Jump to content

Radio Paddock 2022


 Share

Recommended Posts

A questo punto nel 2026 potrebbe rientrare Honda ufficialmente con RB, visto anche le voci secondo cui hanno l'intenzione di tornare ufficialmente per l'interesse al nuovo regolamento. Sicuramente accetterebbero di produrre solo la parte elettrica come vuole RB (ed è la parte che interessa ai giapponesi) e RB non avrà problemi a rimarcare la PU completa con il marchio Honda.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 

34 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

uno dei peggiori uomini mai capitati a questo sport.

Cambia nulla chi sta al comando, è solo un fantoccio che deve fare le veci di chi la F1 l'ha comprata. Lo sport ormai non c'entra più nulla, è un prodotto da vendere alle masse e quindi a più gente possibile e non agli appassionati.

  • Like 3
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Domani riunione straordinaria con presidente fia, teams e domenicali. 

Mi sa che ci siamo cit. "non si puo' piu' aspettare" 

 

L'ultimo passo per diventare uno show con doppia gara, griglie invertite e punti in ogni sessione. 

Una sorta di f2 e f3 ulteriormente falsata

molto casino in gara ma senza piu' meritocrazia nella lotta per il campionato. Spesso conviene qualificarsi peggio per partire davanti con griglia invertita

Edited by Mak
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non trovo più la sezione piloti (ultimamente ho grosse difficoltà di navigazione sul forum), quindi scrivo qui, poi nel caso qualcuno sposti, grazie...

Ma De Vries  è tester "virtuale" della Williams o di altre squadre? Cioè ha in qualche squadra il ruolo che ha uno Swaschwartzman o Giovinazzi in Ferrari, e cioè di lavorare al simulatore in preparazione delle gare? Perché se no non mi spiego come possa arrivare a salire in macchina la prima volta e lavorare così bene. Ok sopravanzare su un giro latifi, ma anche in gara ha corso come uno che sa bene le procedure e la gestione di una F1 sulla lunghezza di una gara. È notevole, ma sarebbe addirittura strabiliante se non ci fosse dietro un conoscenza, seppur virtuale, della macchina (o almeno di una FA in generale).

Link to comment
Share on other sites

Il 11/9/2022 at 13:39 , Nameless Hero ha scritto:

e se invece delle penalità in griglia che falsano tutte le gare per le violazioni del numero di componenti (limite comunque da alzare, così non va) si introducessero penalità in punti in classifica costruttori?

il costruttori vale troppi pochi soldi e non ci fai nessuna campagna pubblicitaria con il titolo costruttori

Conta solo il piloti lo sanno anche i muri

39 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

 

Ma De Vries  è tester "virtuale" della Williams o di altre squadre? Cioè ha in qualche squadra il ruolo che ha uno Swaschwartzman o Giovinazzi in Ferrari, e cioè di lavorare al simulatore in preparazione delle gare? Perché se no non mi spiego come possa arrivare a salire in macchina la prima volta e lavorare così bene. Ok sopravanzare su un giro latifi, ma anche in gara ha corso come uno che sa bene le procedure e la gestione di una F1 sulla lunghezza di una gara. È notevole, ma sarebbe addirittura strabiliante se non ci fosse dietro un conoscenza, seppur virtuale, della macchina (o almeno di una FA in generale).

de Vries è pilota mercedes infatti ha vinto il campionato FE

Il ruolo di terzo pilota conta nulla perchè di norma gli sponsor comprano anche quello. Di fatto è la riserva per tutti i team motorizzati Mercedes se è libero rispetto ai Gp in FE.

Infatti è quasi sempre presente

Così come credo valga per Giovinazzi per i motorizzati Ferrari

de Vries ha comunque tanta esperienza tra prove libere e test ed è un pilota vero rispetto Latifi.

Poi bene o male i team con la stessa PU più o meno hanno vetture simile ( almeno a livello di gestione).

Poi in Mercedes ad esempio come sostituto di un Russel avrebbero sicuramente perfomato meno dato che avrebbe dovuto rispondere a piloti ben più competitivi.

Edited by KingOfSpa
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Nemo981 said:

Non trovo più la sezione piloti (ultimamente ho grosse difficoltà di navigazione sul forum), quindi scrivo qui, poi nel caso qualcuno sposti, grazie...

Ma De Vries  è tester "virtuale" della Williams o di altre squadre? Cioè ha in qualche squadra il ruolo che ha uno Swaschwartzman o Giovinazzi in Ferrari, e cioè di lavorare al simulatore in preparazione delle gare? Perché se no non mi spiego come possa arrivare a salire in macchina la prima volta e lavorare così bene. Ok sopravanzare su un giro latifi, ma anche in gara ha corso come uno che sa bene le procedure e la gestione di una F1 sulla lunghezza di una gara. È notevole, ma sarebbe addirittura strabiliante se non ci fosse dietro un conoscenza, seppur virtuale, della macchina (o almeno di una FA in generale).

Non conosceva bene la macchina, al punto che in Q2 si è scomposto in frenata perché aveva inavvertitamente cambiato la ripartizione di frenata. 

La buona prestazione si spiega secondo me con diversi fattori:

1) De Vries è un  pilota di talento e intelligente (notare come ha sfruttato il doppiaggio di Verstappen per scrollarsi di dosso Zhou)

2) La Williams qui andava, probabilmente è stata la miglior gara da inizio anno

3) Tra Latifi e un materasso probabilmente il materasso sarebbe l'avversario più temibile

 

PS: nel frattempo trapela che Albon se l'è vista brutta.... meno male che si è ripreso in fretta 😶

Following surgery, Alex suffered with unexpected post-operative anaesthetic complications which led to respiratory failure, a known but uncommon complication. He was re-intubated and transferred to intensive care for support. He made excellent progress overnight and was able to be removed from mechanical ventilation yesterday morning. He has now been transferred to a general ward and is expected to return home tomorrow. There were no other complications. Alex’s full focus is on recovery and preparation ahead of the Singapore Grand Prix later this month.

Link to comment
Share on other sites

4) monza è una pista relativamente semplice per debuttare

 

detto ciò penso sia ormai pacifico questo 2022 sarà l'ultimo anno per Latifi

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Mak ha scritto:

4) monza è una pista relativamente semplice per debuttare

 

detto ciò penso sia ormai pacifico questo 2022 sarà l'ultimo anno per Latifi

Pacifico non so, visti gli sghei, sacrosanto sicuramente...

Link to comment
Share on other sites

Il 7/9/2022 at 15:41 , Mak ha scritto:

Intanto pare l'accordo porsche red bull stia per saltare. 

I bibitari vogliono mantenere l'indipendenza decisionale e dopo l'investimento fatto per portare la produzione honda in casa potrebbero anche fare a meno di porsche. 

Sarebbe un'ottima notizia a livello di "movimento", con porsche che a questo punto dovrebbe trovare un'altra squadra a cui legarsi (mclaren, williams?) 

Poi male che vada in caso di difficolta' potranno sempre usare il motore audi rimarchiandolo

Ad essere onesto speravo fin dall'inizio Audi con Williams e Porsche con Mclaren ma adesso spero che Porsche vada in Williams

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Non trovo più la sezione piloti (ultimamente ho grosse difficoltà di navigazione sul forum), quindi scrivo qui, poi nel caso qualcuno sposti, grazie...

Ma De Vries  è tester "virtuale" della Williams o di altre squadre? Cioè ha in qualche squadra il ruolo che ha uno Swaschwartzman o Giovinazzi in Ferrari, e cioè di lavorare al simulatore in preparazione delle gare? Perché se no non mi spiego come possa arrivare a salire in macchina la prima volta e lavorare così bene. Ok sopravanzare su un giro latifi, ma anche in gara ha corso come uno che sa bene le procedure e la gestione di una F1 sulla lunghezza di una gara. È notevole, ma sarebbe addirittura strabiliante se non ci fosse dietro un conoscenza, seppur virtuale, della macchina (o almeno di una FA in generale).

Di tutte le squadre motorizzate Mercedes, team ufficiale incluso....in teoria lo sarebbe anche Vandoorne ed entrambi (ma a quanto pare soprattutto De Vries) si occupano del lavoro al simulatore, tieni conto comunque che la FE è simile alla F1 

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche Binotto è contrario nel concedere la super licenza, io più che essere d’accordo con la Ferrari (non lo sono perchè la Indycar la reputo alla pari della F1 quindi la regola va cambiata ma non è questo il discorso) ho paura per Herta che possa essere Bourdais 2 e sapete quando stravedevo per il francese e Herta è un ottimo talento, oltretutto se si da una parte in Alpha Tauri può avere anche tempo di crescere e ecc.... dall'altro il responsabile è Marko che se gli gira può bruciarlo anche il giorno dopo l'ingaggio

 
Link to comment
Share on other sites

Il 10/9/2022 at 15:34 , sundance76 ha scritto:

DOMENICALI: "ABU DHABI 2021 LA PIÙ GRANDE SODDISFAZIONE, LA F1 È SPETTACOLO"

"Tralasciando le polemiche, Abu Dhabi 2021 è la soddisfazione più bella da capo della Formula 1. 

Spero che possa diventare una consuetudine, sarebbe un sogno che ogni Mondiale si decidesse nel gran premio finale".

Fonte: Corriere della Sera

#MemasGP #Formula1 #LewisHamilton #MaxVerstappen

  • Grrr 2
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo Racing News 365 dice che l'Alpine stia organizzando un maxi test con la vettura 2021 per scegliere il sostituto di Alonso: in ballo ci sarebbero De Vries, Jack Doohan, Mick Schumacher e Colton Herta. Secondo F1 Passion però (che ha riportato questa notizia) Gasly rimarrebbe però il favorito.....chi ci ha capito qualcosa delle intenzioni di Sznaufner?

Link to comment
Share on other sites

Alpine farà un maxi test con 5 piloti (sarebbero Giovinazzi, Hulkenberg, Schumacher anche se qualche altra fonte diceva che non partecipa più, De Vries, Herta dove però ci sarebbe AT e Doohan) dove il vincitore in teoria dovrebbe diventare compagno di Ocon la prossima stagione, sempre in teoria però loro continuano a trattare con Marko per ottenere il via libera per poter ingaggiare Gasly e quindi mi chiedo: Ok che il vincitore del maxi test sarebbe l'alternativa a Gasly ma che succederà se il team ingaggerà proprio il francese? Il vincitore diventa terzo pilota/collaudatore?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...