il circus tra pippe, pipazze ed eroi assoluti. 

 

Alla fine della giostra, in che modo "avrei parlato io" di Jenson? Ho dato un mio, personalissimo parere, ( che però a Topolinia ma anche a Carpi, Milano, Mantova, Modena... Cotignola... una sua dignità  dovrebbe pure averla, sennò che parliamo e scriviamo a fare? :D ).  Certo che non è un comico... :rotfl2:   ma... possiamo dire che uno può essere libero di pensare e scrivere che prometteva di essere il nuovo eroe inglese della F1 ed invece ha fatto fatica ad emergere rispetto ad un Alonso, Hamilton, Vettel... Amico Ettori, non ti sembra di sfiorare il ridicolo con questa accusa nei miei confronti? Cosa dovrei pensare bene prima di parlare di Jenson? e che siamo, a Detroit 100 anni fa? :asd:

 

PS Ma ci rendiamo conto? Allora , io credo che dovremo avere un poco di pudore e senso del ridicolo maggiore... può essere che in questo momento travisi o riemerga prepotente in me la natura permalosa e suscettibile ben nota dei piccoli nuragici... :D però... Albi risponde col suo solito sarcasmo ( perché rispondere se pensa che uno scriva 'na cazzata? A me capita in continuazione di leggere "cazzate" - ovviamente quel che io ritengo essere tali :asd: - e mica mi scateno a smazzolare a destra e a manca ) , Mure parla di "realtà " parallele e  "visione F1 da Topolino"... Gio, in modalità  " reply-anonymous" - visto che ha deciso di cancellarmi dal'agendina -, cita le "cazzate lette a raffica", a discapito dell'ignore-list che purtroppo per lui non funziona su tapatalk... E sì... troppa passione, forse... troppo professionismo per  sopportare la lettura di un giullare anziano del forum... è evidente che non sono all'altezza di molti amici, molto più esperti. Scusate ancora lo sfogo. 

 

PSS prometto di studiare meglio Jenson e di pensarci ventiquattromila volte prima di scrivere - o commentare - alcunché - ancora su lui.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifSchermata del 2015-07-03 00:22:55.png

 

A parte le prime due stagioni e il 2008, ha complessivamente fatto meglio di tutti i compagni di squadra contro cui ha corso.

 

Pertanto, di cosa stiamo parlando?

 

Vogliamo considerare Williams 2000, Benetton/Renault 2001/2002, Bar e poi Honda dal 2003 al 2008 vetture capaci di vincere titoli?  Per quanto mi riguarda no. 

 

Nel momento in cui ha avuto la vettura per il titolo l'ha portato a casa, e di fronte all'attuale campione in carica invece di essere smontato come si aspettavano tutti, ha complessivamente conquistato più punti nell'arco delle tre stagioni. 

 

Sinceramente non capisco l'aurea di sega galattica che da anni vedo aleggiare su di lui.

Ed infatti non volevo mica paragonarlo a un Rebaque... tanto per fare il nome di uno a cui hanno appioppato la fama imperitura di pippa...  

Ripeto, forse il problema è mio quando scrivo o forse che quando ci si fa un profilo di un interlocutore qualsiasi cosa scriva va smazzolata per benino... ma non mi sembrava di aver sminuito eccessivamente Jenson... fra l'altro i tuoi post o quelli di Kitt o di altri in questione pur non essendo in linea col mio parere non lo confinano nel battibecco ridicolo e infantile... come sempre c'è modo e modo... mi son fatto prendere la mano  e  ho risposto, troppo e male, forse.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... voleva essere ironica nei confronti di Briatore... ;)

C' è da dire, però, che dopo aver promesso tanto in età  giovanile, quando arrivò in Benetton non è che ha lasciato traccia indelebile... pure gli anni successivi lo vedevano progredire nel triste primato tra gare disputate, punti... ma zero vittorie... possiamo dire che non mantenne a lungo le promesse e la previsione di chi lo aveva visto sicuro protagonista in F1... con la maturità , grazie anche ad una super auto, s'è poi tolto tutte le soddisfazioni che un pilota si può togliere.

 

A scanso di equivoci, a me Jenson piace, m'è molto simpatico.

Scusami, ma tu scrivi un post come questo sbagliato in toto e pretendi che nessuno dica e argomenti nulla ?

Non si tratta di vincere mondiali e gare a raffica ma dovrete pur sempre ammettere che altri piloti con materiale equivalente qualche garuccia la vinsero, prima... insomma, in Williams si parlava di lui come di un novello Hill (padre :asd:)... mi sembra che le aspettative da questo punto di vista non siano state confermate.

poi rincari con questo, il punto non è il tuo gusto personale, per carità , chi sono io per contestarli e poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per come hai argomentato hai dimostrato di non aver seguito un minimo la carriera di Button, ti sono state fatte notare delle inesattezze ricordandoti la carriera di Button non vedo qualcuno che se l'è presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma tu scrivi un post come questo sbagliato in toto e pretendi che nessuno dica e argomenti nulla ?

poi rincari con questo, il punto non è il tuo gusto personale, per carità , chi sono io per contestarli e poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per come hai argomentato hai dimostrato di non aver seguito un minimo la carriera di Button, ti sono state fatte notare delle inesattezze ricordandoti la carriera di Button non vedo qualcuno che se l'è presa.

ma quali argomenti, quelli di Topolinia? Allora, Luca, vuol dire che non capisci o vuoi far finta di non capire... Ho già  scritto che la forma, quasi sempre, è sostanza... Va bene, vuol dire che non c'è nulla da fare... E, guarda, non mi pare che capiti solo riguardo a me [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali argomenti, quelli di Topolinia? Allora, Luca, vuol dire che non capisci o vuoi far finta di non capire... Ho già  scritto che la forma, quasi sempre, è sostanza... Va bene, vuol dire che non c'è nulla da fare... E, guarda, non mi pare che capiti solo riguardo a me [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è tornata Alice.

 

La ricreazione è finita, posso ricominciare a leggere cose sensate.

divertiti... io lo faccio abbastanza leggendo tutti i post,  e senza bisogno di ignorare nessuno...   :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Luca, io non voglio avere ragione... vorrei che a volte tu, Albi e chiunque altro provaste a convincermi degli errori di valutazione in cui incorro senza ricorrere regolarmente a battute, sfottò e denigrazioni varie.

Siete quasi esclusivamente gli unici a farlo... va bene il sarcasmo ma alla fine  uno ha il diritto di rompersi un po'... scusami.

 

Quando dici  

 

"Scusami, ma tu scrivi un post come questo sbagliato in toto e pretendi che nessuno dica e argomenti nulla ?

poi rincari con questo, il punto non è il tuo gusto personale, per carità , chi sono io per contestarli e poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per come hai argomentato hai dimostrato di non aver seguito un minimo la carriera di Button, ti sono state fatte notare delle inesattezze ricordandoti la carriera di Button non vedo qualcuno che se l'è presa." 

 

ti rendi conto che quel che è sbagliato in toto per te potrebbe non esserlo per qualche altro? Prima ho citato la forma: bene, mettiamo che abbia sbagliato, dando l'impressione di avvalorare la definizione di "paracarro" data da Briatore... non pensi ci fosse un modo diverso di farmelo notare?

 

Cos'è sbagliato in toto, andiamo all'essenza: che Button abbia vinto la sua prima gara di F1 in età  avanzata, che a 18/19 anni nell'ambiente UK si aspettassero di avere un nuovo campionissimo, presto... che Williams se lo sia lasciato scappare, che non abbia avuto l'opportunità  dimostrata da altri con mezzi altrettanto non adeguati di essere pilota di livello superiore, di aver vinto il suo mondiale con un auto che per 3/4 di campionato non aveva rivali...  posso capire che tu, sicuramente più esperto, appassionato e documentato sulla complessiva carriera di Jenson Button, possa avere un idea diversa... ma , ripeto, come si fa ad avere un confronto - a questo punto per me molto istruttivo - quando si danno risposte come quelle che hai dato tu all'inizio? O come si fa a fare interventi come quelli di gio, oltre all'essere nuovo protagonista della sua ignore list, son diventato "innominato" ed "innominabile"? :asd: Io non faccio fatica a dire che leggo tutto... se sono convinto che l'intervento sia a mio giudizio fuori luogo o assurdo ... o non commento proprio o intervengo, ad esempio. Spero di essermi chiarito con te e di non diventare un altro candidato per la tua - eventuale - ignore-list. Ciao!

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...