Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Leggendo le ultime pagine, ho notato per la prima volta il paragone Button - Raikkonen: effettivamente, il tanto osannato finnico, non è che abbia fatto molto più del "paracarro", sopratutto negli ultimi anni....eppure....

 

Riguardo agli altri post....a me piace come scrive Lotus, scrive come si dovrebbe scrivere su un forum di persone mature, in modo ironico e non banale. 

 

Scrive cazzate? Può essere, ma sono argomentate. E dato che siamo in un forum, molto meglio che un post della serie "mai lette tante cazzate", "hai ragione te", che non argomentano un tubo e sanno tanto di dogmatismo acritico.

 

E rimango basito soprattutto da chi ha una certa (notevole!) esperienza nell'ambiente, ma invece di spiegare a noi poveri mortali (me soprattutto, che più che la f1 dal divano non vedo), scrive solo post lapidari.

 

Scusate lo sfogo :)

 

Federico, io sono uno dei primi a sostenere che Button è stato sottovalutato e abbia meritato un mondiale, però punte elevate di rendimento come, per esempio, quelle di Raikkonen nel trienno 2003-2005 Jenson non le ha mai fatte vedere. Sicuramente è stato più costante lungo tutto la carriera. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico, io sono uno dei primi a sostenere che Button è stato sottovalutato e abbia meritato un mondiale, però punte elevate di rendimento come, per esempio, quelle di Raikkonen nel trienno 2003-2005 Jenson non le ha mai fatte vedere. Sicuramente è stato più costante lungo tutto la carriera. 

 

Si, direi che è il punto è questo. Dunque, in una situazione di sostanziale parità , è triste vedere il finlandese osannato e Jenson considerato un paracarro da molti media mainstream.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere 30 pg filate su Button e 70 su Vettel... Sono piuttosto provato... :asd:

Ora mi posso considerare in pari, mi mancherebbe Alonso ma ci ho rinuncio in partenza :rolleyes:

Comunque interessante leggere 2/3 anni di post consecutivi, tra epiche cantonate e grandi intuizioni :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che è il punto è questo. Dunque, in una situazione di sostanziale parità , è triste vedere il finlandese osannato e Jenson considerato un paracarro da molti media mainstream.

 

Si tendono a ricordare i momenti migliori di ciascun pilota per cui l'idea è che se Raikkonen ha avuto delle fasi di rendimento molto elevato, potenzialmente potrebbe essere superiore e tutti si aspettano che prima o poi  faccia di nuovo vedere sprazzi di quella classe.

 

La costanza di Button gli si ritorce contro per lo stesso motivo, nessuno si aspetta picchi favolosi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... A me non sembra così sottovalutato, mi sembra un pilota molto rispettato, con un seguito di tifosi pazzesco.

Mi pare che l'opinione comune più diffusa sia di un pilota solido, poco incline all'errore, con una straordinaria visione di gara, non irresistibile sul giro secco.

I tanto bistrattati media hanno dato il loro buon contributo nel dar merito alle sue capacità  tattiche, a volte sconfinando a mio parere nella supervalutazione perché, si sa, a loro piace ricamare ma ci sta.

Dove starebbe la sottovalutazione? Il fatto di non considerarlo al livello dei mostri sacri?

Personalmente lo stimo molto, nel tempo l'ho rivalutato parecchio e lo considero tra i top 5 attuali.

Secondo me Lotus non ha detto alcuna eresia, ricordo anch'io quante aspettative c'erano intorno a lui da debuttante, lui per primo parla di quel periodo riconoscendo le distrazioni che ne hanno intaccato il rendimento, non è un delitto ricordarlo.

Poi oh, le sue belle soddisfazioni se le è tolte, forse avrebbe potuto vincere di più con più fortuna ma poteva andargli anche molto peggio.

Interessante il confronto con Kimi, fossi un team manager e dovessi scegliere tra i due, probabilmente punterei su jenson ma non saprei dire se uno sia più valutato dell'altro, francamente non mi pongo neanche il problema.

Sono stato contento della riconferma in McLaren ed ero curioso di vederlo in competizione con Fernando, peccato per il disastro tecnico del mezzo perché sarebbe stato davvero interessante :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In Inghilterra si parla di lui come sostituto di Bottas in Williams

 

Ogni anno in Inghilterra girano le voci più disparate su Button. Si ritirerà  a fine stagione, cambierà  squadra, passa al WEC, si legge di tutto. E' da almeno fine 2013 che i media lo danno fuori dalla McLaren.. Come ha detto Dennis prima di Silverstone, Jenson ha un contratto di 2 anni con la squadra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, i contratti son fatti per essere violati :asd:

 

Mi sa che se si presentasse anche la minima possibilità  di passare in Williams, Jenson non esiterebbe a coglierla (e farebbe anche bene)

 

E per fare cosa? Andare ogni tanto a podio a festeggiare le vittorie della Mercedes?

Button ormai è nella fase finale della sua carriera, ed è un campione del mondo. Non gli serve a niente collezionare 3 o 4 podi in più. Si liberasse un posto in Mercedes capirei eccome se se ne andasse. Capirei un suo eventuale passaggio in Ferrari al posto di Kimi. Non capirei un passaggio in Williams. Per come la vedo io tanto vale rimanere in McLaren, anche se messa così male, e vedere in quanto tempo Honda riesce a tirarsi su. Se ci riescono prima del suo ritiro almeno ha una possibilità  di lottare per qualcosa, altrimenti pace. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...