Nameless Hero Inviata September 5, 2013 at 14:53 Share Inviata September 5, 2013 at 14:53 Comunque per la nostra disperazione non potrà essere Singapore, dato che (ipotizzando che le gare restino 20 come vuole Bernie), il n°1000 capiterà nelle prime gare della stagione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata September 5, 2013 at 14:55 Share Inviata September 5, 2013 at 14:55 Ecco l'intervista a "Enzo Zermiani", alias Carlo Vanzini, grandissimo esperto di F1 che ci parla di Monza e Ferrari! http://sportsrepublic.mobilesrepublic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=12725609 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 5, 2013 at 14:58 Share Inviata September 5, 2013 at 14:58 Ecco l'intervista a "Enzo Zermiani", alias Carlo Vanzini, grandissimo esperto di F1 che ci parla di Monza e Ferrari! http://sportsrepublic.mobilesrepublic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=12725609 Vomitevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2013 at 15:01 Share Inviata September 5, 2013 at 15:01 Rueda de prensa... Press conference... pic.twitter.com/slUANXK81C— Fernando Alonso (@alo_oficial) September 5, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 5, 2013 at 15:17 Share Inviata September 5, 2013 at 15:17 Singapore, senza dubbio alcuno. Io sono combattuto tra Singapore e Valencia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 5, 2013 at 15:26 Share Inviata September 5, 2013 at 15:26 Beh anche Malesia con i monsoni e Australia alle 6 del pomeriggio locali non sono male come miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiillesimo GP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata September 5, 2013 at 16:10 Share Inviata September 5, 2013 at 16:10 Io sono combattuto tra Singapore e Valencia A Valencia, per fortuna, non si correrà mai più a causa dei noti problemi finanziari del circuito e della Spagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2013 at 16:20 Share Inviata September 5, 2013 at 16:20 Gente, la mia voleva essere una presa in giro dei sondaggi di Sky 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2013 at 17:39 Share Inviata September 5, 2013 at 17:39 Busy autograph session for @SutilAdrian here in Monza! #FeelTheForce pic.twitter.com/wrJjriff8n— Sahara Force India (@ForceIndiaF1) September 5, 2013 La solita porcata la sessione autografiInviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2013 at 17:40 Share Inviata September 5, 2013 at 17:40 Quanti feriti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 20:00 Share Inviata September 5, 2013 at 20:00 Nel '38 il GP d'Italia torna a Monza: il tracciato usato è sostanzialmente quello del '36, solo che vengono eliminate le 3 chicane poste sul circuito stradale e restano solo le due inserite nel tratto dell'ovale. Sono previsti 60 giri di gara per un totale di 420 km. Preparazione nei box Mercedes in un dipinto del pittore ucraino Yuri Shevchuk. Si vedono, da davanti a dietro, le vetture di Caracciola, Von Brauchitsch, Lang e Seaman VIA!!! Tre Mercedes in prima fila (da sinistra Lang, Von Brauchitsch e Caracciola) con l'Auto Union di Muller al loro fianco. Nuvolari esce da una delle due chicane presenti nell'anello della sopraelevata Ancora Nuvolari, sempre nella zona della sopraelevata, mentre vola verso una vittoria perentoria Domanda: queste due foto sembrano scattate tutte all'entrata del Raccordo Florio, solo che dove c'è Nuvolari (la prima) è presente un albero all'interno della curva, mentre nella seconda (dove c'è Biondetti con la Alfa) no. Qualcuno sa il motivo di questa "incongruenza"? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2013 at 20:07 Share Inviata September 5, 2013 at 20:07 Grandissimi nell'organizzazione come al solito http://www.passionea300allora.it/2013/09/05/monza-sessione-autografi-ne-rimarra-soltanto-uno/ E i seguenti commenti di chi oggi è andato https://www.facebook.com/passionea300allora/posts/514071812015118 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 5, 2013 at 20:14 Share Inviata September 5, 2013 at 20:14 Il primo commento giunge da un famoso copione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2013 at 20:15 Share Inviata September 5, 2013 at 20:15 Il primo commento giunge da un famoso copione Secondo me non è manco troppo colpa sua, sinceramente. L'ho conosciuto, è un pischello (17 anni mi pare)...gli avran detto di prendere quello che c'era e aggiungere. Tanto vai tranquillo che le presentazioni l'anno prossimo cambiano, qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 5, 2013 at 20:25 Share Inviata September 5, 2013 at 20:25 Facevo solo presente Si effettivamente penso che comandi ben poco, lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 5, 2013 at 20:25 Share Inviata September 5, 2013 at 20:25 Facevo solo presente Si effettivamente penso che comandi ben poco, lui... Purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata September 5, 2013 at 20:43 Share Inviata September 5, 2013 at 20:43 Domanda: queste due foto sembrano scattate tutte all'entrata del Raccordo Florio, solo che dove c'è Nuvolari (la prima) è presente un albero all'interno della curva, mentre nella seconda (dove c'è Biondetti con la Alfa) no. Qualcuno sa il motivo di questa "incongruenza"? La seconda sembrerebbe proprio l'uscita della variante al Vialone (attuale Ascari per intenderci) e non l'ingresso del raccordo Florio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 20:48 Share Inviata September 5, 2013 at 20:48 La seconda sembrerebbe proprio l'uscita della variante al Vialone (attuale Ascari per intenderci) e non l'ingresso del raccordo Florio. Pure a me era venuto quel dubbio, anche perchè è l'unica curva verso sinistra con una certa angolazione, però mi sembrava troppo stretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 5, 2013 at 21:00 Share Inviata September 5, 2013 at 21:00 Grandissimi nell'organizzazione come al solito http://www.passionea300allora.it/2013/09/05/monza-sessione-autografi-ne-rimarra-soltanto-uno/ E i seguenti commenti di chi oggi è andato https://www.facebook.com/passionea300allora/posts/514071812015118 Una F1 sempre più distante dal pubblico, e un pubblico sempre più disinnamorato, di anno in anno, sia per quelli che vanno all'autodromo che devono pagare un salatissimo biglietto senza ormai manco avere la possibilità di vedere con i propri occhi i box, le monoposto e i piloti, sia per quello che guarda da casa che deve pagare la pay tv se vuole tutti i gp in diretta, ma ormai non è una novità , il tutto si è ridotto in un mega baraccone trash per un elite di ricconi cocainomani che appunto come si diceva, di motorsport capiscono un cazzo. Si potrebbe anche capire che alcune scelte negli ultimi anni sono state optate in funzione di salvaguardare i team e il baraccone stesso, ma se le conseguenze sono queste, ma le cose cambieranno in futuro, almeno spero, si toccherà il fondo prima o poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 21:09 Share Inviata September 5, 2013 at 21:09 Dopo 9 anni di pausa, nel 1947 torna in scena il GP d'Italia, questa volta in un circuito di 3.5 km costruito presso la Fiera Campionaria di Milano La griglia di partenza del Gran Premio: dopo l'uscita di scena delle tedesche, sono di nuovo le case italiane a monopolizzare la scena; per trovare una vettura non italiana nella griglia bisogna scendere fino al tredicesimo posto, dove si trova la Delahaye di Eugene Chaboud. Qui si vedono in prima fila le Alfa Romeo di Consalvo Sanesi (n°24) e Carlo Felice Trossi (n°30) Prime fasi di gara: Achille Varzi (Alfa n°16) precede Louis Chiron (Maserati n°18) e Carlo Felice Trossi (Alfa n°30) L'Alfa Romeo di Alessandro Gaboardi La Maserati di Alberto Ascari Achille Varzi, secondo classificato nel GP... ...battuto in volata da Trossi che vince il primo GP d'Italia del dopoguerra con un solo decimo di vantaggio sul pilota di Galliate 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 21:37 Share Inviata September 5, 2013 at 21:37 Nel 1948 il GP d'Italia si sposta a Torino, presso il Parco del Valentino. Circuito di 4.8 km da percorrere per 75 volte (360 km di gara totali). E' il primo GP d'Italia cui prende parte una Ferrari Pronti, via sotto il diluvio!!! Scatta benissimo dalla prima fila Raymond Sommer (Ferrari n°28) seguito dal poleman Jean-Pierre Wimille (Alfa Romeo n°52); partono meno bene Carlo Felice Trossi (Alfa n°46) e Luigi Villoresi (Maserati n°40) Prime fasi di gara con Sommer che precede Wimille Dopo essere stato passato da Wimille, Sommer si trova ora davanti a Villoresi... ...che presto però lo sorpasserà La Ferrari del principe Bira, abbandonata sotto la pioggia dopo la rottura del cambio a una manciata di giri dalla fine Ed è Jean-Pierre Wimille a vincere il Gran Premio d'Italia (qui davanti alla Alfa di Trossi/Sanesi) davanti a Villoresi e Sommer. Per Wimille sono gli ultimi scampoli di gloria: un mese dopo vincerà a Monza il GP dell'Autodromo. Il 28 gennaio 1949 il francese troverà la morte in un incidente durante le prove del GP di Buenos Aires, al volante della sua Simca-Gordini 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 22:05 Share Inviata September 5, 2013 at 22:05 Nel 1949 il GP d'Italia torna sulla classicissima pista di Monza, dove resterà per trent'anni consecutivi. Verrà utilizzata in gara il solo tratto dello stradale, mentre l'ovale verrà (momentaneamente) abbandonato. Sono state apportate leggere modifiche alla prima di Lesmo e alla lunga curva a 180° di raggio costante che porta verso il rettilineo dei box, sostituita dalla doppia curva verso destra di Vedano. Alla partenza della gara le primissime posizioni non cambiano, con le Ferrari di Ascari e Villoresi che scattano davanti a tutti Raymond Sommer (Ferrari) precede Felice Bonetto (Ferrari) e il principe Bira (Maserati) Felice Bonetto è costretto al ritiro dopo 14 giri da problemi meccanici Stesso destino un paio di giri dopo per Nino Farina, costretto al ritiro a causa della rottura del motore della sua Maserati. Luigi Villoresi (Ferrari n°34) tallona Louis Rosier (Talbot-Lago n°10). Entrambi saranno costretti al ritiro da problemi tecnici 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 5, 2013 at 22:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 5, 2013 at 22:11 Piero Taruffi (Maserati n°52) è seguito da vicino dalla Delahaye n°28 di Eugene Chaboud. Taruffi chiuderà 7° mentre Chaboud sarà costretto al ritiro da problemi di surriscaldamento La ERA n°44 di Cuth Harrison taglierà il traguardo in sesta posizione Phi-Phi Etancelin conquista la piazza d'onore con la Talbot-Lago (privata) n°54... ...ma il pubblico monzese gioisce per la vittoria dell'idolo di casa, Alberto Ascari, al volante della Ferrari. Il pilota milanese taglierà il traguardo con un giro di vantaggio su Etancelin e 3 sul principe Bira Con questo post finisce il viaggio nei GP d'Italia antecedenti alla creazione del campionato del mondo piloti. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 6, 2013 at 05:36 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 05:36 Che belli i post di Andre di questi giorni! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2013 at 05:53 Share Inviata September 6, 2013 at 05:53 Che belli i post di Andre di questi giorni! Anche quelli dei prossimi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora