Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

Uno dei motivi per cui spero davvero che la McLaren torni ai livelli che le competono in tempi brevi è per dare un'ultima occasione a JB di lottare per il Mondiale. Un eventuale secondo titolo sarebbe davvero il coronamento della sua carriera, sopratutto se dovesse vincerlo con Alonso come compagno di squadra. E forse verrebbe finalmente ricordato anche lui quando si parla degli attuali piloti migliori. Dopo quello che ha passato negli ultimi 2 anni (e prime 5 gare di questo 2015, e non penso che il trend negativo finirà  così presto), si meriterebbe davvero la gioia di tornare a vincere.

 

Sono passati 2 anni, 5 mesi e 26 giorni dalla sua ultima vittoria (e apparizione ufficiale sul podio, non contando Australia 2014).. e dire che in quel momento tutto sembrava mettersi al meglio per lui, con la McLaren che finiva la stagione da prima forza e Hamilton in uscita, sostituito da un Perez facilmente gestibile..

 

Jenson%20Button,%20Brazil%20GP,%20podium

Modificato da Dark One
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farmici pensare, divento ancora nervoso.

Jenson chiuse il 2012 al top, con una gara magistrale a Interlagos (stava letteralmente volando via in solitaria prima della SC, e dominò comunque anche dopo), su una vettura ottima. Ero sicuro che a Melbourne (2013) avrebbe lottato per il podio, e che sarebbe stato in lotta per il mondiale. Il pilota c'era eccome, bastava lavorare sull'affidabilità  della vettura, unico punto debole, e invece...oplà , si cambia la geometria delle sospensione e filosofia progettuale. Risultato: 0 podi. Notare che non c'era nessun cambio regolamentare per il 2013. Follia pura.

 

Concordo. Il cambio progettuale del 2013 è stato una follia totale da cui ancora non ci siamo rialzati. "La macchina del 2012 era arrivata al massimo sviluppo".. la 2013 invece ci ha dato ampissimi margini di sviluppo, tanto faceva cagare :asd:

Ancora oggi non capisco per quale motivo Whitmarsh si rifiutò di riportare in pista la MP4-27, sarebbe andata in ogni caso meglio..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Il cambio progettuale del 2013 è stato una follia totale da cui ancora non ci siamo rialzati. "La macchina del 2012 era arrivata al massimo sviluppo".. la 2013 invece ci ha dato ampissimi margini di sviluppo, tanto faceva cagare :asd:

Ancora oggi non capisco per quale motivo Whitmarsh si rifiutò di riportare in pista la MP4-27, sarebbe andata in ogni caso meglio..

 

E' uno dei più grandi misteri della f1 attuale. 

L'unica cosa che noto è che non accade solo a noi (fortunatamente): guardare la RB dell'anno scorso e quella di oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per lui deve essere più dura che per Fernando. E' il 3° anno di fila che guida vetture sub-ottimali. Vero che prima del 2009 ci era abituato...

 

Sarebbe interessante contare quante macchine decenti (non buone, decenti) abbia avuto Jenson in carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a naso:

 

Williams 2000

BAR-Honda 2004

Brawn-GP 2009

McLaren 2010

McLaren 2011

McLaren 2012

 

Sì, direi lo stesso. è poi tragicomico che le due macchine migliori (dopo la Brawn) siano venute proprio negli anni in cui c'erano due astronavi (la F2004 e la RB7). Io non so come faccia a sembrare comunque motivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a naso:

 

Williams 2000

BAR-Honda 2004

Brawn-GP 2009

McLaren 2010

McLaren 2011

McLaren 2012

Renault 2002 non era scarsa

BAR 2005 andava

Honda 2006 fu l'unica cosa buona fatta da Honda dal ritorno infatti era ancora una BAR dall'anno successivo Honda prese davvero piede e infatti sfornò un cesso galattico.

Modificato da Muresan80
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine le vetture veramente scarse guidate da Button, sono state la Benetton 2001 specialmente a inizio anno perché a fine stagione marciava e forte, le due Honda 2007-2008, le McLaren 2013,2014, dove cmq ha fatto tanti punti.

 

Nulla a che vedere con quello che gli sta capitando quest'anno, dove ha fatto il miracolo di Monaco, ma per lo più è fermo ai box oltre che essere pure fermo in pista quando va, ovviamente ha zero colpe, anzi il miracolo di Monaco penso sia merito esclusivamente suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La consacrazione di JB è avvenuta dopo però. Ricordo che molti, io per primo, giudicavano il 2009 come una gigantesca botta di culo avuta da un pilota che ormai era finito. Ricordo anche di essere stato molto deluso dalla McLaren quando annunciarono Button per il 2010. Mi aspettavo il ritorno di Raikkonen, pilota che avevo molto tifato, e che era stato vicino al ritorno (aveva persino rivisitato Paragon). Mi aspettavo che Jenson facesse la fine di un Kovalainen qualsiasi.

 

Non mi ero mai sbagliato tanto. 

Modificato da Dark One
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...