Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

19 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Wikipedia dice 29, come gli altri quinti piloti di Andretti negli anni scorsi (Bell, De Silvestro...)

 

Anche sul sito ufficiale Indycar. Nel "driver profile" Alonso è indicato col numero 29. 

http://www.indycar.com/Drivers

D'altro canto sappiamo che in Indycar sono le macchine, e non i piloti, ad avere numeri "personalizzati" e più o meno fissi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ingrifarmi....

Leggete l'intervento di E1!!!! https://it.motorsport.com/indycar/news/rossi-sara-interessante-capire-il-potenziale-di-alonso-alla-indy-500-896359/

Quasi quasi mi viene voglia di iscrivermi per dirgliene quattro a questo imbecille incompetente ignorante lettore che penso non sappia neppure cosa sia un motore aspirato!!!!! E' il 3° o 4° intervento a citrullo che scrive sulla INDY. Ma questa gente perché non va a zappare l'orto invece di dargli il diritto di scrivere cagate????

Link al commento
Condividi su altri siti

È il bello/brutto della democrazia. Ognuno ha diritto di parola..bisogna aver pazienza, perché il diritto di parola in rete l'ha veramente chiunque, dal bimbominkia al fisico nucleare.

Bisogna dare relativa importanza ai commenti, è pieno di gente che gode a provocare perché sa che dall'altra parte c'è qualcuno che se la prende..insomma: don't feed the troll!! Lascia che muoia di inedia..è l'arma migliore per farli sparire;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci credete che nonostante non sia mai stato un tifoso di Alonso, e nonostante che non sarò comunque un suo tifoso alla 500 miglia, questa sua manovra (pubblicità, stanchezza, distrazione o quell'altro che ci possa essere dietro), ha riacceso maggiormente il mio orgoglio di chi ormai dal 2005 ha diviso l'automobilismo a ruote scoperte fra INDY, F1, CART (e ora formula.e) in onore e gloria del vero automobilismo open wheel. 

Il desiderio di varietà, di poliedricità, di storicità, del "ho 3 corone da vedere" o ancor più di chi è appassionato proprio perché da una parte hai Pagenaud, Hamilton e Buemi (questo per dirvi il 2016.

Mi ricordo ancora il lontano 2005 quando ancora Sportitalia trasmetteva in diretta tutto il Campionato di F.INDY. Ricordo le stagioni di INDY e F1 erano parallele sia come numero gare che nello srotolamento sul calendario. Andavano entrambe da marzo a ottobre e finivano pressoché insieme. 

Vinsero Wheldon e Alonso (mentre in CART vinceva Bourdais a inizi novembre). 

Sportitalia dedicò un servizio fantastico parallelo sui titoli vinti dell'inglese e dello spagnolo. 

Non immaginavo certo che 12 anni dopo Wheldon non ci sarebbe più stato (un altro che ha vinto molto meno di quanto avrebbe meritato) e Alonso addirittura sarebbe andato a correre in quella maratona dove l'inglese aveva trionfato 2 volte e nell'ultima lo stesso anno che se ne sarebbe andato. 

A Wheldon a fine 2005 la Williams chiese di andare a correre in F1 e lui dopo un tentennamento rifiutò. Magari se avesse accettato oggi sarebbe ancora vivo... 

La INDY, la F.INDY, oltre che la 500, ha sulle spalle 115 anni di corse, 115!!!! Il campionato più vecchio del mondo. Il Campionato che insieme alla F1 dal 1906 ci racconta almeno il 70% delle più grandi corse di sempre. 

Questa gente mi fa tristeSSa perché non solo non sa nulla, veramente nulla, ma non ha neppure assoluto rispetto per qualcosa che si porta dietro la storia delle corse più gloriosa d'America e non solo...

Io vi invito ad andarvi a vedere dove si correvano la Vanderbilt Cup a New York e Santa Monica, Elgin, Detroit, Syracuse (dove morì Jimmy Murphy nel 1924 diventando il primo Campione postumo della storia delle corse) e tutte quelle corse fino al 1960 e vi assicuro, almeno per quanto mi riguarda, mi arrivano i brividi ogni volta che leggo quelle tabelle.

Barney Oldfield, Ralph De Palma (il primo ed unico italiano ad aver vinto il titolo INDY), Peter De Paolo, Ray Harrown, Gaston Chevrolet, Tammy Milton, tanto per dirvi alcuni nomi. Questi accanto a quelli di qua come: Felice Nazzaro, Campari, Antonio Ascari, Lautenschlanger (lo Schumacher o il Caracciola dei primi 20 anni del '900), Boillot etc etc hanno scritte le prime pagine della INDY-F1....

Ora Alonso riallaccia nuovamente e ancora di più le due sorelle di sempre.... e poi c'è gente che non sa nulla e rovina la novella....

No signori la mia novella va avanti ormai da 115 anni.... il Dio delle corse a ruote scoperte (se ne esiste uno) possa continuarla per almeno altri mille anni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Certo che fanno quasi impressione queste macchine così poco sofisticate all'apparenza, rispetto a quelle di F1. 

220 mph al giro è un buon gino? 

 

Ciao Cap, è un inizio.

Se puoi Cap vai a rispondere a E.1 che scrive i commenti (idioti) di questo articolo. Mi chiedo come possa essere così idiota... https://it.motorsport.com/indycar/news/live-video-il-primo-test-di-fernando-alonso-ad-indianapolis-901439/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2017 at 22:19 , aleabr ha scritto:

Ciao Cap, è un inizio.

Se puoi Cap vai a rispondere a E.1 che scrive i commenti (idioti) di questo articolo. Mi chiedo come possa essere così idiota... https://it.motorsport.com/indycar/news/live-video-il-primo-test-di-fernando-alonso-ad-indianapolis-901439/

 

Come ho detto altrove, la formula Indy non mi ha mai attratto, ma lungi da me considerare questo sport uno schifo o peggio. L'approdo di Fernando in questa tipologia motoristica ha acceso la curiosità (a quanto pare non solo la mia) di vedere come si poteva comportare, quindi, nella mia ignoranza, chiedo visto che ci sono fior di appassionati.

Immagino che il livello di attenzione sia molto più alto rispetto alla F1. Alla 500 miglia si troverà a correre 750 Km a 340 km/h di media. Da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Battute a parte, non sono mai riuscito ad appassionarmi alle corse su ovali, per questo motivo nel periodo del dualismo IRL vs CART stavo dalla parte della seconda. Un campionato che includesse entrambe le tipologie di gara rappresentava un vero valore aggiunto e anche dal punto di vista tecnico poteva avere molti più punti di contatto con la F1 mentre la IRL non aveva alcun appeal ai miei occhi.

sono stato multitasking in tempi passati, ora sono monotematico per necessità di selezione, è già tanto se riesco a vedere i GP di F1 ahimè... mi limito a leggere qua e là ma seguire con passione è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

sono stato multitasking in tempi passati, ora sono monotematico per necessità di selezione, è già tanto se riesco a vedere i GP di F1 ahimè... mi limito a leggere qua e là ma seguire con passione è un'altra cosa.

Se uno va a leggere il tuo pilota preferito capisce subito che sei un appassionato vero invece :D Il mitico Luigi Rivellini :D:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...