Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Be .... Bottas è stato "insuperabile sia da Kimi che da Vettel" eppure gli aggiornamenti c'erano già  stati. E parliamo di budget totalmente diversi.

 

Beh ma è giusto anche dire che la Williams in condizioni di asciutto e piste veloci è insuperabile anche per Mercedes. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla Ferrari (ma anche ad altri) serva anche un aumento del numero di gettoni di sviluppo per l'anno prossimo (rispetto ai 20 previsti), mi pare ci siano trattative serrate in corso.

 

Spettacolare!

 

Che senso ha, poi, parlare di "equilibrio", "recupero tecnico", "lotta incerta", "evoluzioni riuscite", quando per ottenere tutto ciò esiste una volontà  a tavolino mediante "trattative serrate"...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E che adesso scopriamo l'esistenza della politica dietro le quinte che imperversa dalla notte dei tempi? :asd: Che in questo caso comunque non è neanche un male, se cerca di contrastare quell'assurdità  che è il progressivo congelamento delle power unit (che tutti, mi pare, schifiamo come concetto, come schifavamo i V8 congelati per 7/8 stagioni filate).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

E che adesso scopriamo l'esistenza della politica dietro le quinte che imperversa dalla notte dei tempi? :asd: Che in questo caso comunque non è neanche un male, se cerca di contrastare quell'assurdità  che è il progressivo congelamento delle power unit (che tutti, mi pare, schifiamo come concetto, come schifavamo i V8 congelati per 7/8 stagioni filate).

 

- Non lo scopriamo adesso, però a differenza di altri ci tengo a segnalarlo sempre, visto che poi molti "appassionati" si accapigliano con tanto entusiasmo e "competenza" sugli anzidetti "recuperi tecnici", "aggiornamenti riusciti/falliti", come se ci fosse una vera competizione tecnologica. Qui non parliamo di politica dietro le quinte, ma praticamente di show dove i vincenti si fermano per farsi raggiungere.

 

- Purtroppo hai capito male. Marchionne vuole, con l'aiuto di Mercedes, un nuovo congelamento che nel giro di qualche anno porti a motori pressochè identici anche nella potenza totale espressa e  congelati nello sviluppo. Proprio per far contenti "noi appassionati".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che accadrà  in futuro lo vedremo, per il momento abbiamo un regolamento sullo sviluppo motori che non sta in piedi e di cui si lamenta chiunque. Per cui, più lo modificano, più lasciano "libertà " di sviluppo ai costruttori (Mercedes compresa, naturalmente), meglio è. Che le regole siano costantemente in divenire è soltanto un bene, se le regole sono quelle attuali. Senza contare i provvedimenti sul flussometro e l'aumento delle potenze, che personalmente spero siano approvate senza i soliti ostacoli e/o ripensamenti dell'ultimo minuto.

 

P.s. Francamente non vedo una Mercedes che "frena" per farsi raggiungere. Spalmare i gettoni a campionato in corso o aumentarne il numero sono provvedimenti di cui lei in primis può beneficiare, e in ogni caso nessuno mai dovrebbe sostenere una situazione di congelamento ricerca e sviluppo, in uno sport come questo. Dirò le stesse cose anche il giorno in cui dovessero, fra qualche anno, di nuovo bloccare tutto.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto quasi rimpiangendo Mosley...

A me sembra che da 30 anni almeno le cose vanno sempre peggio: Balestre, che pure aveva 1000mila difetti, è stato sostituito dall'avvocato FOCA Mosley (e figuriamoci cosa può venir fuori da una categoria in cui il presidente del sanctioning body è il vicepresidente della società  che gestisce i suoi diritti commerciali, e viceversa), che a sua volta è stato defenestrato per far posto a Todt, un altro che non sembra avere le idee chiare su quel che vuole fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che da 30 anni almeno le cose vanno sempre peggio: Balestre, che pure aveva 1000mila difetti, è stato sostituito dall'avvocato FOCA Mosley (e figuriamoci cosa può venir fuori da una categoria in cui il presidente del sanctioning body è il vicepresidente della società  che gestisce i suoi diritti commerciali, e viceversa), che a sua volta è stato defenestrato per far posto a Todt, un altro che non sembra avere le idee chiare su quel che vuole fare.

Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

- Non lo scopriamo adesso, però a differenza di altri ci tengo a segnalarlo sempre, visto che poi molti "appassionati" si accapigliano con tanto entusiasmo e "competenza" sugli anzidetti "recuperi tecnici", "aggiornamenti riusciti/falliti", come se ci fosse una vera competizione tecnologica. Qui non parliamo di politica dietro le quinte, ma praticamente di show dove i vincenti si fermano per farsi raggiungere.

 

- Purtroppo hai capito male. Marchionne vuole, con l'aiuto di Mercedes, un nuovo congelamento che nel giro di qualche anno porti a motori pressochè identici anche nella potenza totale espressa e  congelati nello sviluppo. Proprio per far contenti "noi appassionati".

 

Il problema è che lo vuole nel 2017 e manco per miracolo raggiungeremo la Mercedes entro 1 anno!

Ma io mi chiedo, si rende conto che se bloccano lo sviluppo, la Ferrari può fare a meno di correre?

Ha realizzato nella sua super testolina da chissà  quanti calcoli al secondo che senza un mondiale piloti avvincente, senza una Ferrari in lotta e senza dei veri piloti capaci di riempire da soli le tribune e i divani di casa, porrebbe la parola FINE alla F1?

Nella migliore delle ipotesi. vuole  rendere inutili i prossimi 4 anni della Ferrari!

 

Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, boh

 

 Tocca dire che Mosley sotto l'aspetto sicurezza ha fatto un capolavoro!

Todt non capisco cosa stia combinando e il bello è che non mi sembra tipetto da non prendere decisioni  e da sottostare al volere altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Kimi abbia dimostrato un potenziale indiscutible è fuor di dubbio, così come è altrettanto vero che non riesce ad esprimerlo per tutta una serie di ragioni (che non vanno a sua discolpa, non sto attivando lo scusometro di cui ha parlato un altro utente)

àˆ il discorso che facevamo prima se fosse solo per il talento è un conto , ma quando ci vuole altro Kimi manca , Button con tanto altro riesce a compensare, pure avendo meno talento di Kimi. Dai grafici si evince che Kimi dal punto di vista tecnico può giocarsela , ma è quanto contano palle e coraggio che Vettel lo distrugge .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno Mosley qualcosa di buono l'ha fatta, A parte le sue manie di protagonismo, ha saputo reagire e in modo efficace in ambito sicurezza. Todt, boh

non sottovalutate Todt...

Dov'è ora Mercedes? Chi è il main sponsor dei tedeschi? Che "sponde" ha avuto la Ferrari - che in precedenza aveva defenestrato (praticamente) Mr Todt - dalla federazione dal giorno dell'insediamento dell'ambasciatore Petronas in Place de la Concorde?

[emoji6] l'uomo non è bischero ed i - suoi - affari li sa fare... benissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se in Ferarri non tentavano di sistemare il problema con quel pit-stop manco avessero una 24 ore per recuperare, Raikkonen sarebbe arrivato davanti a Verstappen.

 

In effetti il mega pit-stop non l'ho mica tanto capito. Non era meglio tenerlo in pista e rischiare di perdere piuttosto che non avere la certezza matematica di perdere tutto rimettendolo dentro in 16° posizione? Capirei la scelta solo se erano già  più o meno certi che se non fossero riusciti a risolverlo, Kimi si sarebbe dovuto ritirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...